Leggi il Topic


INCIDENTE - un bel volo e i santi in paradiso a salvarmi
14101985
14101985 Inviato: 2 Feb 2013 13:48
Oggetto: INCIDENTE - un bel volo e i santi in paradiso a salvarmi
 

Ciao a tutti!

Ho avuto un incidente in città ai primi di gennaio e dopo aver letto decine di post ho deciso di condividere la mia sfigata storia, un po per consigli e un po perche tra motociclisti ci si capisce meglio.

Con la mia monster in città andavo tranquillo tranquillo senza nessuno davanti, di lato o dietro e stavo per passare col verde in un incrocio liberissimo dove io dovevo andare drittissimo.
Appena terminato l'incrocio all'altezza delle strisce pedonali un COGL.... con una macchinina mi prende in pieno in diagonale.
Ha tagliato l'incrocio di botto che per lui stava cominciando ( secondo me anche senza freccia e luci, ecco perche non l'ho visto ) per girare nella strada che, con quella angolazione, avrebbe imbucato palesemente contromano.
Una manovra di quelle che ti fanno incaz.... non poco e che purtroppo non ho potuto evitare.
Io non ho potuto frenare e lui era in accelerazione spuntando col risultato che dalla mia piu totale tranquillità mi ritrovo a fare un volo di piu di 15 metri dopo una collisione col suo cofano.

Moto ovviamente distrutta con danni superiori al valore di mercato ( 3000 euro circa ) ma la moto era ed è il mio ultimo pensiero.

Per fortuna volo e atterro sull'asfalto senza urtare nessuna macchina parcheggiata che mi avrebbe probabilmente fatto rischiare moooooooolto per bacino, collo, schiena se non morte.
Mi ritrovo in terra con un dolore incredibile alla gamba sx, ambulanza, vigili e mezza città ferma a guardarmi come se fossi il circo togni.

mi ritrovo con :

- 30 gg di prognosi che stanno terminando ma ne avrò almeno altri 20
- distorsione rachide cervicale con collare per 20 gg
- 2 fratture al piede curabili in 30 gg e 15 punti di sutura
- contusioni e distorsioni a ginocchia dx e sx e polso
- stiramento dei legamenti di un ginocchio

ho avuto fortuna a poterlo raccontare ed infatti appena sono caduto ho subito mosso braccia e gambe per vedere se c'erano ancora, visto che si muovevano ho capito che erano solo problemi ossei, brutti comunque guaribili.

Sto cogl... si fa vivo solamente 3 giorni dopo e me lo mangio a parole.
I vigili gli hanno subito messo una multa per mancata precedenza e spero gli tolgano la patente perche se lo merita tutto.
A me hanno messo una multa perche stavo col foglio rosa ( dicono che sia una prassi nonostante io vivessi a 500 metri in linea d'aria ) ma sono stati gentilissimi a casa e mi hanno detto che gliene hanno cantato 4 al tipo e al padre che, intervenuto dopo l'incidente, ha provato a dire che passavo col rosso ( smerdato dai vigili ).

Mi sono affidato ad un'agenzia infortunistica che è anche collegata con un rinomato centro fisioterapico della mia città, non devo anticipare nulla per la fisio e visite di controllo, il tutto verrà rimborsato dall'assicurazione.

Mezzo e vestiti già periziati, attendo la relazione dei vigili sperando che non insorgano problemi di concorso di colpa ma credo che avendogli messo subito la multa per la manovra non dovrebbero esserci problemi, cosi almeno mi dice l'agenzia infortunistica che è fortunatamente di un caro amico di un mio caro amico ( scusate il gioco di parole ).

che ne dite?

ovviamente non vedo l'ora di stare bene per passare da una NAKED ad una KTM SUPERMOTO icon_biggrin.gif

scusate la pergamena lunghissima che ho scritto.
 
14102001
14102001 Inviato: 2 Feb 2013 13:55
 

Brutta storia, ma quantomeno sembra che sia una di quelle che andrà a buon fine.

