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Indicatore della Benzina [Comportamento anomalo]
14434809
14434809 Inviato: 12 Giu 2013 21:42
 

Renzino88 ha scritto:
c'è qualcuno che ha fatto l'esperimento di tenere una bottiglia di benzina di scorta nel portaoggetti e macinare km finchè il motore non si spegne??

402 km e si è spenta icon_sad.gif
Senza bottiglia di scorta icon_sad.gif
Per fortuna avevo una mukka di scorta icon_smile.gif
 
14437666
14437666 Inviato: 13 Giu 2013 22:16
 

grande renzino 0509_doppio_ok.gif

spero che nessuno ti imiti...anche perche 402...ma come sono stati fatti...o stile di guida sicuramente incide...hai aperto o sei andato tranquillo? io sono passato da 26 a 30 con un nulla... 0510_sad.gif
 
14437994
14437994 Inviato: 14 Giu 2013 7:33
 

I 350km di autonomia sono alla portata di quasi tutti.
420km di autonomia sono per quelli che stanno a 90km/h in sesta per ottenere i 30km con un litro.

Lamps!
 
14439054
14439054 Inviato: 14 Giu 2013 13:08
 

bambuccia ha scritto:
grande renzino 0509_doppio_ok.gif

spero che nessuno ti imiti...anche perche 402...ma come sono stati fatti...o stile di guida sicuramente incide...hai aperto o sei andato tranquillo? io sono passato da 26 a 30 con un nulla... 0510_sad.gif


ehm .... quello del 402 sono io, renzino era nella mia citazione......

comunque, facciamo questa piccola divagazione per spiegare meglio.
Viaggio da Taranto verso Palermo, rifornisco a Tarsia sulla A3, i miei compagni di viaggio invece lo fanno più giù, verso Lamezia; io lì avevo quasi il pieno per cui non rabbocco, ripromettendomi di farlo più avanti. eusa_whistle.gif
Incontrato un altro gruppo, questi dopo il traghetto partono sparati sull'autostrada Messina Palermo dove, segnatevelo!, dopo Tindari non ci sono più rifornimenti per ben oltre 100 km. icon_evil.gif
Se fossi stato da solo sarei sicuramente uscito per far benzina, essendo in compagnia ho tentato di arrivare al rifornimento. La moto si è fermata 6km prima ..... succhiata una bottiglietta da una mukka (GS1200) ci sono arrivato tranquillamente. 0509_doppio_ok.gif
Riguardo l'andatura, il percorso è tutto autostradale, per cui l'ho fatto (a parte il lungo tratto della A3 a carreggiata unica) intorno ai 120~130 di tachimetro.

That's all...
 
14439650
14439650 Inviato: 14 Giu 2013 16:26
 

La nc ha una riserva di molti litri se paragonata al serbatoio per cui fate bene i conti. Sul manuale o da qualche parte ho letto se non erro 3,5 litri di riserva su 14 totali per cui abbiamo 80-100km di autonomia in riserva. Le tacche dell'indicatore vanno sempre indicative e mai perfettamente proporzionali fra loro, su qualsiasi mezzo ma in particolar moto sulle moto che hanno serbatoi più o meno sagomati e sicuramente sono più soggette a oscillazioni per accelerazioni/frenata/dislivello stradale ecc... Personalmente l'ho sempre riscontrato su qualsiasi mezzo, chi più chi meno. La stessa riserva l'avevo sulla Versys ma li i km erano ben diversi, non ne facevo tanti nemmeno con il serbatoio da 19litri che aveva.
 
