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KTM 690 duke o DUCATI Hypermotard 796?
14337993
14337993 Inviato: 7 Mag 2013 13:52
 

Ho più di un amico con la street e non mi sembra abbia poca coppia anzi, la MT03 è un bel chiodone. icon_mrgreen.gif
 
14338005
14338005 Inviato: 7 Mag 2013 13:55
 

balle.

quella poca coppia che ha la spara a 10.000 giri. l'MT aveva la stessa coppia a 4000 giri, oltre all'effetto strappabraccia. la Street è una gran moto, ma davvero tanto tanto lineare.

una moto tipo la Nuda 900 (che resta il mio sogno bagnato) ha quasi il doppio della coppia a metà giri. una figata

EDIT: non è che la coppia sia poca, è che tirata così in alto, per una moto che ha un peso consistente diventa quasi irrisoria. imho

Ultima modifica di Overpaul il 7 Mag 2013 14:01, modificato 1 volta in totale
 
14338031
14338031 Inviato: 7 Mag 2013 14:01
 

cercando di fare una classifica (molto personale) delle moto di cui si è discusso in questo topic:

1) KTM Duke 690 (possibilmente R):

  • ciclistica: 10
  • motore: 9
  • comodità: 6



2) Hyper 796 (il 1100 non lo considero, l'820 non l'ho ancora visto in azione)

  • ciclistica: 8
  • motore: 7,5
  • comodità: 7



3) Dorsoduro 750 (il 1200 non la considero)

  • ciclistica: 6
  • motore: 8
  • comodità: 7



ovviamente i criteri sono moooolto generali e tutti opinabilissimi. icon_cool.gif
 
14338042
14338042 Inviato: 7 Mag 2013 14:04
 

Overpaul ha scritto:
balle.

quella poca coppia che ha la spara a 10.000 giri. l'MT aveva la stessa coppia a 4000 giri, oltre all'effetto strappabraccia. la Street è una gran moto, ma davvero tanto tanto lineare.

una moto tipo la Nuda 900 (che resta il mio sogno bagnato) ha quasi il doppio della coppia a metà giri. una figata


Non esagererei con le esternazioni. La MT03 è un "bolide" da 48 cv con una coppia di 55 nm a 5500 giri e un regime massimo di 6300, la street ha 106 cv con una coppia di 68 nm a 9200 giri e un regime massimo di quasi 12000.

La MT03 pesa appena 174 kg

La street 183 kg.

Io oltre al LC8 ho anche un 625 smc mono da 140 kg e 58 cv a carburatore e non mi strappa le braccia.

Poi vedete voi.
 
14338144
14338144 Inviato: 7 Mag 2013 14:28
 

eh, boh. sono impressioni personali.

della Triumph non posso dire nulla eh, bellissima moto, sicuramente la migliore del suo segmento, ma mi aspettavo tante emozioni che per ora non sono arrivate.
forse proprio a causa della sua perfezione in tutto.

l'MT, con metà dei cavalli, l'avevo tarrata tutta, coi leovince passavo in città e terrorizzavo chiunque, adesso ho uno scarico completamente aperto e ti assicuro che il rumore non è neanche paragonabile. inoltre, proprio in facoltà del mono abbastanza "grezzo", ti dava dei calci nel deretano che uscendo dalle rotonda erano pura goduria... la sua posizione più dritta dava un controllo totale, ti assicuro che in sella alla street per i primi giorni ho faticato un pelino a trovare la posizione, e quando provo i cbr o gixer dei miei amici, tribolo a tenermi in equilibrio, e mi chiedo come facciano a guidare una roba simile.

la street per carità, sicuramente mi permette di aumentare il raggio d'azione e la comodità del passeggero, ma come sensazioni di guida, per come guido io (tendenzialmente piano, se sparo devo essere in mezzo alle curve strette per buttare giù la moto, i rettilinei li aborro), è meno appagante.

ripeto, è tutta questione di feeling.
 
