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dubbio:getti troppo piccoli(ela base)
14093251
14093251 Inviato: 29 Gen 2013 19:11
Oggetto: dubbio:getti troppo piccoli(ela base)
 

raga ho: t-force monofascia__pro replica__variotop__carbu 19PHBG__pacco lamellare vl13
con il getto da 66 era grasso icon_eek.gif ho messo un 60 e sembra andare bene... puo essere normale?! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
14093479
14093479 Inviato: 29 Gen 2013 20:25
 

se il filtro non è sporco o otturato allora si
 
14093510
14093510 Inviato: 29 Gen 2013 20:35
 

ma la pro replica non era una marmitta da 50? o da ela poco spinta?

se è così non ce la vedo bene in coppia con un gt monofascia...e quindi potrebbe anche spiegare la necessità di montare getti piccoli...

ma correggetemi se sbaglio icon_smile.gif
 
14093572
14093572 Inviato: 29 Gen 2013 20:56
 

Lorivo90 ha scritto:
ma la pro replica non era una marmitta da 50? o da ela poco spinta?

se è così non ce la vedo bene in coppia con un gt monofascia...e quindi potrebbe anche spiegare la necessità di montare getti piccoli...

ma correggetemi se sbaglio icon_smile.gif

sarebbe per 70, ma non essendo esageratamente aperta di solito la si mette sui 50 se dopo hai un idea di mettere un 70 0509_up.gif
comunque il filtro non e sporco... l'ho pulito ed oliato circa 2 mesi fa con l'olio del mio amico che usa nel ktm da cross di prima qualita icon_asd.gif e comunque non ha manco una macchiolina marrone ed e ancora bello oliato quindi non è... e per di piu ho fatto 4 buchi nell'airbox e ho cacciato la pipetta... cioe il 60 e assurdo eusa_think.gif icon_eek.gif con motorino originale montavo 62 icon_eek.gif
 
14093596
14093596 Inviato: 29 Gen 2013 21:02
 

comunque mi confermi che è per elaborazioni non troppo spinte....ma un gt monofascia inizia a essere un pò più di "non troppo spinto" icon_mrgreen.gif

sicuro che la spugna non sia eccessivamente zuppa? anche quello può influire eusa_think.gif
 
14093633
14093633 Inviato: 29 Gen 2013 21:16
 

Hai l'aria manuale e automatica?
 
14093728
14093728 Inviato: 29 Gen 2013 21:50
 

lori_96 ha scritto:
Hai l'aria manuale e automatica?

manuale polini
vabbe ma comunque parliamo di base... non cambia granche da monofascia a bifascia 0509_up.gif
 
14093735
14093735 Inviato: 29 Gen 2013 21:51
 

no ha ragione lorivo..la stage 6 pro replica è per 50 /70 poco spinti...quella per 70 sarebbe la stage 6 pro 0509_up.gif che però va bene anche su intermedi poco spinti 0509_up.gif
 
14093799
14093799 Inviato: 29 Gen 2013 22:04
 

Dallo28 ha scritto:
no ha ragione lorivo..la stage 6 pro replica è per 50 /70 poco spinti...quella per 70 sarebbe la stage 6 pro 0509_up.gif che però va bene anche su intermedi poco spinti 0509_up.gif

mica il t-force e spinto 0509_mitra.gif
vabbe comunque non e questo il problema icon_asd.gif
 
14093804
14093804 Inviato: 29 Gen 2013 22:05
 

Runneruzzo ha scritto:

mica il t-force e spinto 0509_mitra.gif
vabbè però diciamo che non è proprio la sua , poi è ovvio che sia meglio di una rekord o di una reverse, quello lo do per scontato
 
14093819
14093819 Inviato: 29 Gen 2013 22:07
 

Dallo28 ha scritto:
vabbè però diciamo che non è proprio la sua , poi è ovvio che sia meglio di una rekord o di una reverse, quello lo do per scontato

si ma alla fine e come paragonare una zx a una rekord, la differenza e minima... cioe tra una pro replica e una marmitta perfetta per un t-force siamo quasi li
comunque avresti qualche consiglio riguardo il problema? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14093854
14093854 Inviato: 29 Gen 2013 22:15
 

Secondo me a monte della marmitta, va capito come possa andar bene con il getto da 60.
La marmitta centra relativamente perché io con un cilindro STD 50 cc ed il 17,5 uso un 85.
Certo che se la candela è a posto, un bel color nocciola e non bianca, il motore salisse bene in velocità e tira sotto, allora hai trovato l'uovo di colombo, cioè, consumi poco e vai come un treno.

