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Elaborazione base va quanto la soft...
14256112
14256112 Inviato: 6 Apr 2013 12:42
 



xKickAss ha scritto:
No perchè secondo me sei magro di carburazione e non grasso quindi non dovresti avere questo problema... (ricarbura subito che io ho grippato per la seconda volta e penso che sia la carburazione anche se ho un getto da 90)

saro' anche magro, ma ai bassi è molto grassa, se apro a 1/4 di acceleratore lo scooter "gratta" e non si muove. In ogni modo il fatto che non sale di giri secondo me è perchè ho i rulli troppo leggeri: praticamente penso che come apro tutto l'acceleratore lo scooter sale un sacco di giri (per i rulli leggeri) e cosi' poi non sale piu' ulteriormente in allungo, se invece provo a mettere quelli piu' pesante, quando apro tutto sale meno di giri ma via via che auementa la velocita' sale di giri come dovrebbe.
 
14256196
14256196 Inviato: 6 Apr 2013 13:42
 

rattotakki ha scritto:
saro' anche magro, ma ai bassi è molto grassa, se apro a 1/4 di acceleratore lo scooter "gratta" e non si muove. In ogni modo il fatto che non sale di giri secondo me è perchè ho i rulli troppo leggeri: praticamente penso che come apro tutto l'acceleratore lo scooter sale un sacco di giri (per i rulli leggeri) e cosi' poi non sale piu' ulteriormente in allungo, se invece provo a mettere quelli piu' pesante, quando apro tutto sale meno di giri ma via via che auementa la velocita' sale di giri come dovrebbe.


Io ti dico che sono pesanti ma poi fai come vuoi icon_asd.gif
Mentre che tu sia grasso al minimo non cambia niente negli alti...
 
14258688
14258688 Inviato: 7 Apr 2013 19:39
 

xKickAss ha scritto:
Io ti dico che sono pesanti ma poi fai come vuoi icon_asd.gif
Mentre che tu sia grasso al minimo non cambia niente negli alti...


Ho dovuto appesantire a 6.7 grammi per tararlo bene... ho fatto un video dove parto aprendo tutto, come vi sembra ? Link a pagina di Youtube.com
 
14258709
14258709 Inviato: 7 Apr 2013 19:45
 

rattotakki ha scritto:
Ho dovuto appesantire a 6.7 grammi per tararlo bene... ho fatto un video dove parto aprendo tutto, come vi sembra ? Link a pagina di Youtube.com


Che è peggio di prima, adesso sta sempre sulla prima marcia
 
14258728
14258728 Inviato: 7 Apr 2013 19:50
 

xKickAss ha scritto:
Che è peggio di prima, adesso sta sempre sulla prima marcia
io non ho ben capito se tu hai chiaro il concetto di trasmissione automatica e di variazione eusa_think.gif allegerendo i rulli si va ad accorciare il rapporto e dunque li si che puoi dire " stai sempre sulla prima marcia " ma lui li ha appesantiti allungando il rapporto, e ora va meglio di prima! dovevi sentirlo prima come andava, era mille volte peggio! ma poi io non vi capisco, vi ostinante continuamente a dire " metti i 5 grammi che va meglio metti i 5 grammi che va piu forte " ma non capite che gia con i 6.2 era FUORIGIRI, che equivale a dire rulli leggerissimi, e voi gli consigliate i 5 ?! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif ma non avete capito che non è il caso di allegerire ma di appesantire? bah 0509_down.gif
 
14258764
14258764 Inviato: 7 Apr 2013 20:02
 

maxi564 ha scritto:
io non ho ben capito se tu hai chiaro il concetto di trasmissione automatica e di variazione eusa_think.gif allegerendo i rulli si va ad accorciare il rapporto e dunque li si che puoi dire " stai sempre sulla prima marcia " ma lui li ha appesantiti allungando il rapporto, e ora va meglio di prima! dovevi sentirlo prima come andava, era mille volte peggio! ma poi io non vi capisco, vi ostinante continuamente a dire " metti i 5 grammi che va meglio metti i 5 grammi che va piu forte " ma non capite che gia con i 6.2 era FUORIGIRI, che equivale a dire rulli leggerissimi, e voi gli consigliate i 5 ?! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif ma non avete capito che non è il caso di allegerire ma di appesantire? bah 0509_down.gif



Bene allora che metta i rulli da 8g, arriverà a 200 km/h di prima...