14443686
14443686 Inviato: 16 Giu 2013 19:53
 

Grandissimo homer59 ! io intendevo sperimentare ma mi hai anticipato!!
Per fortuna non eri solo!!! a me successe da ragazzino fuori da Novara col cinquantino, a luglio! non un'anima in giro, nessuno da chiamare per darmi una mano, e allora... T-shirt legata in testa e 5 km a spinta ! quante bestemmie, la malaguti Xtm era bellissima, ma aveva l'indicatore benzina più inaffidabile della storia del motociclismo!
doppio_lamp.gif
 
14482067
14482067 Inviato: 2 Lug 2013 9:01
 

monique ha scritto:
...anche la mia fa cosi...da 2 tacche alla spia... icon_redface.gif , fammi sapere cosa ti dirà il concessionario a primo tagliando, ciao 0510_saluto.gif


Ciao
ho portato la moto a fare il tagliando dei 1000, il concessionario mi ha detto che è normale
vista la tipologia del seratoio.
Però stranamente ora non me lo fa più.... icon_confused.gif
 
14527721
14527721 Inviato: 21 Lug 2013 20:55
 

Aggiornamento. Ora la quinta tacca, quella del pieno, non si accende quasi più, neanche dopo aver riempito fino all'orlo. Fa capolino molto raramente.
L'ho fatto presente al concessionario e mi ha detto che dovevano chiamare l'Honda e spiegare il difetto. Poi in settimana mi fanno sapere. eusa_think.gif
 
14528808
14528808 Inviato: 22 Lug 2013 12:06
 

A me ha ripreso a funzionare come prima dopo aver fatto un pieno (circa 1000 km fa) aggiungendo una mezza dose di additivo icon_eek.gif icon_eek.gif

Possibile? icon_question.gif
 
14529803
14529803 Inviato: 22 Lug 2013 18:26
 

homer59 ha scritto:
A me ha ripreso a funzionare come prima dopo aver fatto un pieno (circa 1000 km fa) aggiungendo una mezza dose di additivo icon_eek.gif icon_eek.gif

Possibile? icon_question.gif



Ciao, gli additivi si trovano in dosi per 50-60 litri. Mezzo mi pare tanto. Che additivo hai usato?

Per adesso aspetto la risposta del concessionario poi vedo.

0510_saluto.gif
 
14531116
14531116 Inviato: 23 Lug 2013 10:52
 

lore2c ha scritto:
Ciao, gli additivi si trovano in dosi per 50-60 litri. Mezzo mi pare tanto. Che additivo hai usato?

Per adesso aspetto la risposta del concessionario poi vedo.

0510_saluto.gif


Scusa, mi sono spiegato male .......

volevo dire che ho messo una quantità inferiore a quanto suggerito.
Mi spiego:
ho preso QUESTO per curiosità, avendolo trovato in offerta, non ricordo neanche a quanto ....
come dici tu il flacone (200 ml) sarebbe per 60 litri di benzina, per cui ho fatto la proporzione e per i 14 litri della nostra ci sarebbero voluti 46,66 ml. che ho arrtotondato per difetto a 40.

Ciao.
 
14535007
14535007 Inviato: 24 Lug 2013 21:13
 

homer59 ha scritto:
Scusa, mi sono spiegato male .......

volevo dire che ho messo una quantità inferiore a quanto suggerito.
Mi spiego:
ho preso QUESTO per curiosità, avendolo trovato in offerta, non ricordo neanche a quanto ....
come dici tu il flacone (200 ml) sarebbe per 60 litri di benzina, per cui ho fatto la proporzione e per i 14 litri della nostra ci sarebbero voluti 46,66 ml. che ho arrtotondato per difetto a 40.

Ciao.


Grazie, ora è chiaro.

0510_saluto.gif
 
14536842
14536842 Inviato: 25 Lug 2013 16:54
 

Aggiornamento.

dall'additivo ho fatto circa 1500 km. fino a ieri l'indicatore sembrava tornato al funzionamento normale.
Ieri ho fatto un viaggio di 500km.
il primo pieno (fatto il giorno prima) ha mantenuto la 5^ tacca accesa per circa 95 / 100 km;
il secondo pieno (fatto in viaggio da me, riempito per bene) dopo 19km (!) s'è spenta icon_eek.gif

appena torno a casa mi sa che le dò un altro "goccetto" icon_asd.gif
 
14537036
14537036 Inviato: 25 Lug 2013 18:51
 

Il concessionario non mi ha fatto sapere nulla, domani lo chiamo.
0510_saluto.gif
 