Almeno che sul tuo carb. Non sia stato montato uno spillo speciale che faccia passare molta benza , ma agli alti il prrblema si presenterebbe comunque.
 
14093983
14093983 Inviato: 29 Gen 2013 22:45
 

SCR1 ha scritto:
Secondo me a monte della marmitta, va capito come possa andar bene con il getto da 60.
La marmitta centra relativamente perché io con un cilindro STD 50 cc ed il 17,5 uso un 85.
Certo che se la candela è a posto, un bel color nocciola e non bianca, il motore salisse bene in velocità e tira sotto, allora hai trovato l'uovo di colombo, cioè, consumi poco e vai come un treno.

Almeno che sul tuo carb. Non sia stato montato uno spillo speciale che faccia passare molta benza , ma agli alti il prrblema si presenterebbe comunque.

lo spillo è W7 o W9 non mi ricordo... ma comunque infatti quando l'ho provato fino ai medi andava abbastanza bene, poi agli alti non spingeva proprio, non saliva manco a giri alti.... poi, andando in una strada bella aperta dove arriva molto vento mi e entrata troppo aria dai buchi nel airbox e mi ha smagrito un bel po infatti mi faceva dei vuoti enormi... per fortuna ero a 50 metri da casa quindi sono arrivato tranquillamente 0509_mitra.gif domani dopo scuola tappo per bene i buchi con la vtr e mi rifaccio un giretto 0509_up.gif e soprattutto controllo la candela che ho cambiato 2 ore fa che l'altra era pizziata icon_asd.gif
 
14093993
14093993 Inviato: 29 Gen 2013 22:49
 

Runneruzzo ha scritto:

si ma alla fine e come paragonare una zx a una rekord, la differenza e minima... cioe tra una pro replica e una marmitta perfetta per un t-force siamo quasi li
comunque avresti qualche consiglio riguardo il problema? eusa_think.gif eusa_wall.gif
beh se con il getto da 60 la carburazione non ha problemi e te non hai vuoti o robe varie sei a posto secondo me..
 
14093999
14093999 Inviato: 29 Gen 2013 22:52
 

Dallo28 ha scritto:
beh se con il getto da 60 la carburazione non ha problemi e te non hai vuoti o robe varie sei a posto secondo me..

ma da quel poco che ho provato agli alti nemmeno ci arriva... pero gia col 66 non si staccava da terra boh ><
 
14094025
14094025 Inviato: 29 Gen 2013 23:02
 

Runneruzzo ha scritto:

ma da quel poco che ho provato agli alti nemmeno ci arriva... pero gia col 66 non si staccava da terra boh ><


Onestamente non capisco , staccava da terra vuol dire che si imballava??

Ma a che tacca hai lo spillo??

Perchè il getto lavora molto in alto, lo spillo da 1/4 a 3/4, dunque magari è una questione di messa a punto
 
14094102
14094102 Inviato: 29 Gen 2013 23:26
 

SCR1 ha scritto:


Onestamente non capisco , staccava da terra vuol dire che si imballava??

Ma a che tacca hai lo spillo??

Perchè il getto lavora molto in alto, lo spillo da 1/4 a 3/4, dunque magari è una questione di messa a punto

nel senso che era talmente grasso che arrivato a 6000-7000 giri ( giri a cui parte il motorino ) non ce la faceva piu a salire quindi rimaneva incollato a terra... lo spillo prima lo avevo alla seconda tacca dall'alto o ora l'ho messo alla prima
 
14094160
14094160 Inviato: 29 Gen 2013 23:45
 

Mah, che debbo dirti un 19 con il 60 mi sembra tanto strano , ma se non prende aria è così.

