Ciao, qui chiedo ai possessori della Gladius se hanno mai cambiato le candele, ora, il topic diventerebbe super banale se vi chiedessi come si cambiano
La domanda è un altra, come arrivate alle candele per smontarle? ho dato un occhiata sul motore, una, che si trova sul lato destro della moto, riesco tranquillamente a smontarla, in qualche modo!! quelle posteriori non le ho viste, ma la seconda anteriore?? che sta dietro al radiatore? non mi dite che è da smontare!!!! perchè ci sarebbe da diventare matti, sottolineo che devo fare il tagliando dei 18.000 da solo, sul libretto di istruzioni mi dice che devo solamente ispezionare le candele, ma io da buon proprietario, le cambierò! dato che, mi aspetta un viaggio di 700 km a Luglio! voglio la moto in perfetta salute!!!
Altre info:
1- qualcuno può darmi delucidazioni su qual'è il bullone, vite, brugola da svitare? per svuotare il serbatoio dell'olio? che sarò scemo, ma non ho capito quale sia!
2- che cos'è il tappo di drenaggio del filtro dell'aria? cioè che cosa dovrebbe drenare? aria?
Per quanto riguarda l'olio mi affido alla Castrol, Filtro aria, son diventato matto, quello della gladius non si trova, o almeno, non sono in tanti a farlo quel filtro (il rivenditore è diventato matto per ordinarmelo) e alla fine mi partono 25 euro di filtro, che per ora! mi sta anche bene, magari più avanti prenderò quello lavabile! filtro olio 8 euro!!
Un altra cosa, info importante, sul libretto consiglia il cambio del liquido refrigerante dopo 2 anni, ora io la moto l'ho comprata 2 anni fa! esattamente, a Luglio fa due anni
volevo sapere il manuale spiega che bisogna fare una miscela al 50% tra acqua distillata e antigelo! ma, se metto l'antigelo, a che serve l'acqua? (qui parlo di ignoranza)




non volevo toccarlo il radiatore! Dovrò lavorare come un chirurgo cavolo! Io certe cose vorrei proprio non sfiorarle! son troppo delicate! Vabbuò rimbocchiamoci le manice, e accendiamo qualche cero!






