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HELP!consiglio naked bella impiantata a terra...!
14325488
14325488 Inviato: 2 Mag 2013 19:18
 

Design ha scritto:
alberto, matrom, dite tutte cose sensatissime ma fidatevi, nel caso particolare non si tratta che di un ritardo della centralina, e non a regimi alti. Ne parliamo nei forum "fazeristi" (e dal vivo...) da anni. Non c'entrano i rapporti, la grandezza delle farfalle etc.. (inoltre l'fz6 non ha exup da bloccare).
In ogni caso non è sta cosa insopportabile, e varia un po' da moto a moto, nella maggior parte dei casi basta alzare il minimo a 1320/1380. E' anche importante stare particolarmente attenti alla tensione della catena, per avvertire ancora meno lo strappo.

Non capisco invece il collegamento con le sospensioni... eusa_think.gif
(cioè capisco che una sospensione ballerina soffre di più gli strappi... ma è una conseguenza non una causa)


eusa_shifty.gif

beh se è una ''peculiarità'' della mappatura della centralina quello che dicevo prima non aiuta molto...poi non avevo mai sentito questa cosa sulla Fz6. Grazie per il chiarimento 0509_up.gif
 
14326838
14326838 Inviato: 3 Mag 2013 8:56
 

Design ha scritto:
alberto, matrom, dite tutte cose sensatissime ma fidatevi, nel caso particolare non si tratta che di un ritardo della centralina, e non a regimi alti. Ne parliamo nei forum "fazeristi" (e dal vivo...) da anni. Non c'entrano i rapporti, la grandezza delle farfalle etc.. (inoltre l'fz6 non ha exup da bloccare).
In ogni caso non è sta cosa insopportabile, e varia un po' da moto a moto, nella maggior parte dei casi basta alzare il minimo a 1320/1380. E' anche importante stare particolarmente attenti alla tensione della catena, per avvertire ancora meno lo strappo.

Non capisco invece il collegamento con le sospensioni... eusa_think.gif
(cioè capisco che una sospensione ballerina soffre di più gli strappi... ma è una conseguenza non una causa)


A questo Design; punto casca a pennello il consiglio che già ti ho dato in precedenza: fa rimappare la centralina originale da un meccanico che ha il flsh-tune interface; è il programma che ti permette di rimappare le centraline originali di Yamaha, Suzuki e Kavasaki; è un programma in sola scrittura ma chi lo usa sa benissimo di cosa parlo. Con questo programma riesci a bloccare ed inibire l'ex-up e la sonda lambda da centralina senza che tu le debba scollegare e senza rischiare di bruciarle di conseguenza, puoi alzare il minimo dei giri così come spostare il limitatore dei giri massimi; riesci a lavorare sugli anticipi in modo diretto e cosa non da poco riesci a farti dare il controllo dell'acceleratore in modo diretto (con la modalità race) che significa che l'acceleratore lo comandi direttamente tu con la mano destra avendo solo uno scarto del 2-3% sull'effetiva erogazione quando acceleri e non più uno scarto che va dal 7% al 15%. La moto diventa più fluida, l'effetto on/off sparisce sia in accelerazione che in decelerazione, riesci ad anticipare l'apertura del gas in curva senza che la moto ti strappi al posteriore. Se vuoi puoi anche montare un pignone -1 dente che ti rende la moto ancora più pronta ai bassi e con il medesimo programma puoi far ricalibrare la velocità visualizzata dal display avendo modificato il numero dei denti del pignone. Se vuoi sapere qualcosa di più sul programma fammi sapere che ti passo il link del distributore ufficiale per l'Italia. 0509_up.gif
 
14327107
14327107 Inviato: 3 Mag 2013 10:48
 

e che bicilindrica mi consigliereste??

la triple 955 non me la consiglia nessuno??
è forse troppo pesante?

diciamo che se devo cambiar moto, mi piacerebbe prendermene una bella agile, tipo brutale o monster...... ma una è troppo costosa, l'altra, pur amando le Ducati, sembra più un motorino........( raffreddamento ad aria????!!!)
 
14327151
14327151 Inviato: 3 Mag 2013 11:09
 

Duca15-08 ha scritto:
e che bicilindrica mi consigliereste??

Ovviamente la mia! icon_asd.gif Anzi non proprio, una uguale ma non la mia! Perchè la mia Simba me la tengo! icon_mrgreen.gif

Trova il modo di provarne una... dato che soffri molto il discorso on-off, la possibilità di scegliere in ogni momento quale mappatura usare ti piacerà tantissimo!
doppio_lamp_naked.gif
 
14327171
14327171 Inviato: 3 Mag 2013 11:14
 

della shiver ho sentito parlare veramente bene, ed ho un amico che ne ha una ed è entusiasta!
il problema mio.....è il budget.....!

cosa ne dite anche della s2r??
 