E' come se avessi l'aria tirata, non so se mi spiego, secondo me hai qualcosa che tappa , non avrai mica lasciato un cencio nel filtro!! 0509_doppio_ok.gif
 
14094174
14094174 Inviato: 29 Gen 2013 23:51
 

SCR1 ha scritto:
Mah, che debbo dirti un 19 con il 60 mi sembra tanto strano , ma se non prende aria è così.

E' come se avessi l'aria tirata, non so se mi spiego, secondo me hai qualcosa che tappa , non avrai mica lasciato un cencio nel filtro!! 0509_doppio_ok.gif

cencio?! icon_eek.gif
 
14094176
14094176 Inviato: 29 Gen 2013 23:51
 

Uguale Straccio, in Toscana si dice anche :
Cencio dice male di straccio
 
14094185
14094185 Inviato: 29 Gen 2013 23:55
 

SCR1 ha scritto:
Uguale Straccio, in Toscana si dice anche :
Cencio dice male di straccio

aaaah, ma io so terrone 0509_campione.gif comprendimi icon_asd.gif
 
14094202
14094202 Inviato: 30 Gen 2013 0:05
 

Per me non esistono i terroni , esistono i forumendoli, che magari hanno anche bisogno, come spesso ne ho io
 
14094215
14094215 Inviato: 30 Gen 2013 0:12
 

SCR1 ha scritto:
Per me non esistono i terroni , esistono i forumendoli, che magari hanno anche bisogno, come spesso ne ho io

non capisco se sono io analfabeta o tu che parli strano aahahah che e sto forumendoli? icon_asd.gif
 
14094231
14094231 Inviato: 30 Gen 2013 0:19
 

Forumendolo Uguale , soggetto/ persona che frequenta un forum
 
14094238
14094238 Inviato: 30 Gen 2013 0:24
 

SCR1 ha scritto:
Forumendolo Uguale , soggetto/ persona che frequenta un forum

immaginavo.. icon_asd.gif comunque domani controllo un po di cosucce e vi faccio sapere 0509_up.gif pero mi dispiace tappare i buchi nell'airbox icon_confused.gif ha un sound troppo figo icon_cool.gif
 
14095191
14095191 Inviato: 30 Gen 2013 15:03
 

non saliva di giri perchè?cosa faceva?
 
14095220
14095220 Inviato: 30 Gen 2013 15:16
 

aerox2009 ha scritto:
non saliva di giri perchè?cosa faceva?

il classico rumore quando e grasso... grattava tantissimo come quando e freddo e non riusciva a salire di giri
 
14096318
14096318 Inviato: 30 Gen 2013 22:31
 

Runneruzzo ha scritto:
il classico rumore quando e grasso... grattava tantissimo come quando e freddo e non riusciva a salire di giri


Allora Hai provato a cambiare getti e regolare??
 
14096344
14096344 Inviato: 30 Gen 2013 22:37
 

SCR1 ha scritto:
Allora Hai provato a cambiare getti e regolare??

dal 80 ( ingolfato per giorni icon_asd.gif appena acceso ha vomitato 2 litri di miscela dalla marmitta )
75 grassissimo, si ingolfava.. 70 grasso... 66 si iniziava a ragionare... 60 e partito discretamente pero prendendo troppa aria dai buchi nell'airbox mi faceva dei vuoti... adesso ho tappato l'airbox ma non l'ho potuto provare... domani a mezzogiorno provo col 60 e airbox solo senza pipetta .... la vite miscela/aria non mi ricordo bene ma è o a 1.5 o a 2 e lo spillo sta alla prima tacca dall'alto
 
14096355
14096355 Inviato: 30 Gen 2013 22:40
 

La prima tacca è un po poca secondo me, ed anche il 60 è poco.

ma sei sicuro che la parte galleggiante sia perfetta??
Tutta quella benzina nella marmitta mi garba poco
 
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