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Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

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Accelerazione in prima [848 sembra strappare]
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14297080 Inviato: 22 Apr 2013 12:31
Oggetto: Accelerazione in prima [848 sembra strappare]
 



Ciao a tutti i motociclisti del tinga!

cerco con parole approssimative di esporre la mia domanda, facendo una breve premessa.

Ho acquistato la mia 848 l'anno scorso, percorrendo poco più di 3500km, alcuni dei quali con zavorrina.
Ho saltato, mio malgrado, il tagliando a gennaio (l'ultimo che era in garanzia) perchè l'assicurazione era sospesa e non mi andava di riprenderla. Ora che l'inverno, lunghissimo, è terminato, sono risalito in moto ma ho notato un piccolo problema: quando sono un prima marcia, a bassi giri, riaprendo dolcemente il gas sento uno "strappo" che diventa al limite del fastidioso, e che rischia di sfociare nel pericoloso quando la moto è piegata.

E' un comportamento normale per un bicilindrico o qualcosa può esser cambiato col fermo invernale? Mi ricordo benissimo che questa è una caratteristica che ho sentito molto quando sono passato dai 4 cilindri della mia vecchia cb1000r ai due di questa scorbutica signorina, ma dopo questi mesi sembra essersi accentuata.

Preciso che quando i giri salgono lo strappo non si sente.
Ho solo perso l'abitudine o dovrei contorllare qualcosa? Magari la catena che non ho ancora ingrassato?

Grazie a tutti e buone sgasate 0509_doppio_ok.gif
 
14297577
14297577 Inviato: 22 Apr 2013 14:49
 

ai bassi in prima è normale che strappi, lo fa la mia 749 che è meno potente della tua ,non oso immaginare con quella..magari ti sembra accentuato perchè non la usavi da un pò..potrebbe essere? comunque non mi sembra un problema grave, in ogni modo il tagliando lo farei icon_rolleyes.gif
 
14297594
14297594 Inviato: 22 Apr 2013 14:54
 

Dallo28 ha scritto:
ai bassi in prima è normale che strappi, lo fa la mia 749 che è meno potente della tua ,non oso immaginare con quella..magari ti sembra accentuato perchè non la usavi da un pò..potrebbe essere? comunque non mi sembra un problema grave, in ogni modo il tagliando lo farei icon_rolleyes.gif


in tutta sincerità, come ho scritto pensavo anche io potesse essere una sensazione dovuta ai diversi mesi senza guidarla, ma uscendo da un paio di curve a gomito, in prima e attorno ai 1500 giri circa, aprendo delicatamente ho proprio la sensazione che se prendessi due sassolini sarei sdraiato per terra..considera che il traction control lo lascio sempre impostato a 8 che è il livello massimo!

ammetto, non sono un pilota espertissimo ma prima di questa ho fatto 6000 km con un cb1000r, 4 cilindri ma non propriamente un agnellino!

spero tu abbia ragione...può anche essere che la zavorrina accentui questa sensazione al posteriore!

riguardo al tagliando, ho fatto quello dei 1500 a giugno scorso, spero non serva farne un'altro adesso che ne ha 3500 eusa_wall.gif
 
14297635
14297635 Inviato: 22 Apr 2013 15:03
 

Lechter ha scritto:
in tutta sincerità, come ho scritto pensavo anche io potesse essere una sensazione dovuta ai diversi mesi senza guidarla, ma uscendo da un paio di curve a gomito, in prima e attorno ai 1500 giri circa, aprendo delicatamente ho proprio la sensazione che se prendessi due sassolini sarei sdraiato per terra..considera che il traction control lo lascio sempre impostato a 8 che è il livello massimo!

ammetto, non sono un pilota espertissimo ma prima di questa ho fatto 6000 km con un cb1000r, 4 cilindri ma non propriamente un agnellino!

spero tu abbia ragione...può anche essere che la zavorrina accentui questa sensazione al posteriore!

riguardo al tagliando, ho fatto quello dei 1500 a giugno scorso, spero non serva farne un'altro adesso che ne ha 3500 eusa_wall.gif
ok per il tagliando ho capito io male, pensavo non l'avessi fatto 0510_inchino.gif
tornando al problema in se, hai provato con diversi settaggi del tc per vedere come va? magari a giri bassi limita troppo e causa questi strappi ( sto ipotizzando, ma per verificare bastano due click icon_xd_2.gif )
 
14297659
14297659 Inviato: 22 Apr 2013 15:07
 

Dallo28 ha scritto:
ok per il tagliando ho capito io male, pensavo non l'avessi fatto 0510_inchino.gif
tornando al problema in se, hai provato con diversi settaggi del tc per vedere come va? magari a giri bassi limita troppo e causa questi strappi ( sto ipotizzando, ma per verificare bastano due click icon_xd_2.gif )


posso provare ma il tc entra in funzione solo se si supera una certa velocità minima che mi pare essere 20 o 30 km/h ed in quelle due curve che ho detto non li raggiungevo sicuramente...forse devo abituarmi ad usare la frizione in uscita?
 