14327354
14327354 Inviato: 3 Mag 2013 12:32
 

Duca15-08 ha scritto:
della shiver ho sentito parlare veramente bene, ed ho un amico che ne ha una ed è entusiasta!
il problema mio.....è il budget.....!

cosa ne dite anche della s2r??

0510_inchino.gif
 
14327859
14327859 Inviato: 3 Mag 2013 15:02
 

Duca15-08 ha scritto:
...cosa ne dite anche della s2r??

Non l'ho mai nemmeno provata, ma quando ho chiesto a un conoscente che ce l'aveva mi ha risposto: "Una delle poche moto che senza mai essere troppo impegnativa è sempre estremamente divertente da guidare".
E poi il "vecchio" monster ha sempre un grande fascino 0510_sorriso.gif
 
14328058
14328058 Inviato: 3 Mag 2013 16:12
 

Luke se si potessero fare tutte quelle modifiche alla centrlina della fz6 penso che io e gli altri 5000 di fazeritalia lo avremmo scoperto. Invece mi risulta che sia possibile su certe ss tipo la tua.
Una power comander basta e avanza
 
14328059
14328059 Inviato: 3 Mag 2013 16:13
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Mi sono letta sommariamente tutto e secondo me dovrebbe buttarsi su un bel bicilindrico che limerebbe le sensazioni di on off sui passi per il semplice motivo che girerebbe sempre in coppia icon_wink.gif

perseverare è diabolico! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14328212
14328212 Inviato: 3 Mag 2013 17:47
 

Design ha scritto:
perseverare è diabolico! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Hai ragione icon_biggrin.gif , ma è dovuto dal fatto che credo molti di quelli che hanno guidato altre moto o abituati a mono e bicilindrici, provando l' FZ6 non si accorgono affatto di questo on-off.
Io ad esempio nelle occasioni in cui l'ho provata non me ne sono accorto.
Mi ricordo solo delle sospensioni scarsine (o per lo meno non adatte ai miei 90kg), una buona agilità, degli alti da paura e dei bassi... che non si possono nemmeno dire scandalosi, perchè sono ancora peggio icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14328519
14328519 Inviato: 3 Mag 2013 19:52
 

Design ha scritto:
Luke se si potessero fare tutte quelle modifiche alla centrlina della fz6 penso che io e gli altri 5000 di fazeritalia lo avremmo scoperto. Invece mi risulta che sia possibile su certe ss tipo la tua.
Una power comander basta e avanza

Non vorrei dire una cavolata eusa_doh.gif ma la centralina tua e mia sono le stesse eusa_think.gif cambiano solo dei collegamenti se non ricordo male; l'ho letto sulla rivista "Superbike" di 3 anni fa.
 
14328599
14328599 Inviato: 3 Mag 2013 20:25
 

Design ha scritto:
perseverare è diabolico! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0509_si_picchiano.gif hihihihihi icon_asd.gif vero,forse sono un pochino fissata eh!!
Ma io amo le curve, ne faccio 400 km a settimana e secondo me in quel contesto,misto stretto tornanti e compagnia bella, un bicilindrico saputo guidare le batte tutte icon_asd.gif

Se il nostro amico ha problemi con la sua bimba probabilmente gira sempre sottocoppia e non ha trovato il feeling giusto con lei, le curve si possono fare anche sottocoppia e anche con l'effetto on off che sembra farti cadere quando sei in fase di stallo in curva, ma se è una cosa che capita ogni tanto va bene, se capita sempre,dopo tutti quei km macinati, allora forse il frazionamento ed il tipo di moto scelta non sono quelle adatte a lui..
 
14329707
14329707 Inviato: 4 Mag 2013 11:22
 

Visto che hai fatto il nome ducati, se vuoi una vera moto nuda ti consiglio 848, leggera, agile, precisa, tanta coppia e personalmente non ho sentito l on off..... peccato che sia scomoda e costi troppo

Se decidessi di rimanere su prodotti italiani, dovresti provare la tuono new, altro prodotto fantastico nella guida, qui hai più confort (più o meno uguale alla Z750 come impostazione di guida, con manubrio più largo) prezzo di mercato buono sia in versione standard che factory, peccato che abbia qualche problema elettrico dopo un tot di chilometraggio, altrimenti era già in garage
 
14329996
14329996 Inviato: 4 Mag 2013 14:24
 

ciao io ho una tuono new,una bella bestia,in piega e tra le migliori naked in circolazione,trazione sbalorditiva,ciclistica super (per essere una naked)gran motore,gran coppia,trattabile ma non troppo ,piu impegnativa rispetto ad una jappo,bisogna stare attenti a dosare il gas,una volta presa la mano e una furia,ripeto nn e fatta per andare in citta ma da le sue soddisfazioni e come budget ci siamo,se invece vuoi restare su una moto piu facile e meno impegnativa prendi la shiver (a me piace quella col nuovo cupolino ma costa un po di piu)ciao
 
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