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YBR 250 [consiglio come prima moto e impressioni generali]
15636075
15636075 Inviato: 5 Giu 2016 15:59
 



Magnifico. Non ci avevo pensato ai tubi del portapacchi, che pure sono aperti davanti, tanto che li avevo turati con due tappi di sughero per non far entrare l'acqua.

Tu hai usato una soluzione con telaietti indipendenti, che sono saldati ai tubi del telaio per impedire che ruotino. Ma mi viene in mente che un tubo unico lungo piegato in modo da passare sopra la targa (quasi come sembra fare l'ultimo che hai schizzato) darebbe origine a un telaio forse più rigido. Certo bisogna prendere le misure, perchè lavorare sulle foto è difficile. La tua soluzione comunque mi pare particolarmente elegante.
 
15636231
15636231 Inviato: 5 Giu 2016 21:48
 

Vero! Bell'idea quella dell'irrobustimento, non ci ho pensato io e non ci han pensato dove l'ho portata per fare i telaietti, magari in futuro la metterò in pratica
doppio_lamp_naked.gif
 
15647064
15647064 Inviato: 22 Giu 2016 10:29
 

Domanda: aveta mai avuto bisogno di cambiare le pastiglie del freno ? E quale tipo di pastiglie avete scelto ?
Io ho chiesto un po' in giro e ho capito che, per il tipo di moto e il mio tipo di guida, vanno meglio le pastiglie organiche. Così ho ordinato due pastiglie Brenta organiche alla Wemoto, che con le spese e tutto mi sono costate meno di 20 euro.
Link a pagina di Wemoto.it
Link a pagina di Wemoto.it

Dovrebbero darmi una frenata migliore, anche se probabilmente hanno una durata minore e una minore resistenza al fading. Ma non sono uno smanettone (con quella moto poi) e in discesa uso molto il freno motore.
 
15668607
15668607 Inviato: 26 Lug 2016 21:18
 

gatobrujo ha scritto:
Domanda: aveta mai avuto bisogno di cambiare le pastiglie del freno ? E quale tipo di pastiglie avete scelto ?
Io ho chiesto un po' in giro e ho capito che, per il tipo di moto e il mio tipo di guida, vanno meglio le pastiglie organiche. Così ho ordinato due pastiglie Brenta organiche alla Wemoto, che con le spese e tutto mi sono costate meno di 20 euro.
Link a pagina di Wemoto.it
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Dovrebbero darmi una frenata migliore, anche se probabilmente hanno una durata minore e una minore resistenza al fading. Ma non sono uno smanettone (con quella moto poi) e in discesa uso molto il freno motore.


Facci sapere...... io sto prendendo le sint, spero mi durino di più delle Brembo Blu (organiche) che ho usato finora...... costano pochissimo ma cambiarle ogni 10000 km un pochino mi secca!!! icon_biggrin.gif
 
15668612
15668612 Inviato: 26 Lug 2016 21:24
 

Avendo notato qualche piccola incertezza all'avviamento in inverno e anche qualche spegnimento a motore ancora freddo, ho voluto provare a montare una candela leggermente più calda (NGK DR7EA invece di DR8EA). Dopo qualche migliaio di kilometri posso dire che la cosa è fattibilisima e utile, a mio rischio ho fatto una serie di tirate autostradali e, malgrado qui siamo in estate, la candela si presenta pulitissima (era prevedibile), ma senza NESSUN segno di surriscaldamento. Concludendo, a meno di uso esasperatissimo con climi caldi, cosa che sconsiglio comunque, questa sostituzione presenta solo vantaggi. Spariti i mancamenti e parrebbe pure che la moto vada più lineare!!!!
 
15669870
15669870 Inviato: 28 Lug 2016 18:20
 

Bene. Questo inverno monterò la DR7. Per ora a Milano fa più caldo che a Palermo e lascio la vecchia DR8.
(anche perchè arrivare alla candela non è facilissimo; ma perchè diavolo hanno messo quella carenatura ? Solo per motivi estetici ?)
 