14297678
14297678 Inviato: 22 Apr 2013 15:10
 

Lechter ha scritto:
posso provare ma il tc entra in funzione solo se si supera una certa velocità minima che mi pare essere 20 o 30 km/h ed in quelle due curve che ho detto non li raggiungevo sicuramente...forse devo abituarmi ad usare la frizione in uscita?
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non dirmi che non la usi nelle curve piano in prima icon_eek.gif icon_eek.gif io ci ho provato il primo giorno di moto..in prima se vai piano è invivibile la cosa icon_eek.gif basta tirarla un pochettino e vedrai che va via moltoooo meglio 0509_doppio_ok.gif
 
14297697
14297697 Inviato: 22 Apr 2013 15:15
 

Dallo28 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non dirmi che non la usi nelle curve piano in prima icon_eek.gif icon_eek.gif io ci ho provato il primo giorno di moto..in prima se vai piano è invivibile la cosa icon_eek.gif basta tirarla un pochettino e vedrai che va via moltoooo meglio 0509_doppio_ok.gif


GIURO 0509_si_picchiano.gif

ho sempre aperto con frizione non tirata ma mi sto rendendo conto che prima o poi così mi disarciona...se va bene.

ho sempre preferito aprire il gas progressivamente, ma forse dovrei sfruttare un pò il TC e abbandonarmi alla frizione...dici?
 
14297847
14297847 Inviato: 22 Apr 2013 15:52
 

Nuuuuuu non si può sentire...la prima va usata solo per partire da fermo o al massimo per un tornante in salita di davvero difficile approccio (ma in tutta sincerità non l'ho mai usato manco per quello) icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Hai un bicilindrico scalpitante sotto al bottom,mi pare ovvio che strappi se lo usi in prima a 3000 giri o meno 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Prova a fare le curve almeno in seconda e vedrai che non cercherà più di disarcionarti 0509_up.gif
 
14297856
14297856 Inviato: 22 Apr 2013 15:53
 

Lechter ha scritto:
GIURO 0509_si_picchiano.gif

ho sempre aperto con frizione non tirata ma mi sto rendendo conto che prima o poi così mi disarciona...se va bene.

ho sempre preferito aprire il gas progressivamente, ma forse dovrei sfruttare un pò il TC e abbandonarmi alla frizione...dici?
tentar non nuoce 0509_doppio_ok.gif
Maryj-Raptorina ha scritto:
Nuuuuuu non si può sentire...la prima va usata solo per partire da fermo o al massimo per un tornante in salita di davvero difficile approccio (ma in tutta sincerità non l'ho mai usato manco per quello) icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Hai un bicilindrico scalpitante sotto al bottom,mi pare ovvio che strappi se lo usi in prima a 3000 giri o meno 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Prova a fare le curve almeno in seconda e vedrai che non cercherà più di disarcionarti 0509_up.gif
non sono d'accordo al 100 % su questa cosa..in alcune curve strette, se le faccio in seconda la mia moto si spenge, la ruota dietro si blocca e io parto alla volta di marte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14297868
14297868 Inviato: 22 Apr 2013 15:56
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Nuuuuuu non si può sentire...la prima va usata solo per partire da fermo o al massimo per un tornante in salita di davvero difficile approccio (ma in tutta sincerità non l'ho mai usato manco per quello) icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Hai un bicilindrico scalpitante sotto al bottom,mi pare ovvio che strappi se lo usi in prima a 3000 giri o meno 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Prova a fare le curve almeno in seconda e vedrai che non cercherà più di disarcionarti 0509_up.gif


se faccio le curve a basse velocità in seconda posso tranquillamente fermarmi, rimettere la folle e riaccendere la moto!
 
