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problema carburazione 21 + Streetrace 70
14212127
14212127 Inviato: 20 Mar 2013 13:11
Oggetto: problema carburazione 21 + Streetrace 70
 

ciao a tutti cercherò di spiegare il problema anche se non è molto facile,
il venerdì scorso ho ritirato il motorino dal meccanico,aveva dei problemi con la carburazione (pisciava la miscela dalla marmitta).

mi cambiato il rubinetto con depressore in quanto la benzina scorreva sempre,
ha rimontato un paio di volte il carbu,e sistemato per bene airbox originale.

da ca. due giorni il scooter non mi tiene più il minimo, e fa fatica stare accesso.
stamattina mi sono accorto che manca la vite del aria/miscela? quella con la molla intorno.

sta mattina sono andato al negozio per prendere una vite mancante,di ritorno appena sono arrivato a casa ho avvitato la vite e la situazione non cambia molto.

senza la vite il motorino rimane accesso,fa fatica e dopo un po si spegne.(se con l'aria tirata/che senza)

con la vite avvitata al max! il motorino rimane accesso (con aria tirata mi da dei vuoti ma rimane accesso).senza aria insomma va come un missile.

smontato la candela era un po bagnata,e la stanghetta del colore nero.

ho dato anche l'occhiata alla vite della miscela (quella più piccola)non so a quanti giri e avvitata,ma si vedono due filetti fuori.
 
14212135
14212135 Inviato: 20 Mar 2013 13:15
 

ma una volta che la moto sale di giri da ancora problemi o sale bene ?
 
14212138
14212138 Inviato: 20 Mar 2013 13:16
Oggetto: Re: problema carburazione 21 + Streetrace 70
 

HAF-X ha scritto:
ciao a tutti cercherò di spiegare il problema anche se non è molto facile,
il venerdì scorso ho ritirato il motorino dal meccanico,aveva dei problemi con la carburazione (pisciava la miscela dalla marmitta).

mi cambiato il rubinetto con depressore in quanto la benzina scorreva sempre,
ha rimontato un paio di volte il carbu,e sistemato per bene airbox originale.

da ca. due giorni il scooter non mi tiene più il minimo, e fa fatica stare accesso.
stamattina mi sono accorto che manca la vite del aria/miscela? quella con la molla intorno.

sta mattina sono andato al negozio per prendere una vite mancante,di ritorno appena sono arrivato a casa ho avvitato la vite e la situazione non cambia molto.

senza la vite il motorino rimane accesso,fa fatica e dopo un po si spegne.(se con l'aria tirata/che senza)

con la vite avvitata al max! il motorino rimane accesso (con aria tirata mi da dei vuoti ma rimane accesso).senza aria insomma va come un missile.

smontato la candela era un po bagnata,e la stanghetta del colore nero.

ho dato anche l'occhiata alla vite della miscela (quella più piccola)non so a quanti giri e avvitata,ma si vedono due filetti fuori.



che carburatore hai??
 
14212174
14212174 Inviato: 20 Mar 2013 13:29
 

ora che o riletto il titolo ho visto che hai il 21, se la vite e tutta avvitata e sei ancora grasso apri di 2 giri la vite della miscela e non dell'aria come la chiami tu e scendi di almeno 5 punti di getto max 0509_up.gif
 
14212575
14212575 Inviato: 20 Mar 2013 16:03
 

C'è da premettere che il 21 non è eccezzionale per un base , cio è è un ottimo carburatore ma secondo me è sovralimentato ! Per i base andrebbero bene i 17,5 e i 19 massimo ! Comunque è un classico sintomo di carburazione grassa . Ti consiglio di cambiarlo il carburatore eusa_wall.gif
 
14213474
14213474 Inviato: 20 Mar 2013 20:33
 

scootertuning97 ha scritto:
C'è da premettere che il 21 non è eccezzionale per un base , cio è è un ottimo carburatore ma secondo me è sovralimentato ! Per i base andrebbero bene i 17,5 e i 19 massimo ! Comunque è un classico sintomo di carburazione grassa . Ti consiglio di cambiarlo il carburatore eusa_wall.gif



ma noo il 21 e perfetto
 
14214732
14214732 Inviato: 21 Mar 2013 11:36
 

nocs-date ha scritto:
ma una volta che la moto sale di giri da ancora problemi o sale bene ?