14339138
14339138 Inviato: 7 Mag 2013 18:59
 

io vengo da un s2r 800 che mi ha dato molte soddisfazioni e mi piaceva proprio per il fatto che a parer mio quel motore e le modifiche che avevo fatto come airbox scarichi dekat mi davano proprio godimento averlo sotto. Non ho mai cercato gli allunghi e la velocità. Ecco perché non cerco jap 4cilindri o simili...io sotto voglio sentire il rumore, le vibrazioni! Faccio strade curvose per il piacere di sentir rombare gli scarichi o lo scarico! Ecco perché quando ho visto la ktm al bar mi sono cominciati i dubbi!!! Prima ero indeciso tra monster 1100evo o di nuovo s2r ma 1000...poi ho preso in considerazione anche s4r Ma Comunque sono moto che corrono e ciò non mi interessa! Ecco perché poi ho cominciato a guardare ai motard o simil. E ktm penso sia la più abbordabile per chi non ha mai avuto a che fare con questo tipo! Certo che la 690 duke è bello mi piace...non capisco perché dite che è brutto! Però poi guardo il monobraccio ducati, la possibilità di personalizzare ducati, il suono che non penso che la duke non avvicini una ducati...
E comunque se la ktm si avvicinasse come cose che ho detto sopra a ducati, soprattutto per sound, possibilità di aftermarket, e spinta...sarei quasi deciso! E poi non mi è chiaro...ma un mono del 690 del duke venendo dal bicilindrico dell's2r800...fa veramente tanto schifo? Cioè delude?
 
14339181
14339181 Inviato: 7 Mag 2013 19:12
 

rispetto all'800 ducati direi proprio che non delude, come cavalli range d'utilizzo ed allungo siamo li anzi pesa molto meno!
ti direi di provarla, non hai idea di cosa sia finchè non l'hai provata eusa_whistle.gif
 
14339246
14339246 Inviato: 7 Mag 2013 19:28
 

Se una vi piace di più non "barate" per farla vincere icon_wink.gif
Non trovo infatti corretto paragonare la Duke 690 R con la DD normale che costa quasi 3000 euro in meno.
O si paragonano le due versioni base o le due R che sono più simili sia come prezzo che come qualità di sospensioni.
doppio_lamp_naked.gif
 
14339364
14339364 Inviato: 7 Mag 2013 19:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se una vi piace di più non "barate" per farla vincere icon_wink.gif
Non trovo infatti corretto paragonare la Duke 690 R con la DD normale che costa quasi 3000 euro in meno.
O si paragonano le due versioni base o le due R che sono più simili sia come prezzo che come qualità di sospensioni.
doppio_lamp_naked.gif



credo di aver capito che qua la questione soldi conta solo marginalmente, si parla in assoluto di quale sia il modello migliore. della DD non so quale sia la versione "premium", credo la Factory, in tal caso paragoniamola pure a quella; a mio avviso esce sconfitta in ugual modo.

in ogni caso passando da un S2R alla duke hai prestazionalmente tutto da guadagnarci, ovviamente cambia parecchio l'impostazione di guida (la ducati era molto "sdraiata" per essere una naked)
 
14339619
14339619 Inviato: 7 Mag 2013 21:11
Oggetto: Re: KTM 690 duke o DUCATI Hypermotard 796?
 

Overpaul ha scritto:
credo di aver capito che qua la questione soldi conta solo marginalmente...

La questione soldi non è mai marginale icon_sad.gif , soprattutto se uno dice che
Dreamer82 ha scritto:
...venduto per passare ad s2r 800 (seconda moto) e venduto a sua volta 2 anni fa per bisogno di liquidità...

A meno che uno non vinca alla lotteria, a due anni di distanza credo che la situazione non migliori a tal punto da non pensare al prezzo della moto che compra.

A parere mio il livello delle sospensioni della DD750 è superiore a quello della Duke 690, che dal 2012 ha sospensioni parecchio economiche.
Se invece si considerano la DD750 factory e la Duke 690 R allora "vince" quest'ultima, che ha veramente una dotazione di alto livello con perfino il trattamento al tin 0509_up.gif
 
14339797
14339797 Inviato: 7 Mag 2013 21:48
 

ho provato l ultima duke 690 quelle con forche sigillate ma 3 mappature, abs, frizione antisaltellamento, comando frizione idraulica

l'unico mono provato prima era il minarelli 660 provato sotto l xt e sotto la pegaso...il 690 non ha niente a che vedere con quel motore....

rispetto al 796 di motore siamo la....vibrano entrambi e chiedono sempre di scalare rapporto...la cosa paurosa è che vanno uguali icon_eek.gif peccato che il 690 in compenso è decisamente più reattiva e leggera, di conseguenza nel misto va via icon_cool.gif

Anche se questa versione è un downgrade di sospensioni rispetto alla penultima per strada vanno da dio.

Se ti piace l'erogazione del mono e la guida da motard è la scelta giusta 0509_up.gif
 
14339943
14339943 Inviato: 7 Mag 2013 22:27
 

la guida da motard mi strapiace 0509_doppio_ok.gif
ma non l'ho mai fatta!!!!!!!!!
non saprei da dove cominciare!!!
 
14339975
14339975 Inviato: 7 Mag 2013 22:35
 

se non l'hai mai provata non puoi sapere se ti piace... secondo me, devi provare le moto che ti abbiamo consigliato.
 