14297935
14297935 Inviato: 22 Apr 2013 16:10
 

Lechter ha scritto:
se faccio le curve a basse velocità in seconda posso tranquillamente fermarmi, rimettere la folle e riaccendere la moto!



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Si tratta di imparare a giocare con la frizione, se non ci riesci ti do una dritta...io lo faccio almeno una volta alla settimana...
Mettiti in uno spiazzo vuoto... fatti un percorso da gymkhana come quello da scuola guida, se hai voglia disegnati pure un otto visto che ci sei e allenati a percorrerlo in piena sicurezza e al regie minimo possibile,prima solo di frizione,poi giocando con frizione e acceleratore così da aumentare la velocità.

Imparerai,dopo due o tre volte a controllare meglio la moto ai bassi regimi,sia di prima che di seconda marcia...
 
14297944
14297944 Inviato: 22 Apr 2013 16:13
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Si tratta di imparare a giocare con la frizione, se non ci riesci ti do una dritta...io lo faccio almeno una volta alla settimana...
Mettiti in uno spiazzo vuoto... fatti un percorso da gymkhana come quello da scuola guida, se hai voglia disegnati pure un otto visto che ci sei e allenati a percorrerlo in piena sicurezza e al regie minimo possibile,prima solo di frizione,poi giocando con frizione e acceleratore così da aumentare la velocità.

Imparerai,dopo due o tre volte a controllare meglio la moto ai bassi regimi,sia di prima che di seconda marcia...


non sono così chiavica da dover rifare le prove stile patente, e oltretutto se tu riuscissi a fare un 8 come quello della scuola guida con una streetfighter...bè ti stringerei la mano per due ore, visto l'inesistente angolo di sterzo che ha 0509_banana.gif

in ogni caso, tornando al succo del discorso, è solo affare di frizione o potrebbe esserci qualcos'altro?
 
14297950
14297950 Inviato: 22 Apr 2013 16:15
 

MI hai anticipato.
Un video fatto proprio l'altro giorno da me,,




Eccoti accontentato,e ho meno angolo di sterzo io con l'r6 che tu...
 
14297980
14297980 Inviato: 22 Apr 2013 16:20
 

E aggiungo che si da per scontato che il percorso che si faceva con la vecchia patente non servisse a nulla eusa_wall.gif NIENTE DI PIù SBAGLIATO..

E' quello che fa la differenza tra saper chiudere una curva se sbagli mentre giri in collina o riuscire a frenre di colpo e sterzare per evitare un pedone,un cane,un gatto un topo o un bambino per strada.

Non esistono cose che non si possono fare con qualsiasi moto ,è solo questione di allenamento, c'è gente che riesce a fare questo con l'electraglide da 350 kg... icon_rolleyes.gif

Invece di pensare a tute,pieghe a 300.000 milioni di mila di km/h e chiudere gomme conviene molto di più allenarsi in queste cose...si apre tutto un altro mondo.

Dimenticavo.. l'asfalto nel video ,forse non si vede bene,è sporco,pieno di ghiaia,è in sali-scendi e sulla r6 ho pure i semimanubri,scomodissimi alle basse velocità 0509_pernacchia.gif

Per me hai solo un problema di mancato feeling/allenamento con la tua bestiolina 0509_up.gif
P.s: se proprio non ti ci ritrovi alza un pochino il minimo e ti troverai già meglio.. 0509_banana.gif
 
14298009
14298009 Inviato: 22 Apr 2013 16:29
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
E aggiungo che si da per scontato che il percorso che si faceva con la vecchia patente non servisse a nulla eusa_wall.gif NIENTE DI PIù SBAGLIATO..

E' quello che fa la differenza tra saper chiudere una curva se sbagli mentre giri in collina o riuscire a frenre di colpo e sterzare per evitare un pedone,un cane,un gatto un topo o un bambino per strada.

Non esistono cose che non si possono fare con qualsiasi moto ,è solo questione di allenamento, c'è gente che riesce a fare questo con l'electraglide da 350 kg... icon_rolleyes.gif

Invece di pensare a tute,pieghe a 300.000 milioni di mila di km/h e chiudere gomme conviene molto di più allenarsi in queste cose...si apre tutto un altro mondo.

