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KTM 690 duke o DUCATI Hypermotard 796?
14333401
14333401 Inviato: 6 Mag 2013 0:08
Oggetto: KTM 690 duke o DUCATI Hypermotard 796?
 

Tempo fa ho scritto sulla sez ducati monster...più o meno questo era il succo del discorso:
vengo da un monster 620 (prima moto) venduto per passare ad s2r 800 (seconda moto) e venduto a sua volta 2 anni fa per bisogno di liquidità...
Poi la scimmia è tornata 0509_doppio_ok.gif e stavo pensando ad un s4r o 1100 evo...mille dubbi ma volevo pensarci bene!!!!!

Questo era il succo della discussione fino a quando ieri..... icon_eek.gif 0509_banana.gif
al bar sotto casa mia arrivano due moto...stupende e rumorose!!!!!
STUPENDE!!!! (devo ribadirlo)
mi avvicino...una, inconfondibile, rossa...bicilindrico...l'altra, bianca nera arancione, strano sound (mono)... 0509_doppio_ok.gif

Beh..ora sono indirizzato decisamente verso queste due!!! Ma qui viene il problema...quale?

Vi dico in più che io comprerei una moto solo per divertirmi sulle strade della mia provincia (mare, lago, montagna...) belle curve e passeggiate max 150km...e per andare al lavoro (a volte) con un percorso (30km andata + 30 ritorno) di superstrada.

Su quale indirizzarmi? il ktm devo dire che mi intriga molto anche per l'estetica...mi piace...considerando che comunque lo personalizzerei come farei per ducati...se si può e se c'è scelta per farlo...
come sound credo che ducati sia migliore...credo...
per il resto mi piacciono alla pari...
pregi difetti di entrambe?
 
14333466
14333466 Inviato: 6 Mag 2013 1:15
 

hehe la duke è davvero spettacolare sopratutto gli ultimi modelli sono a metà tra una naked e un motard è leggera pesa sui 150 kg è un bel giocattolo da portare sulle strade piene di curve
ha una bella inpostazione di guida e la sella comoda....e diciamo che ci risparmieresti un po se la prendi nuova costa sugli 8000 euro non ricordo bene ..... mentre l'hiperotard sui 9000
io l'hipermotard non lo conosco ma il motore è il classico bicilindrico molto buono con manutenzione en po piu staccata rispetto al monocilindrico di ktm poi vabe avendo avuto 2 ducati saprai già + o - la manutenzaione che ha una ducati l'hypermotard è un po piu pesante una decina di chili ma li senti in curva
io piuttosto di hypermotard andrei a dare un occhiata alla dorsoduro come cilindrata siamo li è sempre bicilindrica èd è una bella moto ..... ma io punterei di piu sul ktm icon_wink.gif
 
14333495
14333495 Inviato: 6 Mag 2013 3:18
 

Entrambe belle e agilissime, perfette per quel che serve a te.
Però io continuerei coi bicilindrici dato che sei orientato e abituato così, perchè col mono potrebbe mancarti un po' di allungo quando lo vuoi. Quindi Hyper... davvero stupensa 0510_sorriso.gif
 
14333599
14333599 Inviato: 6 Mag 2013 8:37
 

Io direi Hypermotard. Anche perché vieni da un'esperienza del bicilindrico, quindi sai già come è il motore e avresti più feeling tornando in sella ad una Ducati.
Se hai modo di provare il Duke sarebbe ottimo, così da capire se il mono ti può piacere per l'uso che intendi farne tu.

A livello di ciclistica sono entrambe ottime, con la Duke che gode di qualche chilo in meno (149kg vs 175kg a secco) ed una eccezionale maneggevolezza. In più (dati magari relativo ai fini della tua scelta), ha un consumo carburante inferiore rispetto all'Hypermotard Ducati.
Però come potenza, l'Hyper ne ha di più: 81kw vs 51,5kw.. icon_mrgreen.gif

Come prezzo finale e manutenzione, la Duke è decisamente più economica.
9.970€ la Duke R (meno di 8000€ per la versione normale), 11,490€ l'Hyper.
 
