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Benefici Scarico completo e centralina [Velocità massima]
14118940
14118940 Inviato: 9 Feb 2013 18:01
Oggetto: Benefici Scarico completo e centralina [Velocità massima]
 

Ciao a tutti sono un felice e soddisfattissimo possessore di una honda cbr 1000 rr del 2004
a cui ho appena apportato le seguenti modifiche Scarico completo Akrapovic evolution titanio,centralina aggiuntiva powercommander 3 usb,filtri bmc,con relativa mappatura a banco.
La mia domanda è con queste modifiche ho guadagnato qualcosa in termini di velocità massima? grazie a chi risponderà. doppio_lamp.gif
Ps:la moto monta la trasmisione originale.
 
14119386
14119386 Inviato: 9 Feb 2013 21:56
 

Può darsi,ma non mi sembra fondamentale.Se hai fatto la mappatura a banco dovrebbero averti dato un foglio col grafico da originale e da modificata per farti vedere le migliorie effettuate.Dovresti aver guadagnato circa il 10% in potenza,quindi una quindicina di cavalli alla ruota,per cui la moto dovrebbe anche andare più forte in velocità,ma stabilire di quanto senza fare una prova non è possibile a meno di non passare a stecca davanti ad un autovelox che sicuramente ti indicherà la tua velocità effettiva in modo preciso,però credo che il metodo sia un po'troppo costoso icon_asd.gif 0510_sad.gif ...
Dovresti procurarti un sistema GPS.
 
14119402
14119402 Inviato: 9 Feb 2013 22:08
 

per me hai guadagnato in coppia e regolarita' di erogazione del motore, velocita' massima forse e' rimasta invariata ma hai guadagnato che senza dubbio ci arriva prima alla sua velocita' massima ti sembra poco? eusa_shifty.gif
 
14120653
14120653 Inviato: 10 Feb 2013 19:12
 

si sicuramente qualche km in piu di punta ce l'hai rispetto a prima originale. Ma la differenza sostanziale è sulla curva di coppia-erogazione.
Come ti hanno detto, adesso ci arrivi prima alla velocità massima, quindi hai piu accellerazione.
Dato che hai fatto la mappatura a banco, hai fatto la modifica pair/vent?
perchè altrimenti la mappatura non è perfetta.

Io aggiungerei pure un condotto d'aria in carbonio, togli l'originale che è strozzato parecchio. 0509_up.gif
 
14122815
14122815 Inviato: 11 Feb 2013 16:30
 

No non ho fatto la modifica pair/vent è una modifica da fare o non cambia niente,la moto si comporta perfettamente su tutto l'arco di giri,senza buchi di erogazione e senza alcun tipo di scoppio in rilascio... icon_asd.gif
Ps:tu mi consigli di fare questa modifica Pair/vent?
 
14123281
14123281 Inviato: 11 Feb 2013 18:49
 

ovviamente la moto va bene lo stesso, è una modifica che non comporta aumento di cv ma ha dei benefici:
- elimina gli scoppietti (che non fanno bene), ma nel tuo caso ci ha gia pensato la centralina,
- quando fanno la mappatura riescono a leggere i valori effettivi d'aria aspirata,
- fai prendere aria pulita al motore, non ricicli piu i gas provenienti dalla testata e basamento,
- fa un rumore piu cupo la moto,
- guadagno di un po di spazio e peso (anche se quest'ultimo è poco!).

è reversibile ovviamente la modifica, non è complicata da fare.
 
14123295
14123295 Inviato: 11 Feb 2013 18:53
 

grazie mille delle informazioni che mi hai dato,vediamo di fare anche questa modifica 0509_doppio_ok.gif
 
14124521
14124521 Inviato: 12 Feb 2013 10:05
 

vito che non hai cambiato il rapporto fai presto a vederlo:
prima in 6^ a quanti giri arrivavi?
dopo le modifiche in 6^ a quanti giri arrivi?

icon_wink.gif

e poi metti tutti i dati qui:
Gearingcommander.com
 
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