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scelta motard over 500
14169366
14169366 Inviato: 3 Mar 2013 20:16
Oggetto: scelta motard over 500
 

Salve a tutti, come avrete intuito dal titolo sono in procinto di cambiare moto per passaggio a cilindrata superiore. Ci tengo a precisare che la moto non la userei in pista, ma nemmeno in città, la userei per divertirmi fra i colli e le montagne. Mediamente penso di farci 2-3mila km massimo 5 all'anno, quindi la manutenzione mi preoccupa poco...
Le mie possibili scelte sono :
- Husaberg 570
- Ktm 530
- Tm 530
- Husqvarna 510

Mi sapete dire i pro e i contro di queste moto,l'affidabilità, prestazioni e ciclistica.
ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO O PARERE PER TROVARE LA MOTO CHE FA AL CASO MIO
GRAZIE A TUTTI
 
14169388
14169388 Inviato: 3 Mar 2013 20:22
 

Ktm 530 che trovi di tutto
 
14169405
14169405 Inviato: 3 Mar 2013 20:28
 

Il TM è un prodotto artigianale, sicuramente tra i quattro è quello con la ciclistica migliore però a livello di manuntenzione dovrebbe essere quello più costoso e con intervalli più ravvicinati, il K 530 è un buon motardone, derivando dall'enduro però ha bisogno dei giusti accorgimenti per avere quello che serve nell'uso di un motard, quindi preparazione sospensioni, adeguamento freni ecc, l'Husaberg è un bel giocattolino, e stesso discorso per il 510, la manutenzione di questi ultimi tre dovrebbe essere più o meno la stessa quindi alla fine visto che non cerchi una moto da gara prendi quella che più ti piace. icon_wink.gif
 
14169602
14169602 Inviato: 3 Mar 2013 21:59
 

io sarei orientato su l'husaberg ma la mia preoccupazione era per i pezzi di ricambio, si riescono a trovare facilmente?
 
14169843
14169843 Inviato: 3 Mar 2013 23:46
 

secondo me l'husaberg è la scelta migliore per la robustezza e comunque la ciclistica deriva da ktm, tm è bella e con una ciclistica formidabile e un motore molto bello ma è un po più tirata, di pro però c'è che i ricambi sono facilmente trovabili perchè ce ne sono abbastanza in giro e l'azienda è qua in italia... dovresti cercare concessionari o rivenditori husaberg vicino a te e poi valutare... il 530 e il 510 gli escluderei perchè uno è da motardizzare e l'altro lo vedo personalmente un gradino sotto tm e husa come motore
 
14237585
14237585 Inviato: 30 Mar 2013 14:15
 

pit993 ha scritto:
secondo me l'husaberg è la scelta migliore per la robustezza e comunque la ciclistica deriva da ktm, tm è bella e con una ciclistica formidabile e un motore molto bello ma è un po più tirata, di pro però c'è che i ricambi sono facilmente trovabili perchè ce ne sono abbastanza in giro e l'azienda è qua in italia... dovresti cercare concessionari o rivenditori husaberg vicino a te e poi valutare... il 530 e il 510 gli escluderei perchè uno è da motardizzare e l'altro lo vedo personalmente un gradino sotto tm e husa come motore


grazie per la risposta icon_biggrin.gif , quindi direi di escludere il 510... rimango ancora dubbioso sulle altre tre moto eusa_think.gif , comunque la moto la prenderei usata, quindi se dovessi scegliere il 530 lo prenderei già motardizzato... secondo voi di che anno massimo lo dovrei cercare?
 
14238131
14238131 Inviato: 30 Mar 2013 17:40
 

husqvarna 570 perché non l'hai menzionato?
una bella bestia da usare.
ê nata per la pista, ma per te é perfetta visto che fai pochi km.

oppure husaberg 570..

scegli quella che più ti piace!!
 
14238259
14238259 Inviato: 30 Mar 2013 18:39
 

L'anno nelle racing conta poco visto che la base è spesso ottima e cambiano le dotazioni ciclistiche che però spesso vengono migliorate dal propietario... Quindi cerca quella messa meglio oppure una che costa pochissimo e le rifaiil motore...
 