14333676
14333676 Inviato: 6 Mag 2013 9:21
 

per quanto mi riguarda, DUKE tutta la vita.

motore fantastico, senza senso, paga i 10 cavalli mancanti rispetto all'Hyper con 30 kg in meno, telaio e sospensioni di livello superiore (non me ne vogliate, ma il 796 è fatto un pò in economia), allungo che non ha nulla da invidiare al bicilindrico. è più rigida dell'Hyper, il che la rende più sportiva e meno adatta a viaggiare (ma se fai 150 km sei a posto)

provala, ma secondo me a conti fatti è una moto superiore, poichè di provenienza agonistica.

inoltre il bicilindrico dell'Hyper vecchio l'ho trovato parecchio fiacco. 0510_saluto.gif
 
14336685
14336685 Inviato: 6 Mag 2013 23:07
 

grazie intanto delle risposte... 0509_up.gif
devo dire che a me l'allungo, non mi interessa proprio...mi spiego: non sono il tipo che va a farsi un pezzo di autostrada o tangenziale rettilinea per correre... 0509_down.gif mi piace uscire due tre volte dentro la settimana + sabato domenica per andare al lago di Bolsena o Vico (curve curve curve!!!!!! 0509_doppio_ok.gif anche femminili l'estate icon_asd.gif eusa_drool.gif ), mare, passo montagna o visita ai tanti paesi della mia provincia poi, arrivato, prendermi un gelato e tornare...solo per il gusto di stare in sella e sentir cantare il motore...poi non per ultimo il gusto di mettermi su ebay o forum e personalizzare la mia moto come più mi piace (scarichi, portatarga, frecce, carbonio qua e la, pneumatici, viti ergal, grafica...insomma godere!!!) 0509_banana.gif

Quindi non sono un tipo da velocità...
La hyper 796, vuoi per il prezzo vuoi per il peggior allestimento e consumi, dovrei a sto punto scartarla...
ma ora mi avete detto anche DD 750...mica male eusa_think.gif ...poi bicilindrico, italiano, bello esteriormente ed anche nella sostanza!!!ma credo costi comunque troppo!!!!!ma mi piace...pareri???
ora dubbio KTM o APRILIA DD...e poi...se KTM, duke690 o duke 690r? che cambia?
e se aprilia, DD 750 abs o no? factory o no? spese manutenzione, bollo e assicurazione?
scusate ma qui c'è da chiedere!!!! 0509_si_picchiano.gif


Piccolo O.T.
vorrei chiedervi, ma a 30 anni, si può imparare a piegare tipo motard??? icon_twisted.gif e se si...come e dove? sono di Viterbo, esiste un modo per imparare? Mi piacerebbe molto imparare a padroneggiare la mia moto, visto che in curva sono rigido solo per il fatto che non so proprio cosa fare nel vero senso dlla parola...mi spiego, arrivo in curva in 6° o 5°, cosa faccio? scalo e freno con ant o post o tutti e due? poi??? e per metterla di traverso? sia ben chiaro...non devo farlo in città 0509_si_picchiano.gif ma in passato nei miei giri, le curve non le facevo mai bene, oddio, le facevo ma molto molto MOLTO turisticamente!!!! invece vorrei saperle affrontare, piegare...caz..chiudere sti cavolo di pneumatici!!!!!!!!! 0509_campione.gif e poi, visto che mi piacerebbe o ktm o DD, almeno fare qualche bel traverso e darapata!!!
Vabbè, spero di essermi fatto comprendere...un conto dirle a voce certe sensazioni, un conto è scriverle!!!!!


Ciauzz 0510_saluto.gif
 
14336737
14336737 Inviato: 6 Mag 2013 23:31
 

Se il dubbio ora si sposta tra DD750 e Duke, ti consiglio vivamente di provare le due moto.
La KTM infatti è un vero motard, mentre la DD è una moto agilissima, ma quasi più vicina come guida a una naked che a un motard.
Per quanto riguarda la DD posso solo che parlarti strabene.
Io ho l' Aprilia Shiver, la sorellastra della DD con lo stesso motore, e ne sono entusiasta. Divertente, sfruttabile in tutte le occasioni, gran motore e anche parsimoniosa.
Non ricordo ogni quando dovresti fare i tagliandi con la KTM, ma di sicuro non ogni 20'000 km come con la DD750 icon_wink.gif
 
14336784
14336784 Inviato: 6 Mag 2013 23:53
 

i tagliandi sono ogni 10.000, ma come affidabilità è su un altro pianeta...
 
