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Dischi a margherita per RS125
990590
990590 Inviato: 27 Dic 2006 21:35
Oggetto: Dischi a margherita per RS125
 

ciao ragazzi.. i freni a margherita migliorano qualcosa? quanto costano?
 
990602
990602 Inviato: 27 Dic 2006 21:39
 

nuovi costano sulle 200€ quello anteriore e 100€ quello posteriore, della Braking.

Il disco è più leggero dell'originale, quindi migliora l'effetto giroscopico.
In teoria ci dovrebbe essere una maggiore dissipazione del calore, quindi migliorerebbe la frenata, nel senso che non si surriscaldano, in questo senso.
Poi vabbè, sono molto più belli icon_lol.gif , quello va a gusti però.
 
990620
990620 Inviato: 27 Dic 2006 21:46
 

foto foto icon_lol.gif
 
990636
990636 Inviato: 27 Dic 2006 21:49
 

t servono solo in pista...in citta nn entrano in temperatura e servono sl x estetica
 
990641
990641 Inviato: 27 Dic 2006 21:51
 

questo è il disco per la nostra, quello che ho preso io:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Originale.....:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e Braking Wawe:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
990646
990646 Inviato: 27 Dic 2006 21:53
 

complimenti a rotax !!!! icon_cool.gif
 
990650
990650 Inviato: 27 Dic 2006 21:54
 

grazie rotax delle foto!e dove si comprano?
 
990721
990721 Inviato: 27 Dic 2006 22:11
 

matteo660 ha scritto:
grazie rotax delle foto!

di niente.
comunque i dischi wawe della braking sono uguali per tutti i tipi di moto, cambia l'attacco vabbè, ma la "fisionomia" è la stessa.
 
990736
990736 Inviato: 27 Dic 2006 22:15
 

se ne fai un uso puramente stradale servono sl di estetica non migliorano particolarmente la frenata!
 
990769
990769 Inviato: 27 Dic 2006 22:23
 

bomba92 ha scritto:
se ne fai un uso puramente stradale servono sl di estetica non migliorano particolarmente la frenata!

qll ke ho detto io.,............
 
990852
990852 Inviato: 27 Dic 2006 22:45
 

matteo metti quella ke ti ho mandato su messenger....io nn sono capace icon_redface.gif icon_redface.gif
 
990864
990864 Inviato: 27 Dic 2006 22:48
 

va bene

immagini visibili ai soli utenti registrati


e comunque qualche vantaggio dovrebbero darlo!
 
990869
990869 Inviato: 27 Dic 2006 22:49
 

grazie!!!!!
cmq dovrebbe migliorare la frenata e come detto in altri topic taglia + volte la pastiglia mantenendola + pulita...
 
991800
991800 Inviato: 28 Dic 2006 11:38
 

si sono sicuro che dei progressi ci saranno..di certo vanno meglio degli originali.. per i prezzi nessuno mi può postare dei negozi online dove li vendono cosi per vedere i prezzi?
 
991976
991976 Inviato: 28 Dic 2006 12:27
 

matteo660 ha scritto:
si sono sicuro che dei progressi ci saranno..di certo vanno meglio degli originali.. per i prezzi nessuno mi può postare dei negozi online dove li vendono cosi per vedere i prezzi?

guarda sul sito della braking.
comunque l'anteriore costa sulle 200€ e il posteriore 100€.
 
992079
992079 Inviato: 28 Dic 2006 12:57
 

si ma quando apro il sito mi si chiude internet icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif
 
992398
992398 Inviato: 28 Dic 2006 14:22
 

guardate che il guadagno è puramente estetico!!! dal punto di vista della frenata sono peggiori. Infatti ciò che conta è la superficie frenante, e questi ne hanno meno dei classici. Per il raffreddamento conta piu che altro il materiale, come la carboceramica. Infatti ditemi quali moto in MotoGP montano dischi a margherita? nessuna! E poi diciamoci la verita quanto si possono surriscaldare dei dischi su una rs 125??? ma dai, manco fossimo a 320 alla variante ascari... ma per paciere...
altro discorso è per le motocross, infatti lì li usano perche pulisce come detto le pastiglie e evita un eccessivo deposito di fango....
quindi se volete comprarveli liberissimi, ma non andate in giro a dire che ci avete guadagnato...
ciao
 