Ma la marcia proprio non la cambia in quanto il variatore non riesce ad aprire con quei piombi che ha messo, glieli regalerei i rulli solo per dimostrare che andrebbe meglio (poi posso anche sbagliare)
 
14258773
14258773 Inviato: 7 Apr 2013 20:05
 

xKickAss ha scritto:
Bene allora che metta i rulli da 8g, arriverà a 200 km/h di prima...

Ma la marcia proprio non la cambia in quanto il variatore non riesce ad aprire con quei piombi che ha messo, glieli regalerei i rulli solo per dimostrare che andrebbe meglio (poi posso anche sbagliare)
ok ma come metti il fatto che lui stesso dice che passando da 6.2 a 6.7 grammi è migliorato in allungo di molto ma l accelerazione è invariata? spiegami tu ora.. io sapevo che mettendo i rulli piu pesanti del normale il variatore non apre e quindi il motore tende a stare " moscio " e giu di giri, cosa che nel suo caso non capita, MIRACOLOSAMENTE secondo voi..
 
14258815
14258815 Inviato: 7 Apr 2013 20:20
 

maxi564 ha scritto:
ok ma come metti il fatto che lui stesso dice che passando da 6.2 a 6.7 grammi è migliorato in allungo di molto ma l accelerazione è invariata? spiegami tu ora.. io sapevo che mettendo i rulli piu pesanti del normale il variatore non apre e quindi il motore tende a stare " moscio " e giu di giri, cosa che nel suo caso non capita, MIRACOLOSAMENTE secondo voi..


Prima era come se stesse in seconda a 6000 giri, adesso è come se fosse in prima a 10000 giri icon_asd.gif
 
14258835
14258835 Inviato: 7 Apr 2013 20:26
 

xKickAss ha scritto:
Prima era come se stesse in seconda a 6000 giri, adesso è come se fosse in prima a 10000 giri icon_asd.gif


Assolutamente falso, ma hai visto il video ? dimmi che va piano icon_asd.gif
 
14258894
14258894 Inviato: 7 Apr 2013 20:44
 

rattotakki ha scritto:
Assolutamente falso, ma hai visto il video ? dimmi che va piano icon_asd.gif


A parte che ti supero in rodaggio in ripresa ed ho un ela base, hai aperto al massimo subito e non ti ha dato neanche un leggero scatto, a me lo dava sul malossi base e l'olympia aprendo a metà... apri e fa solo mooooo senza cambiare marcia, lo fa anche a me quando si scalda la trasmissione e forse ho già preso una scaldata in rodaggio, poi se provi i rulli da di meno che non costano un patrimonio e almeno sei sicuro che i tuoi non siano troppo pesanti...

Poi fai come ti pare non intanto il motorino è tuo e io non ci guadagno niente, lo faccio solo per aiutarti...

Ps: Come ti va in discesa?
 
14258900
14258900 Inviato: 7 Apr 2013 20:48
 

xKickAss ha scritto:
A parte che ti supero in rodaggio in ripresa ed ho un ela base, hai aperto al massimo subito e non ti ha dato neanche un leggero scatto, a me lo dava sul malossi base e l'olympia aprendo a metà... apri e fa solo mooooo senza cambiare marcia, lo fa anche a me quando si scalda la trasmissione e forse ho già preso una scaldata in rodaggio, poi se provi i rulli da di meno che non costano un patrimonio e almeno sei sicuro che i tuoi non siano troppo pesanti...

Poi fai come ti pare non intanto il motorino è tuo e io non ci guadagno niente, lo faccio solo per aiutarti...

Ps: Come ti va in discesa?

Guarda che è il video che inganna, lo scatto lo ha eccome, e poi se mi superi in rodaggio è piuttosto grave, nel senso lo stai facendo proprio bene il rodaggio icon_rolleyes.gif

In discesa ve benissimo, in salita pure non è moscio
 
14258917
14258917 Inviato: 7 Apr 2013 20:54
 

rattotakki ha scritto:
Guarda che è il video che inganna, lo scatto lo ha eccome, e poi se mi superi in rodaggio è piuttosto grave, nel senso lo stai facendo proprio bene il rodaggio icon_rolleyes.gif

In discesa ve benissimo, in salita pure non è moscio


in un certo senso ho una serie di problemi e sto facendo un rodaggio di m*rda, prima il miscelatore rotto, adesso conta che per colpa del variatore che quando si scalda mi fa come te, mi va su di giri senza aprirsi e restando sulla prima marcia e quindi sforzando molto, andando di meno e andando su di giri e in piano mi è arrivato a 100 km/h a metà manetta e poi si è spento (probabile scaldata) icon_asd.gif