15669894
15669894 Inviato: 28 Lug 2016 19:17
 

A proposito, io continuo a lambiccarmi sulla maniera più semplice di installare delle borse laterali (che ho già comprato e non stanno bene solo appoggiate sulla sella per colpa della carrozzeria svasata; e mi spiace buttarle via).
Allora ho scoperto che sotto la sella c'è un intaglio nella vaschetta, vicino al gancio per il casco, dove si può far passare una piattina di metallo abbastanza duro, che una volta uscita per ogni lato di una decina di centimetri si può piegare in giù e prolungare di 20 cm. circa. A questa si può imbullonare una seconda striscia che vada indietro, passi dietro la targa e continui in avanti fino a imbullonarsi all'altro estremo della piattina che passa sotto la sella. Si ha così su ogni lato un rettangolo abbastanza rigido a cui possono appoggiarsi le borse senza mettersi di traverso come le farebbe stare la carrozzeria della moto.
Spero di essere stato chiaro. Adesso mi metto al lavoro e poi mostrerò il risultato.
 
15750576
15750576 Inviato: 7 Gen 2017 17:35
 

Jalapeno ha scritto:
Eh si dovrebbe essere la vecchia versione brasialiana, tempo fà mi sono chiesto se fosse fattibile e relativamente facile importare i pezzi per fare qualche piccola miglioria.

Bellissima!!! Ne deduco che qui arrivino le versioni più brutte... Cosa costava mantenere quel bellissimo faro?????
 
15750763
15750763 Inviato: 8 Gen 2017 8:32
 

Buon Anno a tutti.
Se può servire ho scoperto dei venditori di ricambi abbastanza forniti:

Link a pagina di Xxl-sale.it

Link a pagina di Wemoto.it

Link a pagina di Bricomoto.it

E poi c'è questo brasiliano:
Link a pagina di Lista.mercadolivre.com.br
Ci si trova parecchia roba, incluso il famoso cavalletto centrale che in Italia non si trova. Ma non sono mai riuscito a capire come farmi inviare la merce fino in Italia...

Poi c'è Caferace.it che offre molti prodotti per l'elaborazione estetica, tipo una griglia per il faro:
Link a pagina di Caferace.it

Infine molto si può trovare su EBay dando il nome Fazer 250 invece di YBR 250 usato in Europa...
 
15761230
15761230 Inviato: 3 Feb 2017 21:22
 

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su questa moto!
A Maggio vorrei prenderne una..ho visto che nella mia regione, per orea, ce ne sono poche e ne ho individuate due: una ha meno di 19mila Km ma si vede che è stata trattata male, un fianchetto è staccato ed è lasciato appeso, mancano entrambi gli specchietti, graffi, presumo sia stata lasciata giorno e notte sotto le intemperie, infatti presenta ruggine qua e la, soprattutto sul tubo dello scarico attaccato al cilindro(perdonatemi se non ricordo come si chiama quel tubo che parte dal cilindro e arriva alla marmitta), con tutta la trasmissione (corona, pignone e catena) da rifare e vuole ben 1440€!! L'altra è di un concessionario ( Link a pagina di Subito.it ).
Sarei orientato verso quest'ultima per una questione di sicurezza in quanto la moto, almeno così dicono, è stata controllata e ha superato tutte le loro prove. Non so se il link dell'annuncio della suddetta moto è visibile, comunque la vende a 1990€! Gli ho proposto 1100€ e ha detto che se ne può parlare se togliamo la garanzia di 12 mesi e non richiedo nulla in particolare(io pero vorrri anche tagliando e revisione). La cosa che mi spaventa è che la moto ha superato i 40000 km!!!!
Credete abbia comunque ancora tanto da dare? ( Magari il doppio dei km)
Spero di ricevere buone notizie!!!
 
15761366
15761366 Inviato: 4 Feb 2017 10:29
 

2000 euro è il prezzo normale per una YBR250 di seconda mano venduta da un concessionario (anch'io l'ho pagata così, ma con 10000 km e con il bauletto), considerando che dovrebbe essere in ordine di marcia e avere una garanzia di 1 anno Se vai su Moto.it trovi un muchio di quelle moto in vendita a quel prezzo da privati.

Dei km mi preoccuperei poco, quella moto ha un motore robusto e poco spinto.

Quanto ai 1100 euro che gli hai proposto, il conce ha detto "se ne può parlare"; per me significa che è disposto a venderla almeno a 1500, (naturalmente con revisione passata; il tagliando lo farà, o dice che lo farà, come verificarlo ? lo stesso concessionario. Comunque c'è sempre la garanzia.).
Ma visto che appena comprata dovrai portarla a fare un tagliando, che costerà poco meno, io la prenderei con la garanzia del conce, cercando di scendere a 1800 o con il bauletto montato.
 
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