14340320
14340320 Inviato: 8 Mag 2013 0:20
 

le proverò... 0509_up.gif
ma devo ridurre la lista sennò sono troppe!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14340673
14340673 Inviato: 8 Mag 2013 9:58
 

pensaci bene e restringi allora...

fai una lista di quelle che veramente ti interessano!
 
14341658
14341658 Inviato: 8 Mag 2013 15:13
 

Dreamer82 ha scritto:
le proverò... 0509_up.gif
ma devo ridurre la lista sennò sono troppe!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif

meglio

più provi più paragoni hai
io per scegliere la Sf ne ho provate una decina prima
R1 del 2004 gran mezzo ma troppo potente per goderselo su strada
ktm 950 sm .eccezionale di motore ma troppo alta e con una guida che non mi piace
benelli Tnt99s un catafalco
Ktm640 Lc4 ...un discorso a parte
F4 750 ottimo motore ma poco agile nel misto
Fz8 moto di compromesso ma troppo poco sportiveggiante per i miei gusti
Gsxr750 ...non fa per me
Fz1 ,,nun me piace nulla era meglio l'R1 che ha gli stessi cavalli ma ciclisticamente superiore
Ktm SD990 ...vibra troppo
La hornet 600 dalla quale arrivavo
e poi salito sulla SF Amore alla prima marcia icon_wink.gif
 
14341669
14341669 Inviato: 8 Mag 2013 15:17
 

giusto per confonderti un pò le idee... eusa_whistle.gif

se prendi l'ultimo numero in edicola di Superbike, c'è una bella comparativa tra alcune delle attuali Naked di fascia media!
 
14341746
14341746 Inviato: 8 Mag 2013 15:44
 

vado in edicola!!! Comunque restringerò a ktm duke e ducati
 
14342950
14342950 Inviato: 8 Mag 2013 22:59
 

Preso superbike...
vale la pena almeno per il poster dell' mv agusta f4rr e la topa Julez 0510_mina.gif

vabbè facciamo i seri 0509_pernacchia.gif

Bello il test sulle 5 naked....sul test vince su tutto la triumph street triple r davanti a ducati sf 848...

Ma per me sono troppo...ma belle, soprattutto ducati!!!! 0509_doppio_ok.gif
Però, anche come è scritto lì, la sf è troppo convinta di essere una sportiva...questo lato non mi piace!!!
Io adoro ora come ora le moto tipo ktm duke 690 o ducati hypermotard...

Basta! devo restringere il tiro e lo farò...
O ktm duke 690 r o ducati hypermotard (ma non so quale... 0509_si_picchiano.gif )
 
14342987
14342987 Inviato: 8 Mag 2013 23:14
 

io ho la Street R; per il mio stile di guida non è il top, come viene detto nella recensione. infatti l'anno prossimo passerò alla Nuda 900.
 
14343206
14343206 Inviato: 9 Mag 2013 1:01
 

bella la nuda 900!!! veramente originale e diversa dalle altre!!! 0509_up.gif

Per ciò che mi riguarda ho spostato il tiro e nei prossimi mesi dovrò decidere 0509_doppio_ok.gif
Finaliste:
KTM duke 690 r 2013 vs ducati hypermotard 821 sp

STUPENDE...ma molto differenti a cominciare dal prezzo!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
Cacchio...si passa dai 10k della ktm ai 14,5k della ducati!!!!!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif
tutte e due versioni TOP (come direbbe crozza/briatore rotfl.gif )

voi che fareste???
 
14343432
14343432 Inviato: 9 Mag 2013 8:48
 

Overpaul ha scritto:
io ho la Street R; per il mio stile di guida non è il top, come viene detto nella recensione. infatti l'anno prossimo passerò alla Nuda 900.


Se hai fretta di passare alla nuda , in un concessionario vicino a casa mia vendono a 8000 € la versione R , 7000 € la normale 0509_doppio_ok.gif
 
14343580
14343580 Inviato: 9 Mag 2013 9:37
 

si, è una promo che fa la Husqvarna, per tutta l'estate tagliano del 30% i listini sui modelli stradali... purtroppo fino all'anno prossimo l'acquisto non si può fare icon_smile.gif

tra le due che rimangono... bè è una bella sfida...

il KTM costa meno, hai tanta resa, manutenzione quasi nulla ma va anche di meno.

l'Hyper nuovo non l'ho ancora provato, ma rispetto al precedente deve essere una vera bestia, oltre che ad essere più bella... ora ha la cilindrata giusta e una potenza ragguardevole, ma il costo secondo me è ancora assolutamente sproporzionato (ma questo vale per tutte le ducati)

dell'Hyper trovo bruttissima la strumentazione icon_mrgreen.gif


provale e scegli...
 
