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[Pareri] scarichi Roadsitalia
10019989
10019989 Inviato: 11 Giu 2010 11:28
 

grazie per l'appunto sul peso!....ne terrò conto!...
icon_wink.gif

Nel frattempo quali sono i modelli disponibili per il nuovo suzuki gsx 1250 f traveller?
sul sito roadsitalia ne vedo pochi...
 
10020967
10020967 Inviato: 11 Giu 2010 13:42
 

Guarda per essere sicuro dovresti chiedere via mail direttamente a loro, ma credo siano questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



da sinistra :

ovale carbon e titanio
special carbon e titanio
short carbon e titanio

io ho preso il n°2
 
10021291
10021291 Inviato: 11 Giu 2010 14:18
 

tnks!

questi sono compatibili per il suzuki gsxf 1250?....kissaà?
icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
10022879
10022879 Inviato: 11 Giu 2010 18:35
 

Si si sono compatibili, basta che guardi quelli per bandit 1250 dal 2007. La foto l'ho presa proprio là. Ricordati di dire che sei del tinga che abbiamo lo sconto. 0509_up.gif
 
10025552
10025552 Inviato: 12 Giu 2010 9:53
 

ok, grazie mille!

allora li contatto e non appena faccio il tagliando dei 1000km la cambio!

icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
10109660
10109660 Inviato: 25 Giu 2010 17:35
 

ormai ho uno scarico corto roads per la mia cbr 600 f del 2004 con terminale in carbonio da oltre 1 anno...che dire sono ben piu che soddisfatto...ha un sound che anche con db killer sembro una moto gp omologato " a bari" e nonostante sembra non abbia il db killer ed il sound da cacciabombardiere passo via liscio anche i controlli di polizia e con qualche perplessita...anche le revisioni...insomma stracontento. non scalda e soprattutto ho notato che non si ossida...per 190 euri direi davvero gran acquisto. ho mandato anche la foto del terminale montato al loro sito ma non l'hanno mai caricata ...peccato!

spero di esser stato di aiuto a qcuno.

ciao
 
10184502
10184502 Inviato: 7 Lug 2010 22:42
 

arrivati oggi i terminali per ducati s2r.. domani li monto e vi faccio sapere! icon_smile.gif
ho preso i carbon TONDI.
 
10192621
10192621 Inviato: 9 Lug 2010 0:01
 

raga ecco gli scarichi...
secondo voi sono montati bene?
l'unico dubbio è che lo scarico inferiore dista circa 1cm dalla gomma posteriore, a voi quanto spazio rimane?
grazie
saluti

p.s. faccio una comparazione con la foto del sito, noto una leggera differenza..

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foto sito:

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(sono un po più vicini al pezzo in plastica con scritto s2r..)
 
11004747
11004747 Inviato: 27 Nov 2010 10:43
 

io li ho comprati x la mia aprilia rsv 1000 e sono stra contento e anno un bel rumore e costano la meta degli altri li consiglio. lunica pecca sono le saldature che visivamente non sono delle piu belle a vista docchio ma sono bazzecole rispetto alla concorrenza doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
11460850
11460850 Inviato: 2 Mar 2011 22:16
 

ma a temperature come vi trovate? è vero che non si riescono a toccare?
 
11617568
11617568 Inviato: 4 Apr 2011 20:57
 

io li ho appena messi sù e vi posso dire che sono stracontento,il rapporto qualità prezzo è molto alto secondo me,ho preso degli ovali carbon con fondello penta e sulla mia Z1000 stanno da Dio!per quanto riguarda le temperature posso dire al ragazzo di cesena che gli originali nella mia col catalizzatore nel silenziatore scaldavano mooolto di più di questi!
 
