Ciao a tutti!
Prima o poi arriva (anche!) il momento di cambiare la trasmissione finale del mostro. E' la prima volta che mi trovo a far fronte a questo problema, in quanto non macino tanti chilometri all'anno. Arrivato a quota 25000, con moto del 2005, mi sembrava però l'ora di effettuare questa utile spesa.
Dopo aver spulciato un po' sul web mi sono convinto a rimanere in casa Did, onde evitare di incappare in qualche acquisto low-cost che si rivelasse troppo scadente.
Il dilemma sorge adesso: corona e pignone a parte, ho visto infatti che per quanto riguarda le catene con passo 525 (non oso prenderne una da 520), questa casa produce sia un modello 525 VX che un 525 ZVMX. La prima costa circa 100€ ed ha un carico di rottura pari a 41 kN (nei cataloghi viene considerata di serie su tutti i modelli hypersport 600, addirittura per il GSX-R 750), la seconda costa circa 160€ con carico di rottura di 46.8 kN (consigliata per tutti i modelli hypersport 1000...e aimè anche per l'S4R).
Nessuno si è trovato dinnanzi al medesimo dubbio? Mi consigliereste la più blanda VX a fronte di un risparmio di 60€?
Considerate che non sono assolutamente uno smanettone ma preferisco viaggiare il più fluido possibile, e che circa un paio di volte l'anno faccio anche una capatina in pista. Ah, dimenticavo, e la catena la pulisco e lubrifico ogni 7-800 km!
Grazie in anticipo!





ormai anche 10 € mi sembrano tanti!!

