Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio tecnico. In vista della bella stagione (prima o poi arriverà...
) ho portato la motina a fare il consueto check up. Detto questo, avendo la frizione che ragliava, ho chiesto di darle una pulitina... Ma quando sono andato a ritirarla, la diagnosi è stata che il rumore deriva dal fatto che ormai la frizione sia usurata e deve essere sostituita nei prossimi 5000 km. Ora, il mio dubbio è questo: rimontarne una uguale, oppure una normale? Prevalentemente uso la moto in strada, salvo concedermi qualche pistata estiva. Poichè mi è stato detto, dal genio dell'officina, che ad usarla fuori dalla pista l'antisaltellamento si usura in fretta (solo quello DP, immagino, visto che praticamente TUTTE le supersportive lo montano e non vedo la fila di moto con la frizione consumata fuori dalle officine), mi domandavo cosa mi convenisse fare, considerato peraltro che il lavoro me lo faccio volentieri da solo (e chi conosce il DucatiService di Verona mi comprenderà bene)... Ciò che mi serve sapere è quale scegliere e quindi quali ricambi procurarmi.








) vedo di mettermi al lavoro, sperando la sostituzione dei dischi sia sufficiente.