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Riconoscere Ninja zx6r 2007 depotenziata o full power??
14244946
14244946 Inviato: 2 Apr 2013 18:00
Oggetto: Riconoscere Ninja zx6r 2007 depotenziata o full power??
 

salve a tutti sono nuovo del forum.mi chiamo francesco e sono altrettanto nuovo per quanto riguarda la kawasaki ninja in questione.

ho comprato da pochi giorni una ninja zx6r del 2007 da un privato..
la moto va veramente bene, spinge forte e sopratutto corre molto veloce (supera di slancio i 200).
portando la moto dal mio meccanico di fiducia sono iniziati i cosiddetti problemi.
(nonostante sono ormai 21enne i miei parenti sono molto contrari alle moto e pertanto anche all'acquisto della suddetta moto, ed il meccanico si conosce con i miei genitori).
questo meccanico ha cominciato a dire cambiamo olio,filtro olio e bla bla bla controlli di routine,
fino a quando non ha iniziato a parlare di cose strane alla centralina(di cui per mia ignoranza non ne capivo e li per li ho chiesto maggiori info.. ha cominciato a dire di voler mettere un filo
giallo e nero che "serviva a non bruciare la centralina della moto per il ritorno di corrente", siccome mi è sembrata una grande presa per il culo ho cercato in rete e mi sembra che questo filo Sia il FAMoso PONTE che ne limita la potenza.. al che richiamo a codesto meccanico e dico che non voglio mi metta nulla di tutto cio... 0509_mitra.gif (ora siccome non mi fido e la moto la prendero venerdi come riconosco se effettivamente sto fig.. di gnocca mi ha fatto qualche sorta di depotenziamento??)
essendo modello del 2007 non dovrebbe poter far niente sto ponte se lo mettesse ..(se si potrei toglierlo ?? se si come??) mettendo il caso che lo mettesse dove noterei le differenze ??
tipo sale lenta di giri ?? non arriva a 200 o cosa ??
ho parlato in maniera molto semplice per cercare di spiegarmi bene..
è un mondo che sto iniziando a scoprire (quello tecnico delle moto)
e vorrei capire di piu

PRemetto di avere A3 come patente e che la moto acquistata era full power sul libretto..

grazie per le risposte
 
14244988
14244988 Inviato: 2 Apr 2013 18:11
 

si riconosce subito il netto calo di potenza 0509_up.gif la prima volta che la prendi in mano la potenza si riduce a meno di 1/3 della potenza originale, penso sia intuibile anche ''a occhio'' icon_asd.gif
 
14245003
14245003 Inviato: 2 Apr 2013 18:16
 

grazie per la risposta. 0510_abbraccio.gif
spero di non dover arrivare a litigarmi con il meccanico.!!
quindi la corsa dell'acceleratore rimane costante però calano di brutto le performace..??
cosa fa di preciso questo Ponte ?? intendo su cosa agisce?
 
14245010
14245010 Inviato: 2 Apr 2013 18:18
 

Scusa una cosa ma... hai 21 anni no? I "lavori" alla moto te li paghi tu o li pagano i tuoi?
Se la risposta è la prima (paghi tu) allora hai TUTTO il diritto di andare dal meccanico e dire "ehi ehi questo depotenziamento non lo voglio".
Se la risposta è la seconda (non paghi tu) allora i tuoi possono far fare quello che vogliono al tuo meccanico, e l'unico modo per far diversamente è convincere loro.

Ora, tu mi chiederai: ma che c'entra con la mia domanda?
C'entra eccome! Tanto una volta che hai scoperto che te l'ha "depotenziata"?

(anche fosse poi... il depotenziamento è un affare abbastanza complicato, non si fa in due giorni...)
 
14245017
14245017 Inviato: 2 Apr 2013 18:21
 

Viste come stanno le cose io mediterei seriamente sul fatto che i tuoi non ti vedano abbastanza maturo per una moto di tale potenza..
E visto anche che hai 21 anni, sei adulto, apparentemente neopatentato e già dici di averla lanciata a 200 km/h per strada senza manco conoscerla,mi porrei un serio quesito sulla mia reale volontà di non farmi male su un bolide del genere...