Dai che per la stagione sarai già in sella alla mtoo nuova icon_wink.gif
 
14102009
14102009 Inviato: 2 Feb 2013 14:00
Oggetto: Re: INCIDENTE - un bel volo e i santi in paradiso a salvarmi
 

FX81 ha scritto:

ovviamente non vedo l'ora di stare bene per passare da una NAKED ad una KTM SUPERMOTO icon_biggrin.gif

COMPLIMENTI! nonostante il brutto episodio hai sempre la testa li.. un vero motociclista doppio_lamp.gif 0509_up.gif rimettiti presto! buona guarigione doppio_lamp.gif
 
14102016
14102016 Inviato: 2 Feb 2013 14:04
 

l'importante è poterla raccontare il resto si sistema tutto. Ottima scelta quella di rivolgerti ad un'agenzia infortunistica (parlo per esperienza) 0509_up.gif
 
14102043
14102043 Inviato: 2 Feb 2013 14:20
 

se lo hanno multato non dovresti avere problemi!!!

e i punti se li gioca sicuramente il cogl...e 0509_si_picchiano.gif

te la sei cavata anche se un po "ammaccato" quindi il resto e relativo,guarda il lato positivo.......ora moto nuova!!!!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14102083
14102083 Inviato: 2 Feb 2013 14:43
 

Beh che dire mi spiace , ma sono anche contento che nonti sia fatto troppo male , moto ne fanno altre . Può succedere che uno non ti veda , è un rischio di noi motociclisti, deplorevole però il comportamento di cercare di addossare la colpa a te . L'unica cosa che non ho capito è perchè ti abbiano elevato contravvenzione . Quando mia figlia aveva il foglio rosa poteva circolare liberamente in tutta Italia ad esclusione delle strade ad elevata intensità di taffico che venivano tefinite tali dagli agenti al momento . Mi spiego meglio se una strada abitualmente scarsamente trafficata un determinato giorno diventa la strada che sostituisce la tangenziale di Milano quella diventa ad elevata intensità di traffico . La cosa strana era però che se fosse stata fatta una multa per quel motivo a seguito di un incidente la mia assicurazione non avrebbe risposto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14102119
14102119 Inviato: 2 Feb 2013 15:00
 

Brutta storia che sicuramente si concluderà in modo positivo e sarà un bagaglio d'esperienza impagabile. Hai fatto benissimo a condividere con noi l'accaduto e ti ringrazio.
Io feci un incidente similare. Mi diedero ragione immediatamente ma alla fine mi diero ragione al 70% a causa della velocità.
Difficilmente si ottiene ragione al 100%. Comunque, leggendo la dinamica del fattaccio, penso tu possa stare tranquillo.
Ora concentrati sulla tua guarigione. Dovrai fare riabilitazione e dovrai affrontare ancora momenti difficili.
Virtualmente sono con te icon_wink.gif .

Eccoti un abbraccio "motociclistico"...non farti strane idee icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14102614
14102614 Inviato: 2 Feb 2013 18:57
 

Se pure brutta rimane un'esperienza che racconterai in futuro come hai fatto con noi , credo che di questi incidenti se ne debba parlare chi sà la gente prima di mettersi al volante si fa un esame di coscienza e guida rispettando il codice della strada. Se poi ca*** hai la luna storta e vuoi fare lo sborone con l'auto o moto vai in pistaa e la acceleri quando cavolo ti piace ma in strada si mette in compromesso sia la sua vita che quella degli altri !! Buona guarigione 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
14102739
14102739 Inviato: 2 Feb 2013 19:47
 

FX81 su su non prendertela troppo, queste cose possono succedere, l'importante è poterle raccontare, prendi il lato positivo della cosa, al prossimo raduno davanti ad una bella birra potrai raccontare il perchè della tua nuova moto icon_biggrin.gif e poi ricorda.....quel che non uccide..... fortifica! icon_razz.gif
Madò ricordo ancora quando mi disse sta cosa un tizio a seguito di un ruzzolone che feci su una scala a chiocciola le bestemmie che tirai per la presa per il c... doppio_lamp_naked.gif
 
14103457
14103457 Inviato: 3 Feb 2013 10:11
 

Grazie FX81 per il contributo.
Leggendo la lista dei "danni", mi sembra che sia tutta roba che si rimedia.

