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le moto "incomprese"...
14639848
14639848 Inviato: 16 Set 2013 18:35
 

Vogliamo parlare di quel gargoyle di Bimota Mantra??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14645779
14645779 Inviato: 19 Set 2013 15:38
 

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La moto della Vectrix?
Che ne dite?
A me lascia perplesso, però le potenzialità secondo me dovrebbero essere prese in seria considerazione
!
 
14651336
14651336 Inviato: 23 Set 2013 12:44
 

- suzuki GSX-F 600/750

- suzuki Freewind 650
 
14652372
14652372 Inviato: 23 Set 2013 21:59
 

GILERA CX 125, prodotta nel '91 e commercializzata dal '93! Ne ho avuta una parcheggiata nel motosalone sotto casa per anni quando ero un ragazzino ed ogni volta col naso appiccicato alla vedtrina... Quanto era avanti la Gilera? Forse anche un pelo troppo!!!

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14653220
14653220 Inviato: 24 Set 2013 11:55
 

ah ah ah la cx l'avevo rimossa, comunque perchè un ragazzino degli anni 90 avrebbe dovuto prendere questa invece che una mito? oppure per rimanere in casa gilera una sp02 che era veramente bella bella....
 
14666762
14666762 Inviato: 1 Ott 2013 15:21
 

be... io inizio dalle mie moto... ovviamente! la Honda CB450s costruita dal 1986 al 1989 erede della CB400N e sostituita dal CB500, che dire...
Doppio freno a disco, telaio di colore rosso in tubi "quasi a tralccio" (ad esempio la Kawasaki ER6 ha un telaio molto simile tralasciando la sospensione posteriore). Ritengo che sia uscita in un periodo in cui le naked erano fuori moda (era il periodo delle supersportive totalmente carenate... es. CBR600-900, ducati Paso, ecc.).
Se non erro un'altra moto che andava bene ma fu incompresa era una suzuki (non ricordo il nome del modello) dc1000? carebata (sport tourer) con le prese d'aria laterali tipo ferrari testarossa;
Poi bisogna distinguere le moto incomprese ma valide (es. Raptor, xtraraptor, Shiver, Falco, SV1000, ecc.) a quelle che effettivamente avevano un'estetica poco piacevole... (vi ricordate quella BMW sportiva, forse...K1000? tutta carenata?).
Poi bisogna aggiungere che alcuni modelli di moto hanno avuto un successo superiore all'estero e non in Italia.
Non vorrei offendere nessuno ma... ricordiamoci che in Italia guardiamo molto "alle tendenze" e poco all'effettiva qualità di una moto... Se calcolate che generalmente una moto é considerata "vecchia"dopo 2 anni di vita e/o 30.000 Km la dice lunga... All'estero si vedono molti più motociclisti con mezzi di gran lunga più anziani e con mooolti più chilometri.
Comunque per i miei gusti la motò é e rimane un esercizio di stile ma... bella NO!
 
14667806
14667806 Inviato: 2 Ott 2013 4:22
 

supercaino ha scritto:
be... io inizio dalle mie moto... ovviamente! la Honda CB450s costruita dal 1986 al 1989 erede della CB400N e sostituita dal CB500, che dire...
Doppio freno a disco, telaio di colore rosso in tubi "quasi a tralccio" (ad esempio la Kawasaki ER6 ha un telaio molto simile tralasciando la sospensione posteriore). Ritengo che sia uscita in un periodo in cui le naked erano fuori moda (era il periodo delle supersportive totalmente carenate... es. CBR600-900, ducati Paso, ecc.)


Ora non metto in dubbio le doti della tua moto, anche perchè non la conosco, ma sinceramente gli scarichi e il serbatoio non mi sembrano proprio ben riusciti. Senza offesa.

supercaino ha scritto:
Non vorrei offendere nessuno ma... ricordiamoci che in Italia guardiamo molto "alle tendenze" e poco all'effettiva qualità di una moto...


Vero, come ho appena dimostrato nelle righe precedenti icon_mrgreen.gif
 
14674768
14674768 Inviato: 5 Ott 2013 22:37
 

la Gilera CX inoltre doveva avere un valore di resistenza aerodinamico ridottissimo,io la trovo stupenda ed attualissima ,se riproponessero una moto cosi magari una sport tourer di grossa cilindrata e la facesse un costruttore giapponese o europeo secondo me venderebbe molto ,quella carenatura doveva riparare bene dall'aria.
 
14674934
14674934 Inviato: 6 Ott 2013 1:45
 

AN-94 ha scritto:
la Gilera CX inoltre doveva avere un valore di resistenza aerodinamico ridottissimo


Il nome infatti non è certo casuale. 0509_pernacchia.gif
 
14677617
14677617 Inviato: 7 Ott 2013 17:44
 

Una delle mie moto incomprese preferite è l'Aermacchi Chimera 175 :

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Completamente carenata, con raffreddamento ad aria forzata, mono ammortizzatore posteriore e una linea che all'epoca sembrava uscita da un film di fantascienza, la Chimera era troppo avveniristica per il pubblico degli anni '50 e non ebbe un grande successo di vendita (anche se mi ricordo di averne viste in giro ancora negli anni '70, quindi tanto male non doveva essere).