14336793
14336793 Inviato: 6 Mag 2013 23:58
 

cioè? migliore ktm o aprilia come affidablità?
 
14336842
14336842 Inviato: 7 Mag 2013 0:03
 

KTM.
 
14336864
14336864 Inviato: 7 Mag 2013 0:25
 

moto che per quanto siano belle vista la tua precedente esperienza motociclistica non hanno senso di esistere ormai
Hypermotard 796
Duke 690


moto che hanno senso e ti risulteranno appaganti .
Hypermotard 848 o 1100evo
Ktm supermoto 950 e superduke 990


le altre 2 ti sembreranno troppo ferme .
 
14336892
14336892 Inviato: 7 Mag 2013 0:55
 

grazie a tutti...
il fatto è che mi piace il monster s4r...ma ormai vecchiotta...
mi piace la sf 848...ma costaaaaaaaaaaaaa
mi piace il monster 1100 evo ma costa e dicono non valga la spesa
e sono indeciso

poi ecco che vedo la ktm duke 690 e mi piace anche lei!!!!!
e scrivendo qui, vedo anche la DD 750, altra bella moto
ma queste due non c'entrano nulla con le altre!!!!!!!!!!

ed ora mi trovo così...che gira gira la prendo una a caso e non vorrei arrivare a sto punto!!!!!
 
14337126
14337126 Inviato: 7 Mag 2013 9:08
 

Dreamer82 ha scritto:
grazie a tutti...
il fatto è che mi piace il monster s4r...ma ormai vecchiotta...
mi piace la sf 848...ma costaaaaaaaaaaaaa
mi piace il monster 1100 evo ma costa e dicono non valga la spesa
e sono indeciso

poi ecco che vedo la ktm duke 690 e mi piace anche lei!!!!!
e scrivendo qui, vedo anche la DD 750, altra bella moto
ma queste due non c'entrano nulla con le altre!!!!!!!!!!

ed ora mi trovo così...che gira gira la prendo una a caso e non vorrei arrivare a sto punto!!!!!

solo per chiarire parlavo nel tuo caso della Hyper 848....
oppre un bel Ktm Lc4 ... almeno hai una motard pura coin una guida veramente incazzosa
davvero la 690 è una bella prima moto ..ma chi ha già esperienza la reputa un chiodo fermo senza carattere ...
la S4R o RS è un ottima moto anche se un progetto un po' vecchiotto ... era comunque molto innovativa e come quote ciclistiche /potenza motore un veroe proprio sogno
 
14337198
14337198 Inviato: 7 Mag 2013 9:29
 

chiodo fermo senza carattere....

no ma ragazzi, l'avete mai provata?
è il mono più potente sul mercato, leggerissima, equilibrata, ciclistica spaventosa, componenti di primo livello, frizione idraulica, antisaltellamento, tira che in terza uscendo dalle rotonde te la metti per cappello...

cerchiamo di non fare disinformazione. è ovvio che la ktm abbia meno cavalli delle concorrenti, è un MONOCILINDRO, è un'altra filosofia, deve piacere, io trovo che sia estremamente sfruttabile su strada, a differenza dell'80% delle altre moto, senza parlare dell'utilizzo cittadino; sui colli non fa prigionieri, ho visto dei K 690 mangiarsi di traverso R1 e CBR 1000 su per il Moncenisio...

la DD è bella, ma secondo me cerca di seguire la filosofia di "motardona da sparo", purtroppo non riuscendoci a causa di bilanciamento dei pesi errato e di ciclistica tendenzialmente povera. per capirci, non si riesce a guidarla bene e pulita come il K.

vanno provate! per me KTM con il mono 690 (quello "pieno", cioè l'ultimo, non 654 cc) ha superato se stessa. certo, il 990 SM è una moto fantastica, ma comunque pesante e grossa, non così estrema come vuol far vedere.

se volete un parere personale, io sono passato da una Yamaha MT-03 (prima moto) a una Street Triple R nuova (quindi non pizza e fichi).
bè, devo essere sincero? in molti casi, mi divertivo più con l'altra. certo, la Triumph ha un tiro invidiabile agli altri, e ha il doppio dei cv, ma come risposta ai bassi e ripresa in marce basse, soprattutto in città, un grosso mono è insuperabile.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14337282
14337282 Inviato: 7 Mag 2013 10:01
 

