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Ducati 748, ritornare alla "carburazione" originale.
14299262
14299262 Inviato: 22 Apr 2013 22:07
Oggetto: Ducati 748, ritornare alla "carburazione" originale.
 

Vorrei ristabilire quasi le condizioni originali, cioè vorrei mantenere gli scarichi Termignoni da 45 aperti e installare i filtri Piper C. . Secondo voi è possibile ritornare quasi alla "carburazione" originale? Oppure si deve per forza di cose ingrassare un pò per via dei terminali?Grazie.
 
14299622
14299622 Inviato: 23 Apr 2013 0:07
 

Chi capisce cosa vuoi dire 0510_confused.gif vince un premio icon_asd.gif
Ti puoi spiegare meglio ?
triplo lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14299665
14299665 Inviato: 23 Apr 2013 1:18
 

L'attuale "carburazione" è abbastanza ricca per via degli scarichi Termignoni in fibra e per filtri molto permeabili, allora io vorrei sapere se fosse possibile ritornare ad un rapporto stechiometrico come mamma Ducati l'ha fatta nascere, però mantenendo gli scarichi e montando dei filtri meno permeabili come i Pipercross. Tutto questo perchè? Perchè a parte qualche sgasatina io la moto ce l'ho come una bambola di porcellana, allora a poco mi servono i 10 a litro che a momenti mi fa adesso, ma ovviamente non vorrei nemmeno rinunciare al sound dei Termignoni in fibra aperti.
 
14301229
14301229 Inviato: 23 Apr 2013 17:06
 

mrdesmo ha scritto:
L'attuale "carburazione" è abbastanza ricca per via degli scarichi Termignoni in fibra e per filtri molto permeabili, allora io vorrei sapere se fosse possibile ritornare ad un rapporto stechiometrico come mamma Ducati l'ha fatta nascere, però mantenendo gli scarichi e montando dei filtri meno permeabili come i Pipercross. Tutto questo perchè? Perchè a parte qualche sgasatina io la moto ce l'ho come una bambola di porcellana, allora a poco mi servono i 10 a litro che a momenti mi fa adesso, ma ovviamente non vorrei nemmeno rinunciare al sound dei Termignoni in fibra aperti.


Ahh, ok. Certo, metti altri filtri e si rifà la carburazione dal trimmer che c'è all'interno della centralina. Naturalmente la carburazione va fatta con lo strumento e il consiglio è di portarla tra il 4 e il 4,5.
Per curiosità che filtri hai montato? L'eprom è la sua originale ?

doppio_lamp.gif
 
14301759
14301759 Inviato: 23 Apr 2013 20:21
 

Se beve così tanto probabilmente l'eprom non è quella originale,però rimettendo l'eprom originale con gli scarichi aperti la moto sarà sicuramente scarburata,quindi se vuoi una moto più parca nei consumi dovrai rimontare eprom e scarichi originali rinunciando al sound dei Termignoni.I filtri non dovrebbero comportare cambiamenti significativi a meno che quelli che hai sù non siano quelli per solo uso pista,ma in questo caso sarebbe rischioso perchè alla lunga potrebbero causare seri danni al motore.
 
14301875
14301875 Inviato: 23 Apr 2013 20:55
 

Broglia ha scritto:
Se beve così tanto probabilmente l'eprom non è quella originale,però rimettendo l'eprom originale con gli scarichi aperti la moto sarà sicuramente scarburata,quindi se vuoi una moto più parca nei consumi dovrai rimontare eprom e scarichi originali rinunciando al sound dei Termignoni.I filtri non dovrebbero comportare cambiamenti significativi a meno che quelli che hai sù non siano quelli per solo uso pista,ma in questo caso sarebbe rischioso perchè alla lunga potrebbero causare seri danni al motore.


Ho camminato per 10 anni con filtri ed eprom originali e termignoni racing liberi da 45. L'importante è stato aver fatto la carburazione. Se la carburazione con l'eprom originale è a 6 e anche oltre, la moto fa mediamente 9/10 al litro.- Però si sente che il motore tende ad impuntarsi e non è fluido.
doppio_lamp.gif
 
14302063
14302063 Inviato: 23 Apr 2013 21:43
 

Intanto vi ringrazio per il contributo, duca748 doppio ringraziamento anche per l'altro mio post. Volevo dire che ci tengo a tenere i Termignoni aperti, quindi per adesso proverò a vedere intanto se l'eprom è originale, in seguito in caso fosse originale, andrò a fare carburazione con filtri Pipercross e Termignoni aperti e verificherò. Vorrei arrivare almeno a 15 a litro, perchè non mi va che gli scarichi sputino benzina e ho potenziali minacce di imbrattamenti. doppio_lamp.gif
 
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