Anche io non ho capito la storia della multa per foglio rosa eusa_think.gif eusa_think.gif

Tanti auguri per una veloce e completa guarigione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14103460
14103460 Inviato: 3 Feb 2013 10:14
 

Grazie a tutti voi per i bei messaggi, mi fanno tutti piacere.

Per rispondere a chi chiedeva qualche delucidazione:

Quando mi avevano chiamato i vigili perche volevano sentire la mia versione mi avevano detto che ci sarebbe stato anche qualcosa da contestarmi oltre che a quel ragazzo.
Come sono venuti mi hanno detto che il codice dice che non posso guidare in zona trafficata col foglio rosa e nonostante vivessi a 500 metri di distanza da codice devono fare la multa.
Ho poi parlato con un amico vigile urbano e mi ha detto che quella norma è totalmente a discrezione di chi ti trovi davanti ma che non dovrebbe entrare nel discorso di colpe in quanto sanzione amministrativa.

L'altro fatto che sarebbe stato molto problematico per me in sede di risarcimento assicurativo poteva essere la velocità ma come mi hanno visto sdraiato sul divano preso malissimo con collare, vari gessi ecc mi hanno creduto in pieno.
Non essendoci tracce di frenata ( e ci credo, se quello sbuca dal nulla e mi prende in pieno mica me lo potevo inventare ) di entrambi hanno provato a dire che in base al volo che ho fatto la mia velocità non era bassa ma comunque alla fine gli ho spiegato un po di leggi fisiche molto elementari e non hanno scritto nulla sulla relazione se non a sfavore del tipo.

Spero che tutto vada per il meglio e magari fra 20-25 gg di essere di nuovo su 2 gambe quantomeno per camminare e riprendere una vita normale icon_smile.gif
sto da 25 gg circa a casa e devo dire che c'è di molto meglio ma anche di peggio...testa bassa e resistere insomma.

aggiornerò questa discussione ogni volta che avrò news di modo che , magari in futuro, potrà servire a qualcuno come riferimento e poi metterò pure quanto mi risarciranno alla fine ( cosa di poco conto ora in quanto voglio solo camminare ).

tutti mi dicono " ma allora basta con le moto eh!!! " ed io rispondo che finalmente posso passare ad una supermotard :DDD

Consiglio comunque a tutti di affidarsi ad un'agenzia infortunistica in quanto non si anticipa nulla per le spese, sono sempre in collaborazione con centri fisioterapici e/o carrozzieri e poi si conoscono sempre con liquidatori e periti ( che non fa mai male ).
nel mio caso poi mi daranno loro stessi il medico con il quale fare la visita finale dove anticiperanno loro i 5-600 euro necessari.
Guadagnano solo le spese legali senza nessuna % su di noi poveri cristi e siccome non vanno quasi mai in citazione ( come gli avvocati ) sono un costo minore per le assicurazioni.

speriamo bene
buona domenica a tutti, se vi fate un bel giro in moto godetevelo anche da parte mia
icon_smile.gif
 
14103509
14103509 Inviato: 3 Feb 2013 11:07
 

e vorrei anche aggiungere il fatto che sono stato davvero uno scemo a non mettermi protezioni sempre e comunque.

Mi ritrovo con una frattura al piede derivata dal fatto che la macchina mi ha colpito all'altezza della gamba sx e la leva del cambio mi ha tagliato come un coltello, 12 punti di sutura e 2 fratture.

Avendo avuto degli stivaletti da moto non avrei avuto nulla di tutto ciò.

Sto leggendo numerose discussioni anche se scrivo molto poco e credo che da oggi in poi non andrei piu in giro in moto senza giubbotto e altre protezioni varie.
Per fortuna mi son sempre messo l'integrale anche a 40° d'estate icon_smile.gif

SBAGLIANDO S'IMPARA non potrebbe essere piu appropriato.
 