992463
992463 Inviato: 28 Dic 2006 14:37
 

Lorenzo88 ha scritto:
guardate che il guadagno è puramente estetico!!! dal punto di vista della frenata sono peggiori. Infatti ciò che conta è la superficie frenante, e questi ne hanno meno dei classici. Per il raffreddamento conta piu che altro il materiale, come la carboceramica. Infatti ditemi quali moto in MotoGP montano dischi a margherita? nessuna! E poi diciamoci la verita quanto si possono surriscaldare dei dischi su una rs 125??? ma dai, manco fossimo a 320 alla variante ascari... ma per paciere...
altro discorso è per le motocross, infatti lì li usano perche pulisce come detto le pastiglie e evita un eccessivo deposito di fango....
quindi se volete comprarveli liberissimi, ma non andate in giro a dire che ci avete guadagnato...
ciao

allora ti sfido a usare i carbon ceramica icon_lol.gif
in moto gp usano quelli perchè sono i migliori, ma solo a certe temperature, per strada è IMPOSSIBILE usarli.

Però se guardi in sbk o altri campionati i dischi wawe li usano..... icon_rolleyes.gif.... mica x estetica.

comunque tralasci il fatto del peso, dell'effetto giroscopico, quello è un punto a favore per i dischi a margherita rispetto agli originali.
 
992476
992476 Inviato: 28 Dic 2006 14:40
 

la superfice di frenata è la stessa mentre in moto gp non utilizzano i freni a margherita per il semplice fatto che usano dischi dal profilo irregolare che "affettano" le pastiglie e usano dischi senza fori di raffreddamento perchè usato pastiglie in carbonio che lavorano solo a temperature molto elevate...su strada è vero che non c'è quel miglioramento enorme ma sicuramente i freni non perdono efficacia....
 
992478
992478 Inviato: 28 Dic 2006 14:41
 

Lorenzo88 ha scritto:
guardate che il guadagno è puramente estetico!!! dal punto di vista della frenata sono peggiori. Infatti ciò che conta è la superficie frenante, e questi ne hanno meno dei classici. Per il raffreddamento conta piu che altro il materiale, come la carboceramica. Infatti ditemi quali moto in MotoGP montano dischi a margherita? nessuna! E poi diciamoci la verita quanto si possono surriscaldare dei dischi su una rs 125??? ma dai, manco fossimo a 320 alla variante ascari... ma per paciere...
altro discorso è per le motocross, infatti lì li usano perche pulisce come detto le pastiglie e evita un eccessivo deposito di fango....
quindi se volete comprarveli liberissimi, ma non andate in giro a dire che ci avete guadagnato...
ciao


il tuo raggionamento non fà una piega, ma hai pensato allìeffetto giroscopico?
quelli della classe 125 sono leggeri e non li usano tanto...sono poche le pinzate x arrestarsi, quindi possono pure farne a meno, tanto poi le pasticche vengono cambiate quasi ogni gara...nn c'è bisogno di pulirle!
 
992481
992481 Inviato: 28 Dic 2006 14:41
 

Finalmente uno ke ne capisce di freni!! senza offesa x gli altri...
 
992524
992524 Inviato: 28 Dic 2006 14:51
 

Silver16 ha scritto:
Finalmente uno ke ne capisce di freni!! senza offesa x gli altri...


a ki ti riferisci?
icon_rolleyes.gif
nn si capisce!
 
992544
992544 Inviato: 28 Dic 2006 14:56
 

lorenzo 88 scusate. mi sa ke abbiamo scritto quasi contemporaneamente...
 
992567
992567 Inviato: 28 Dic 2006 15:02
 

Citazione:
la superfice di frenata è la stessa


non ci credo neanche se lo vedo... e cmq è impossibile se solo pensi a come sono fatti, pensa alla geometria: sono 2 corone circolari, e hanno la stessa distanza fra la circonferenza piu esterna e quella piu interna, giusto? adesso pero quelli normali sono "pieni", invece quelli a margherita "tagliuzzati" sul bordo... mi dici come fa la superifcie a essere uguale??

Citazione:
allora ti sfido a usare i carbon ceramica
in moto gp usano quelli perchè sono i migliori, ma solo a certe temperature, per strada è IMPOSSIBILE usarli.

non ho mai detto il contrario..

