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Leggero vuoto-calo di potenza, a metà andatura
14288001
14288001 Inviato: 18 Apr 2013 16:10
 

Sto vedendo ora, ho il collettore, per esattezza quello del carburatore che va al pacco lamellare crepato tantissimo... piu lo piego e piu la crepa si apre.. è crepato ma non aperto.. potrebbe essere quello? ma come mi spiego che un giorno non lo fa un'altro giorno lo fa tantissimo e un'altro giorno lo fa meno?
 
14288039
14288039 Inviato: 18 Apr 2013 16:26
 

Se non è spaccato dentro va benissimo, anche io credevo fosse quello,invece no...stesso discorso per il collettore filtro-carburatore...te l'ho detto io ho messo dei rulli leggerissimi cosi almeno rimane in coppia... senno mi spazientisco e vado a puedi...
 
14288092
14288092 Inviato: 18 Apr 2013 16:46
 

Ho finito ora di guardarlo dentro è nuovo.. ma con i rulli leggerissimi dopo non frulla per niente e non va un.. ?
 
14288202
14288202 Inviato: 18 Apr 2013 17:29
 

Beh so che è sbagliato consigliarti cosi pero pare vada bene...ascoltandolo non è che soffra molto..anzi...è piu reattivo..perde qualche km in velocità max..tipo 2-3 km niente insomma... ripeto è sbagliata come teoria pero a me va in quel modo...altrimenti non so piu che toccare...tipo io sul Minarelli ho sotto i 3.5 ... li devo rimettere...ma andava in accelerazione e in ripresa quasi come un base...
Dimeblnticavo...la candela è sul marroncino?? A me è marrone nonostante questi sintomi, dunque la miscela è giusta...

Ultima modifica di Srstealth97 il 18 Apr 2013 17:30, modificato 1 volta in totale
 
14288205
14288205 Inviato: 18 Apr 2013 17:30
 

capito... qualcuno che ci puo aiutare... ? eusa_think.gif
 
14288244
14288244 Inviato: 18 Apr 2013 17:45
 

Questo è un video del mio scooter fatto un po di tempo fa.. sempre con la stessa carburazione, sempre con la stessa taratura... sempre con la for race e sempre con il g.t bcr...
perchè qui andava bene? l'unica cosa che ora ho cambiato sono le mollettine bianche della frizione perchè partiva a giri bassi.. ora parte bene invece... qua girava molto bene invece ora tutto il contrario eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14288258
14288258 Inviato: 18 Apr 2013 17:49
 

Srstealth97 ha scritto:
Dimeblnticavo...la candela è sul marroncino?? A me è marrone nonostante questi sintomi, dunque la miscela è giusta...


Si è color marroncino leggermente cupo come colore.. prima quando lo scooter mi andava bene il colore della candela era un nocciola acceso aveva molto piu colore
 
14288291
14288291 Inviato: 18 Apr 2013 18:06
 

Queste sono le differenze... qualcuno che ne sa mi puo aiutare??
candela di quando lo scooter andava bene.......

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa è la candela ora che va da schifo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



è come se ha perso colorito icon_eek.gif
 
14288401
14288401 Inviato: 18 Apr 2013 19:08
 

Per me per come lo descrivi tu più che un problema di carburazione è un problema di trasmissione. In particolar modo o è la cinghia non adatta al tuo blocco (al 90% delle probabilità) oppure una molla di contrasto troppo morbida a metà apertura e/o un problema si slittamento della cinghia in partenza che ti fa sembrare che parta bene e spinga a dovere (è come se "sfrizionassi"),poi una volta che fa presa cala di giri. Comincia a mettere una cinghia nuova giusta per il tuo motore e vedere come va, in seguito se ancora non hai risolto prova una molla di contrasto più dura. Se hai i correttori di serie molto è dovuto anche alla forma delle piste "a banana" e non rettilinee.
 