14538207
14538207 Inviato: 26 Lug 2013 10:07
 

homer59 ha scritto:
Aggiornamento.

dall'additivo ho fatto circa 1500 km. fino a ieri l'indicatore sembrava tornato al funzionamento normale.
Ieri ho fatto un viaggio di 500km.
il primo pieno (fatto il giorno prima) ha mantenuto la 5^ tacca accesa per circa 95 / 100 km;
il secondo pieno (fatto in viaggio da me, riempito per bene) dopo 19km (!) s'è spenta icon_eek.gif

appena torno a casa mi sa che le dò un altro "goccetto" icon_asd.gif

Scusate ma non ho capito bene cosa c'entra l'additivo col livello/galleggiante del serbatoio.....
 
14539449
14539449 Inviato: 26 Lug 2013 19:45
 

Mi ripeto:
sulla vostra NC700 con DCT (D e/o S) attivo:
fate il pieno sempre all' orlo, azzerate i km parziali ed avrete una autonomia fino a 320km-380km prima di rimanere a piedi.
Non serve guardare nessuna tacchetta carburante, solamente vedere il kilometraggio.

Ho un amico che ha il ducati multistrada, fa:
20 litri per 300km

Noi con la Honda NC700:
14 litri per 350km

Il multistrada ha sicuramente più potenza, costa il doppio della nostra NC700, ma praticamente a parità di autonomia, spende +15€ icon_asd.gif
De gustibus...


Lamps!
 
14541447
14541447 Inviato: 28 Lug 2013 10:44
 

rino99 ha scritto:
Scusate ma non ho capito bene cosa c'entra l'additivo col livello/galleggiante del serbatoio.....

Qualche post prima avevo scritto che, apparentemente per caso, usando l'additivo per la benzina, il difetto dell'indicatore del livello carburante sembrava sparito. Tutto sommato, se il difetto è dovuto alla presenza di sporco sul potenziometro del galleggiante, potrebbe essere anche spiegabile.
Ciao
 
14541583
14541583 Inviato: 28 Lug 2013 12:22
 

Il tuo ragionamento fila. Bisognerebbe controllare col tester il potenziometro del galleggiante. In caso di serbatoio pieno deve dare valori tra 4 e 6 ohm mentre in caso di serbatoio vuoto valori tra 80 e 83 ohm. Ovviamente valori proporzionali intermedi senza interruzioni.....Non so però se si riesce a fare col serbatoio montato....
Ciao.
 
14615533
14615533 Inviato: 4 Set 2013 21:39
 

lore2c ha scritto:
Aggiornamento. Ora la quinta tacca, quella del pieno, non si accende quasi più, neanche dopo aver riempito fino all'orlo. Fa capolino molto raramente.
L'ho fatto presente al concessionario e mi ha detto che dovevano chiamare l'Honda e spiegare il difetto. Poi in settimana mi fanno sapere. eusa_think.gif


Il concessionario mi ha comunicato che c'è da sostituire un pezzo (non ricordo quale) appena gli arriva mi chiama per l'appuntamento.
doppio_lamp.gif
 
14615616
14615616 Inviato: 4 Set 2013 22:35
 

Secondo il manuale, quando inizia a lampeggiare l'ultimo segmento (che, detto tra noi, è anche l'unico che lampeggia) restano nel serbatoio 2,9 litri ca.
 
14616055
14616055 Inviato: 5 Set 2013 8:39
 

provvix ha scritto:
Secondo il manuale, quando inizia a lampeggiare l'ultimo segmento (che, detto tra noi, è anche l'unico che lampeggia) restano nel serbatoio 2,9 litri ca.


per molti non è così.
X es. la mia inizia a lampeggiare quando mancano ancora 4L
Basta farci l'abitudine, meglio qualche L in più che restare a piedi
 
14616147
14616147 Inviato: 5 Set 2013 9:14
 

Concordo con il fatto che la luce non si accende con i 2.9
Mi è successo domenica ha iniziato a lampeggiare e quando ho fatto il pieno ho messo dentro 1.18 litri di benzina (14-2.9= 11.1), il problema è che nel frattempo ho fatto più di 30Km con la moto per trovare un distributore.
 