Overpaul ha scritto:
chiodo fermo senza carattere....

no ma ragazzi, l'avete mai provata?
è il mono più potente sul mercato, leggerissima, equilibrata, ciclistica spaventosa, componenti di primo livello, frizione idraulica, antisaltellamento, tira che in terza uscendo dalle rotonde te la metti per cappello...


personalmente no ...l'ha provata la mia ragazza e dopo un giro di 10 minuti è tornata molto scazzata chiedendo se non c'era una moto seria ..per cui ho evitato la prova!
 
14337308
14337308 Inviato: 7 Mag 2013 10:08
 

magari l'ha provata su un autostrada...

o era la depo icon_asd.gif
 
14337495
14337495 Inviato: 7 Mag 2013 11:10
 

AlbertoSSP ha scritto:
Entrambe belle e agilissime, perfette per quel che serve a te.
Però io continuerei coi bicilindrici dato che sei orientato e abituato così, perchè col mono potrebbe mancarti un po' di allungo quando lo vuoi. Quindi Hyper... davvero stupensa 0510_sorriso.gif

il 690 della ktm è un mono particolare sembra prediligere l'allungo ai bassi e forse allunga più del bicilindrico 2 valvole ducati!
Inoltre pesa davvero poco!
la moto a secco pesa meno di 150 kg praticamente 160 kg con il pieno!
 
14337508
14337508 Inviato: 7 Mag 2013 11:14
 

Adrm ha scritto:
Dreamer82 ha scritto:
grazie a tutti...
il fatto è che mi piace il monster s4r...ma ormai vecchiotta...
mi piace la sf 848...ma costaaaaaaaaaaaaa
mi piace il monster 1100 evo ma costa e dicono non valga la spesa
e sono indeciso

poi ecco che vedo la ktm duke 690 e mi piace anche lei!!!!!
e scrivendo qui, vedo anche la DD 750, altra bella moto
ma queste due non c'entrano nulla con le altre!!!!!!!!!!

ed ora mi trovo così...che gira gira la prendo una a caso e non vorrei arrivare a sto punto!!!!!

solo per chiarire parlavo nel tuo caso della Hyper 848....
oppre un bel Ktm Lc4 ... almeno hai una motard pura coin una guida veramente incazzosa
davvero la 690 è una bella prima moto ..ma chi ha già esperienza la reputa un chiodo fermo senza carattere ...
la S4R o RS è un ottima moto anche se un progetto un po' vecchiotto ... era comunque molto innovativa e come quote ciclistiche /potenza motore un veroe proprio sogno


NON DIREI PROPRIO...
ps
ho parecchia esperienza icon_asd.gif
la ktm duke 690 è l'arma totale per il misto stretto se qualcuno ti passa li con quella moto hai SERI PROBLEMI DI GUIDA! rotfl.gif
pps
non è che sulle curve più raccordate non vada ...
 
14337557
14337557 Inviato: 7 Mag 2013 11:28
 

esatto. per il tipo di guida per cui è pensata, è una spada.

se organizzi un giro allegro sui colli di montagna, con quella fai una strage.

il bicilindrico ducati in confronto sembra il motore di una lavatrice.
 
14337608
14337608 Inviato: 7 Mag 2013 11:54
 

Il 690 è un bel motore con i limiti del mono, purtroppo, secondo me, hanno snaturato un po' il monocilindrico, che nella versione 690 è un piuttosto vuoto ai bassi regimi, ma rimane un mezzo con un'ottima ciclistica e un egregio motore, che però non ha nulla a che vedere con l'LC8, più potente, più elastico più longevo. Il Ducati è una bella moto ma destinata ad un uso più tranquillo, dalla sua ha un'estetica appagante, forse perchè il nuovo Duke mi sembra veramente bruttino. Entrambe pagano il momento economico, la Duke versione base, come la Ducati hanno perso buona parte delle parti pregiate e quindi, anche se sfruttabilissime, non hanno più le dotazioni tipiche.

Io personalmente, sceglierei la duke per il tipo di strade che prediligo, ma sono anche di parte chi mi conosce lo sa. Entrambe belle moto.
 