14288412
14288412 Inviato: 18 Apr 2013 19:12
 

ho provato con la molla di contrasto piu dura e proprio rimane fermo, mi toglie tutta la ripresa.. la cinghia al 80% centra, è di un f12r non del typhoon .. il bello che mel'ha venduta un rivenditore grande.. ma la cosa che mi stranizza 1 il colore della candela che sembra molto diverso.. e 2 che lo fa ogni tanto .. l'ho appena provato ora e non lo fa come ieri ma leggermente meno.. può davvero dipendere dal getto? guardando la candela che ho postato cosa dici..? la 1, l'ho fatta quest'anno a gennaio (tempo freddo) e andava veramente bene..
la seconda lo fatta 30 minuti fa.. e va veramente male... prima prendeva anche piu giri e li teneva ora no.. ho sempre gli stessi pezzi non gli ho cambiato nemmeno una vite eusa_think.gif
 
14288454
14288454 Inviato: 18 Apr 2013 19:33
 

Beh il colore della candela varia, ma cio non vuol dire che sia problema di carburazione, il colore è giusto in entrambe i casi...ho cambiato la cinghia anche io da poco, me l'ha data un grande rivenditore anche a me...all inizio andava bene, con i rulli pesanti...poi pian piano ha peggiorato, se è la cinghia bestemmio perche avrei speso inutili soldi in getti e rulli porca p****** ....adesso sta in quel modo e quando posso lo porto dal meccanico...ora non ho possibilità...rimedio alla meglio ahahah
 
14288495
14288495 Inviato: 18 Apr 2013 19:49
 

anche a me con la cinghia andava leggermente meglio.. ma è pur sempre una cinghia piu corta di quella che dovrebbe andare.. dato che il mio typhoon è a braccio lungo
 
14288500
14288500 Inviato: 18 Apr 2013 19:51
 

Boh non so dove sbattere la testa.. proverò comunque col getto dato che la candela è diversa la carburazione pure.. tanto costa 2 euro.. se non cambia niente cambio cinghia e vedo.. a sto giro prendo la sua del braccio lungo e vado in un'altro rivenditore 0509_up.gif
 
14289283
14289283 Inviato: 18 Apr 2013 23:38
 

JayPac ha scritto:
Per il fatto che da caldo ti va male e perde prestazioni è normalissimo,perchè hai uno scooter ad aria,che con il caldo soffre molto e quindi perde prestazioni..

Non sempre é cosi!! Io ho l sr a liquidi e da caldo si ammoscia un pò....
 
14289289
14289289 Inviato: 18 Apr 2013 23:40
 

SimoTph ha scritto:
Boh non so dove sbattere la testa.. proverò comunque col getto dato che la candela è diversa la carburazione pure.. tanto costa 2 euro.. se non cambia niente cambio cinghia e vedo.. a sto giro prendo la sua del braccio lungo e vado in un'altro rivenditore 0509_up.gif


Spero per te che puoi risolvere con un misero getto!! Senno che il calvario abbia imizio!! Solo per l urto che prima andava poi bum non va piu -.-
 
14289405
14289405 Inviato: 19 Apr 2013 0:06
 

SimoTph ha scritto:
Boh non so dove sbattere la testa.. proverò comunque col getto dato che la candela è diversa la carburazione pure.. tanto costa 2 euro.. se non cambia niente cambio cinghia e vedo.. a sto giro prendo la sua del braccio lungo e vado in un'altro rivenditore 0509_up.gif

Non è il getto è la trasma
 
14289434
14289434 Inviato: 19 Apr 2013 0:26
 

E per il colore della candela..? La tramissione e sempre quello e quando avevo la candela in quel modo andava bene... sempre con la stessa trasmissione
 
14289440
14289440 Inviato: 19 Apr 2013 0:28
 

se fosse la trasmissione che dovrei fare? con i rulli leggeri mi perde coppia, mi si scalda prima e in piu non mi prende neanche giri...
 
14290308
14290308 Inviato: 19 Apr 2013 13:15
 

Dalla candela sembreresti grasso di 3 - 4 punti... Prima di cambiare candela porta la distanza tra gli elettrodi a 0.45mm con uno spessimetro, vedi se migliora o no, poi smagrisci di 2 punti alla volta e vedi come va. Tuttavia il problema ,ripeto, per me è nella trasmissione..prova con una cinghia giusta, la piaggio che io ricordi già all'origine è più larga della minarelli, per di più ora la tua è anche consumata...quindi...
 
14290485
14290485 Inviato: 19 Apr 2013 14:27
 

Ok, perciò caso mai cambiassi getto devo smagrire e non ingrassare, giusto ?
 
14291161
14291161 Inviato: 19 Apr 2013 18:42
 

Ho provato a distaccare l'elettrodo dalla candela.. va leggermente meglio e ho visto che ho girato con il tempo ci sono 10 gradi ed'è ritornata al colore di qualche tempo fa.. e va molto meglio... perciò posso dire che è la carburazione fatta male..
settimana prossima compro 17.5 e cinghia cosi lo finisco per bene icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14292588
14292588 Inviato: 20 Apr 2013 12:26
 

SimoTph ha scritto:
Io l'ho cambiato il g.t da un 50cc normale piaggio a un 50cc bcr... non è cambiato proprio nulla.. perchè il 50 piaggio l'avevo grippato.. a volte a me questo problema si sente meno e a volte di piu.. ed è 1 - 2 anni anche io che non riesco a capire il perchè ... ne ho fatte di tutti i colori..


