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Street Triple come prima moto per uno alto 195cm?
14275203
14275203 Inviato: 13 Apr 2013 18:53
Oggetto: Street Triple come prima moto per uno alto 195cm?
 



ciao a tutti ragazzi, mi presento, sono Enzo, 25 e sono nuovo del forum, e come capirete mi sono innamorato dell'inglesina.
Premetto che ho solo il foglio rosa e che questa sarebbe la mia prima moto. Leggendo in giro mi è sembrato di capire che non ci siano grandi problemi se si tiene la testa sulle spalle, e sinceramente l'idea di imparare su questa moto 'non mi spaventa'.
Però, c'è un però, sono 195cm per 100kg (fortunatamente a causa della palestra), e quindi mi chiedo se la striple sia effettivamente la scelta giusta. L'ho vista dal concessionario e ci sono salito e la posizione non mi è sembrata troppo sacrificata, anche se temo un po' per le lunghe distanze e per l'effetto 'orso su triciclo'data anche la sella bassa:)
Mi date un consiglio spassionato?

Altre possibili candidate..z750..ma ne ho letto in giro talmente tante peste e corna che mi è passata la voglia....
 
14275208
14275208 Inviato: 13 Apr 2013 18:56
 

aggiungo che prenderei un usato con 20000 km massimo..e che non sono proprio 195 ma 193-194 icon_smile.gif
 
14275221
14275221 Inviato: 13 Apr 2013 19:06
 

Ciao e benvenuto nel forum! eusa_clap.gif Io sono 188 cm e peso 98, ho preso la tiger 1050 che è comoda e alta, credo che l'immagine dell'orso che hai dato sia realistica! Sinceramente non ti ci vedo su una "motoretta" così, parlavi della z 750...io ho provato la z1000 sx di un amico, già sx è un pelo più comoda della z normale, dopo 3 km ho ripreso la mia, iniziavano i fastidi al collo e alla schiena. Tutto dipende da quanto sei disposto a sacrificarti e dall'uso che vorrai farne: se pensi di fare turismo non va bene, se invece ti fai qualche girello di 100-150 km puoi farcela senza grossi problemi eusa_think.gif
Secondo me, la tua moto giusta potrebbe essere un enduro stradale 650 max 800, ma ...al cuor non si comanda eusa_wall.gif ciaoo
 
14275391
14275391 Inviato: 13 Apr 2013 20:21
 

Io sono 188 cm per 85 kg. Ho guidato la street triple per due anni facendo anche 2 vacanze da 3000 km l'una. Qualche problema sulle lunghe distanze l'ho avuto, ma se hai l'accortezza di riposarti un pò più spesso del solito durante la guida, non avrai fastidi particolari !!
Per il resto, ottima scelta icon_wink.gif
 
14275423
14275423 Inviato: 13 Apr 2013 20:35
 

gabry64 ha scritto:

Secondo me, la tua moto giusta potrebbe essere un enduro stradale 650 max 800, ma ...al cuor non si comanda eusa_wall.gif ciaoo

ciao gabry e grazie della risposta, in tanti mi hanno detto di andare sul sicuro con un endurone ma come hai ben detto...sarà difficile se non impossibile togliermi dalla testa questa stupenda naked inglese !
estel82 ha scritto:
Io sono 188 cm per 85 kg. Ho guidato la street triple per due anni facendo anche 2 vacanze da 3000 km l'una. Qualche problema sulle lunghe distanze l'ho avuto, ma se hai l'accortezza di riposarti un pò più spesso del solito durante la guida, non avrai fastidi particolari !!
Per il resto, ottima scelta icon_wink.gif

il tuo messaggio mi rincuora un po' anche se non abbiamo propriamente la stessa corporatura..ma vedo che anche tu fai parte di quelli che raggiungono le mensole più alte senza scala! per caso hai foto di te sulla street in modo da vedere come ci stavi su?
 