Dimenticavo.. l'asfalto nel video ,forse non si vede bene,è sporco,pieno di ghiaia,è in sali-scendi e sulla r6 ho pure i semimanubri,scomodissimi alle basse velocità 0509_pernacchia.gif

Per me hai solo un problema di mancato feeling/allenamento con la tua bestiolina 0509_up.gif
P.s: se proprio non ti ci ritrovi alza un pochino il minimo e ti troverai già meglio.. 0509_banana.gif


non penso che alzare il minimo sia la soluzione, perchè non tirando la frizione riporterei sull'asfalto quei giri in più...se non si tratta di un qualche problema tecnico (come infatti non sembra) penso sia solo questione di prendere confidenza con la frizione in curva, cosa che per evitare di perdere trazione in percorrenza ho sempre attentamente evitato!
 
14298053
14298053 Inviato: 22 Apr 2013 16:38
 

Lechter ha scritto:
non penso che alzare il minimo sia la soluzione, perchè non tirando la frizione riporterei sull'asfalto quei giri in più...se non si tratta di un qualche problema tecnico (come infatti non sembra) penso sia solo questione di prendere confidenza con la frizione in curva, cosa che per evitare di perdere trazione in percorrenza ho sempre attentamente evitato!


Infatti,non può essere la soluzione definitiva,ma potrebbe aiutarti all'inizio perchè sentiresti un po'meno lo scalciare della moto ai bassi regimi, è un piccolo segreto che si usava quando si faceva l'otto agli esami con le moto di scuola guida ( gli istruttori spesso non te lo dicono) sopratutto se si ha molta inesperienza.

Ma ripeto, se vuoi superare in fretta questo "problemino" fai il percorso che ti ho detto,o ancora mettiti a girare in tondo attorno ad un palo della luce (4-5-6 volte, con lo sguardo rivolto al palo) cercando di stringere il più possibile il cerchio immaginario che crei con la moto e cambiando verso di percorrenza nello spazio più piccolo possibile e sempre a regimi bassi,vedrai che dopo averlo fatto un paio di volte, siccome sei costretto a giocare di frizione,ti scompare il problema nelle curve di collina.

Inoltre,quando sei sul misto,imponiti di non usare mai la prima,ma sempre almeno la seconda. La moto non si spegne,è come lo spunto in salita con la macchina quando trovi il perfetto equilibrio tra frizione più o meno tirata e acceleratore..

Poi boh, non voglio dire che la mia tecnica sia infallibile, ma visto che mi ci sono trovata bene e sono riuscita ad insegnare ad altre amiche ed amici qualcosa che gli altri non si sforzano di spiegarti mi sembrava bello condividere queste mie esperienze..
 
14298059
14298059 Inviato: 22 Apr 2013 16:39
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Nuuuuuu non si può sentire...la prima va usata solo per partire da fermo o al massimo per un tornante in salita di davvero difficile approccio (ma in tutta sincerità non l'ho mai usato manco per quello) icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Hai un bicilindrico scalpitante sotto al bottom,mi pare ovvio che strappi se lo usi in prima a 3000 giri o meno 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Prova a fare le curve almeno in seconda e vedrai che non cercherà più di disarcionarti 0509_up.gif

si vede che non hai una SF848

Dunque per chi non la conosce la sf848 parte con dei rapporti lungherrimi e la seconda non tiene sotto i 60kmh il che vuol dire che anche io con i miei 35000km di esperienza e qualche pistata alle spalle dopo una partenza spavalda mi son visto costretto a girare per i primi 300km facendo le curve in PRIMA e i rettilinei al massimo in 4a (perché su strada 245kmh bastano e avanzano)
Ovviamente a 300km di percorrenza ho cambiato il pignone con un -1 non potendone più di questo "difetto" e così ho iniziato a scordarmi la prima

Il fatto che sia "indomabile " è quindi naturale ai bassi regimi con rapporti regolari ..ma non ti da alternative ....
comunque PARER MIO 6000km su un 4 cilindri japponese ti valgono come 0 esperienza e è facilmente denotabile dal tuo uso del TC a livello 8 ..per capirci bene o male un utente medio lo usa sul 4 per strada ...via la curiosità: lo uso sul 2 strada e pista ...

Un consiglio : Vai a farti un corso di guida in pista se non vuoi lasciarci le penne ..sembra facile come moto visti i dati tecnici ma per chi ha esperienza ,e quindi la può paragonare ad altre anche di segmento superiore , resta una bestiolina indomabile che necessita di guida di corpo e polso che sappia parzializzare ... il Tc non ti salva sempre !
 
