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prima moto! mi consigliate? [125cc o 250cc usato]
14087420
14087420 Inviato: 26 Gen 2013 23:05
 



Altra cosa, una bellissima ragazza come te che decide di affacciarsi all'enduro è una cosa che mi riempie di gioia icon_biggrin.gif

Peccato che succeda ogni volta a troppi km eusa_wall.gif
 
14087675
14087675 Inviato: 27 Gen 2013 10:49
 

Se vuoi usare la moto per andare alla posta devi prendere un 125 che però con 11 cavalli in pista non ti permette di girare e sopratutto non ha le sospenioni adatte.
Bisogna poi vedere la tua altezza. Se sei piccolina fatichi con tutto e ti fai anche male.
L'ideale sarebbe quello di cominciare con degli sterrati facili e qualche uscita con amici che tiinsegnano i rudimenti base della guida in fuoristrada ,posizione in sella gestione di freni e gas e solo tra un annetto provare la pista. Purtroppo le piste di oggi sono molto "estreme" e trovarsi davanti ad una serie do woops può risultre trumatico e rovinarti la voglia di pista. Un bel sottobosco nelle colline di polpenazze potrebbe essere ben più poacevole per un neofita.
La pista poi necessita di una preparazione atletica o fai un giro e ti ritrovi senza forza nelle braccia.
Cercati un xt 125 che viene sui 1000 euro, gommalo come si deve e comincia a farti esperienza nelle stradine vicino a casa. L'anno prossimo fai la patente a2 passa ad un dx 250 o un klr250 sempre 4 tempi. Slire per gradi è la scelta migliore!
 
14088304
14088304 Inviato: 27 Gen 2013 17:29
 

Bws2007 appena ho la moto volentieri! pure io non conosco nessuno che pratica sti sport eusa_wall.gif
ok, vedo che va a gusti ed opinioni.. effettivamente i kg in meno mi interessano ed anche arrivare alla sella sarebbe una buona cosa.. se parliamo di cross andrebbe bene il 200 o 250 che sia però sull'enduro mi devo attenere al 125 dato che di patente al momento ho solo la A1 (e B, ma qui non centra) e non voglio fare la A2, inizierebbe a diventare tutto troppo costoso dato che per iniziare, come anche voi mi avete suggerito, va più che bene un 125.
Ho trovato un yz cross 125 del 2001 omologato con il motore (anzi, tutto.. pistone, olio, sospensioni ecc) rifatto ed all'attivo solo 1h.. costa 1800 e pensavo almeno di andarla a vedere, che dite, potrebbe valerne la pena? è un po' vecchiotta, ma se è stata rifatta...
sennò c'è un sx125 su ebay ahah però non omologata

ahah grazie, si sto notando anche io le facce sbalordite delle persone a cui chiedo se conoscono qualcuno che vende ciò che cerco icon_eek.gif mah.. suppongono abbiano altri interessi 0509_up.gif
 
14088389
14088389 Inviato: 27 Gen 2013 18:15
 

l'yz 125 è una buona moto, un mio amico ha imparato con una dello stesso anno e ne ha sempre parlato bene
bene che sia appena stato rifatto tutto così per un po' dovresti essere tranquilla e il prezzo e giusto visto che è anche targata

anche io ho guardato icon_eek.gif mia sorella quando è salita sulla mia moto e mi ha chiesto se le spiegavo come si fa a guidarla
è che il motociclismo è ritenuto uno sport solo da maschi, purtroppo
 
14088572
14088572 Inviato: 27 Gen 2013 19:42
 

però fidatevi anche le donne se la cavano egregiamente.......è solo questione di imparare e fare pratica..............e per farlo alla fine và bene più o meno qualsiasi moto 0509_up.gif
 
14089438
14089438 Inviato: 28 Gen 2013 0:43
 

Choice ha scritto:

Ho trovato un yz cross 125 del 2001 omologato con il motore (l:


No, non vanno bene. I due tempi per uso stradale non li puoi prendere. Sono moto che hanno seriroblemi con la revisione e rischi di non passarla 9 volte su 10.
A desenzano se non erro c'è l'ordinanza comunale e non potresti nemmeno circolare. In lombardia sono bloccati tutti gli euro zero ed euro 1 due tempi senon erro lo saranno dal 2013.
Uso piata il 250 non sei in grado nemmeno di farci 50 metri sul dritto.
Ti resta, o una beta 4 tempi o xt 125. Trovi a 1000 euro. Forse 2 tempi omologato c'è amcora la yamaha dt 125 ma non ne sono sicuro

Devi mettere in conto almeno 600 euro di abbigliamento, altri 600 di assicurazione, 200 di passaggio, altri 200 per le gomme, la benzina e un 300 euro di imprevisti e riparazioni semplicidq neofita.