Quindi so dire quando un variatore non apre e lo scatto non è così enorme, a me accelerando a metà appena entra in coppia e attacca la frizione si "alza" (in realtà la ruota rimane a terra ma l'ammortizzatore si estende e da un bello scatto)

Ultima modifica di xKickAss il 7 Apr 2013 21:44, modificato 1 volta in totale
 
14258956
14258956 Inviato: 7 Apr 2013 21:10
 

xKickAss ha scritto:
in un certo senso ho una serie di problemi e sto facendo un rodaggio di m*rda, prima il miscelatore rotto, adesso conta che per colpa del variatore che quando si scalda mi fa come te, mi va su di giri senza aprirsi e restando sulla prima marcia e quindi sforzando molto, andando di meno e andando su di giri e in piano mi è arrivato a 100 km/h a metà manetta e poi si è spento (probabile scaldata) icon_asd.gif

Quindi so dire quando un variatore non apre e lo scatto non è così enorme, a me accelerando a metà appena entra in coppia e attacca la frizione si "alza" (in realtà la ruota rimane a terra ma l'ammortizzatore si estende e da un bello scatto)


stessa cosa che succede a me partendo con l'acceleratore a 1/2
 
14258973
14258973 Inviato: 7 Apr 2013 21:16
 

sai anche io restavo dell'idea dei 5g ma secondo me e vero che il variatore stage 6 sport pro è leggero non è la prima persona da cui lo sento dire.. mah si vede che è cosi icon_asd.gif
comunque sembra andare bene dal video poi dipende da lui anche come lo sente..
se riusciresti a fare un video mentre vai tenendo il cellulare in mano in modo che si capisca meglio
 
14258989
14258989 Inviato: 7 Apr 2013 21:21
 

samu15 ha scritto:
sai anche io restavo dell'idea dei 5g ma secondo me e vero che il variatore stage 6 sport pro è leggero non è la prima persona da cui lo sento dire.. mah si vede che è cosi icon_asd.gif
comunque sembra andare bene dal video poi dipende da lui anche come lo sente..
se riusciresti a fare un video mentre vai tenendo il cellulare in mano in modo che si capisca meglio


Si esatto, comunque in questi giorni dovrei prendere questa super economica telecamera da casco, ma dai video che ho visto su youtube sembra riprendere abbastanza bene, appena la ho faro' dei video, GRAZIE a tutti per i consigli ! Link a pagina di Ebay.it
 
14258992
14258992 Inviato: 7 Apr 2013 21:24
 

ecco perfettissima 0509_doppio_ok.gif
fai un video abbastanza lungo fatti un bel giretto di 1km almeno facendoci sentire come va in ripresa dopo una curva lo scatto da fermo e tutto 0509_up.gif
 
14259000
14259000 Inviato: 7 Apr 2013 21:27
 

samu15 ha scritto:
ecco perfettissima 0509_doppio_ok.gif
fai un video abbastanza lungo fatti un bel giretto di 1km almeno facendoci sentire come va in ripresa dopo una curva lo scatto da fermo e tutto 0509_up.gif

Adesso che forse ho la taratura che è a posto, mi consigliate qualcosa per l'alimentazione ? io pensavo a un pacco lamellare o un 19-21 e modificare l'airbox
 
14259010
14259010 Inviato: 7 Apr 2013 21:30
 

potresti ridirmi tutta l'elaborazione ? icon_lol.gif
 
14259035
14259035 Inviato: 7 Apr 2013 21:40
 

samu15 ha scritto:
potresti ridirmi tutta l'elaborazione ? icon_lol.gif


17.5 originale, non ricordo il getto del Max icon_sad.gif mi pare 74 comunque
Pro replica
variatore Stage 6 sport pro
red sponge
DR / top trophy
albero piaggio circa 15mila KM
cinghia mitsuboshi
 
14259057
14259057 Inviato: 7 Apr 2013 21:47
 

allora io metterei un bel 19 e modifica l'airbox sempre con la red sponge
poi se vuoi anche un pacco lamellare vl14 ci starebbe bene 0509_up.gif
presumo che anche la frizione abbia 15mila km giusto ??
 
14259058
14259058 Inviato: 7 Apr 2013 21:48
 

rattotakki ha scritto:
17.5 originale, non ricordo il getto del Max icon_sad.gif mi pare 74 comunque
Pro replica
variatore Stage 6 sport pro
red sponge
DR / top trophy
albero piaggio circa 15mila KM
cinghia mitsuboshi


Allora riprendi la partenza al minimo da fermo, lo scatto (al massimo) da fermo, una tirata in salita, una in discesa e una in pianura e penso che ci sia tutto in modo da capire bene come va, poi magari fai una strada con delle curve in modo che ci siano parecchi apri e chiudi...

