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zxr da rianimare: 2 anni di inutilizzo
14464044
14464044 Inviato: 24 Giu 2013 21:29
 

continuano i lavori! icon_smile.gif piccola modifica, quasi impercettibile....ma che snellisce e migliora di molto il posteriore della moto! ditemi che ne pensate!

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14468158
14468158 Inviato: 26 Giu 2013 11:59
 

em... se dico che non vedo la modifica... mi uccidi ?
 
14468959
14468959 Inviato: 26 Giu 2013 16:26
 

alettone integrato??
 
14469613
14469613 Inviato: 26 Giu 2013 21:07
 

L'alettone!!! Anche io l'ho tolto e sta megli, anche se tra un po' metto il codone monoposto icon_wink.gif
 
14470275
14470275 Inviato: 27 Giu 2013 8:39
 

avevo il dubbio che fosse quello... ma non mi sembra tolto... lo ha abbassato...
 
14471451
14471451 Inviato: 27 Giu 2013 15:05
 

alettone abbassato! icon_smile.gif adesso sa meno di "alettone" e più di rifinitura estetica! per altro allunga il codone e tende a snellirlo!

tipico lavoro da "poca spesa tanta resa" icon_wink.gif
 
14506347
14506347 Inviato: 12 Lug 2013 1:16
 

moto di nuovo a pezzi! icon_smile.gif l'intenzione era un regolarissimo montaggio filtro...ma la difficoltà a prendere bene i giri ai bassi regimi ha implicato un controllo di fino sui carburatori! icon_smile.gif mi sa che sto chiedendo troppo a questa moto!!! icon_smile.gif

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14506577
14506577 Inviato: 12 Lug 2013 9:28
 

Carburatori...gioie e dolori!!
Per esperienza.....l'ottimo non esiste, si è sempre alla ricerca del compromesso migliore!!
Però che divertimento!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14508133
14508133 Inviato: 12 Lug 2013 19:10
 

pinz82 ha scritto:
Carburatori...gioie e dolori!!
Per esperienza.....l'ottimo non esiste, si è sempre alla ricerca del compromesso migliore!!
Però che divertimento!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


il problema principale è che la moto per girare regolare richiedeva 4 giri di vite aria dal tutto chiuso, mentre da manuale riporta una taratura a 1 giro e mezzo. Pensavamo fossero le vaschette che si riempivano poco, invece si riempiono il giusto. Quindi di nuovo carburatori sul bancone!!!! Consigli???????
 
14510342
14510342 Inviato: 14 Lug 2013 3:03
 

kikoZXR ha scritto:
il problema principale è che la moto per girare regolare richiedeva 4 giri di vite aria dal tutto chiuso, mentre da manuale riporta una taratura a 1 giro e mezzo. Pensavamo fossero le vaschette che si riempivano poco, invece si riempiono il giusto. Quindi di nuovo carburatori sul bancone!!!! Consigli???????


ora con quattro giri di vite aria borbotta in basso da paura! icon_sad.gif carburazione troppo grassa!!! icon_sad.gif
 
14512004
14512004 Inviato: 15 Lug 2013 8:59
 

ma com'è possibile ? hai modificato qualcosa ai carburatori ?!

prima con 4 giri andava benino ora non più ?
 
14513999
14513999 Inviato: 15 Lug 2013 22:18
 

con 4 giri è grassissima, con 2 giri è mezzo va regolare, ma è più "morta" fino ai 6000rpm. con 1 giro e mezzo come da manuale, fa fatica pure ad accendersi. Ho notato che le graffette dei galleggianti sono piegate per permettere il passaggio di più benzina attraverso la valvolina. Vorrei un riscontro da qualcuno che ha già smontato i carbs del 400....per sapere se è una modifica o se sono proprio così
 
14515011
14515011 Inviato: 16 Lug 2013 11:52
 

X la valvolina controlla su manuale Haynes!!
se non lo hai procuratelo subito....è la bibbia!!

Filtro e scarico come sono, originali?
Se li hai più aperti è normale che devi ingrassare di più rispetto allo standard.

Descrivimi cosa intendi per morta.....giri il gas, la moto affoga e poi schizza su all'improvviso o succede qualcosa d'altro?

I cilindri girano tutti e 4 giusto?

I colori delle candele? sono tutti uguali?
 
14515081
14515081 Inviato: 16 Lug 2013 12:13
 

pinz82 ha scritto:
X la valvolina controlla su manuale Haynes!!
se non lo hai procuratelo subito....è la bibbia!!


bmanual.com
 
14522236
14522236 Inviato: 19 Lug 2013 0:50
 

pinz82 ha scritto:
X la valvolina controlla su manuale Haynes!!
se non lo hai procuratelo subito....è la bibbia!!

Filtro e scarico come sono, originali?
Se li hai più aperti è normale che devi ingrassare di più rispetto allo standard.

Descrivimi cosa intendi per morta.....giri il gas, la moto affoga e poi schizza su all'improvviso o succede qualcosa d'altro?

I cilindri girano tutti e 4 giusto?

I colori delle candele? sono tutti uguali?


cilindri vanno tutti e 4....colore candele leggermente scuro (da considerare però che ha girato parecchio a minimo per la varia manutenzione...carburazione...ecc). Scarico originale, filtro k&n. Come sintomi diciamo che già al minimo la moto borbotta più cupa...grassa. In marcia fino ai 6000 circa è morta, grassa, frenata. Dopo schizza via regolare. Anche a velocità costante con un filo di gas, per riaccellerare, devo superare questa zona morta ruotano di più il gas. Ripeto, vite aria aperta a 4 giri.
 
14523712
14523712 Inviato: 19 Lug 2013 15:19
 

hai scorperto il dubbio della valvolina?
se ti entra più benza nella vaschetta non se ne esce, sarà sempre scarburata!!

Risolto questo dubbio fai questa prova....se 1,5 è la partenza avendo il filtro aperto, metterei come partenza un 2 giri, max 2 giri e 1/4 e alza il minimo a 1700 giri.
se apri la vite i giri salgono?
se si procedi di un quarto alla volta fino a che non senti che i giri scendono....a quel punto torni indietro di un quarto e "dovrebbe " essere ok
Se non salgano, già partiamo male e siamo grassi al minimo....c'è da ragionarci!!!

Io comunque non supererei la soglia dei 3 giri, 4 giri mi sembra uno sproposito...come mai sei arrivato così in la?

doppio_lamp.gif
 
14526310
14526310 Inviato: 20 Lug 2013 22:16
 

grazie delle dritte! quello che fin ora ho notato, è che la moto tende a rimanere accelerata rispetto al minimo impostato (rimane sui 2200 rpm, quando poi il minimo è impostato ai 1700 consigliati da pinz82)...andando a reimpostare il minimo, questo al minimo giro di vite scende di colpo a 500 rpm...
 
14860589
14860589 Inviato: 22 Feb 2014 11:20
 

ragazzi, moto morta e venduta. chiudete! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14860842
14860842 Inviato: 22 Feb 2014 16:14
 

youngGREEN ha scritto:
ragazzi, moto morta e venduta. chiudete! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


il topic si lascia aperto perchè può essere utile ad altri utenti 0509_up.gif
 
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