14298070
14298070 Inviato: 22 Apr 2013 16:44
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
MI hai anticipato.
Un video fatto proprio l'altro giorno da me,,




Eccoti accontentato,e ho meno angolo di sterzo io con l'r6 che tu...

altra cavolata ...avete lo stesso identico angolo di sterzo anzi mi sa che la SF ne ha anche meno (ma parliamo di mm) ... mica è una Hornet o una FZ8 ...
domanda ma l'hai provata la SF?? non te la prendere ma mi pari molto carente sulle informazioni reali del modello in questione icon_wink.gif
 
14298073
14298073 Inviato: 22 Apr 2013 16:44
 

Adrm ha scritto:
si vede che non hai una SF848



Appena avrò finito di caricarli posterò anche i video del percorso fatti con la monster evo 1100 e con la brutale ...giusto per intenderci ,tanto siete come san tommaso 0509_up.gif

A parer mio sopratutto la 1100 non si discosta molta dalla sf ...per non parlare della brutale,che scalpita come un puledro di razza
 
14298089
14298089 Inviato: 22 Apr 2013 16:48
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Appena avrò finito di caricarli posterò anche i video del percorso fatti con la monster evo 1100 e con la brutale ...giusto per intenderci ,tanto siete come san tommaso 0509_up.gif

A parer mio sopratutto la 1100 non si discosta molta dalla sf ...per non parlare della brutale,che scalpita come un puledro di razza

MA sei fuori???
La Monster1100 Evo è una turisticaal 100% rispetto alla SF ...
e la Brutale ha proprio un altro stile di guida visti i 4 cilindri che ha nel motore ...
fai una cosa vai a farti un giro da un conce e chiedigli di provare la Sf848 ..poi torni qui e parliamo di come si deve guidare icon_wink.gif
 
14298097
14298097 Inviato: 22 Apr 2013 16:49
 

Adrm ha scritto:
si vede che non hai una SF848

comunque PARER MIO 6000km su un 4 cilindri japponese ti valgono come 0 esperienza e è facilmente denotabile dal tuo uso del TC a livello 8 ..per capirci bene o male un utente medio lo usa sul 4 per strada ...via la curiosità: lo uso sul 2 strada e pista ...


Scusa ma non sono d'accordo con l'equazione Tanti Aiuti = Inesperienza.
Non trovo sensato avere un TC da 1 a 8 e tenerlo, per esempio, a 3...perchè? che male fa ad 8? Il mio parere è che tutto inserito non mi toglie nulla, ma nel dubbio può "proteggermi" (virgolette!!!) di più. Non certifica più o meno bravura. Fermo restando che si, 6000km sono pochi, lo so. E che su un bicilindrico come sta manza di moto non ci azzeccano niente.


Adrm ha scritto:

Un consiglio : Vai a farti un corso di guida in pista se non vuoi lasciarci le penne ..sembra facile come moto visti i dati tecnici ma per chi ha esperienza ,e quindi la può paragonare ad altre anche di segmento superiore , resta una bestiolina indomabile che necessita di guida di corpo e polso che sappia parzializzare ... il Tc non ti salva sempre !


Non ho mai detto sia facile, anzi, L'esatto opposto icon_asd.gif
concordo sul fatto che un bel corso non sarebbe male. Non sono uno che va forte (preferisco belle accellerazioni a velocità supersoniche) ma ci stavo pensando.
 
14298108
14298108 Inviato: 22 Apr 2013 16:53
 

Adrm ha scritto:
altra cavolata ...avete lo stesso identico angolo di sterzo anzi mi sa che la SF ne ha anche meno (ma parliamo di mm) ... mica è una Hornet o una FZ8 ...
domanda ma l'hai provata la SF?? non te la prendere ma mi pari molto carente sulle informazioni reali del modello in questione icon_wink.gif


Susa ma ce l'hai con me?!? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

Provata provata, è un gioiellino di moto,la mia preferita dopo la buell e probabile futuro acquisto..


icon_asd.gif

Per quanto riguarda lo sterzo siamo li ,purtroppo non ho i dati precisi della sf,tu li sai?
 
14298110
14298110 Inviato: 22 Apr 2013 16:54
 

Lechter ha scritto:
non sono così chiavica da dover rifare le prove stile patente, e oltretutto se tu riuscissi a fare un 8 come quello della scuola guida con una streetfighter...bè ti stringerei la mano per due ore, visto l'inesistente angolo di sterzo che ha 0509_banana.gif


caro lechter ... senza offesa ,diciamo amichevolmente ,
vendi quella moto e riparti dal 600 perché se non riesci a pensare di riuscire a fare l'8 con la SF sei davvero un pericolo ambulante ..
l'8 della scuola guida se hai un minimo di tecnica lo fai anche con un hayabusa 1300 con lo sterzo inchiodato a 0,2° con la SF come minimo lo dovresti fare sbadigliando!

