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Pulizia oblò livello olio [Come fare?]
14264473
14264473 Inviato: 9 Apr 2013 18:51
Oggetto: Pulizia oblò livello olio [Come fare?]
 

Ciao a tutti , apro questo topic in quanto non ho trovato nulla del genere (nel caso chiedo scusa ai mod.)
La domanda ,come da titolo è :
Ho l'oblò del controllo livello olio che ormai è giallo come l'olio e non si riesce più a distinguere dove arriva il livelllo . Mi sono detto che per pulirlo potevo smontare il carter ma non ci sono riuscito ( siccome era incollato e per paura di fare danni, ho desistito) 0509_lucarelli.gif
Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere icon_question.gif icon_question.gif
 
14264571
14264571 Inviato: 9 Apr 2013 19:23
 

al prossimo cambio d'olio, prova a fare il lavaggio del motore e credo che ciò dovrebbe pulire anche l'oblò
 
14265881
14265881 Inviato: 10 Apr 2013 10:00
 

Suppongo che svuotando l'olio vecchio ritorni pulito.......
Scalda bene la moto, e scarica l'olio.... se anche cosi', rimane opaco o molto sporco, procedi alla pulizia.
 
14266071
14266071 Inviato: 10 Apr 2013 11:31
 

utilizzando Motul Engine Clean 20 min prima del cambio d'olio, dovrebbe pulire anche l'oblò oltre al motore...
 
14267272
14267272 Inviato: 10 Apr 2013 18:49
 

Grazie per l'aiuto , purtroppo al cambio d'olio ho scaldato bene prima di toglierlo ma niente . eusa_naughty.gif
Proverei il Motul Engine Clean, solo mi scoccia buttare olio nuovo appena messo , non ha neanche 500 km.
Oppure me lo tengo così e poi faccio il lavoro al prossimo cambio di olio. Certo se fossi riuscito ad aprire il carter preferivo. eusa_doh.gif
doppio_lamp.gif
 
14267564
14267564 Inviato: 10 Apr 2013 20:31
 

Io ho aperto una volta il carter frizione per altre operazioni, ci vuole sicuramente la guarnizione nuova (16 euro) poi bisogna applicare pasta nera per motori alla guarnizione di gomma del cavo che arriva nel carter e infine importantissimo (mi sembra anche riportato sul manuale officina) applicare un pochino di pasta anche sul piano di unione del carter motore (che è accoppiato in orizzontale, i punti sono vicino i grani di centraggio per intenderci, comunque te ne accorgi perchè vedrai la pasta nera applicata in fabbrica, tale operazione risulta utile anche per tenerti su ferma la guarnizione di carta durante il montaggio).
Comunque una volta aperto gustati lo spettacolo del motore, vedrai benissimo distribuzione, albero motore e se fai luce anche il cambio e volano dalla parte opposta...
 
14268567
14268567 Inviato: 11 Apr 2013 8:47
 

Se ti può consolare, non ho mai guardato una sola volta nell'oblò......
So che ogni tot devo fare il tagliando...
L'oblò, secondo me può servire per sincerarsi delle condizioni di vecchia dell'olio...o forse della sua mancanza...
Ma non stiamo parlando nemmeno di una moto nota per "mangiarlo"----

Se poi ti sei fissato, beh, allora vai di smontaggio, forse con il lavaggio, rischi persino di non riuscire...
comunque, al max recuperi quello nuovo appena messo, ne immetti uno di fortuna, forse anche utilizzando un olio molto molto modesto (alla bisogna), e li immetti il pulitore che ti han consigliato....

Parere personale: me ne fregherei e lascerei tutto cosi.
 
14268910
14268910 Inviato: 11 Apr 2013 11:15
 

beh, se hai messo da poco l'olio, io al posto tuo lo avrei prima sfruttato... poi al prossimo tagliando, ci pensi icon_smile.gif
 
14269868
14269868 Inviato: 11 Apr 2013 15:53
 

grazie ragazzi , in effetti è più una paranoia visto il NON consumo di olio della moto. Farò come suggerisce NikNik81 . Al prossimo cambio vedrò se fare il lavoro , diversamente è come dice QuarS . Me ne frego e lo tengo così com'è 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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