Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Elezioni rifiuto scheda e conseguenze.
14120665
14120665 Inviato: 10 Feb 2013 18:17
 

Sonmaury5 ha scritto:

senza farlo apposta ho trovato un'immagine che sembra fare caso alla discussione:


Immagine: Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net


Sono d'accordo, l'unica differenza è che chi va a votare sa chi si approfitterà del suo sedere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.

Scusate se probabilmente non risponderò più in questo topic, ma mi collego al tinga per staccare dai problemi di tutti i giorni, per svagarmi e sopratutto per parlare di moto, e qui mi pare proprio di non riuscire a farlo.
 
14121030
14121030 Inviato: 10 Feb 2013 20:45
 

biondob ha scritto:
Non ho mai detto che sono tutti ladri e mafiosi, ma che il loro interesse principale è aumentare o al limite mantenere i privilegi della casta.
Per passare la barricata, come dici tu ci sono due possibilità, o appogiarsi ad un partito esistente oppure crearne uno nuovo.
La prima è impercorribile per il semplice fatto che nessun partito accetterà tra le sue fila un membro che vuole togliere i privilegi della casta, per effetuare la seconda serve molto tempo e denaro ed io i miei li devo usare per cercare di riempire il mio frigorifero.
Ti rispiego, anche se l'ho già fatto, perchè prima votavo e perchè proprio questa volta ho deciso di non farlo proprio perchè quelli che presentano sono sempre gli stessi che ci hanno portato a questa situazione.
Fino a poco tempo fa credevo anche io che ci fosse differenza tra i vari schieramenti, e per questo votavo, ora che ho capito che questa differenza non c'è non ha senso andare a votare.
Non provo uno dei nuovi simboli perchè non ce ne è nessuno che vuole eliminare i privilegi della casta.
Se mi trovi una lista/simbolo che ha nel suo programma il dimezzento dei parlamentari.il dimezzamento dello stipendio dei parlamentari e di tutti gli assessori comunali e regionale, l'eliminazione di tutti i vitalizi a tutti questi politici, l'eliminazione dei 3000 euri di pensione al raggiungimeto del 60esimo anno e non solo per i prossimi ma anche per chi già prende pensione e vitalizio, io sono dispostissimo a votarlo.


In una qualsiasi azienda, quando le cose vanno male, si cerca di risparmiare anche sull'inchiostro delle penne nell'azienda italia invece si aumetano solo le entrate (tasse) ma sui costi della politica (spese) non si è ancora risparmiato un euro.
Un parlamentare che è stato in parlamento anche per un solo giorno percepisce un vitalizio (che vuol dire che viene pagato a vita) ed in più quando compie 60 anni tremila euri di pensione.
A noi, che sappiamo chi ha pagato la nostra casa, mettono l'imu e ci mandano in pensione a 67 anni.
Hai mai sentito nessuno dei candidati lamentarsi per questo???

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Delle tematiche elencate nel tuo post c'è piu' di un movimento che ha, se non tutte almeno una parte, inserite nel proprio programma; molto gettonato è anche l'eliminazione dei rimborsi elettorali (che personalmete non condivido in quanto anche chi ha poche possibilità economiche deve avere lapossibilità, se vuole, di candidarsi e avere le spese coperte. Certo è che il sistema va rivisto, ma eliminarlo è per me un errore). Poi vedere se seguiranno il programma è un altro paio di maniche...

A sostegno dell'ultima parte del tuo post propongo una "fotografia" della fine del governo tecnico: finchè si è trattato di aumentare tasse, aumentare età pensionabile, creare esodati, togliere ulteriori "difese" al lavoro (che poi....che lavoro???!!!) tutti d'accordo. Quando si stava arrivando alla parte piu' interessante (per noi) e cioè il dimezzamento delle province e la riforma elettorale.... Ah no! Basta tecnici... Quando si trattava di fregare noi tutti d'accordo, quando si trattava di tagliare poltrone e dare piu' voce ai votanti (visto che tutti dicono che bisognerebbe esprimere la preferenza e poi invece all'atto pratico nessuno fa nulla per cambiare) e allora si cercano 12.000 scuse diverse per dire "io c'ero, ma sono stato obbligato perchè andava male, però anche se c'ero dormivo...."

Comunque aggiungo un'altra proposta alle tue: eliminazione (fusione) di tutti i comuni sotto i 500 abitanti. Ci sono comuni che hanno 30 residenti. Mi pare una roba ridicola.

Dispiace che non risponderai piu' su questo argomento; si possono avere idee diverse, ma mi pare che il confronto sia sempre educato, serio, e con quella punta di ironia che non fa mai male. Ma non pensare che anch'io, che andrò a votare, non abbia un gran nervoso addosso.

Sulle opzioni per entrare attivamente sulla scena politica ritengo piu' valida la seconda; partire su base territoriale con una lista; lavorare al meglio per crearsi un proprio bacino di voto e successivamente passare a livello nazionale o conun proprio movimento o "scambiando" il proprio pacchetto di voti per essere collegato al piu' vicino partito nazionale. Facile da dirsi... lungo da farsi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©