Prova ad andare a farti i tornanti dello Stelvio Lato Bolzanino per vedere cos'è una curva difficile su strada e con che semplicità se le mangia ...ma certo devi saper impostare la traiettoria , saper dove staccare e per quanto , saper dove riaprire e soprattutto saper uscire dalla sella ...altrimenti lei va via dritta come un chiodo o se ti arriva un qualche ciclista o motociclista in contromano non lo eviti nemmeno se dio ti aiuta se non sai le basi
 
14298112
14298112 Inviato: 22 Apr 2013 16:55
 

Adrm ha scritto:
caro lechter ... senza offesa ,diciamo amichevolmente ,
vendi quella moto e riparti dal 600 perché se non riesci a pensare di riuscire a fare l'8 con la SF sei davvero un pericolo ambulante ..
l'8 della scuola guida se hai un minimo di tecnica lo fai anche con un hayabusa 1300 con lo sterzo inchiodato a 0,2° con la SF come minimo lo dovresti fare sbadigliando!


giornata mondiale della gentilezza? tie.gif

p.s. sarà che sono alto 196cm, e magari il baricentro non è il mio punto forte, ma sono onesto nel dire che mi risulta DIFFICILE farlo.

hai ragione, devo vendere la moto e lasciare che siate voi, i maestri dell'asfalto, ad insegnarci come si fa e ad accoglierci nel prestigioso club dei "Se non sai fare l'8 con la SF torna al triciclo".

Mea culpa, mea culpa,. mea maxima culpa. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14298124
14298124 Inviato: 22 Apr 2013 16:58
 

Adrm ha scritto:
MA sei fuori???
La Monster1100 Evo è una turisticaal 100% rispetto alla SF ...
e la Brutale ha proprio un altro stile di guida visti i 4 cilindri che ha nel motore ...
fai una cosa vai a farti un giro da un conce e chiedigli di provare la Sf848 ..poi torni qui e parliamo di come si deve guidare icon_wink.gif


Allora, mi ripeto,nonostante ritengo inutile il tuo attacco e credo siamo leggermente O.T. (ti da tanto fastidio che riesca a fare l'8 con la mia moto?!?!)

La sf l'ho provata per una 60ina di km di curve ,facendo scambio con un amico.
Non credo proprio di non riuscire a fare l'8 anche con quella, se ne avrò occasione me la faccio prestare nuovamente per fare un video anche con quella così almeno riuscirò a farti capire che è fattibile fare tutto o quasi con qualsiasi tipo di moto 0509_pernacchia.gif

Love and peace. 0510_saluto.gif
 
14298126
14298126 Inviato: 22 Apr 2013 16:59
 

Il TC a 8 è consigliato solo ed esclusivamente per la pioggia e se adori le accellerazioni è un controsenso averlo ad 8 perché ti taglia l'accelerazione ...prova a partire con il tc a 0 ...ma poi non ti lamentare che la moto ti ha lasciato indietro XD
 
14298128
14298128 Inviato: 22 Apr 2013 17:00
 

Lechter ha scritto:
giornata mondiale della gentilezza? tie.gif



Concordo con te icon_rolleyes.gif un po' di gentilezza non guasterebbe,vabbè...

Lasciali perdere, mi sanno di classici motobaristi, sarei prorpio curiosa di vederli all'opera icon_asd.gif icon_asd.gif

Per quanto riguarda il tc, lascialo al massimo sinchè non ti sentirai di poterlo abbassare. 0509_up.gif
 
14298131
14298131 Inviato: 22 Apr 2013 17:01
 

Adrm ha scritto:
Il TC a 8 è consigliato solo ed esclusivamente per la pioggia e se adori le accellerazioni è un controsenso averlo ad 8 perché ti taglia l'accelerazione ...prova a partire con il tc a 0 ...ma poi non ti lamentare che la moto ti ha lasciato indietro XD


So come fa quando entra in funzione, e a parte un paio di volte in cui uscivo da un parcheggio sterrato non l'ho mai sentito lavorare.

