Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
spia pressione olio accesa
11241901
11241901 Inviato: 18 Gen 2011 16:39
Oggetto: spia pressione olio accesa
 



ciao a tutti ragazzi...è la prima volta che scrivo pur leggendo di rado il forum.
sono un malato anch'io del solito morbo...quello di ERIK BUELL.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .e l'unica terapia che mi è stata prescritta è una xb12s...con questa posologia :almeno un pieno a settimana..se due o tre anche meglio...nessuna controindicazione...
ho un problema : oggi mi si è accesa la spia dell'olio (pressione insufficiente pressione olio motore). ho letto da qualche parte che un problema congenito del motore è proprio la pompa dell'olio che si logora dopo circa 10.000 km .
Scrivo quì nella speranza che qualcuno di voi mi dia alcune indicazionisul problema....anche se capisco lche la mia descrizione risulta molto superficiale....ma alcuni di voi mi è parso di capire che sanno tutto o quasi sulle problematiche delle buell.
Con la mia moto ho percorso 17000 km circa con i dovuti tagliandi (ogni 4000 km) dopo il primo tagliando dei 1500 km. non vorrei rivolgermi al conc. in quanto gli reputo poco professionali e furbacchioni ... oggi la moto compie 5 anni problemi due (questo sarebbe il terzo) il primo un problema all'impianto elettrico da me risolto dopo tre settimane di conc senza venirne a capo quando la moto aveva due mesi....secondo problema quando la moto aveva quattro mesi e dopo il primo tagliando dei 1500km .... mentre camminavo ad andatura regolare in 5° marcia il cambio aveva tendenza a sfollare e scalava dalla 5° alla 4° a volte anche alla 3° . porto la moto al conc. e mi viene detto che la moto ha un cambio particolarmente duro e che probabilemnte ero io a non azionare la leva marce con decisione. prima del tagliando non lo faceva.......riprendo la moto e continuava a farlo....decido di controllare il cambio ...faccio per levare l'olio cambio e al massimo avrò raccolto 100 grammi di olio.....(probabilmente il conc. al tagliando si sono dimenticati di rimettere quello nuovo aimè)....rivado dal concessionario e mi negano la possibilità di quanto accadutocon questo che dal momento che io avevo levato il tappo olio cambio mi facevano notare che avrei perso la garanzia del mezzo in quanto io non ero una persona qualificata per intervenire.....comunque rimetto l'olio e mai piu' il cambio ha "sfollato"....ecco perchè non vorrei portare la mia moto dal conc.
se qualcuno di voi è stato così paziente da leggere e può darmi delle indicazioni...vi ringrazio in anticipo....
grazie riccardo da cagliari
 
11242367
11242367 Inviato: 18 Gen 2011 18:21
 

se indichi oltre al modello (XB12S) anche l'anno sarebbe meglio,in particolare il M.Y..
se è una 2005 o precedente il rischio dell'ingranaggio della pompa dell'olio potrebbe essere un buon indizio per i tuoi problemi...
per quanto riguarda il fatto che hai aperto un tappo per controllare il livello dell'olio e sia decaduta la garanzia mi sembra una bella presa in giro da parte di quei farabbutti,l'olio come lo controlli tramite una maga con la sfera magica?
 
11242934
11242934 Inviato: 18 Gen 2011 20:04
 

grazie per la risposta RAVEBOY84...
vero ho scordato l'anno....pur avendola ritirata a gennaio 2006 la versione è del 2005.
 
11243372
11243372 Inviato: 18 Gen 2011 21:24
 

inviato Messaggio privato... icon_wink.gif
 
11439988
11439988 Inviato: 26 Feb 2011 16:56
 

Che pezzi di m...... al concessionario!!!
e poi la palla della perdita di garanzia.....
forse hanno tolto l'olio, così rompevi dopo pochi km. tornavi da loro in garanzia, e la casa madre risarciva al concessionario il lavoro di sostituzione fatto; tu ti saresti ritrovato con la moto nuova, il cambio rotto e quindi sostituito. invece l'hai cambiato da te....
soliti fregoni alcuni concessionari. roba da denuncia. che schifo
0509_down.gif
 
11447166
11447166 Inviato: 28 Feb 2011 13:40
 

intanto controlla il livello dell'olio motore, e NON muovere più la moto... di solito il 90% che ha visto quella spia accesa aveva praticamente già sbiellato... ritieniti fortunato!!! se olio ce nè ma non va in pressione faciel che hai qualche problema alla pompa... non accenderla più finchè non trovi il problema!
 
11447768
11447768 Inviato: 28 Feb 2011 15:38
 

ciao papi....ti ringrazio per la risposta...la moto in questo momento è sezionata con motore sul banco di lavoro.
il motivo della spia accesa è dovuto al "famoso" ingranaggio....che dovrebbe arrivarmi da un giorno all'altro.
dopo aver letto le sventure agli altri buellisti...quando ero in giro con gli amici un occhio era sempre per la spia....e avevo anche preventivato di sostituire l'ingranaggio a prescindere..
grazie ancora riccardo
 
11507309
11507309 Inviato: 12 Mar 2011 22:29
 

Bela Papi..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quando passi da Bologna?????

0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11507458
11507458 Inviato: 12 Mar 2011 23:05
 

scusate per non saper leggere ne scrivere. come uso informativo di quale ingranaggio parlate? che sia da cambiare!
 
11507975
11507975 Inviato: 13 Mar 2011 2:23
 

ingranaggio della pompa dell'olio che in molti modelli di xb,per l'esattezza fino a quelli prodotti nel 2005 era deboluccio,si usurava e PATATRAC per il motore...

il problema si è riscontrato soprattutto nelle xb12 perà anche le xb9 hanno fatto la loro figura...

poi dal 2006 hanno sostituito l'ingranaggio e i problemi so sparit...
 
11508545
11508545 Inviato: 13 Mar 2011 12:15
 

sul forum è vietato parlare di politica in tutte le sue forme, tornate in topic, altrimenti si chiude.
nel frattempo ho rimosso i post OT.
 
11510304
11510304 Inviato: 13 Mar 2011 18:03
 

Ma è davvero così facile sbiellare con questa moto??un meccanico specializzato mi ha detto di non esasperarla mai troppo nella guida. La cosa mi preoccupa.
 
11512888
11512888 Inviato: 14 Mar 2011 1:20
 

Simon84 ha scritto:
Ma è davvero così facile sbiellare con questa moto??un meccanico specializzato mi ha detto di non esasperarla mai troppo nella guida. La cosa mi preoccupa.


ma se ci vai solo un pista non è la mto adatta...
però per strada normale e se trattata bene con cambi olio e tutte le cure la moto non da problemi....
 
11513637
11513637 Inviato: 14 Mar 2011 12:19
 

raveboy84 ha scritto:

ma se ci vai solo un pista non è la mto adatta...
però per strada normale e se trattata bene con cambi olio e tutte le cure la moto non da problemi....


Q8
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©