11881844
11881844 Inviato: 25 Mag 2011 13:10
 

treyguitar ha scritto:
Guarda per essere sicuro dovresti chiedere via mail direttamente a loro, ma credo siano questi:

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da sinistra :

ovale carbon e titanio
special carbon e titanio
short carbon e titanio

io ho preso il n°2



li ho scoperti oggi e volevo prendere il n.3 per la mia rsv 1000 del 2007, qualcuno sa il prezzo?ho letto che c'è uno sconto per i registrati al forum o sbaglio?
inoltre non capisco se valgono o non valgono, mannaggia i forum a volte incasinano un pochino le idee ma qui a Merano non conosco nessuno che li abbia....
quindi non so che fare.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12430912
12430912 Inviato: 19 Set 2011 10:32
Oggetto: acquisto scarico per monster 620
 

ciao a tutti, ho visto che roads risponde qui sul forum qualche volta

-volevo chiedere in che modo fosse possibile usufruire dello sconto e qualche piccola info tecnica
-posso montare i terminali a casa?
-ho visto delle foto sul sito e sul forum dove i terminali bassi per monster hanno un aggancio diverso dagli originali sulle pedane, dipende dai modelli o è così e basta?
-motore, cambia qualcosa o niente?
io ho il 620 i.e. dovrei far sistemare qualcosa in officina?

ciao a tutti e grazie
 
12616475
12616475 Inviato: 30 Ott 2011 22:07
 

buona sera a tutti....., riesumo questo topic per dare il mio contributo riguardo i pareri su questi prodotti.....

ho un Bandit 1250 N , a cui ho voluto "regalare" un terminale in titanio , omologato , con DBK estraibile (....così da poterlo modificare facilmente....., se ce ne fosse "bisogno"..... icon_asd.gif ).....
incuriosito dal favorevole rapporto qualità/prezzo , ordino l' ovale da 400 mm , che dovrebbe garantire i migliori "bassi" , fra i modelli presenti nel catalogo Roadsitalia relativo al "banditone"...... eusa_think.gif
171 euro , consegnato a casa , 5 giorni dopo l' ordine "on-line"......
appare ben fatto , si installa molto facilmente......, l' unica "pecca" (.....ma , visto il prezzo , è accettabile......) : la fascetta di sostegno in acciaio deve essere sagomata , e per chi non ha manualità e/o esperienza in merito , è una "piccola rogna"....... icon_rolleyes.gif
alla prova della bilancia , col "Roads" il banditone si deve portare appresso 4.2 kg in meno....., non male , direi...... eusa_drool.gif

accendo "la bestia" e...... icon_eek.gif , il sound è molto (.....forse troppo..... icon_confused.gif ) simile allo scarico originale...... eusa_wall.gif , e la cosa , sinceramente , non mi piace...... icon_sad.gif

provando la moto , scopro con piacere che il leggero"seghettamento" a cui mi ero ormai abituato (....fra i 2000 ed i 3000 giri.....) , rilevabile soprattutto a gas costante , è "magicamente" scomparso....... 0509_banana.gif

tolgo il DBK , per pura curiosità (.....operazione semplicissima : una sola brugola , e via....) , provo la moto , e "la musica" è decisamente cambiata : sound profondo , pieno , nemmeno tanto invadente , abbinato ad un deciso incremento della spinta ai regimi medi e condito da un pò di sani borbottii in rilascio......
unica pecca....., un certo effetto on-off nei chiudi-apri , sconosciuto alla configurazione precedente : tenendola così , necessiterebbe di una "rimappatina"....... eusa_think.gif

ad ogni modo , non essendo mia intenzione girare col rischio di farmi fare un "grosslang" così dal primo agente a cui piace infilare la paletta nei terminali altrui..... eusa_shifty.gif , decido di provare una soluzione intermedia : modificare il DBK , in modo da aumentare la portata del flusso di gas e , si spera , il sound....... 0510_help.gif

oggi stesso , "armato" di trapano , sforacchio il DBK accuratamente , mantenendo però il "tappo" finale , quello cioè su cui la paletta dell' agente di cui sopra ama sbattersi...... icon_lol.gif

accendo la moto e...... icon_mrgreen.gif , il sound è decisamente più "convincente" , ovviamente senza raggiungere l' intensità rilevata senza DBK...... 0510_confused.gif

devo ancora eseguire la prova dinamica , ma lo scopo prefissato (.....miglior sound e meno peso del "sifone" di serie , oltre a temperature più basse....) è stato raggiunto...... 0509_up.gif

non mancherò di riferire ulteriori possibili "sviluppi"...... icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13117507
13117507 Inviato: 14 Mar 2012 0:18
 

ragazzi ecco il mio roads 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13311925
13311925 Inviato: 4 Mag 2012 0:58
 

