Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Prima volta su una 1000 [consigli]
14303071
14303071 Inviato: 24 Apr 2013 10:47
 

brusca ha scritto:
le mie parole finali, prima c'era scritto altro... ma se il neurone funziona in LIFO non ci posso fare niente icon_wink.gif


Si ok come dici tu, finiamola qua
 
14303377
14303377 Inviato: 24 Apr 2013 12:44
 

Belizerina ha scritto:
Ma infatti io sto già guidando nei parcheggi da un bel po', e mi pare anche di averlo detto! E mi pare anche di aver detto che sono conscia che non è l'ideale iniziare così ma che lo farò ugualmente e anche che mi trovo benissimo con questa moto!!!!
Non volevo scatenare l'inferno! Ma ciò dimostra che faccio bene ad essere confusa cavoli!!!
Quindi, io lo sto già facendo, volevo, ribadisco, solo le vostre opinioni!!!!!!!!!

Bhè, per quanto mi riguarda tu sei libera di fare ciò che vuoi nella vita! Come del resto puoi anche correre dei rischi maggiori rispetto ad altri! Ma di sicuro non potevi pretendere di venire su un Forum senza essere contrariata per la tua scelta! Quindi ribadisco il mio concetto soprattutto per chi leggerà QUESTO TOPIC in futuro che per me rimane solo una scelta sbagliatissima senza nessuna concezione di logica ( eusa_naughty.gif non si può passare da una bici a un 600) soprattutto perchè con il soldi per prendere la moto del tuo fidanzatino avresti potuto prendere tranquillamente una moto più consone per le tue esperienze per poi passare in futuro con una vera moto! Purtroppo per certe cose nella vita ci vuole pazienza soprattutto quando si tratta di proteggere la propria pelle e visto che tu non stai dimostrando questo vuol dire che non sei una persona conscia come affermi di esserlo ma per me sei solo incosciente, anzi se saresti stata consapevole di tutto ciò non saresti nemmeno qui a domandarcelo! Del resto imparare a portare la moto solo in un parcheggio non vuol dire imparare a portare la moto in tutto e per tutto, perchè tutte le cose che si muovono non lo fanno nello stesso modo quando si aumenta la velocità specie quando si tratta di una moto!

Adesso potete pure continuare a dire che sono esagerato ect. ect. ma è da 30 anni che vado in moto (e non solo) è ne ho viste di tutti i colori specialmente per l'inesperienza! Quindi quello che va detto va detto soprattutto su un Forum!


ps: 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14303902
14303902 Inviato: 24 Apr 2013 15:36
 

Innanzitutto potevi usare un tono dverso.
io non ho mai preteso di non essere contrariata! Cosa stai dicendo? Dovresti leggere tutte le conversazioni anche nel forum motocicliste dove ho aperto il topic, prima di parlarmi in questo modo!
Se sono qua a chiederlo è proprio perché sono umile e sono più che conscia! Se no avrei ascoltato subito tutti quelli che mi hanno detto di andar tranquill su un 600!!!! Ma per piacere!
Visto che non tutti la pensano così sono qua per questo, e proprio queste conversazioni lo dimostrano!
Quindi dall'alto dei tuoi 30 anni di esperienza non venire a dirmi tutto ciò in questo modo.
La moto il mio FIDANZATINO (come ti sei permesso di dire, e vista la tua eta potevi evitarlo.) me la regala!!!chiaro?????????
È ti sottolineo che praticamente TUTTI alla fine mi han detto di iniziare con l'fz6!!! Quindi non te la prendere con me che sto facendo la domanda!
E di cèrto non sei tu a stabilire se sono una persona incosciente o meno!
"Del resto imparare a portare la moto solo in un parcheggio non vuol dire imparare a portare la moto in tutto e per tutto, perchè tutte le cose che si muovono non lo fanno nello stesso modo quando si aumenta la velocità specie quando si tratta di una moto! "
Io ho detto proprio questo! Ho aperto il topic per questo! Tu cosa hai capito scusa?!
Io non conosco quindi chiedo. Chiedo umilmente scusa, ora, se sono stupida anche per fare le domande e tu decid che non mi é concesso.
In ogni caso mi è chiaro il tuo punto di vista, grazie.
 
14304586
14304586 Inviato: 24 Apr 2013 19:19
 

Si, il tono ed il "fidanzatino" erano decisamente fuori luogo ma forse era in buona fede ed il concetto che voleva esprimere era in generale quello di scoraggiare l'improvvisarsi motociclisti, men che meno su moto prestazionali.
Nel tuo caso si era capito che ci vai molto cauta e hai la possibilità di imparare sulla fz6 del tuo compagno e questo andava tenuto in conto prima di scrivere un post come quello.
Comunque, prudenza e buona strada! doppio_lamp.gif
 
