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Dischi frizione (come sono?)
3478796
3478796 Inviato: 22 Gen 2008 19:16
 

kiuuby ha scritto:
quindi devo prendere anche l'olio del cambio e della frizione o posso riutilizzare quelli che ho su ora......? la moto è del 2005 non dovrebbe essere ridotto male l'olio no?

Non sono gli anni, ma i km...

Se non la usi perchè devi comunque cambiare i dischi ti consiglio di togliere l'olio prima di iniziare il lavoro in modo da controllarlo ed eventualmente avere il tempo per andare a prenderne di nuovo.
 
3494034
3494034 Inviato: 24 Gen 2008 15:07
 

scusatemi XD come si tolgono i liquidi della friz e del cambio? non odiatemi se avete una foto m salvate la vita
 
3499873
3499873 Inviato: 25 Gen 2008 0:58
 

kiuuby ha scritto:
scusatemi XD come si tolgono i liquidi della friz e del cambio? non odiatemi se avete una foto m salvate la vita

Se dai uno sguardo ai manuali che hai scaricato troverai la soluzione icon_wink.gif

comunque provo a spiegartela in 2 parole
accendi la moto e la lasci accesa giusto 2 minuti.
spegni la moto e sviti la “vite tappo di spurgo” che ho indicato con la lettera A (occhio l'olio è caldo...lo fai scaldare così esce più velocemente)

Fai il lavoro con la frizione richiudi il carter, chiudi il tappo A sviti quello B e rimetti l'olio.

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L'olio cambio va sostituito ogni 12000km, ma visto che stai sostituendo i dischi è possibile che l'olio sia molto sporco (inquinato dal ferodo dei dischi si è diffuso nell’olio...anche se non credo che sia vero e proprio ferodo).
Io ti consiglio di sostituirlo(poi dopo 3 anni non sarebbe neanche male), ovviamente poi vedi tu icon_wink.gif
 
3508827
3508827 Inviato: 26 Gen 2008 0:22
 

e qui ho un mega problema...il carter non si toglie...è bloccato...dpo aver tolto la bellezza d 6 o 7 viti non si vuole staccare...help v prego......
 
3508851
3508851 Inviato: 26 Gen 2008 0:33
 

ma ti devo dire proprio tutto icon_mrgreen.gif
usa questo e fidati

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3508935
3508935 Inviato: 26 Gen 2008 1:11
 

Scherzo icon_mrgreen.gif
Assicurati che tutte le viti siano state tolte (miscelatore compreso)(ma non erano 9?)poi prendi un martello di gomma simile a questo

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e cominci a dare colpetti su tutto il perimetro della giuntura...vedrai che si stacca icon_wink.gif
Occhio quando togli il semicarter a non rovinare la guarnizione...se no la devi comprare nuova icon_confused.gif
 
3509351
3509351 Inviato: 26 Gen 2008 10:02
 

perffetto....quindi mancano 2 viti all'appello....poi dò dei colpetti sul perimetro del carter e il gioco è fatto?? sembra facile...speriamo bene icon_confused.gif
 
3510083
3510083 Inviato: 26 Gen 2008 12:54
 

allora...nascono(ovviamente) nuovi problemi...l'ultima delle 9 lunghe viti è spanata...vacca boia...e ora come faccio? poi quesito 2....senza l'olio nella frizione è normale che la moto non si muova + d 3 cm?
 
3510200
3510200 Inviato: 26 Gen 2008 13:13
 

Prova ad usare un pinza oppure fai delle incisioni in modo tale da utilizzare uno scalpellino 0509_si_picchiano.gif
No non è normale....se la moto è in folle deve muoversi tranquillamente...accendi il quadro e accertati chi non ci sia la marcia icon_wink.gif
 
3510286
3510286 Inviato: 26 Gen 2008 13:26
 

se c'è la marcia è normale vero?
 
3510300
3510300 Inviato: 26 Gen 2008 13:29
 

Si è normale...anche con l'olio icon_wink.gif
 
3510320
3510320 Inviato: 26 Gen 2008 13:32
 

con l'olio fà il saltino mentre ora non riesci a spostarla..io non ho applicato molta forza xk avevo paura d distruggere ttt la madonna.....comunque allora...ora che c penso il filo che và al miscelatore lo devo togliere.....? xk la scatolina del miscelatore non viene via...e non ha + viti
 
3510387
3510387 Inviato: 26 Gen 2008 13:40
 

Il problema della marcia lo risolvi semplicemente spingendo la leva del cambio verso il basso (o verso l'alto se sei in prima)e contemporaneamente muovendo un poco la ruota posteriore...vedrai che entreranno senza difficoltà

La seconda domanda non l'ho capita bene...ti dico 2 cose e poi vado a pranzo

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per togliere il miscelatore devi semplicemente svitare le due viti con la testa a brugola niente di più icon_wink.gif
 
3510484
3510484 Inviato: 26 Gen 2008 13:55
 

io le ho tolte ste viti solo che viene via solo il coperchio e non tutto
 
3510628
3510628 Inviato: 26 Gen 2008 14:15
 

Wè... edo... abbiamo dimenticato 2 o 3 viti... comunque se riesci tu da solo (e non mi sembra complicato farlo...) bene senò prima di lunedì o martedi non riesco ad aiutarti.... icon_wink.gif
 
3511101
3511101 Inviato: 26 Gen 2008 15:10
 

le viti da togliere ulteriormente sono quelle indicate con le 2 linee rosse icon_wink.gif

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una volta che hai tolto quelle la pompa esce al 100%
Usa del loctite (bloccafiletti a bassa resistenza) quando le riavviti definitivamente....insomma se hai dubbi oltre a chiedere dai uno sguardo al manuale d'officina icon_wink.gif
 
4024285
4024285 Inviato: 27 Mar 2008 14:26
 

ciao a tutti! non ho trovato risposte con il "cerca" e volevo un consiglio. Mio fratello ha un Rs 125 del 2005 ed è arrivata l'ora di sostituire la frizione, volevo sapere costi indicativi e possibilità di montare qualcosa di un pò più performante. Per vostra info monta il 160 e scarico giannelli (lasciate stare gli insulti sul 160 icon_asd.gif )
grazie anticipatamente per le risposte.
gio
 
4024587
4024587 Inviato: 27 Mar 2008 14:49
 

bonf ha scritto:
i dischi li ho uguali comunque per sapere se sono da cambiare li misuri lo spessiore....4è il limite minimo della casa

beh guarda io li ho cambiati qualche gg fa
cioè a parte che quei sugeri rossi in un disco i ncerti punti mancavano x i lresto non me ne accorgevo xk lo spessore c'era.io li ho cambiati a 19000km
vedi te io ti consiglio di cambiarli
poi te ne accorgi se parti da fermo
tiri la 1 a fuoco metti la seconda e senti se sta un pò a slittare prima di prendere i giri
facci caso
 
4027868
4027868 Inviato: 27 Mar 2008 19:27
 

ma se la moto fa tac abbastanza forte quando sei in folle e metti la prima vuol dire frizione finita?
 
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