Ciao a tutti mi chiamo Alessio è sono nuovo del forum questo è il mio primo post icon_smile.gif Cercavo in internet pareri su degli scarichi da montare sulla mia SV650 del 2009, fino ad arrivare al vostro forum e mi sono immediatamente iscritto icon_biggrin.gif

Dalle info prese qua e la e quanto riportato sul vostro forum ho notato che lo scarico della roadsitalia faccia al caso mio icon_smile.gif ha un ottimo prezzo e da quanto visto e da come ne parlate sembra davvero un ottima soluzione per sostituire l'originale icon_smile.gif

Lo scarico in qustione è il nuovo DoubleFire in Titanium qualcuno di voi lo ha già montato su una SV?

Per inesperienza visto che è la mia prima moto volevo sapere se era necessario una rimappatura della centralina e il cambio del filtro aria dopo l'installazione dello scarico? eusa_think.gif

Ho visto sul sito che era possibile ordinarlo con il catalizzatore incluso in questo caso dovrebbe comportarsi pressocchè come l'originale ma il sound e le prestazione restano invariate?

Sono davvero indeciso su quale soluzione adottare se con o senza catalizzatore voi cosa mi consigliate? icon_smile.gif

Grazie a tutti anticipatamente icon_biggrin.gif
 
13312093
13312093 Inviato: 4 Mag 2012 8:32
 

Ciao Alessio,

io ho una SV650S k8 e dall'estate scorsa monto uno special titanium (praticamente il doublefire con il fondello solo nella parte terminale).

Io non ho cambiato filtro ne rimappato la centralina, semplicemente ho inserito la sonda lambda nel suo apposito alloggiamento e la moto risponde correttamente, ho notato solo che la coppia si è spostata leggermente più in alto, ma non ci sono irregolarità di erogazione ne scoppiettii eccessivi ...(solo qualcuno magari in rilascio a moto ancora fredda, oppure ogni tanto se in frenata chiudo il gas di colpo dal "tutto aperto" 0509_mitra.gif )

Ho preso la versione con catalizzatore per essere 100% in regola e la colonna sonora è già bella corposa 0509_up.gif senza fracassare i timpani... (x quello puoi sempre fare un giro togliendo il dbk icon_mrgreen.gif )

...oh, poi io non sono un "esperto", ma queste sono le mie umili impressioni icon_wink.gif

ciao e buon acquisto!! doppio_lamp.gif
 
13313630
13313630 Inviato: 4 Mag 2012 16:25
 

ciao Alessio 0509_campione.gif
non ho la tua stessa moto, ma ho montato un roads short carbo.....ne sono soddisfatto e oltre al risparmio non indifferente di peso rispetto al pentolone originale ovviamente l'estetica e il sound sono decisamente migliorati....sul post della roads qui nel sito inoltre i ragazzi della roadsitalia sono sempre a disposizione....
anche se moto diverse, comunque la mia l'ho presa senza cat e non ho rimappato niente( ma a breve faccio il tagliando e la faccio sentire al meccanico per togliermi ogni dubbio)...poi come PAX anche io ho notato uno spostamento della coppia un pò più in alto e degli scoppiettii in rilascio....cbe dire molto soddisfatto anche per il prezzo molto invitante...ciao e buona moto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13322954
13322954 Inviato: 7 Mag 2012 14:31
 

Vi ringrazio per le info e per gli ottimi consigli icon_smile.gif

Dalle vostre esperienze deduco che in entrambi le soluzioni non siano neccessarie rimappature o sostituzioni filtro quindi ho deciso per optare per la versione normale senza catalizzatore, oggi pomeriggio chiamo in azienda per effettuare l'ordine icon_mrgreen.gif

Grazie ancora e appena è tutto confermato vi faccio sapere icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13323130
13323130 Inviato: 7 Mag 2012 15:11
 

vogliamo foto pio ovviamente 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ciao ciao
 