14275730
14275730 Inviato: 13 Apr 2013 23:15
 

perche' no e' una moto comodissima e la guida e' comoda e rilassante anche per i piu' alti io credo che ti ci troveresti benissimo 0509_up.gif
 
14276942
14276942 Inviato: 14 Apr 2013 19:41
 

jdey ha scritto:
il tuo messaggio mi rincuora un po' anche se non abbiamo propriamente la stessa corporatura..ma vedo che anche tu fai parte di quelli che raggiungono le mensole più alte senza scala! per caso hai foto di te sulla street in modo da vedere come ci stavi su?


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Non è il massimo come qualità ma si capisce qualcosa icon_wink.gif
 
14284574
14284574 Inviato: 17 Apr 2013 12:31
 

Io l'ho presa sabato, è la mia 4° moto, ma con lei sono alle prime armi...
Sono 1e90 per 90 kg.
E' una moto che non soffre per la stazza, ma una moto difficile da guidare. Il motore chiama e si fa fatica a tenerla al guinzaglio.
L'anteriore tende a chiudersi.La mia prima sensazione è stata che questa belva non avesse intenzione di farsi buttare giù in curva.
Sembra proprio un cavallo pazzo da domare...
Dopo un'oretta di curve, ho trovato la postura adeguata e ho chiuso le gomme, questo è successo al primo giro. Credo che il risultato sia dovuto al fatto che ho già un po' di esperienza nella guida. Se fossi alle prime armi non la prenderei, è una moto che non perdona, è difficile tenerla in traiettoria nonostante le Pirelli Diablo rosso che sono gomme stabili.
Un' neofita ha bisogno di una moto facile per acquisire fiducia e consapevolezza con le due ruote, altrimenti si terra legato alla sella senza spingersi un po' più in la del dovuto.
Vedo 21enni, prima moto GSX-R, lo portano a curve su in montagna e lo continuano ad usare per mesi al 5% delle sue potenzialità, quando con una moto più facile(es er-6n fz6 hornet) imparerebbero molto di più, divertendosi il doppio tra le curve...
 
14300573
14300573 Inviato: 23 Apr 2013 13:42
 

Come hanno già detto altri con la tua stazza mi sa che andrebbe meglio una tiger, più che altro per la comodità nella guida.

Per quanto riguarda l'esperienza di guida, secondo me per iniziare sono meglio le 4 cilindri non troppo spinte, perdonano molto di più, sono più facili da "domare".

Dato che qui puoi trovare anche parere completamente discordanti ti consiglio vivamente di passare da un concessionario e provarla su strada..
In questo modo qualche dubbio te lo toglio di sicuro.

doppio_lamp_naked.gif
 
14305559
14305559 Inviato: 25 Apr 2013 10:13
 

vai a provarla..le moto sono soggettive...
 
14309249
14309249 Inviato: 26 Apr 2013 20:49
 

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ciao a tutti ragazzi, questo sono io su una street N 2008 (ricordo: 194cm x 100kg)
la metto qui così se qualcuno in futuro cercherà come ci sta uno alto su una striple troverà questa foto e si toglierà il dubbio! grazie a tutti dei consigli!

