Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
carena o semicarena per il modello R 1100 RS?
14118302
14118302 Inviato: 9 Feb 2013 12:39
Oggetto: carena o semicarena per il modello R 1100 RS?
 

Buongiorno a tutti
sto intensificando un certo interesse per il modello in questione
la domanda specifica come in oggetto ovvero ho visto che della stessa RS esistono di fatto due versioni. quella con la carena completa che scende di lato davanti e sotto e quella con la semicarena che lasca scoperto il motore.
mi pare di aver notato anche altre differenze (forse la sella, il manubrio regolabile....) forse.
Sono due modelli/versioni differenti? Se si, oltre a fattori estetici, ci sono altre differenze funzionali/tecniche?
Molte grazie
 
14181863
14181863 Inviato: 8 Mar 2013 14:22
 

Personalmente ho visto r 1100 rs semicarenate e carenate, deduco quindi che per questa moto la carenatura inferiore fosse probabilmente un optional.
discorso diverso per la 1150 rs, all apparenza molto simile (aggiornamento della 1100) che mi risulta solo carenata.

Le differenze sostanziali si hanno appunto fra la 1100 e la 1150:

la 1100 ha la ruota posteriore da 18" (160/60-18) mentre la 1150 monta un cerchio da 17" con un pneumatico 170 (il disegno del cerchio poi è diverso stesso della 1100s).
La 1150 ha un motore più potente e con maggior coppia (+5cv), cambio a 6 marce, freni anteriori di maggior diametro, carenatura integrale di serie e diverso cupolino.

spero di esserti stato utile! 0510_saluto.gif
 
14183301
14183301 Inviato: 8 Mar 2013 23:34
 

BMBurz ha scritto:
Personalmente ho visto r 1100 rs semicarenate e carenate, deduco quindi che per questa moto la carenatura inferiore fosse probabilmente un optional


Ecco...quindi non una versione ma un optional. la parte che scende in basso e avvolge il motore parte già da un diverso disegno delle fiancate

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho letto che quest'ultima versione/optional avesse l'ulteriore sigla GT

Diverse varianti di colori, anche delle selle....Una versione bicolore, 75° anniversario...

BMBurz ha scritto:
Le differenze sostanziali si hanno appunto fra la 1100 e la 1150:

la 1100 ha la ruota posteriore da 18" (160/60-18) mentre la 1150 monta un cerchio da 17" con un pneumatico 170 (il disegno del cerchio poi è diverso stesso della 1100s).
La 1150 ha un motore più potente e con maggior coppia (+5cv), cambio a 6 marce, freni anteriori di maggior diametro, carenatura integrale di serie e diverso cupolino.


Interessante ...il 18 posteriore e le altre differenze con il 1150, evidente evoluzione anche se trovo interessante il primo modello proprio perchè realmente "nuovo" per ciclistica e motore

BMBurz ha scritto:


spero di esserti stato utile!


Molte grazie 0510_saluto.gif
 
14183364
14183364 Inviato: 9 Mar 2013 0:03
 

La 1100 è un pezzo interessante anche perchè è stata il modello con cui si è introdotto il boxer 4 valvole ed anche il telelever, quindi è stata un modello di svolta nella storia bmw, poi ha uno stile più equilibrato rispetto alla 1150: si vede che è un restyling fatto con pezzi comuni ad altri mezzi della produzione, mentre la 1100 è più "coerente". secondo me gran bella moto, e più bella senza carena integrale... il motore si deve vedere. poi molti considrano le bmw 1100/1150 le migliori boxer: fruibilità moderna e qualità e "pesantezza" ( intesa in senso positivo icon_asd.gif ) delle bmw vecchio stampo.

0510_saluto.gif
 
14243157
14243157 Inviato: 2 Apr 2013 1:39
 

Io la vedo in modo oppsto. Il 1150 ha l'enorme vantaggio dei cerchi da 17 che ti permettono di trovare sul posteriore pneumatici a prezzo inferiore in quantità il 18 non ha avuto evoluzione e ti trovi pneumatici cpal 50% in più.
Il tealio vecchio non regge e flette, non hai sospensioni regolabili, nonhai il precarico posteriore con la ruotina e devi regolarlo a scatti con la chiave,non hai i freni evo flottanti, insomma hai una moto d'epoca. Bellissima se la usi poco, senza senso se ci fai tanta strada come merita la rs.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©