no sembra che sta salendo bene
 
14214821
14214821 Inviato: 21 Mar 2013 12:27
 

zipsp2002 ha scritto:
ora che o riletto il titolo ho visto che hai il 21, se la vite e tutta avvitata e sei ancora grasso apri di 2 giri la vite della miscela e non dell'aria come la chiami tu e scendi di almeno 5 punti di getto max 0509_up.gif



e molto difficile capirsi qui -.-,
innanzitutto il carburatore e questo qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



intendevo dire che la vite quella sinistra (io la chiamo quella della miscela) sembra quasi svitata tutta,si vedono due / due mezzo filetti fuori. Mentre quella a destra con la molla (io la chiamo quella del aria/minimo) e completamente avvitata ma lo scooter fa lo stesso fatica a stare accesso,anche senza questa vite la situazione non cambia molto.

scootertuning97 ha scritto:
C'è da premettere che il 21 non è eccezzionale per un base , cio è è un ottimo carburatore ma secondo me è sovralimentato ! Per i base andrebbero bene i 17,5 e i 19 massimo ! Comunque è un classico sintomo di carburazione grassa . Ti consiglio di cambiarlo il carburatore eusa_wall.gif


Beh strano visto che tutti quanti hanno detto che come consumi il 19 e 21 e la stessa cosa,cambiano le prestazioni pero. Credo che qui sul forum avranno un milione di ragazzi lo streetrace + 21 ma i problemi ho solo io.
La mia ela:
Streetrace 70 Ø
HPC 10 Ø
cuscinetti skf C4
Aspirazione completa Stage 6
Variatore Ploini Hi-Speed (6 Rulli) 4.5g + Frizione originale con mdc gialla e mollette gialle.
Shot V2



zipsp2002 ha scritto:
scootertuning97 ha scritto:
C'è da premettere che il 21 non è eccezzionale per un base , cio è è un ottimo carburatore ma secondo me è sovralimentato ! Per i base andrebbero bene i 17,5 e i 19 massimo ! Comunque è un classico sintomo di carburazione grassa . Ti consiglio di cambiarlo il carburatore eusa_wall.gif



ma noo il 21 e perfetto



Anche io credo che sia perfetto, ma non so come si carbura,
non so dove si trovano i getti,e non so come sono carburato al momento(getti/spillo etc.)
se i ragazzini di 14 anni lo sanno fare,credo che con il vostro aiuto riuscirò a farlo anche io.
Magari stasera quando arrivo a casa,proverò a smontare a pezzi il mio vecchio carburatore che avevo prima (Gunter 12 ) per avere + o – un quadro di come è fatto,e per capire dove sono posizionati i getti
e simile a quello dell’ orto?
 
14215242
14215242 Inviato: 21 Mar 2013 15:25
 

ho capito il tuo preoblema se fa fatica a stare su di giri sei moolto grasso...

allora che getto monti adesso??? icon_rolleyes.gif

la vite del minimo (quella con la molla,non si chiama vite dell'aria) non deve stare per niente molto avvitata..
 
14215489
14215489 Inviato: 21 Mar 2013 16:55
 

zipsp2002 ha scritto:
ho capito il tuo preoblema se fa fatica a stare su di giri sei moolto grasso...

allora che getto monti adesso??? icon_rolleyes.gif

la vite del minimo (quella con la molla,non si chiama vite dell'aria) non deve stare per niente molto avvitata..


si beh se lo tieni allegro va e funziona....


mentre la vite con la molla se rimane tutta avvitata sento un piccolo miglioramento.
se la svito il motorino rimane accesso, ma poi si spegne....

per il getto non saprei nemmeno dove guardare per dirti questo eusa_wall.gif
 
14217551
14217551 Inviato: 22 Mar 2013 14:40
 

HAF-X ha scritto:
si beh se lo tieni allegro va e funziona....


mentre la vite con la molla se rimane tutta avvitata sento un piccolo miglioramento.
se la svito il motorino rimane accesso, ma poi si spegne....

per il getto non saprei nemmeno dove guardare per dirti questo eusa_wall.gif



sono 2 le cose 1) vai da un meccanico 2) ho seno decidi di metterti a smontare tutto tu e insegnarti...


se scegli la 2 ti dico io cosa fare e una cosa facile ma devi isaper sentire il motore e riconoscere una candela magra o grassa..
 