Dopodichè,se anche te la depotenziassero a'sto punto cercherei di prendere confidenza col nuovo mezzo in quelle condizioni per almeno qualche mese e qualche migliaio di km e poi valuterei il pieno ripotenziamento..
Ne vale della tua vita e di quella di altri 0509_up.gif
 
14245043
14245043 Inviato: 2 Apr 2013 18:31
 

il meccanico è pagato da me !! ovviamente !!
il problema che non va giù ai miei parenti è la paura che hanno delle moto e forse sono anche un po Bigotti !!!
sono appena tornato da afghanistan come rischi penso si equivalga la moto e l'estero !!
il mio problema è che non vorrei abituarmi con 34cv !!
ovviamente non la porto giornalmente a 200 sia chiaro !!
ma dovevo esser sicuro che a tale velocita arrivasse avendola presa usata!!(non avesse problemi evidenti)
sono nuovo si di questa cilindrata ma non di moto !!
 
14245053
14245053 Inviato: 2 Apr 2013 18:34
 

francescopa92 ha scritto:
il meccanico è pagato da me !! ovviamente !!
il problema che non va giù ai miei parenti è la paura che hanno delle moto e forse sono anche un po Bigotti !!!
sono appena tornato da afghanistan come rischi penso si equivalga la moto e l'estero !!
il mio problema è che non vorrei abituarmi con 34cv !!
ovviamente non la porto giornalmente a 200 sia chiaro !!
ma dovevo esser sicuro che a tale velocita arrivasse avendola presa usata!!(non avesse problemi evidenti)
sono nuovo si di questa cilindrata ma non di moto !!


Credo che quella moto a 200 ci arrivi anche a 34kw, quindi come fai a dire che il motore è buono solo perchè arriva\supera i 200?
 
14245066
14245066 Inviato: 2 Apr 2013 18:39
 

perchè gli raggiunge molto velocemente!!
volevo solo sincerarmi del suo apparente stato di salute !
la mia domanda però era un'altra,
se venisse messo il ponte sulla centralina sul modello 2007 cosa accadrebbe ?? (per inciso senza blocco in ottone )
da quanto so io non dovrebbe esistere il famoso blocco sulla centraliana
 
14245085
14245085 Inviato: 2 Apr 2013 18:44
 

Io credo che il vero blocco, più che dal ponte dipende dall'accelleratore. Hai mai ruotato la manopola di una depo? e poi di che ti preoccupi: La moto l'hai portata e quindi te ne accorgeresti subito se ci fosse qualche calo di potenza.
 
14245091
14245091 Inviato: 2 Apr 2013 18:46
 

era più che altro una ulteriore conferma quella che cercavo !! perchè fino a venerdi non la potrò guidare perchè sono fuori per lavoro !!
comunque sinceramente nu :/ non ho mai provato una ninja depo quindi non so quanto sia la corsa dell'acceleratore!!
 
14245444
14245444 Inviato: 2 Apr 2013 20:37
 

Se li raggiunge velocemente allora non ha blocchi..ci dovrebe mettere si e no 8 seondi..se fosse depo ci impiegherebbe un terzo del tempo in più e arrivato ai 160 sentiresti un calo delle presazioni... icon_rolleyes.gif
 
14247355
14247355 Inviato: 3 Apr 2013 14:26
 

Bah... sarò matto io... ma continuo a pensare che tu ti stia preoccupando del problema sbagliato. Moto tua? Soldi tuoi? Il meccanico allora non ha ALCUN diritto di fare dei lavori non richiesti, nemmeno se commissionati dai tuoi in segreto. Ci sarà una fattura no? Dovrà mettere tutti i lavori fatti? (E ripeto, che il depotenziamento non è così facile da fare xD metti un ponticello e alè! moto a 34kw! Ci sono dei controlli e sul libretto deve risultare sennò paghi il bollo per una potenza che non usi)
Per di più, visto che l'hai guidata ti posso assicurare che lo senti se è depo o meno.
Se senti la minima differenza cambia meccanico e non dire a nessuno dove sei andato.
 