Citazione:
comunque tralasci il fatto del peso

tse, vai in moto senza cintura (quella dei pantaloni intendo), e il guadagno è lo stesso...

per l'effetto giroscopico ditemi bene cosa intendete, e potrebbe essere questo l'unico, e sottolineo unico, punto a favore dei freni a margherita...

poi in SBK io non ho mai visto freni a margherita, e basta anche guardare la nuova ducati 1098S, che verra usata per il mondiale superbike e che NON ha freni a margherita...
 
992591
992591 Inviato: 28 Dic 2006 15:07
 

il freno ha meno massa da frenare con la marcgerita, la pinza è uguale x cui anke la superficie.
l'effetto giroscopico è quello della trottola, quando gira x inerzia rimane dritta, se è + leggera scende meglio a terra, mentre se è più pesante è difficile farle cambiare traiettoria e violare l'asse di rotazione.

riporta alla ruota questo effetto e noti ke la moto entra in piega meglio icon_wink.gif
 
992617
992617 Inviato: 28 Dic 2006 15:14
 

Lorenzo88 ha scritto:
Citazione:
la superfice di frenata è la stessa


non ci credo neanche se lo vedo... e cmq è impossibile se solo pensi a come sono fatti, pensa alla geometria: sono 2 corone circolari, e hanno la stessa distanza fra la circonferenza piu esterna e quella piu interna, giusto? adesso pero quelli normali sono "pieni", invece quelli a margherita "tagliuzzati" sul bordo... mi dici come fa la superifcie a essere uguale??

Citazione:
allora ti sfido a usare i carbon ceramica
in moto gp usano quelli perchè sono i migliori, ma solo a certe temperature, per strada è IMPOSSIBILE usarli.

non ho mai detto il contrario..

Citazione:
comunque tralasci il fatto del peso

tse, vai in moto senza cintura (quella dei pantaloni intendo), e il guadagno è lo stesso...

per l'effetto giroscopico ditemi bene cosa intendete, e potrebbe essere questo l'unico, e sottolineo unico, punto a favore dei freni a margherita...

poi in SBK io non ho mai visto freni a margherita, e basta anche guardare la nuova ducati 1098S, che verra usata per il mondiale superbike e che NON ha freni a margherita...


il risparmio di peso riferito alle masse non sospese è MOLTO superiore a levarsi la cintura fidati....di effetto giroscopico si intende quello della ruota, non capisco quale altro riferimento si possa fare...
 
992619
992619 Inviato: 28 Dic 2006 15:15
 

si ma migliora la piega solo di un pelo di fi*a... quindi xkè non butttate soldi sui tubi in treccia anzikè sui diski??
 
992625
992625 Inviato: 28 Dic 2006 15:16
 

ma sai almeno cos'è l'effetto giroscopico????
 
992632
992632 Inviato: 28 Dic 2006 15:18
 

Silver16 ha scritto:
si ma migliora la piega solo di un pelo di fi*a... quindi xkè non butttate soldi sui tubi in treccia anzikè sui diski??


xkè fai 2 in 1...cioè tombola!
pieghi in sicurezza a 160 e freni meglio dell'originale.
le trecce servono solo x le strade di montagna, dove si è costretti a pinzare in discesa...
in città non vedo tutto questo miglioramento nella frenata, ricorda ke le trecce limitano la progressività della frenata!
 
992641
992641 Inviato: 28 Dic 2006 15:21
 

1000risorse ha scritto:
Silver16 ha scritto:
si ma migliora la piega solo di un pelo di fi*a... quindi xkè non butttate soldi sui tubi in treccia anzikè sui diski??


xkè fai 2 in 1...cioè tombola!
pieghi in sicurezza a 160 e freni meglio dell'originale.
le trecce servono solo x le strade di montagna, dove si è costretti a pinzare in discesa...
in città non vedo tutto questo miglioramento nella frenata, ricorda ke le trecce limitano la progressività della frenata!


per i tubi in treccia sono daccordo con quello che hanno detto prima, se si vuole aumentare la frenata si montano prima di tutto i tubi in treccia, che non è affatto vero che riducono la modulabilità anzi al contrario hai più sensibilità alla leva perchè i tubi non si dilatano....detto questo confermo quello che ho detto prima che i dischi a margherita qualche vantaggio lo danno...
 
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