14103645
14103645 Inviato: 3 Feb 2013 12:42
 

FX81 ha scritto:


Consiglio comunque a tutti di affidarsi ad un'agenzia infortunistica in quanto non si anticipa nulla per le spese, sono sempre in collaborazione con centri fisioterapici e/o carrozzieri e poi si conoscono sempre con liquidatori e periti ( che non fa mai male ).
nel mio caso poi mi daranno loro stessi il medico con il quale fare la visita finale dove anticiperanno loro i 5-600 euro necessari.
Guadagnano solo le spese legali senza nessuna % su di noi poveri cristi e siccome non vanno quasi mai in citazione ( come gli avvocati ) sono un costo minore per le assicurazioni.

:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

si è vero che ti risolvono tanti problemi ma che non ricarichino nulla no e poi no e poi no .Se mi dici che nel tuo caso è così magari essendo amico di un amico ti fa un piacere .E' vero che anche se prendono la cagnotta , alcune volte in nero, riescono a farti risarcire danni a cui tu nemmeno avresti pensato .Bisogna affidarsi ad agenzie serie che ci facciano avere il giusto anche per evitare di trovarsi coinvolti in vicende come questa attratti da facili guadagni
Link a pagina di Liberoquotidiano.it

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14103666
14103666 Inviato: 3 Feb 2013 12:53
 

da quello che sò loro prendono solamente le spese legali, è si un amico di un amico per cui mi fido totalmente ma non si può mai sapere come si comporterebbe con gli altri.

C'è da dire che seguono i loro protocolli e per diverso tempo nemmeno ti devono seguire se stai facendo fisioterapia e altro quindi non sò.

Lorenzo quel link che mi hai mandato è proprio la solita truffa che aimè capita in tutti i posti ( e per quello mi ritrovo a pagare 800 euro all'anno con la moto di assicurazione )

sensazioni dopo una distrazione al legamento di II° grado?
- ti sembra che il ginocchio sia come una bambola di porcellana aggiustata con la colla, può fare crac in qualsiasi momento icon_smile.gif
 
14103702
14103702 Inviato: 3 Feb 2013 13:10
 

FX81 ha scritto:
da quello che sò loro prendono solamente le spese legali


Ma cosa vuol dire spese legali ?
Per “spese legali” si intendono genericamente tutte le somme dovute al difensore per la prestazione svolta in favore del proprio assistito e comprendono il rimborso delle spese giustificate (c.d. spese vive) nonché i diritti e gli onorari di avvocato previsti dalla Tariffa Forense.

è quel genericamente che mi lascia perplesso , sarebbe forse meglio che ti facessi quantificare percentualmente l'ammontare delle spese che dovrai tu riconoscere loro

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14103775
14103775 Inviato: 3 Feb 2013 13:36
 

Da quel che so hanno un compenso anche loro in quanto registrati come agenzia ed incaricati da me.
Di solito però sia le agenzie che gli avvocati poi chiedono un 10-15% oltre le spese legali, loro a me non chiedono assolutamente nulla ( non credo per via dell'amicizia però ) .
Ti risulta?
Io di sicuro so che non gli do un euro di tasca e ti dico di più, tutte le somme che l'assicurazione rimborserà per le spese mediche verranno rimborsato a me che dovrò rigirarle giustamente a loro.

Si è ignoranti in tutto fino a che non ci sbatti il muso, io ce lo sto sbattendo ora non avendo mai avuto ( per fortuna ) nulla di simile.
 
14104126
14104126 Inviato: 3 Feb 2013 16:39
 

se dai retta a me chiarisci prima l'ammontare delle spese legali la cui definizione della cassazione ti ho allegato in un messaggio precedente e che comprende anche il compenso e onorario oltre alla maggiorazione del 12,5% sulle spese sostenute. Poi che il danno venga liquidato a te è logico perchè sei tu la parte offesa o tale ti sei dichiarato ma dall'assegno inquietanza che ti daranno dovrai tirare fuori il loro compenso .
Chiarisci a scanso di sorprese , il tuo danno così a peso dovrebbe aggirarsi su alcune decine di migliaia di euro non molte da 1 a 3 dipenderà molto dal grado di invalidità permnanente che ti verranno assegnati dal medico legale, per la colonna cervicale invece la cuccagna è finita , se le richieste saranno congrue l'assicurazione le liquiderà se non saranno congrue andrete in giudizio con i tempi della legge italiana allora un Giudice stabilirà chi , cosa e quanto dovrà essere risarcito e soprattutto chi paghera le spese sia vive che legali che processuali