14247384
14247384 Inviato: 3 Apr 2013 14:31
 

1) non esiste nessun cavo che depotenzia questo modello di moto
2) il cavo che ti ha detto il meccanico (camuffato dal tuo meccanico come un cavo che non fa esplodere la moto icon_asd.gif ) lo puoi vedere in foto; GUIDA Ripotenziamento Kawasaki Ninja Zx6r (2009-2011) , montato sul modello 2009-2012
3) se hai appena preso la moto, non ti mettere subito a correre, per la tua sicurezza ti consiglio magari di iniziare con il depotenziamento a 34cv.
4) Su questa moto il depotenziamento è costituisto da un blocco fisico sul corpo farfallato, che limita la corsa dell'accelleratore a 1/6
5) la moto depotenziata non arriva a 200km/h...a malapena tocca i 175km/h segnati.

Diverse di queste informazioni le avresti potute trovare usando la funzione cerca icon_wink.gif
 
14247715
14247715 Inviato: 3 Apr 2013 15:43
 

Quindi non esiste nessun ponte per il modello 2007–2008??
Perché oggi ho richiamato il meccanico e lui dice tranquillo il cavo c era già 0.0
Arrivato venerdì la proverò
 
14248694
14248694 Inviato: 3 Apr 2013 20:28
 

Ho ripotenziato diverse 3 Ninja del mio modello ed il ponte non c'era. Di solito è sotto la sella, e vedendo la forma si riconosce subito! Comunque aspetta Venerdi e vedi icon_wink.gif
 
14276791
14276791 Inviato: 14 Apr 2013 18:29
 

moto provata !! non sembra depotenziata !!
l'unica cosa che ho notato ruotando la manopola dell'acceleratore
è che a fine corsa si sente tipo un tic tic !!
come se urti contro qualcosa ??
è normale ?
 
14277126
14277126 Inviato: 14 Apr 2013 20:33
 

francescopa92 ha scritto:
moto provata !! non sembra depotenziata !!
l'unica cosa che ho notato ruotando la manopola dell'acceleratore
è che a fine corsa si sente tipo un tic tic !!
come se urti contro qualcosa ??
è normale ?

Eccerto, è il fine corsa del corpo farfallato icon_mrgreen.gif
 
14277238
14277238 Inviato: 14 Apr 2013 21:06
 

ihihih icon_biggrin.gif !!! grazie mille !! icon_biggrin.gif
speravo che ancora avesse qualche limitazione !! icon_razz.gifP
della serie che si alzava solo di accelerazione icon_biggrin.gifD 0510_sad.gif
 
14278080
14278080 Inviato: 15 Apr 2013 9:29
 

francescopa92 ha scritto:
il meccanico è pagato da me !! ovviamente !!
il problema che non va giù ai miei parenti è la paura che hanno delle moto e forse sono anche un po Bigotti !!!
sono appena tornato da afghanistan come rischi penso si equivalga la moto e l'estero !!
il mio problema è che non vorrei abituarmi con 34cv !!
ovviamente non la porto giornalmente a 200 sia chiaro !!
ma dovevo esser sicuro che a tale velocita arrivasse avendola presa usata!!(non avesse problemi evidenti)
sono nuovo si di questa cilindrata ma non di moto !!

frsncesco ti dico questo, io sono del 91, quest'anno riporterò la moto in full power...stesso modello della tua solo anno 08.
in 3 anni di uso depo posso dirti con senno che ancora non so guidare la moto. farsi un anno depo non credo sia un'idea stupida in ogni caso.. ricordati che è una grande responsabilità guidare, soprattutto la moto. se dimentichi la testa hai, solitamente, una o 2 chance in tutta la vita.
è una tua scelta chiaro, ma fai tesoro dei consigli ricevuti, la moto oltre che passione e adrenalina deve essere innanzitutto cervello e senso di responsabilità.
saluti e buon divertimento. doppio_lamp.gif
 
14278742
14278742 Inviato: 15 Apr 2013 13:44
 

Questo mess qui sopra andrebbe incorniciato in casa e tatuato sul corpo!! Bravissimo !
 