13323647
13323647 Inviato: 7 Mag 2012 17:25
 

Effettuato l'ordine tra qualche giorno anche io sarò un possessore di uno scarico Roads 0509_campione.gif

Ho acquistato il DoubleFire in Titanium con forma Penta senza catalizzatore icon_mrgreen.gif

Non appena arriva e monto tutto non esitero a postare foto con lo scarico montato e vi darò anche le mie umili impressioni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13353096
13353096 Inviato: 15 Mag 2012 9:57
 

ne ho preso uno per una CBF500 di una mia amica e la mia esperienza è complessivamente positiva.
Tuttavia il collettore secondo loro adeguato era progettualmente sbagliato nella flangia. interpellati con tanto di documentazione fotografica la loro risposta se pur celere di fronte all'evidenza è stata insoddisfacente. mi han risposto che ne han vendute tante in europa ma che nessuno mai si è lamentato, e che le macchine non sbagliano...
vabbè mi sono arrangiato da solo modificando in casa la flangia e sostituendo la fascetta...
per il resto prezzo adeguato alla qualità. diciamo che i loro prezzi sono più che onesti adeguati.
sono gli altri che sono esageratamente cari!!! icon_asd.gif
 
13353177
13353177 Inviato: 15 Mag 2012 10:19
 

stefanonet ha scritto:
ne ho preso uno per una CBF500 di una mia amica e la mia esperienza è complessivamente positiva.
Tuttavia il collettore secondo loro adeguato era progettualmente sbagliato nella flangia. interpellati con tanto di documentazione fotografica la loro risposta se pur celere di fronte all'evidenza è stata insoddisfacente. mi han risposto che ne han vendute tante in europa ma che nessuno mai si è lamentato, e che le macchine non sbagliano...
vabbè mi sono arrangiato da solo modificando in casa la flangia e sostituendo la fascetta...
per il resto prezzo adeguato alla qualità. diciamo che i loro prezzi sono più che onesti adeguati.
sono gli altri che sono esageratamente cari!!! icon_asd.gif


Buongiorno te e grazie per i tuoi commenti
nel caso della CBF 500 la tua moto non è affatto dotata della flangia, infatti adotta un sistema slip-on con il classico innesto maschio femmina
In questo caso il diametro di innesto è calibrato al MM, e la risposta che le macchine non sbagliano purtroppo è vera, infatti o sbagliano per tutti i cbf 500 o non sbagliano per nessuno
La documentazione fotografica lascia spesso a desiderare, in quanto il tubo può essere leggermente ovalizzato(e accade spesso nel trasporto) e le quote non sono un riferimento, il maschio originale può avere dei rimasugli della guarnizione in grafite del silenziatore originale, eccc
In poche parole le cause sono infinite.................
In questo caso la soluzione ideale e rispedire quello che "viene"giudicato non consono alle aspettative e i nostri tecnici provvederanno a un controllo in dima e nel caso fosse necessario (mai successo) anche un controllo sulla moto.Naturalmente il tutto è "sempre"a nostre spese.
Quindi la risposta del mio collega non voleva essere un modo per sotterrare la problematica,
Il nostro servizio clienti è presente ogni giorno dal lunedi al venerdì al solito indirizzo mail e al numero di telefono di riferimento, non abbiate timore a contattarci anche per la domanda + semplice, infatti e sempre meglio chiedere prima di sbagliare.
In ogni caso ti ringrazio per la segnalazione che è solamente costruttiva in quanto ci permette di migliorare di giorno in giorno. controllerò i pezzi a magazzino per cosi accertarmi che tutti abbiano un diametro consono x permettere un corretto montaggio
Buona giornata a tutti 0510_saluto.gif
GUaltiero
 
15799186
15799186 Inviato: 20 Apr 2017 19:00
 

Salve, rispolvero il topic perche vorrei metterli sul mio Monster 696, qualcuno li monta o li ha montati? Sa come vanno, anche su altri modelli? A me interessa principalmente il sound. Il modello in questione è il doublefire in carbonio. Leggo sul sito che c'è la possibilità di prenderli con soli 50€ in più in versione catalizzata, cosi da essere il regola e non dover rimappare. Leggo però su molti forum che i scarichi in carbonio generalmente non montano mai i catalizzatori perchè questi ultimi raggiungono temperature troppo alte per il carbonio. Come mai tutti i scarichi roads in carbonio hanno la possibilità di averli?
 