14337674
14337674 Inviato: 7 Mag 2013 12:20
 

Overpaul ha scritto:
magari l'ha provata su un autostrada...

o era la depo icon_asd.gif


ehe ehe he eh ehe ...che bella battuta , una donna in moto ...uh sarà una totale impedita che non capisce se una moto va o non va... proprio per questo si è presa la Brutale 800 anziché la ST 675 o la B675 perché erano troppo ferme come moto ..mi piacerebbe vederti sui passi se riesci a starle davanti ......o ancor meglio in pista! doppio_lamp_naked.gif (se il tono ti sembra acido sappi che su queste cose si divento molto acido ...conosco ragazze che danno la m***a al 99% ,me incluso,di questo forum e certi pregiudizi fanno veramente pena ..siano anche solo battute !)
 
14337676
14337676 Inviato: 7 Mag 2013 12:22
 

sul fatto che sull'ultimissima duke abbiano tirato un pò sulla componentistica hai ragione. la vecchia aveva ammo più pregiati. per risolvere il problema basta prendere la R icon_smile.gif

comunque, teniamo presente che la Duke non ha la pretesa di essere un motard puro, e per chi vuole usarla anche per mototurismo questo può essere un vantaggio.
 
14337701
14337701 Inviato: 7 Mag 2013 12:28
 

Adrm ha scritto:
ehe ehe he eh ehe ...che bella battuta , una donna in moto ...uh sarà una totale impedita che non capisce se una moto va o non va... proprio per questo si è presa la Brutale 800 anziché la ST 675 o la B675 perché erano troppo ferme come moto ..mi piacerebbe vederti sui passi se riesci a starle davanti ......o ancor meglio in pista! doppio_lamp_naked.gif (se il tono ti sembra acido sappi che su queste cose si divento molto acido ...conosco ragazze che danno la m***a al 99% ,me incluso,di questo forum e certi pregiudizi fanno veramente pena ..siano anche solo battute !)


no ma guarda che hai travisato in pieno.

lungi da me dare dell'impedita alla tua ragazza, ci mancherebbe. l'unico dubbio che mi sono posto è se l'ha provata nel suo "ambiente", cioè nel misto strettissimo, dove da il meglio... questo perchè provare il 690 su un tratto da allungo e non esserne soddisfatti (soprattutto se si arriva da altre moto non monocilindriche) è abbastanza normale.

starle davanti sui passi? con la mia moto attuale forse no, con quella precedente forse si, con il 690 SENZA DUBBIO.
in pista non ci porto manco i piedi e mai lo farò.

comunque non ti acidificare per così poco icon_xd_2.gif anzi sono contento che la tua ragazza vada in moto. anche la mia vuole iniziare!
 
14337705
14337705 Inviato: 7 Mag 2013 12:28
 

comunque ... discorsi sessisti a parte .. ok
ditemi a che moto la state paragonando sta Duke 690 perché da quel che ho visto su strada non ha proprio nulla a cui spartire ne con un vero Motard ne con la nuova Hyper 848 ....
Mi sembra strano che allunghi più del bicilindrico ...anche perché il 1100 evo allunga da far schifo e volendo si alza in ogni marcia , la 796 non la prendo nemmeno in considerazione e la 848 ha ancora più cavalli e allungo della 1100evo !
Ok è un mono quindi lo stretto è il suo Habitat... pesa poco ..ma preferirei avere in mano una 640 Lc4 gommata bene su quel tipo di strada ..
 
14337753
14337753 Inviato: 7 Mag 2013 12:43
 

Overpaul ha scritto:
no ma guarda che hai travisato in pieno.

lungi da me dare dell'impedita alla tua ragazza, ci mancherebbe. l'unico dubbio che mi sono posto è se l'ha provata nel suo "ambiente", cioè nel misto strettissimo, dove da il meglio... questo perchè provare il 690 su un tratto da allungo e non esserne soddisfatti (soprattutto se si arriva da altre moto non monocilindriche) è abbastanza normale.

starle davanti sui passi? con la mia moto attuale forse no, con quella precedente forse si, con il 690 SENZA DUBBIO.
in pista non ci porto manco i piedi e mai lo farò.

comunque non ti acidificare per così poco icon_xd_2.gif anzi sono contento che la tua ragazza vada in moto. anche la mia vuole iniziare!