14344532
14344532 Inviato: 9 Mag 2013 15:31
 

Dreamer82 ha scritto:
Basta! devo restringere il tiro e lo farò...
O ktm duke 690 r o ducati hypermotard (ma non so quale... 0509_si_picchiano.gif )

La versione SP è veramente stupenda come colorazione e Marzocchi e Ohlins in bella vista la rendono veramente da sbavo, ma personalmente credo che le sospensioni del modello normale di Hypermotard siano più che sufficienti per divertirsi tra i tornanti o anche tra i cordoli di qualche cartodromo se fatto amatorialmente.
Spendere 3000 euro in più solo per avere delle sospensioni da urlo che poi non si sfruttano lo vedo esagerato e inutile. I Marchesini forgiati però credo siano un sogno di tutti quelli che non ce li hanno icon_wink.gif
 
14345179
14345179 Inviato: 9 Mag 2013 18:47
 
 
14345443
14345443 Inviato: 9 Mag 2013 20:36
 

Dreamer82 ha scritto:

KTM duke 690 r 2013 vs ducati hypermotard 821 sp

STUPENDE...ma molto differenti a cominciare dal prezzo!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
Cacchio...si passa dai 10k della ktm ai 14,5k della ducati!!!!!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif
tutte e due versioni TOP (come direbbe crozza/briatore rotfl.gif )

voi che fareste???


e pensare che con 8500 euro ti prendi in promozione un V4 800 Vtec icon_rolleyes.gif

...poi il mondo è bello perchè è vario
 
14345723
14345723 Inviato: 9 Mag 2013 21:48
 

sono filosofie... io non potrei mai guidare un 4 cilindri perchè odio l'erogazione agli alti, per cui spendo più volentieri più soldi per un motore che mi soddisfa di più.

se spendessi 8500 euro per un gingillo nippo-plastico vuoto ai bassi, li avrei semplicemente sprecati... imho

poi magari tra qualche anno cambio idea... forse icon_confused.gif
 
14345759
14345759 Inviato: 9 Mag 2013 21:59
 

Overpaul ha scritto:
sono filosofie... io non potrei mai guidare un 4 cilindri perchè odio l'erogazione agli alti, per cui spendo più volentieri più soldi per un motore che mi soddisfa di più.

se spendessi 8500 euro per un gingillo nippo-plastico vuoto ai bassi, li avrei semplicemente sprecati... imho

poi magari tra qualche anno cambio idea... forse icon_confused.gif

quoto in pieno!!! Tranne che sull'ultima frase...io non cambierò mai idea!!! 0509_up.gif
 
14345783
14345783 Inviato: 9 Mag 2013 22:07
 

Overpaul ha scritto:


se spendessi 8500 euro per un gingillo nippo-plastico vuoto ai bassi, li avrei semplicemente sprecati... imho


rotfl.gif rotfl.gif
...la mia era un provocazione visto che con 2000 euro in meno puoi prendere una signora moto (con abs di serie) e che va molto forte, ha un v4 con fasatura variabile che lo rende pieno anche ai bassi dove gira come un bicilindrico (va ad 8 valvole). Non è ducati ne ktm, è una honda con tutti i suoi pro.

Nippo-plastico è il top...evidentemente la tua triumph è di ferro eh?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Poi addirittura ''sprecati''???

ahahaha questa fa veramente ridere, senza offesa eh
 
14345829
14345829 Inviato: 9 Mag 2013 22:23
 

Matrom89 ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif
...la mia era un provocazione visto che con 2000 euro in meno puoi prendere una signora moto (con abs di serie) e che va molto forte, ha un v4 con fasatura variabile che lo rende pieno anche ai bassi dove gira come un bicilindrico. Non è ducati ne ktm, è una honda con tutti i suoi pro.

Nippo-plastico è il top...evidentemente la tua triumph è di ferro eh?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Poi addirittura ''sprecati''???

ahahaha questa fa veramente ridere, senza offesa eh



va molto forte: definisci "forte". se parli di velocità, non mi interessa, io in moto ci faccio max i 160 (che già non si possono fare)

v4 che sembra un bicilindrico: classica frase di chi non ha mai guidato un bicilindrico serio. è un 4 cilindri, fine.

non è nè ducati nè ktm: questo è vero, affidabilità superiore... con ducati sicuro, con KTM fino a un certo punto.

e si, la mia triumph è di ferro... è una delle poche europee che bene o male tiene duro, ormai anche BMW ci è cascata.


bè se uno si compra una moto che non va per come piace a lui, secondo te ha speso bene i suoi soldi? icon_xd_2.gif
 
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