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14104163
14104163 Inviato: 3 Feb 2013 17:00
 

quando ho avuto occasione di interpellare una di queste agenzie,mi hanno detto che la loro percentuale e del 15% sul totale,

e questo è l'esempio. che mi ha fatto il signore dell'agenzia:
€ 1.000.00 di danno,viene aggiunta la "parcella" dell'agenzia € 150.00 totale € 1.150.00,

attenzione che alcune assicurazioni non riconoscono questa "voce",ma per legge possiamo farci tutelare da un avvocato-agenzia esterna all'assicurazione,

doppio_lamp_naked.gif
 
14104593
14104593 Inviato: 3 Feb 2013 21:06
 

ILMURA: anche a me hanno detto cosi, so di sicuro che non devo scucire un euro di quelli che mi daranno.

LORENZO: Chiederò nuovamente e scriverò tutto qui.
Decine di migliaia di euro? wow....io da notizie prese qua e la sul web con tabelle varie pensavo intorno ai 6-7000 ma se fosse di più non direi certamente di no.
Oramai so che non dovrei avere nulla di irreparabile e quindi posso pensare serenamente a fare fisioterapia per diversi mesi e poi fare cassa alla fine.

Grazie comunque a tutti voi per i suggerimenti.
 
14123456
14123456 Inviato: 11 Feb 2013 19:52
 

Aggiorno la situazione per dire che per rottamare la mia bella moto ho dovuto fare un bel po di giri e, pagando 120 euro in tutto, son riuscito a rottamare telaio e targa.
Hanno detto che siccome non gli ho dato la moto intera ( ovviamente me la sono fatta smontare per vendermi una marea di pezzi ) allora devo pagare di piu..la loro faccia non era molto sorridente quando hanno visto un telaio nudo icon_biggrin.gif
 
14123670
14123670 Inviato: 11 Feb 2013 21:06
 

FX81 ha scritto:
...la loro faccia non era molto sorridente quando hanno visto un telaio nudo icon_biggrin.gif
immagino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14129807
14129807 Inviato: 14 Feb 2013 0:54
 

FX81 ha scritto:
e vorrei anche aggiungere il fatto che sono stato davvero uno scemo a non mettermi protezioni sempre e comunque.

Mi ritrovo con una frattura al piede derivata dal fatto che la macchina mi ha colpito all'altezza della gamba sx e la leva del cambio mi ha tagliato come un coltello, 12 punti di sutura e 2 fratture.

Avendo avuto degli stivaletti da moto non avrei avuto nulla di tutto ciò.

Sto leggendo numerose discussioni anche se scrivo molto poco e credo che da oggi in poi non andrei piu in giro in moto senza giubbotto e altre protezioni varie.
Per fortuna mi son sempre messo l'integrale anche a 40° d'estate icon_smile.gif

SBAGLIANDO S'IMPARA non potrebbe essere piu appropriato.


Tantissimi auguri e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Grazie a messaggi come il tuo mi convinco ad usare adeguate protezioni sempre e comunque 0509_up.gif
 
14132539
14132539 Inviato: 15 Feb 2013 11:48
 

Stev io l'ho dovuto imparare a mie spese ma per fortuna ci sono arrivato. è anche vero che usando la moto in città come mezzo principale è difficile avere sempre tutte le protezioni specialmente se vai a fare commissioni ecc ma la lezione è servita.

Dopo circa 35 giorni sono di nuovo su 2 piedi ed ho iniziato una terapia per ridurre lo stiramento dei legamenti ( che fortunatamente non si sono rotti ) e fra 7 giorni forse riuscirò a tornare a camminare senza stampelle, yessssss!