La cinghia? Sicuramente è quella,visto che hai detto che ne monti una sbagliata..A questo punto è un problema di taratura e non di carburazione..
 
14292614
14292614 Inviato: 20 Apr 2013 12:39
 

Jay, oggi qui dove abito piove e fa freddo.. il problema è sparito.. ieri faceva caldo e c'era icon_evil.gif ora chiamo il rottamaio mi ha rott il c***o ahahah
cosa puo essere che con il caldo, sia da scooter freddo sia da scooter caldo fa sto difetto
e con il tempo freddo sia da scooter freddo sia da caldo va bene.. aria getto filtro o spillo? sto diventanto pazzo sembra che mi prende per il culo..
 
14292635
14292635 Inviato: 20 Apr 2013 12:50
 

SimoTph ha scritto:
Jay, oggi qui dove abito piove e fa freddo.. il problema è sparito.. ieri faceva caldo e c'era icon_evil.gif ora chiamo il rottamaio mi ha rott il c***o ahahah
cosa puo essere che con il caldo, sia da scooter freddo sia da scooter caldo fa sto difetto
e con il tempo freddo sia da scooter freddo sia da caldo va bene.. aria getto filtro o spillo? sto diventanto pazzo sembra che mi prende per il culo..


Ahhhhhhhhhhhhhh! Ora si spiega tutto! icon_asd.gif Sei semplicemente grasso icon_biggrin.gif Perchè se con il brutto tempo (e presumo faccia freddino) lo scooter va bene,allora vuol dire che respira meglio,mentre con il caldo la carburazione si ingrassa ancora di più e lo scooter va peggio 0509_up.gif Devi provare a fare così: Quando c'è una giornata bella calda,abbassa il getto di 5-6 punti e vedi se lo fa ancora icon_wink.gif
 
14292640
14292640 Inviato: 20 Apr 2013 12:53
 

ho il 72 di getto andrò a mettere un 68 ?
tanto ho il 12 e l'airbox originale.. e sopratutto fra qualche settimana metto il 17.5... eusa_think.gif
però ancora passano settimane e settimane e andare in giro cosi mi girano solo le ball..
perchè lo scooter non fa assolutamente fumo ne da freddo ne da caldo e poi è lento alla risposta dell'acceleratore... in piu ce chi dice di ingrassare e chi di smagrire.. la trasmissione so che la cinghia non va bene ma non cambia col tempo la trasmissione.. percio è un problema si, ma che non centra con questo.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14292647
14292647 Inviato: 20 Apr 2013 12:59
 

praticamente il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi da caldo.
il motore scoppietta e generalmente si riufiuta di salire di giri in maniera pulita.
fatica a tutta apertura e in piu si scalda subito subito... dopo neanche 1 km
 
14292654
14292654 Inviato: 20 Apr 2013 13:05
 

SimoTph ha scritto:
praticamente il motore parte bene da freddo ma fatica ad accendersi da caldo.
il motore scoppietta e generalmente si riufiuta di salire di giri in maniera pulita.
fatica a tutta apertura e in piu si scalda subito subito... dopo neanche 1 km


Ecco appunto,tutti chiari sintomi di carburazione grassa..Smagrisci e dimmi come va..Metti il 68 e lo spillo alla seconda tacca dall'alto..
 
14292660
14292660 Inviato: 20 Apr 2013 13:08
 

lo spillo per il 12 quante tacche ha? io ne ho solo 4..
 
14292766
14292766 Inviato: 20 Apr 2013 13:56
 

SimoTph ha scritto:
lo spillo per il 12 quante tacche ha? io ne ho solo 4..


Tutti gli spilli del mondo hanno 4 tacche icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14292776
14292776 Inviato: 20 Apr 2013 13:59
 

Ah scusa non lo sapevo questo icon_asd.gif Allora cel'ho gia alla 2 tacca dall'alto.. è sempre andato bene cosi.. le ho provate tutte e 4 e non è chissa che cosa qui va bene.. perciò allora tu dici di smagrire e non di ingrassare come hanno detto altri?? icon_asd.gif proverò lunedi grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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