Ps: Frizione rms 107mm se non ricordo male?
 
14259084
14259084 Inviato: 7 Apr 2013 21:54
 

samu15 ha scritto:
allora io metterei un bel 19 e modifica l'airbox sempre con la red sponge
poi se vuoi anche un pacco lamellare vl14 ci starebbe bene 0509_up.gif
presumo che anche la frizione abbia 15mila km giusto ??


no la frizione è nuova, avra' 100 km , peccato che l'altro giorno quando ho smollato il dado della frizione, l'ho smollato troppo e non ho fatto in tempo a tenerlo e la molla si è distesa, quindi la frizione è schizzata prima contro il mio 8------> e poi è caduta e si è rigata abbastanza, ma non sembrano danni che influiscono le performance.
La differenza tra 17.5 e 19 non è un po' troppo poca ? tra 17.5 e 21 ci sono tante differenze (parlando di consumi) ?
 
14259086
14259086 Inviato: 7 Apr 2013 21:55
 

rattotakki ha scritto:
no la frizione è nuova, avra' 100 km , peccato che l'altro giorno quando ho smollato il dado della frizione, l'ho smollato troppo e non ho fatto in tempo a tenerlo e la molla si è distesa, quindi la frizione è schizzata prima contro il mio 8------> e poi è caduta e si è rigata abbastanza, ma non sembrano danni che influiscono le performance.
La differenza tra 17.5 e 19 non è un po' troppo poca ? tra 17.5 e 21 ci sono tante differenze (parlando di consumi) ?


Io l'avrei lanciata come un frisbee icon_asd.gif Comunque se si è rigata all'esterno non dovrebbe influire eusa_think.gif
 
14259098
14259098 Inviato: 7 Apr 2013 21:58
 

rattotakki ha scritto:
no la frizione è nuova, avra' 100 km , peccato che l'altro giorno quando ho smollato il dado della frizione, l'ho smollato troppo e non ho fatto in tempo a tenerlo e la molla si è distesa, quindi la frizione è schizzata prima contro il mio 8------> e poi è caduta e si è rigata abbastanza, ma non sembrano danni che influiscono le performance.
La differenza tra 17.5 e 19 non è un po' troppo poca ? tra 17.5 e 21 ci sono tante differenze (parlando di consumi) ?


icon_asd.gif Guarda il 17.5 mi sembra che non valga niente, con il 12 avevo meno problemi e andavo più o meno come con il 17.5, e almeno l'aria automatica funzionava icon_asd.gif

Ti consiglio un 19 aria manuale se non cambi marmitta... e comunque i consumi si sentono sopratutto cambiando il filtro
 
14259111
14259111 Inviato: 7 Apr 2013 22:00
 

xKickAss ha scritto:
icon_asd.gif Guarda il 17.5 mi sembra che non valga niente, con il 12 avevo meno problemi e andavo più o meno come con il 17.5, e almeno l'aria automatica funzionava icon_asd.gif

Ti consiglio un 19 aria manuale se non cambi marmitta... e comunque i consumi si sentono sopratutto cambiando il filtro


Dovrei trovare uno che abbia la mia stessa elaborazione ma con il filtro lavorato, che mi possa dire i getti, personalmente non mi va di star li' a carburare eusa_naughty.gif
 
14259135
14259135 Inviato: 7 Apr 2013 22:05
 

con airbox modificato devi aumentare di 6/7 punti circa 0509_up.gif
 
14259157
14259157 Inviato: 7 Apr 2013 22:10
 

samu15 ha scritto:
con airbox modificato devi aumentare di 6/7 punti circa 0509_up.gif
e ma dipende come lo modifico, io pensavo di aumentare solo il buco della pipetta, oppure farne uno grande uguale a fianco
 
14259180
14259180 Inviato: 7 Apr 2013 22:15
 

fai come fa questa guida 0509_up.gif
lui ha mezzo 3 tubicini tu mettine 2 che sono abbastanza
 
14259182
14259182 Inviato: 7 Apr 2013 22:16
 

samu15 ha scritto:
fai come fa questa guida 0509_up.gif
lui ha mezzo 3 tubicini tu mettine 2 che sono abbastanza


ti sei dimenticato della guida icon_asd.gif
 
14259195
14259195 Inviato: 7 Apr 2013 22:19
 
 
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