Per il cross metti in conto i 600 di abbigliamento, 200 di gomme 350 gancio traino 200 in più di asicurazione 1000 il carrello. Se poi non sai guidare allora devi trovare qualcuno che viene a prenderti e ti accoagna.
 
14089524
14089524 Inviato: 28 Gen 2013 1:16
 

Secondo me la questione è solo iniziare e quella moto va più che bene, occhio che pur essendo "solo" un 125 può anche spaventare all'inizio. Quindi vai a vederla e se deciderai di comprarla potrai iniziare la pratica icon_wink.gif
 
14089695
14089695 Inviato: 28 Gen 2013 10:10
 

La moto più facili sono i kappa e i gg 125, i cross sono duretti per chi è all'inizio
 
14094774
14094774 Inviato: 30 Gen 2013 11:34
 

sto trovando un po' di yz targate e non a prezzi interessanti (tipo sui 1400)
ma la domanda è... ho visto sulla scheda tecnica che l'altezza della sella è di 99cm, io sono 155cm, esageriamo a 160cm con le scarpe, riesco a salire???? se no, è possibile in qualche modo abbassarla???

Ho trovato anche un BETA RR 125 AC, qualcuno sa darmi opinioni? (però mi sa che è 4t.........)
thanks

ps. devo vedere seriamente se gli euro 0 possono circolare nel mio paese e limitrofi, non ci avevo pensato eusa_wall.gif
 
14094794
14094794 Inviato: 30 Gen 2013 11:45
 

Per abbassare una moto è possibile, bisogna lavorare un pò sulla sella e sulle sospensioni. Tieni conto che l'YZ è una delle più alte se non la più alta di tutte per l'altezza sella da terra mentre il Gasgas dovrebbe essere tra le più basse lasciando perdere le moto non racing.
Per il Beta è una moto totalmente differente dall'YZ che non ti permette tutto quello che vuoi perchè non ha le componenti di pari qualità rispetto alle racing come l'YZ, poi si hai detto bene è un 4 tempi raffreddato ad aria icon_sad.gif

Per il fatto dell'inquinamento non dovrebbe essere un problema, tanto un'YZ quasi non lo usi su strada, lo usi per arrivare fino al bosco e basta non per andare in giro, almeno questo è quello che avevo capito.
 
14095128
14095128 Inviato: 30 Gen 2013 14:32
 

Io sono 1,85 e sono giusto per le moto da off

E anche io nel brutto a volte non tocco e cado da fermo rotfl.gif

Provale icon_wink.gif
 
14095221
14095221 Inviato: 30 Gen 2013 15:16
 

ma piu che l' air coled se cerchi un 4T guarda l'LC magari 200 come ti avevo gia consigliato perche l'air cooled ha potenze pari ad un 86cc spinto forte (12,5cv alla ruota e coppia a 4000 giri), sul fatto di toccare il problema è relativo capirossi a 14 anni guidava moto da enduro/cross (le altezze sono molto simili alle attuali anche se sono passati quasi 20 anni ed anzi erano piu larghe il che significa minori appoggio a terra) e non era tanto piu alto di te (anzi non lo è)... per vedere il mio consiglio è provare, va in un concessionario, fa l'interessata (qui dove abitiamo ce ne sono poi a mantova non ne proviamo) e sali sopra a una moto (o provala addirittura se te lo consentono) cosi ti fai una idea sulle dimensioni...

sul caballero 200 4T ci tocchi sicuro ma non hai prestazioni di motore pari a un 2t racing, anzi tutt'altro hai una moto duratura adatta come a girare in citta come a smanettare in off anche impegnativo senza cercare i tempi pero
 
14168939
14168939 Inviato: 3 Mar 2013 15:32
 

Alla fine hai preso la moto?
 
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