mi si è coslato il canchero del bagaglio....!!!
Parlando potabile, ho fatto una cacata, dovuta ad un mix di imperizia/pignoleria.
la leva del cambio, esternamente, è composta da
Leva calettata (embè...)
alberino calettato
seeger da esterni
rondella
paraolio
eccetera
Io ho appunto aperto il pacco seeger/rondella, per dare una pulita al paraolio, ma appunto, il seeger non serviva solo a tenere la rondella, ma a tenere ASSIALMENTE in posizione l'alberino calettato.
Se lo muovi (assialmente sempre), internamente si sgancia qualcosa..selettore/sincro probabilmente.
Difatti ad un tratto mi son trovato con la leva completamente lasca, molle molle, andava su, andava giu, ma non cambiava.
Ho spinto, tirato, girato, guardato in su e guardato in giu, e circa si è riagganciato sto alberino benedetto..manco da dire, il cambio ora va che è uno schifo.
Si riesce a smontare il cambio senza sbudellare tutta la moto?
Temo che sia impossibile riagganciarlo a cambio chiuso correttamente.
che noia che barba, che barba che noia, possibile che un seeger tenga insieme tutto il cambio..