Ho anche chiamato la polizia municipale per avere news sulla relazione e di conseguenza sulle colpe e son stato rassicurato dal vigile che aveva sotto mano le dichiarazioni e poi mi ha dato una bella notizia contro tutta la privacy del mondo senza nemmeno chiederglielo ossia " gli abbiamo anche levato la patente a quell'altro"...

speriamo bene insomma.

MOTO:
mi ha anche fatto una strana sensazione portare la moto dal meccanico su 2 ruote e riprendermela in 5 cassette di frutta + telaio/targa + motore e serbatoio icon_biggrin.gif
 
14133416
14133416 Inviato: 15 Feb 2013 17:25
 

FX81 ha scritto:

Dopo circa 35 giorni sono di nuovo su 2 piedi ed ho iniziato una terapia per ridurre lo stiramento dei legamenti ( che fortunatamente non si sono rotti ) e fra 7 giorni forse riuscirò a tornare a camminare senza stampelle, yessssss!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14133586
14133586 Inviato: 15 Feb 2013 18:42
 

Fa sempre piacere sentire buone notizie.... bravo, continua così 0509_up.gif
 
14134124
14134124 Inviato: 15 Feb 2013 22:02
 

A Marzo dell'anno scorso ho fatto un bel baco anche io! Io ero protetto, ma la dinamica è stata un po' diversa... Morale, sfondato casco e aperto e bucato stivale tecnico in pelle. Lesione alla capsula articolare della metatarso-falangea del primo dito del piede dx, una raccolta dietro il tendine di achille e poi botte dappertutto. Il casco si era sfondato ( e infatti ho dimenticato parte degli eventi) quando mi han raccolto pensavano che fossi pieno di fratture, invece ero solo pieno di botte.

Sono eventi che ti lasciano il segno! A me la passione è rimasta, vedo che è rimasta anche a te! 0509_up.gif
Stammi bene!
 
14134166
14134166 Inviato: 15 Feb 2013 22:12
 

Castel90 ha scritto:
A Marzo dell'anno scorso ho fatto un bel baco anche io! Io ero protetto, ma la dinamica è stata un po' diversa... Morale, sfondato casco e aperto e bucato stivale tecnico in pelle. Lesione alla capsula articolare della metatarso-falangea del primo dito del piede dx, una raccolta dietro il tendine di achille e poi botte dappertutto. Il casco si era sfondato ( e infatti ho dimenticato parte degli eventi) quando mi han raccolto pensavano che fossi pieno di fratture, invece ero solo pieno di botte.

Sono eventi che ti lasciano il segno! A me la passione è rimasta, vedo che è rimasta anche a te! 0509_up.gif
Stammi bene!

piccolo ot scusate ma non ho resistito icon_razz.gif
a me è successa una cosa simile 40 anni fa ma non in moto infatti non avevo il casco, avevo preso 2 al compito di matematica e mio padre mi ha preso sotto! madò aveva solo due mani ma sembrava la dea calì per quante botte piovevano 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14134859
14134859 Inviato: 16 Feb 2013 11:38
 

Castel90 ha scritto:
Il casco si era sfondato ( e infatti ho dimenticato parte degli eventi) quando mi han raccolto pensavano che fossi pieno di fratture, invece ero solo pieno di botte.

Sono eventi che ti lasciano il segno! A me la passione è rimasta, vedo che è rimasta anche a te! 0509_up.gif
Stammi bene!


Io invece grazie al casco integrale che è rimasto li a prendersi la strisciata d'asflato mi sono salvato da almeno 10-15 punti di sutura se non peggio.