Dopo il passaggio di Aermacchi ad Harley Davidson la Chimera - ridisegnata in modo più convenzionale - divenne il modello base per le Harley Davidson Sprint, meglio note come "Italian Harley", che ebbero un buon successo negli USA e in Europa. icon_cool.gif
 
14678992
14678992 Inviato: 8 Ott 2013 12:59
 

La moto Suzuki con le prese d'aria tipo Testarossa era la sport tourer RF600, declinata anche come RF900.
Poco capita dal pubblico.

In casa Gilera c'è stata anche la Freestyle, esempio di motard 125 uscito prematuro sul mercato.

Colui che possiede il più grande numero di CX125 nel nord Italia ha anche una Freestyle ed è uno spettacolo da vedere.
 
14683260
14683260 Inviato: 10 Ott 2013 13:23
 

Fra le incomprese non puo' mancare la Suzuki B-King.
A parte la linea, che puo piacere o no (molti che la
hanno ne cambiano i terminali di scarico) per chi
desidera comodita', funzioanlita e prestazioni
da ancora punti a moltissime maxi anche recenti.

Nella sua categoria e' affiancata dalla Yamaha VMAX 1700,
che pero' in Italia e' offerta a un prezzo veramente gonfiato.
Le due si equivalgono sotto molti aspetti, tranne che
la B-King costa meno della meta'.
 
14684701
14684701 Inviato: 11 Ott 2013 7:24
 

ballad2 ha scritto:
Fra le incomprese non puo' mancare la Suzuki B-King.
A parte la linea, che puo piacere o no (molti che la
hanno ne cambiano i terminali di scarico) per chi
desidera comodita', funzioanlita e prestazioni
da ancora punti a moltissime maxi anche recenti.

Nella sua categoria e' affiancata dalla Yamaha VMAX 1700,
che pero' in Italia e' offerta a un prezzo veramente gonfiato.
Le due si equivalgono sotto molti aspetti, tranne che
la B-King costa meno della meta'.


Secondo me la B-King non ha nulla a che vedere con il V-Max. Ritengo quest'ultimo molto più simile al Diavel (quasi delle drag bike), moto che sinceramente non concepisco molto ed infatti, sicuramente anche grazie al prezzo, in giro non se ne vedono (di Diavel qualcuna in più ma si sa fa' moda).

Tornando alla B-king effettivamente hai ragione, esteticamente poi non differiva molto dal vecchio GSR, anche se quei terminali erano inguardabili (una volta sostituiti il codone appare in tutto il suo slancio) e IMHO il cupolino era molto sottodimensionato.

Inoltre il prezzo, anche se si trattava di un 1300, era elevatuccio per una naked. Un 2000 euro in meno avrebbero aiutato le vendite....
 
14684836
14684836 Inviato: 11 Ott 2013 9:18
 

La diavel pesa un buon 110kg in meno della Vmax, le vedo con utilizzi
nettamente diversi. Come accelerazione in configurazione di serie le 3
sono tutte sugli 11 secondi sui 400m.

Sul prezzo della B-king c'e' da dire che, sebbene il listino sia sui 14K,
tutti la vendevano sui 10K e ancora oggi si trova a KM 0 su quel prezzo.

L' usato poi non parliamone, si porta via con 6-7K e questa e' la migliore
dimostrazione di quanto la moto sia stata incompresa.

La Vmax invece sia nuova che usata mantiene prezzi sempre doppi della B-King.
 
14690893
14690893 Inviato: 14 Ott 2013 22:35
 

Questo topic lo trovo un po' sofisticato...perchè sono ignorante,ma a cavallo degli anni fine 50 e 60,fino all'avvento dei giapponesi,molte moto uscite da fabbriche artigianali,erano innovative,citerei come marca la Parilla,ne ho posseduta una:la 175cc(era del 56!)I motori(ottimi) hanno continuato a sopravvivere nei go-kart ancora negli anni 70;Ma erano altri tempi,tempi in cui colossi italiani come guzzi e benelli sono stati rilevati da De Tommaso,che per far concorrenza ai giapponesi, le ha portate al fallimento:ho avuto un Benelli 250 2T.bicilindrico...mooolto fragile come meccanica!Comunque la moda o il tentativo di seguirla ha decretato il fallimento di molte idee.Da parte mia cerco di seguire sempre la qualità prezzo...naturalmente per il mio modesto bagget! 0510_saluto.gif
 
14797736
14797736 Inviato: 6 Gen 2014 1:53
 

Io citerei la mia ex moto la Suzuki GsxF 600/750
 
14808213
14808213 Inviato: 14 Gen 2014 15:40
 

yamaha tw 125
una moto simpaticissima ed originale e ha costi di gestione pari a quelli di una bici icon_asd.gif
 
14808582
14808582 Inviato: 14 Gen 2014 20:05
 

Quanto consuma la Yamaha tw 125?
 
14809576
14809576 Inviato: 15 Gen 2014 17:07
 

Io penso che una moto davvero incompresa fu la SZR 660.
Ragioni: motore devivato dall'XT e quindi propriamente considerato "corsaiolo".
Posso pero' garantire che la ciclistica era di altissimo livello per il periodo 0509_up.gif
Mi tolsi un sacco di soddisfazioni anche in pista (sul guidato ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif )

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