14735323
14735323 Inviato: 11 Nov 2013 23:40
 

la mia 636 del 2003 depotenziata sfiora i 215 km/h
 
14737161
14737161 Inviato: 12 Nov 2013 21:25
 

gambit94 ha scritto:
la mia 636 del 2003 depotenziata sfiora i 215 km/h


Allora non è depotenziata eusa_think.gif
 
14738940
14738940 Inviato: 13 Nov 2013 21:49
 

gambit94 ha scritto:
la mia 636 del 2003 depotenziata sfiora i 215 km/h


che sciocchezza.
la mia zx6 del 2012 da depotenziata non arrivava nemmeno a 150 con vento a favore icon_asd.gif

se la tua fa i 215 hai solo 3 opzioni:

-è a piena potenza con un motore spompatissimo.
-è depotenziata e ha il tachimetro sballato
-ha una modifica alla trasmissione finale (pignone/corona)
 
14739492
14739492 Inviato: 14 Nov 2013 11:25
 

Tof hai TUTTA la mia stima!!! E' ciò che sostengo ogni giorno che mi ritrovo a parlare con qualche genio che proprio non riesce a capire che i CV sotto al culo non sono tutto icon_smile.gif
 
14783325
14783325 Inviato: 20 Dic 2013 18:15
 

sono sicuro che sia depotenziata perche lo provata full power per curiosità dopodiche lo depotenziata di nuovo e da bloccata fa i 215 contro i 270 full power quindi tanto spompata non è
 
14784924
14784924 Inviato: 22 Dic 2013 23:01
 

gambit94 ha scritto:
sono sicuro che sia depotenziata perche lo provata full power per curiosità dopodiche lo depotenziata di nuovo e da bloccata fa i 215 contro i 270 full power quindi tanto spompata non è


non li fa i 270 questa moto...
le schede tecniche piu ottimistiche segnano 255.

la mia tutta originale arriva a sfiorare i 250.

ripeto: sei sicuro di avere i rapporti originali??
 
15051554
15051554 Inviato: 10 Lug 2014 10:14
 

leggevo il post e i sono incuriosito ultimamente a vallelunga dove ho stampato un pietoso 2.11 causa mancanza di percorrenza nelle curve per paura di scivolare a 40 anni ho notato che uscendo dalla roma e accellerando a palla non supera i 200 con velocità ma tarda ad arrivare..la mia è tutta originale e peso 84 kg.
Sta cosa l avete notata anche voi?
 
15051920
15051920 Inviato: 10 Lug 2014 14:26
 

Coccia1974 ha scritto:
leggevo il post e i sono incuriosito ultimamente a vallelunga dove ho stampato un pietoso 2.11 causa mancanza di percorrenza nelle curve per paura di scivolare a 40 anni ho notato che uscendo dalla roma e accellerando a palla non supera i 200 con velocità ma tarda ad arrivare..la mia è tutta originale e peso 84 kg.
Sta cosa l avete notata anche voi?

A me è successa una cosa simile l'anno scorso a SMDL,vedendo che tutti i 600 andavano quasi il doppio di me in rettilineo ho deciso di farla provare a banco da robby moto...risultato 100cv tondi tondi.
Lasciata la un giorno per verificare i motivi ed è saltato fuori che l'ex proprietario ha voluto ripotenziarla in casa e aveva eliminato soltanto il ponte alla centralina ma non il blocco alla farfalla,una volta eliminato anche quello ha segnato 122cv al banco 0510_saluto.gif
 
15052002
15052002 Inviato: 10 Lug 2014 15:06
 

interessante...
 
15056968
15056968 Inviato: 15 Lug 2014 8:35
 

Facciamo ordine! Allora punto primo non in tutte le ninja 2007 veniva messo il ponte alla centralina, e nel caso ci fosse serve solo per addolcire l.erogazione ai medi.. punto secondo, con il blocco ai corpi farfallati si ha un terzo della corsa dell'acceleratore, quindi è impossibile ottenere 100 cavalli alla ruota. Infine, per avere 122 cavalli alla ruota spero tu abbia quantomeno uno scarico completo con mappatura di carburazione ed anticipi, anche se sarebbe un risultato comunque molto ottimistico per una moto che di serie ha 107 cavalli alla ruota
 
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