E sinceramente preferisco così, perchè quel giorno che inizierà a lavorare significa solo una cosa: sto mettendo la mia pelle in mano all'elettronica.

Meglio stare un passo indietro.
 
14298367
14298367 Inviato: 22 Apr 2013 18:08
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Allora, mi ripeto,nonostante ritengo inutile il tuo attacco e credo siamo leggermente O.T. (ti da tanto fastidio che riesca a fare l'8 con la mia moto?!?!)

La sf l'ho provata per una 60ina di km di curve ,facendo scambio con un amico.
Non credo proprio di non riuscire a fare l'8 anche con quella, se ne avrò occasione me la faccio prestare nuovamente per fare un video anche con quella così almeno riuscirò a farti capire che è fattibile fare tutto o quasi con qualsiasi tipo di moto 0509_pernacchia.gif

Love and peace. 0510_saluto.gif

scusate magari il tono sembra aggressivo,sarà che sono stanco e non riesco a mettere insieme troppe frasi sdolcinate su certi concetti ... ma vi garantisco che non è così !
che tu Mary riesca a fare l'8 con L'R6 credo sia normalissimo e non ce l'ho con te .. sia ben chiaro .
Provare una Sf di un altra persona secondo me non è e non sarà mai come prenderla e osare sapendo che è la propria (o sei abbastanza s*****o come il sottoscritto che prova subito a metterle alla frusta ) e poi bisognerebbe vedere come l'hai provata ..
io ti parlo per esperienza e ti ripeto in base a quello che hai scritto :
1- se non metti pignone -1 continuerai a usare la prima e necessitare di frizione in qualunque curva altrimenti ci sono altissime probabilità che la moto ti disarcioni
2 -ti conviene fare un corso in pista per prendere più confidenza con il mezzo non per andare a 300kmh ma semplicemente per imparare in un luogo sicuro e sotto la supervisione di piloti esperti a dosare il gass e le basi di una impostazione curva "come dio comanda"
3- rivalutare la moto che hai acquistato in base alle tue capacità .. pensare di non riuscire a fare l'8 equivale al pensare di non riuscire ad evitare ostacoli o afforntare curve normalissime in montagna .. il che vuol dire che la moto che guidi ti incute terrore .
4 - 6000km su una moto facile come un cb1000 non ti danno abbastanza esperienza per una moto tecnica e scorbutica come la SF
5 - il TC a livello 8 o ha dei difetti o interviene ogni 3 per 2 in mano ad un motociclista medio ..e solitamente è :in partenza, in accellerazione in curva , a metà curva ...e ti taglia di parecchio le potenze (detto in poche parole attualmente è come se avessi in mano un 600)

Ripeto non prenderli male questi consigli e dati di fatto, non sono un motobarista ma uno che trovi su passi e piste , uno che se ti vede in difficoltà si ferma ad aiutarti e consigliarti ..uno che a sua volta ha molto da imparare (tant'è che anche io quando posso mi faccio i miei bei corsi in pista e ascolto chi ha più esperienza di me ) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14298407
14298407 Inviato: 22 Apr 2013 18:19
 

Lechter ha scritto:
giornata mondiale della gentilezza? tie.gif

p.s. sarà che sono alto 196cm, e magari il baricentro non è il mio punto forte, ma sono onesto nel dire che mi risulta DIFFICILE farlo.

hai ragione, devo vendere la moto e lasciare che siate voi, i maestri dell'asfalto, ad insegnarci come si fa e ad accoglierci nel prestigioso club dei "Se non sai fare l'8 con la SF torna al triciclo".

Mea culpa, mea culpa,. mea maxima culpa. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ps non centra niente la tua altezza ...è il tipo di guida che hai che ti mette in difficoltà !

Io sono uno scriciolo di 175cm...rispetto a te sono un tappo di bottiglia .. il mio stile di guida è quello tipico di moto stradale :fuori dalla sella , ginocchio fuori e peso in avanti ...
Dammi un qualunque Enduro-cross-motard e mi ritrovo come un impedito che non riesce a fare le curve come vorrebbe ma si lascia portare dove lo porta il manubrio ... e se avessi un enduro rivaluterei in base a questo icon_surprised.gif il mio modo di guidare o la moto che ho sotto il sederino ...
lo ammetto sono stato troppo duro con quella frase e ti chiedo scusa ma da parte tua o c'è un eccesso di umiltà o c'è un serio problema di feeling con la moto che ti porti appresso icon_wink.gif
 
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