OPPS:
ahahahah immagino la DEA CALI' icon_biggrin.gif


l'avrei voluta fare su quello che mi ha preso in pieno e che, per 30 secondi, è stato oggetto di mie " carissime " parole ma dopo 30 secondi di imprecazioni aramaiche è sceso un angelo dal cielo e mi ha detto " mo la smetti e ti sdrai sull'asfalto fino a che arriva l'ambulanza "...io ho continuato e mi ha mandato un dolore atroce icon_biggrin.gif ( non avevo piu le forze di imprecare alla fine..ahah )
 
14171078
14171078 Inviato: 4 Mar 2013 16:36
 

Eccomi con altre news sul mio incidente

comincio a vedere la luce alla fine del tunnel anche se da qui al tornare al 100% ci vorranno dei mesi.
Almeno camminicchio senza stampelle e grazie alla fisioterapia vedo sempre miglioramenti ma le mie ginochia, polso dx e piede sx ancora fanno male a distanza di 55 giorni dall'incidente.

Oggi è comunque una giornata di quelle da segnare nel calendario perche l'agenzia infortunistica che mi segue mi ha comunicato che la municipale ha mandato i rilievi all'assicurazione e mi hanno dato la ragione al 100% come prevedevo e come giustizia voleva.

Il tipo ( bastardo che possa marcire ) nonostante potesse uccidermi per aver fatto una cagata incredibile ha anche provato a mettere un avvocato di mezzo ma ha perso lo stesso.
Come fai a sapere di aver torto marcio, quasi uccidi uno ( sempre piu persone tra dottori, fisioterapisti, polizia ecc mi dicono che ho avuto un qlo enorme ad essere vivo con cosi "pochi" danni ) e per di più provi a mettere l'avvocato?

Deve ringraziare che per velocizzare il tutto ho fatto rinuncia al querelarlo penalmente anche se ero fortemente tentato.

Ora giovedi stimeranno il danno materiale della mia monster 695 del 11/2006 + vestiti distrutti nell'incidente + varie ( bollo, rottamazione ).
Sapete dirmi dove posso avere una stima reale del valore economico della mia moto? i soliti listini usato delle riviste mi hanno detto che non fanno testo.

rispondo anche sulla parcella dell'agenzia che è del 15% oltre quello che mi spetta, io quindi non pago 1 euro di agenzia icon_wink.gif
 
14171574
14171574 Inviato: 4 Mar 2013 19:26
 

FX81 ha scritto:
Eccomi con altre news sul mio incidente

comincio a vedere la luce alla fine del tunnel anche se da qui al tornare al 100% ci vorranno dei mesi.
Almeno camminicchio senza stampelle e grazie alla fisioterapia vedo sempre miglioramenti ma le mie ginochia, polso dx e piede sx ancora fanno male a distanza di 55 giorni dall'incidente.

Oggi è comunque una giornata di quelle da segnare nel calendario perche l'agenzia infortunistica che mi segue mi ha comunicato che la municipale ha mandato i rilievi all'assicurazione e mi hanno dato la ragione al 100% come prevedevo e come giustizia voleva.

Il tipo ( bastardo che possa marcire ) nonostante potesse uccidermi per aver fatto una cagata incredibile ha anche provato a mettere un avvocato di mezzo ma ha perso lo stesso.
Come fai a sapere di aver torto marcio, quasi uccidi uno ( sempre piu persone tra dottori, fisioterapisti, polizia ecc mi dicono che ho avuto un qlo enorme ad essere vivo con cosi "pochi" danni ) e per di più provi a mettere l'avvocato?

Deve ringraziare che per velocizzare il tutto ho fatto rinuncia al querelarlo penalmente anche se ero fortemente tentato.

Ora giovedi stimeranno il danno materiale della mia monster 695 del 11/2006 + vestiti distrutti nell'incidente + varie ( bollo, rottamazione ).
Sapete dirmi dove posso avere una stima reale del valore economico della mia moto? i soliti listini usato delle riviste mi hanno detto che non fanno testo.

rispondo anche sulla parcella dell'agenzia che è del 15% oltre quello che mi spetta, io quindi non pago 1 euro di agenzia icon_wink.gif

Belle notizie che fanno bene all'anima 0509_up.gif .
Tornerai più forte di prima icon_cool.gif .

Per avere una stima, consiglio di postare qui. spero tu possa ricevere un'idea abbastanza corretta icon_wink.gif
icon_arrow.gif Sinistri e risarcimenti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©