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Problema accensione NINJA250 con spia FI lampeggiante
14369567
14369567 Inviato: 18 Mag 2013 18:57
Oggetto: Problema accensione NINJA250 con spia FI lampeggiante
 



Ciao a tutti i bikers doppio_lamp.gif
ho un problema con l'accensione della mia NINJA 250R
praticamente una volta acceso il quadro e le luci provo ad accendere la moto con il normale pulsante di accensione sento un CLICK, il classico ronzio da serbatoio che entra in pressione e si spengono i fari, se mantengo il pulsante di accensione inizia a lampeggiare la spia FI, quando lo rilascio il quadro torna normale e i fari si riaccendono. questo è successo ieri sera, stamattina la moto è di nuovo partita benissimo, ma dopo neanche un ora si è ripresentato lo stesso problema... cosa potrebbe essere?
mi puzza parecchio quella spia FI lampeggiante e il fatto che vada a momenti
aspetto con ansia le vostre opinioni, mi auguro fortemente che nn sia da cambiare il motorino di avviamento o non potrei permettermi tale spesa
ciao a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14369581
14369581 Inviato: 18 Mag 2013 19:02
Oggetto: Re: Problema accensione NINJA250 con spia FI lampeggiante
 

Stark937 ha scritto:
Ciao a tutti i bikers doppio_lamp.gif
ho un problema con l'accensione della mia NINJA 250R
praticamente una volta acceso il quadro e le luci provo ad accendere la moto con il normale pulsante di accensione sento un CLICK, il classico ronzio da serbatoio che entra in pressione e si spengono i fari, se mantengo il pulsante di accensione inizia a lampeggiare la spia FI, quando lo rilascio il quadro torna normale e i fari si riaccendono. questo è successo ieri sera, stamattina la moto è di nuovo partita benissimo, ma dopo neanche un ora si è ripresentato lo stesso problema... cosa potrebbe essere?
mi puzza parecchio quella spia FI lampeggiante e il fatto che vada a momenti
aspetto con ansia le vostre opinioni, mi auguro fortemente che nn sia da cambiare il motorino di avviamento o non potrei permettermi tale spesa
ciao a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

La spia FI è quella dell'iniezione... Però è molto strano eusa_think.gif
 
14369592
14369592 Inviato: 18 Mag 2013 19:07
 

in che senso?? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
14369640
14369640 Inviato: 18 Mag 2013 19:29
 

batteria scarica o da cambiare
non ti dà abbastanza corrente di spunto, quinid quando avvi la tensione cala e cominciano i problemi "strani"...
caricala bene ma se ha già 3-4 anni cambiala
doppio_lamp.gif
 
14369654
14369654 Inviato: 18 Mag 2013 19:35
 

silqua1955 ha scritto:
batteria scarica o da cambiare
non ti dà abbastanza corrente di spunto, quinid quando avvi la tensione cala e cominciano i problemi "strani"...
caricala bene ma se ha già 3-4 anni cambiala
doppio_lamp.gif


la batteria è perfetta, misurata oggi nel cercare di capire cosa era
 
14370546
14370546 Inviato: 19 Mag 2013 10:56
 

Che "misura" hai rilevato? Geometrica, capacitiva, tensione o peso? eusa_think.gif
Di solito durano circa 4 anni, fai te...
 
14370907
14370907 Inviato: 19 Mag 2013 13:54
 

TartarUgo ha scritto:
Che "misura" hai rilevato? Geometrica, capacitiva, tensione o peso? eusa_think.gif
Di solito durano circa 4 anni, fai te...


nn so oggi mio padre ci ha dato un occhiata... io non c'ero ma ha detto che molto probabilmente sono le "spazzole" del motorino di accensione... 0510_help.gif
 
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