14217642
14217642 Inviato: 22 Mar 2013 15:27
 

zipsp2002 ha scritto:
sono 2 le cose 1) vai da un meccanico 2) ho seno decidi di metterti a smontare tutto tu e insegnarti...


se scegli la 2 ti dico io cosa fare e una cosa facile ma devi isaper sentire il motore e riconoscere una candela magra o grassa..



Effettivamente preferisco la seconda, ho appena speso 90€ e il meccanico non ha fatto un cazz!
Oggi qui da me si sta davvero bene(Temperatura d’ambiente ),e ho notato che anche il motorino va decisamente meglio,pero quando faccio una tirata e dopo di che mi fermo,la marmitta e piena di miscela fuori(del color nero). È possibile che passa troppa miscela?


P.S: credo di essere in grado di ascoltare il motore icon_smile.gif
 
14217672
14217672 Inviato: 22 Mar 2013 15:41
 

HAF-X ha scritto:
Effettivamente preferisco la seconda, ho appena speso 90€ e il meccanico non ha fatto un cazz!
Oggi qui da me si sta davvero bene(Temperatura d’ambiente ),e ho notato che anche il motorino va decisamente meglio,pero quando faccio una tirata e dopo di che mi fermo,la marmitta e piena di miscela fuori(del color nero). È possibile che passa troppa miscela?


P.S: credo di essere in grado di ascoltare il motore icon_smile.gif



allora sei decisamente molto grasso se la marmitta e piena di miscela..

allora se nel servatoio hai il rubbinetto chiudi il rubbinetto se non hai il rubbinetto, avrai il depressore quindi la benzina da spento si ferma sola, per essere sicuro mettiti un seccio un bidone o altro vicino cosi che quando andrai a smontare il carburatore la benzina la farai andare li..

comincia con allentare la fascetta che tiene il carburatore al collettore, leva il carburatore e svita la vascetta, levando la vaschetta vedi nel getto massimo (quello al centro) che c'e scritto un numerino tu devi dirmi che numero c'e adesso.... perora fai questo poi proseguiremo con la carburazione 0509_up.gif
 
14218740
14218740 Inviato: 22 Mar 2013 23:16
 

zipsp2002 ha scritto:
allora sei decisamente molto grasso se la marmitta e piena di miscela..

allora se nel servatoio hai il rubbinetto chiudi il rubbinetto se non hai il rubbinetto, avrai il depressore quindi la benzina da spento si ferma sola, per essere sicuro mettiti un seccio un bidone o altro vicino cosi che quando andrai a smontare il carburatore la benzina la farai andare li..

comincia con allentare la fascetta che tiene il carburatore al collettore, leva il carburatore e svita la vascetta, levando la vaschetta vedi nel getto massimo (quello al centro) che c'e scritto un numerino tu devi dirmi che numero c'e adesso.... perora fai questo poi proseguiremo con la carburazione 0509_up.gif


no ho il classico rubinetto con il depressore,me la cambiato il meccanico perché quello vecchio anche da fermo faceva scendere benzina....

quindi in teoria non devo smontare completamente il carburatore,basta solo allentare la fascetta,girare un po il carburatore e smontare la vaschetta? o devo per forza toglierlo?
il getto poi devo stringere forte o lasciarlo un po allentato?

domani cercherò di farlo poi ti dico che getto ho,ma tu dici che basta solo cambiare quello e risolvo il problema del minimo etc?
 
14218888
14218888 Inviato: 23 Mar 2013 0:51
 

HAF-X ha scritto:
no ho il classico rubinetto con il depressore,me la cambiato il meccanico perché quello vecchio anche da fermo faceva scendere benzina....

quindi in teoria non devo smontare completamente il carburatore,basta solo allentare la fascetta,girare un po il carburatore e smontare la vaschetta? o devo per forza toglierlo?
il getto poi devo stringere forte o lasciarlo un po allentato?

domani cercherò di farlo poi ti dico che getto ho,ma tu dici che basta solo cambiare quello e risolvo il problema del minimo etc?



1 non ce bisogno di smontare il carbu puoi farlo da montato
2 il getto stringilo ma non fortissimo
3 si perche e la carburazione grassa che non ti fa prendere bene i giri 0509_up.gif
 
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