14305067
14305067 Inviato: 24 Apr 2013 22:40
 

Ma infatti il concetto in generale andava più che bene!
doppio_lamp_naked.gif
 
14310383
14310383 Inviato: 27 Apr 2013 10:40
 

Belizerina ha scritto:
Ma infatti il concetto in generale andava più che bene!
doppio_lamp_naked.gif


ho ripreso solo ora la discussione e mi trovo questa "rissa" icon_asd.gif
io ti posso dire che sono passato dalla bici alla mia gsx 600 f senza mai aver guidato neanche uno scooter per 1 metro... che dire... sono qua ancora vivo e intero senza aver mai avuto problemi tie.gif certo qualche rischio l'ho preso ma si possono prendere anche con lo scooter o con la macchina! insomma non ho mai rischiato di cadere per motivi legati alla potenza della moto! quindi tutti i rischi che ho preso, come ad esempio macchine che ti tagliano la strada, che non mettono frecce o strada sporca e/o con buche, li avrei presi anche con uno scooter!
buona fortuna 0509_up.gif
 
14311779
14311779 Inviato: 27 Apr 2013 19:12
 

Non sei ne il primo ne l'ultimo che ha fatto il salto bici-moto e fortunatamente come te molti altri sono vivi e tranquilli ma se dobbiamo consigliare a qualcuno/a come approcciare nel modo migliore il mondo motociclistico non è il caso di sostenere questa tesi, anzi va sconsigliata a favore dell'andare per gradi, facendosi la giusta esperienza.
Sembra scontato ma poi diventa facile atteggiarsi a grandi uomini per aver fatto un salto triplo (in generale, non è riferito a te)
Non dimentichiamoci mai che questo forum è frequentato da tanti neofiti che si fanno influenzare facilmente e che sta ai più esperti indirizzarli verso la strada migliore per godersi in tranquillità l'adorata due ruote
doppio_lamp.gif
 
14312696
14312696 Inviato: 28 Apr 2013 9:38
 

serialkiller ha scritto:
Non sei ne il primo ne l'ultimo che ha fatto il salto bici-moto e fortunatamente come te molti altri sono vivi e tranquilli ma se dobbiamo consigliare a qualcuno/a come approcciare nel modo migliore il mondo motociclistico non è il caso di sostenere questa tesi, anzi va sconsigliata a favore dell'andare per gradi, facendosi la giusta esperienza.
Sembra scontato ma poi diventa facile atteggiarsi a grandi uomini per aver fatto un salto triplo (in generale, non è riferito a te)
Non dimentichiamoci mai che questo forum è frequentato da tanti neofiti che si fanno influenzare facilmente e che sta ai più esperti indirizzarli verso la strada migliore per godersi in tranquillità l'adorata due ruote
doppio_lamp.gif


hai ragione in tutto! io stesso nelle varie discussioni ho detto più volte che non è l'ideale iniziare con le moto "grosse"... ma a differenza di molti io dico anche che nel caso si inizi da un 600 o simili la morte non è l'unica fine possibile... un conto e consigliare di non fare il passo più lungo della gamba e un conto e dire "se inizi con questa moto non arrivi a fine anno"... ovviamente non mi riferisco a te o a questa discussione in particolare ma qui e la mi è parso di leggere questo tra le righe di molti "consigli"...
poi ripeto che l'ideale sarebbe andare per gradi ma non è sempre facile o fattibile... a me sarebbe piaciuto iniziare con un 125 (quelli a fattezza di moto non gli scooter) ma i prezzi troppo alti (per la tipologia di mezzo) e altri motivi mi hanno fatto desistere... arrivato a 21 anni in casa c'era la mia attuale moto... non lavoro e i miei hanno già altre 3 macchine da mantenere... cosa dovevo fare? comprare un quinto veicolo per fare pratica con relative spese? vendere la moto di mio padre per prendere un 125 o un 250? certo la soluzione possono essere le moto usate... ma dato che i soldi erano/sono quelli dei miei cosa potrei fare se non volessero mezzi usati in casa? ed eccomi qui... ecco perchè ho fatto il salto bici-600... icon_wink.gif
 
14315863
14315863 Inviato: 29 Apr 2013 13:40
 

Nella vita si può fare tutto, ci sono casi di neofiti diventati piloti in una settimana, altri casi di motociclisti "anziani" che fanno in continuazione cadute per errori stupidissimi...
Qua parliamo un po in generale, gli estremi non possono essere contemplati in una discussione normale, e normalmente è sconsigliabile iniziare con un 1000cc, le probabilità di fare danni sono molto alte icon_wink.gif
 
14341798
14341798 Inviato: 8 Mag 2013 16:01
 

Hai fatto bene e non ne devi avere paura.

A volte sono pure così "vuote sotto" le 1000 che hai voglia di scalare o sfrizionare per fare un normalissimo sorpasso (ovvio, normalissimo con prestazioni da moto.....).

Se non superi 7-8-9 mila giri sono agnellini....lo dico per esperienza personale.

La manetta non si gira da sola....e il cbr è una delle più oneste.

Vai tranquillo....però devi conoscerla.....quindi prenditi almeno 2/3mila km di giri tranquilli e rilassati in qui la capirai almeno per 80/90%....che è già tanto.

dacci di gas....se puoi farlo.
 
14341841
14341841 Inviato: 8 Mag 2013 16:13
 

Non mi vado a rileggere tutto il topic quindi se è stato già detto repetita juvant.

La moto non è solo potenza, è anche peso e soprattutto freno.

Come prima di correre a piedi si impara a camminare prima di correre in moto si impara a frenare.

Una cosa banale come il falso mito che se freni davanti ti capotti è il primo fattore che ti porta a piantarti quando si tratta di frenare bene.

Prima di correre imparate a frenare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©