14239633
14239633 Inviato: 31 Mar 2013 12:33
 

ciao anch'io sto acquistando un motard over 500 sto prendendo un TM 530 non posso parlarti

per esperienze perchè lo prenderò a breve icon_mrgreen.gif però mi sono informato su internet e

sentito chi c'è l'aveva e mi hanno detto che si sono trovati tutti bene unici "difetti" è

il volano che ha perso aderenza con le calamite e' un punto debole dato dalle vibrazioni

e sostituzione volano con manodopera 150 euro

poi sono i pezzi di ricambio che li devi prendere per forza in TM e non come honda ktm ecc ecc

che li trovi ovunque e anche non originali

per il resto manutenzione come le altre Racing

ti lascio anche lo spaccato della manutenzione se hai voglia di leggerlo parti da pag 32 in giu

ti fai un idea.... 0509_up.gif

Link a pagina di Tmracing.it
 
14239871
14239871 Inviato: 31 Mar 2013 15:49
 

ottimo, grazie mille ragazzi 0509_up.gif
 
14251909
14251909 Inviato: 4 Apr 2013 20:54
 

ciao ragazzi, scusate se riapro nuovamente il topic ma ho numerosi dubbi... guardando un po' di moto su internet mi è saltato l'occhio sull'aprilia sxv 550, mi sapreste dire le differenze di manutenzione rispetto alle altre moto citate, parlando in temini in ore/km e costi...
ps: non fatemi la morale sul fatto che è una moto concepita per la pista perchè non mi interessa icon_biggrin.gif
 
14253804
14253804 Inviato: 5 Apr 2013 14:51
 

Io ti do l'impressione su l'unico che ho provato che è il 510 del 2005-2006.

Sono rimasto letteralmente estasiato da come andava questa moto, faceva paura. Ha dalla sua un motore che non teme confronti, e un peso ridottissimo. Pur essendo il primo motard di quella cilindrata che provai all'epoca, mi sono trovato subito a mio agio.
Un giocatollo insomma!

Poi la frizione antisaltello era qualcosa di speciale, potevi buttare dentro marce senza aver paura che si mettesse a saltare il posteriore.

E l'estetica è bellissima!!!

Per quanto riguarda l'aprilia non so gli intervalli di manutenzione, ma è comunque un bicilindrico, quindi c'è da lavorare doppio una volta che smonti.
 
14290155
14290155 Inviato: 19 Apr 2013 12:13
 

alexander1993 ha scritto:
ciao ragazzi, scusate se riapro nuovamente il topic ma ho numerosi dubbi... guardando un po' di moto su internet mi è saltato l'occhio sull'aprilia sxv 550, mi sapreste dire le differenze di manutenzione rispetto alle altre moto citate, parlando in temini in ore/km e costi...
ps: non fatemi la morale sul fatto che è una moto concepita per la pista perchè non mi interessa icon_biggrin.gif
Ma quanto vuoi spendere? eusa_think.gif Se la vuoi usare solo su strada perché non hai pensato anche ad un ktm 690 smc, molto versatile e ce ne sono molti usati. A meno che nn vuoi solo una racing pura.
 
14370676
14370676 Inviato: 19 Mag 2013 12:09
 

giacomo739 ha scritto:
Ma quanto vuoi spendere? eusa_think.gif Se la vuoi usare solo su strada perché non hai pensato anche ad un ktm 690 smc, molto versatile e ce ne sono molti usati. A meno che nn vuoi solo una racing pura.

il 690 non mi piace per niente di estetica, comunque come budget pensavo a un massimo di 5000.
 
14371149
14371149 Inviato: 19 Mag 2013 16:14
 

aprilia essendo bicilindrica ha intervalli piu dilungati nel tempo ma devi anche cambiare 2 pistoni ecc. quindi spendi il doppio. e' una racing pura, molto delicata e richiede molta attenzione dal suo possessore, ma ti ripaga con prestazioni aliene 0510_inchino.gif
 
14374808
14374808 Inviato: 20 Mag 2013 20:59
 

su sxv ho commentato pochi giorni fa un topic citando le ore e i costi all'incirca... se ti va cercalo icon_smile.gif
 
14385311
14385311 Inviato: 24 Mag 2013 12:19
 

scusate se l'husqvarna ha vinto piu di qualche mondiale su aprilia, tm e ktm.....mi sa che il motore non tira poi tanto
 
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