15799216
15799216 Inviato: 20 Apr 2017 20:21
 

Ciao, io monto il thunder su cb 1000r, allora cosa ti posso dire qualitativamente non son male peró ti dico il mio lo ho accorciato perché era un tubone lunghissimo, il dbkiller che danno con lo scarico é veramente molto tappato tanto che ne ho fatto uno un più aperto altrimenti come rumore variava veramente di poco rispetto lo scarico originale.
Ciao
 
15806960
15806960 Inviato: 4 Mag 2017 11:54
 

Ciao, rianimiamo il topic icon_smile.gif premesso che ho già scritto alla ditta direttamente ma leggo che sono super presi nell'evasione degli ordini scrivo anche qui...

vorrei acquistare gli scarichi per la mia Ducati ST2 del 1998. Sul sito Roads Italia ho trovato gli SCARICHI OVALI CARBONIO 90X120X400 che mi ispirano molto...

Chiedo alcune informazioni: innanzitutto, ho letto qua e là che scaldano molto... E' vero? Meglio i Titanium Black? In secondo luogo, uno dei motivi per cui cambierei gli scarichi è il sound della moto che in originale a confronto con le altre Ducati sembra attualmente una zanzara...

Dal video Youtube che trovo sul sito, forse per l'audio non proprio eccelso del filmato, non riesco a capire il confronto.. mi sembrano molto simili... Mentre io vorrei un suono, come dire... più Ducati icon_asd.gif

Premetto che io girerei sempre con i db killer montati salvo qualche raro caso (raduni)... Chiedo, serve una rimappatura o basta semplicemente montarli così come sono?
 
15982297
15982297 Inviato: 22 Giu 2018 17:01
 

Ciao ragazzi, sono nuovo del club, possiedo un Cbr 600 f del 2000.
Stanco di vedere il grosso terminale di scarico mi sono convinto di acquistare un terminale Roadsitalis Projsix Titanium, solo qualche piccolo dubbio:
siamo sicuri che sia un prodotto italiano? no china no vietnam no india?
qualora dovessero fermarmi mostrando il certificato di omologazione posso stare tranquillo sul fatto che non mi facciano storie?
grazie a tutti icon_asd.gif
 
15982317
15982317 Inviato: 22 Giu 2018 18:58
 

Buongiorno, diciamo che questa mail non avrebbe bisogno di risposta..............
Produciamo tutto in Nord Italia, tutto nella nostra sede di bergamo, dai tubi che arrivano da Milano, dalle Lamiere che arrivano da Brescia, dal carbonio che arriva da Padova, dai catalizzatori che arrivano da trento
Direi che più che una produzione Vietnamita direi che è una produzione a Km 0, ti invito a prima di postare una mail di assicurarti di quello che scrivi, non è bello per aziende come la nostra che combattono tutti i giorni contro colossi e contro appunto cineserie varie, rimanere in piedi con un buon prodotto a un costo umano
Cordiali saluti
Gualtiero

P.S
sei invitato a vedere la nostra produzione, se avanzi tempo puoi anche darci una mano a scaricare i bancali di titanio icon_razz.gif
 
16009108
16009108 Inviato: 14 Set 2018 18:51
 

fabrizio86 ha scritto:
Buona sera a tutti
volevo chiedervi se per caso qualcuno a provato questo tipo di terminali sulla DorsoDuro
considerando
che ad esempio la Arrow o Akrapovic forniscono anche delle mappature per la centralina, essendo questa il tallone d 'Achille per la DD se la si vuol chittare



Sto aspettando i terminali Thunder RI per la Dorso 750...quando li monto ti faccio sapere, ma alla Aprilia mi hanno detto che se non elimini il Kat la centralina è autoapprendente, e per quel poco che cambia si autoadatta. Nella peggiore delle ipotesi basta fare un aggiustamento al co...
 
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