Arrivava dalla h600 carburatori e dalla Fz8 passando per f4 750 , l'ha provata su una strada abbastanza impegnativa ...come il 90% delle strade dalle mie parti ma sicuramente non misto strettissimo (anche perché parliamoci chiaro ...fuori dalle piste e il Mortirolo dove li trovi i misti strettissimi?)
diceva che è una buona motina ma non certo per chi cerca prestazioni adatte a rincorrermi sul passo Bernina etc etc ... inoltre paragonare un 800 a un 690 mono ovviamente sacrifica l'allungo e ancor peggio in questo caso le vibrazioni del mono non sono certo paragonabili alla linearità di un 4 cilindri .

mi spiace averti travisato ma ormai mi sono abituato a sentir dire che le ragazze non capiscono una cippa (anche dai conce quando vai a scegliere le moto -che provano sempre a rifilarti catorcini pensando che poiché donna debba guidare tricicli ) che ormai non ingoio più certe battute ...capirai quando anche la tua lei inizierà ad avere i suoi 40000km alle spalle e cercare prestazioni e tutti le diranno "ma cosa prendi quella ...piuttosto prendi questa " e mi è suyccesso con la Xj6 al psoto della Fz8 in Mv la 675 anziché la B800 .. e ancora in Honda la hornet anziché la Cb1000R ..

tornando al discorso lei con la sua e tu con la tua moto un solo consiglio se hai patemi di sorta mettili da parte e goditi il bello dell'avere 2 moto : stessa passione giustifica spese che altre donne non capirebbero , moto gp in religioso silenzio , sui pasis ti fai la tua sparata senza zavorra sapendo che anche lei si diverte ...e se iniziate ad andare in pista con una sola moto avete 1 sconto... spero di beccarvi in giro icon_wink.gif
 
14337936
14337936 Inviato: 7 Mag 2013 13:39
 

Overpaul ha scritto:
sul fatto che sull'ultimissima duke abbiano tirato un pò sulla componentistica hai ragione. la vecchia aveva ammo più pregiati. per risolvere il problema basta prendere la R icon_smile.gif

comunque, teniamo presente che la Duke non ha la pretesa di essere un motard puro, e per chi vuole usarla anche per mototurismo questo può essere un vantaggio.


Basta prendere la R. E' vero, ma è anche vero che costa quasi 11000 euro un bel po' di più della Ducati e per un mono stradale è una pazzia, considerando che la 990 smr costa 11500. Non parlerei di mototursmo con la Duke è e rimane un mono che con i suoi 70 cv non può permettersi kilometraggi particolari nè parziali nè al totalizzatore. Io sceglierei la Duke solo per puro divertimento nel misto stretto, altrimenti cercherei altrove.

Non pensate che le donne siano tutte ferme e incapaci, mia moglie guida una 530 smr e anche se non va' a bomba sa distinguere benissimo un chiodone.
 
14337945
14337945 Inviato: 7 Mag 2013 13:42
 

Overpaul ha scritto:
... ... starle davanti sui passi? con la mia moto attuale forse no, con quella precedente forse si,... ...

Vuoi dire che se potessi farti uno stesso passo alpino con l' MT03 e con la Street Triple, saresti più veloce con l' MT03??
Probabilmente è il tuo tipo di guida allora che si adatta più ai motard o alle moto con guida simile.
E comunque il discorso peso è vero che è importante, ma dipende da caso a caso... io peso 95 kg e "neutralizzo" in gran parte la leggerezza delle Duke icon_asd.gif mentre se la guida uno che pesa 50-60 kg sente meno la mancanza di potenza e coppia, soprattutto in salita.

Prima di guardare al peso della moto dovrei guardare al peso mio icon_asd.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14337959
14337959 Inviato: 7 Mag 2013 13:45
 

Adrm ha scritto:
Arrivava dalla h600 carburatori e dalla Fz8 passando per f4 750 , l'ha provata su una strada abbastanza impegnativa ...come il 90% delle strade dalle mie parti ma sicuramente non misto strettissimo (anche perché parliamoci chiaro ...fuori dalle piste e il Mortirolo dove li trovi i misti strettissimi?)
diceva che è una buona motina ma non certo per chi cerca prestazioni adatte a rincorrermi sul passo Bernina etc etc ... inoltre paragonare un 800 a un 690 mono ovviamente sacrifica l'allungo e ancor peggio in questo caso le vibrazioni del mono non sono certo paragonabili alla linearità di un 4 cilindri .