14616636
14616636 Inviato: 5 Set 2013 11:37
 

FraBon86 ha scritto:
Concordo con il fatto che la luce non si accende con i 2.9

Idem; fatto il pieno ieri (faccio sempre il pieno-pieno icon_razz.gif ) entrato in riserva dopo circa 300 Km, a 309 ho messo 10,7 litri.
Quindi la "mia" riserva risulta di circa 3,5 litri.
 
14621972
14621972 Inviato: 7 Set 2013 18:32
 

Oggi mi hanno sostituito la pompa della benzina insieme al galleggiante (sono un pezzo unico).
Ora l'indicatore funziona.
Mi hanno smontato mezza moto.

doppio_lamp.gif
 
14621973
14621973 Inviato: 7 Set 2013 18:32
 

Oggi mi hanno sostituito la pompa della benzina insieme al galleggiante (sono un pezzo unico).
Ora l'indicatore funziona.
Mi hanno smontato mezza moto.

doppio_lamp.gif
 
14623568
14623568 Inviato: 8 Set 2013 20:56
 

Aggiornamento: dopo la sostituzione della pompa si è accesa la quinta tacca (come ho detto sopra) solamente che sono arrivato a percorrere 125,3 km dal pieno, fatto appena uscito dal concessionario, e le tacche sono ancora tutte accese, la quinta non si spegne più. eusa_think.gif eusa_think.gif
p.s. era pieno fino quasi al tappo, sopra la piastrina.
doppio_lamp.gif
 
14623700
14623700 Inviato: 8 Set 2013 22:10
 

lore2c ha scritto:
Aggiornamento: dopo la sostituzione della pompa si è accesa la quinta tacca (come ho detto sopra) solamente che sono arrivato a percorrere 125,3 km dal pieno, fatto appena uscito dal concessionario, e le tacche sono ancora tutte accese, la quinta non si spegne più. eusa_think.gif eusa_think.gif
p.s. era pieno fino quasi al tappo, sopra la piastrina.
doppio_lamp.gif


La mia si spegne oltre i 100 ormai...sono arrivato ai 110, aspetta fino ai 130-135 e vedi come va.
 
14623706
14623706 Inviato: 8 Set 2013 22:11
 

lore2c ha scritto:
Aggiornamento: dopo la sostituzione della pompa si è accesa la quinta tacca (come ho detto sopra) solamente che sono arrivato a percorrere 125,3 km dal pieno, fatto appena uscito dal concessionario, e le tacche sono ancora tutte accese, la quinta non si spegne più. eusa_think.gif eusa_think.gif
p.s. era pieno fino quasi al tappo, sopra la piastrina.
doppio_lamp.gif


La mia si spegne oltre i 100 ormai...sono arrivato ai 110, aspetta fino ai 130-135 e vedi come va.
 
14631105
14631105 Inviato: 11 Set 2013 23:26
 

eusa_think.gif eusa_think.gif Anche la mia ha tirato fuori questo difetto intorno ai 10.000. Fra un po' arrivo a 12.000 e lo faccio presente all'officina in occasione del tagliando. Con il pieno che straborda riparto e la prima tacca rimane spenta: penso alla classica bolla d'aria ma non ci credo più di tanto. Fatti alcuni km. (una ventina) la prima tacca ricompare. Tutto regolare invece per quanto riguarda l'ultima, della riserva, anche se non ho ho potuto constatare l'autonomia della stessa. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14797698
14797698 Inviato: 6 Gen 2014 0:02
 

A me è successo con il pieno, benzina a tappo e mi segnalava una tacca in meno, dopo due pieni tutto sembra essere tornato alla normalità.
Cosa può essere successo?
 
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