PS: la prendo icon_smile.gif
 
14309297
14309297 Inviato: 26 Apr 2013 21:08
 

ciao anche io scrivo poco sul forum,comunque io quest inverno avevo il problema opposto al tuo!!!!!!!!!!!
Ho deciso di cambiare la mia fedele compagna FZ6 (66000km all'attivo!)ed ero orientato sulla KTM Superduke,ma essendo molto alta ed io aimè non proprio un gigante (170 appena),ho girato la mia attenzione sulla street 675 R (già acquistata).
Ho provato anche la z 750 di un mio amico,e sono rimasto molto colpito dalla sua agilità,(molto più dell FZ6) unica mia critica sulla verdona non sono rimasto entusiasta della frenata,a parer mio inferiore a tutti gli altri modelli simili che ho provato (il mio socio mi ha assicurato di non aver risparmiato sulle pastiglie dei freni,ma???).
Non so com è il discorso sulle limitazioni della patente,perchè sempre restando in casa Triumph potresti orientarti direttamente sulla speed 1050 vista la tua fisicità!
Io ho provato anche la speed e devo dire,che per la mia esperienza,è il motore che più mi ha impressionato sempre pronta,con una coppia da trattore!
Io personalmente ti cosiglierei la 675,x iniziare è una signora moto,agile e potente il giusto,se invece vuoi esagerare col discorso orso sulla bici prendi una buell!
 
14351554
14351554 Inviato: 12 Mag 2013 14:03
 

simonej ha scritto:
Io l'ho presa sabato, è la mia 4° moto, ma con lei sono alle prime armi...
Sono 1e90 per 90 kg.
E' una moto che non soffre per la stazza, ma una moto difficile da guidare. Il motore chiama e si fa fatica a tenerla al guinzaglio.
L'anteriore tende a chiudersi.La mia prima sensazione è stata che questa belva non avesse intenzione di farsi buttare giù in curva.
Sembra proprio un cavallo pazzo da domare...
Dopo un'oretta di curve, ho trovato la postura adeguata e ho chiuso le gomme, questo è successo al primo giro. Credo che il risultato sia dovuto al fatto che ho già un po' di esperienza nella guida. Se fossi alle prime armi non la prenderei, è una moto che non perdona, è difficile tenerla in traiettoria nonostante le Pirelli Diablo rosso che sono gomme stabili.
Un' neofita ha bisogno di una moto facile per acquisire fiducia e consapevolezza con le due ruote, altrimenti si terra legato alla sella senza spingersi un po' più in la del dovuto.
Vedo 21enni, prima moto GSX-R, lo portano a curve su in montagna e lo continuano ad usare per mesi al 5% delle sue potenzialità, quando con una moto più facile(es er-6n fz6 hornet) imparerebbero molto di più, divertendosi il doppio tra le curve...


Rispondo con un pò di ritardo.
Io anche ho una R'13 nuova ma non mi ritrovo assolutamente con quello che dici.
Partiamo dal presupposto che sono un discreto fermone e che sono praticamente neofita per le moto stradali, quindi non può essere il mio manico ad aiutarmi.
Mi sono ritrovato su un mezzo che scende in piega quasi col pensiero ed ha una maneggevolezza da bicicletta.
Soprattutto non ti seguo quando dici che non vuole scendere in piega. Pare di parlare di due mezzi diversi, la mia scende giù appena esercito un minimo di pressione sul braccio interno. Aggiungici un briciolo di pressione sulla pedana e il gioco è fatto.
A meno che tu non abbia controllato le pressioni, perchè la mia mi è stata consegnata con le pressioni consigliate da Pirelli... Avevo 2,65 all'ant e 2,9 al post, e in effetti pareva di portare tutta un'altra moto. Certo che se hai chiuso il post. con quelle pressioni ti faccio i complimenti per il pelo icon_eek.gif.
 
14459289
14459289 Inviato: 22 Giu 2013 17:36
 

In merito a quello che ha scritto simonej...

La Street non è una moto difficile da guidare, è bilanciatissima ed incredibilmente leggera, non è difficile tenerla in traiettoria, soprattutto il nuovo modello 2013 anche nella versione N. Tutto poi dipende da mille fattori, ma se uno fa queste affermazioni quando monta gomme sportive/stradali quali le Pirelli Rosso Corsa che sono delle ottime gomme mi farei qualche domanda...

Se fai fatica a tenerla in traiettoria guarda il setting delle sospensioni o le pressioni dei tuoi pneumatici, o ancora il tuo stile di guida, non darei subito la colpa alla motocicletta in generale, troppo facile.
 
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