C'è da dire che i concessionari danno le KTm in prova come casa le consegna e soprattutto il mono va' un po' "sistemato". Se vuoi godere appieno della Duke si deve rapportare, uscirà sicuramente con un bel 16/40 che deve essere subito modificato in 15/40 e successivamente in 15/42, fatto ciò le vibrazioni diminuiscono e si comincia ad apprezzare il carattere.
 
14337965
14337965 Inviato: 7 Mag 2013 13:46
 

Adrm ha scritto:
Arrivava dalla h600 carburatori e dalla Fz8 passando per f4 750 , l'ha provata su una strada abbastanza impegnativa ...come il 90% delle strade dalle mie parti ma sicuramente non misto strettissimo (anche perché parliamoci chiaro ...fuori dalle piste e il Mortirolo dove li trovi i misti strettissimi?)
diceva che è una buona motina ma non certo per chi cerca prestazioni adatte a rincorrermi sul passo Bernina etc etc ... inoltre paragonare un 800 a un 690 mono ovviamente sacrifica l'allungo e ancor peggio in questo caso le vibrazioni del mono non sono certo paragonabili alla linearità di un 4 cilindri .

mi spiace averti travisato ma ormai mi sono abituato a sentir dire che le ragazze non capiscono una cippa (anche dai conce quando vai a scegliere le moto -che provano sempre a rifilarti catorcini pensando che poiché donna debba guidare tricicli ) che ormai non ingoio più certe battute ...capirai quando anche la tua lei inizierà ad avere i suoi 40000km alle spalle e cercare prestazioni e tutti le diranno "ma cosa prendi quella ...piuttosto prendi questa " e mi è suyccesso con la Xj6 al psoto della Fz8 in Mv la 675 anziché la B800 .. e ancora in Honda la hornet anziché la Cb1000R ..

tornando al discorso lei con la sua e tu con la tua moto un solo consiglio se hai patemi di sorta mettili da parte e goditi il bello dell'avere 2 moto : stessa passione giustifica spese che altre donne non capirebbero , moto gp in religioso silenzio , sui pasis ti fai la tua sparata senza zavorra sapendo che anche lei si diverte ...e se iniziate ad andare in pista con una sola moto avete 1 sconto... spero di beccarvi in giro icon_wink.gif


non so come sia da te... dove abito io, ai piedi delle montagne, le strade belle sono le più tortuose, mentre quelle cittadine o extraurbane di pianura fanno pena, con una moto bassa c'è da ammazzarsi. adesso che ha piovuto per settimane ci sono buche di 15 cm...

paragonare il 690 mono a un 800 è fattibile, tenendo in considerazione di come vengono erogati i cv, anche se pochi.
appare evidente che lei predilige uno stile di guida diverso, quindi con moto più basse, pesanti e cavallate. son gusti!

per il discorso vibrazioni in generale è vero, tenete conto che il 690 è dotato di contralbero di smorzamento che FUNZIONA (davvero); per il discorso allungo, ripeto, sono gusti, io trovo che di una moto che fa i 150 in seconda (la Street, ad es) non te ne fai una mazza.
 
14337973
14337973 Inviato: 7 Mag 2013 13:48
 

AlbertoSSP ha scritto:
Vuoi dire che se potessi farti uno stesso passo alpino con l' MT03 e con la Street Triple, saresti più veloce con l' MT03??
Probabilmente è il tuo tipo di guida allora che si adatta più ai motard o alle moto con guida simile.
E comunque il discorso peso è vero che è importante, ma dipende da caso a caso... io peso 95 kg e "neutralizzo" in gran parte la leggerezza delle Duke icon_asd.gif mentre se la guida uno che pesa 50-60 kg sente meno la mancanza di potenza e coppia, soprattutto in salita.

Prima di guardare al peso della moto dovrei guardare al peso mio icon_asd.gif icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif


si esatto, e purtroppo me ne sono reso veramente conto solo quando sono passato alla Street icon_sad.gif

c'è poco da fare, le moto coppiosissime ai bassi mi appagano di più.
 
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