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Differenze tra Bridgestone BT45-F e BT45-FG
14079602
14079602 Inviato: 23 Gen 2013 14:09
Oggetto: Differenze tra Bridgestone BT45-F e BT45-FG
 

Salve a tutti,
c'è qualcuno che mi sa dire che differenza tecnica c'è tra i pneumatici Bridgestone BT45-F e BT45-FG?
Hanno entrambi indice di velocità H, ed ho trovato su moto-pneumetici.it che la versione FG è per "ruote speciali Honda CB1 (NC27), Kawasaki GPZ500S (25 KW, 38 KW), Suzuki GS 500 F ab. Bj.2004", ma non so cosa abbiano di speciale queste moto.
Grazie in anticipo,
Filippo.
 
14079648
14079648 Inviato: 23 Gen 2013 14:31
 

Ho trovato su un forum tedesco questo topic:

Link a pagina di Forum.gs-500.de

Un utente ha scritto alla bridgestone... ricevendo questa risposta:

Citazione:
den G haben wir für Kawasaki machen müssen, da die GPZ500 damit besser geradeaus läuft.
Bei Ihnen spielt das im Grunde keine Rolle, da das Motorrad unproblematisch ist und keine Markenbindung hat.

Gruß

Clemens Goth


Ho provato a buttarlo sul traduttore di Google, ma l'unica cosa che sono riuscito a capire della traduzione e' che la versione "FG" devono farla per Kawasaki icon_asd.gif

Se conosci qualcuno che sappia tradurre dal tedesco... icon_xd_2.gif
 
14080091
14080091 Inviato: 23 Gen 2013 17:29
 

Premesso che non conosco affatto il tedesco.... eusa_shifty.gif , ipotizzo , sulla base di quanto postato da "42" , si tratti di una versione di pneumatico rispettosa di specifiche caratteristiche indicate da Kawasaki..... icon_smile.gif
E' una pratica abbastanza diffusa , da parte soprattutto dei produttori di motocicli giapponesi , quella di chiedere ai costruttori di pneumatici modelli con caratteristiche dedicate , in modo da far esaltare determinate performances , ovviamente a scapito di altre..... eusa_shifty.gif
Ad esempio , potrebbe essere che Kawasaki preferisca un 45 , come ricambio originale , più duraturo di quello che Bridgestone commercializza come "F".....
Pure Dunlop , con la sua Roadsmart , installata di primo equipaggiamento su diverse moto "Jap" , adotta versioni del prodotto "dedicate" su specifiche del commissionatore (....il costruttore del motociclo....)....
Per esperienza personale , spesso le versioni "dedicate" vengono commercializzate a prezzi più alti.... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14081696
14081696 Inviato: 24 Gen 2013 11:14
Oggetto: BT45F-FG
 

Grazie a entrambi, proverò a scrivere alla Bridgestone per saperne qualcosa di più.
Sulla mia motociclettina i BT45 sono quasi obbligatori, e vista la differenza di prezzo risibile tra i due tipi vorrei fare la scelta giusta.

Edit: Ho scritto alla Bridgestone Europa, spero di ricevere una risposta.
 
14082219
14082219 Inviato: 24 Gen 2013 15:06
Oggetto: Re: BT45
 

FilippoC79 ha scritto:
Grazie a entrambi, proverò a scrivere alla Bridgestone per saperne qualcosa di più.
Sulla mia motociclettina i BT45 sono quasi obbligatori, e vista la differenza di prezzo risibile tra i due tipi vorrei fare la scelta giusta.

Edit: Ho scritto alla Bridgestone Europa, spero di ricevere una risposta.




Le BT 45 mi son piaciute molto su una Bonneville di un amico , provata anni fà..... icon_smile.gif
Premesso questo , parlano molto bene delle "nuove" Streetsmart Dunlop.....: le hai già prese in considerazione ?..... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14082262
14082262 Inviato: 24 Gen 2013 15:29
Oggetto: Re: BT45
 

ansetup ha scritto:

Premesso questo , parlano molto bene delle "nuove" Streetsmart Dunlop.....: le hai già prese in considerazione ?


Non le conoscevo, le valuterò senz'altro, sembrano interessanti non tanto per la descrizione della casamadre (a sentir loro sono tutte eccezionali...) quanto per il fatto che le facciano anche di misure "per moto serie" ed abbiano indece di velocità più elevato (W!!!)
Non sono molte le scelte per un posteriore da 130 se si escludono le gomme pensate per moto leggere (tipo le Michelin Sporty)...

Edit:
Ho studiato il catalogo della Dunlop, le 130/70-17 sembrano essere solo "Front", modello particolare per Honda DN-01.
In verità potrebbe anche andar bene, sulla mia TU con dietro il 120/70-17 avevo una gomma marchiata "Front" che andava benissimo e con cui ho anche passato la revisione, ma non mi va di cercar grane.
Senza contare che costano il 50% in più delle solite BT45.
Se voglio una Dunlop mi devo accontentare delle Arrowmax GT501, che non penso sia una gomma eccezionale.
La prossima moto la voglio con un 160/60-17!
 
14095416
14095416 Inviato: 30 Gen 2013 16:18
Oggetto: BT-45
 

Ho trovato sul forum americano della mia moto alcune info, sembra che i pneumatici "OEM" abbiano il battistrada leggermente più sottile, in pratica sono gomme più leggere ed economiche.

In ogni caso ho anche trovato una comparativa che dice che i migliori sembrano essere effettivamente dei Dunlop, ma i GT501 e gli Avon Road Rider che però si consumano un po' più in fretta.

Lamps!
 
14095825
14095825 Inviato: 30 Gen 2013 19:20
 

in 130/70/17 62h posteriore michelin sta lanciando il nuovo pilot street radial, sicuramente un passo avanti rispetto a alle gomme non radiali che hai citato e che son tutte progettate molti anni fa.
qui le misure:
Link a pagina di Mynetmoto.com
pensato per i vecchi 500 c'e' anche il michelin pilot activ , con carcassa diagonale. io andrei senza dubbio sullo street radial
 
14096409
14096409 Inviato: 30 Gen 2013 23:02
 

Ciao,

il senso è circa questo:

"Il modello G abbiamo dovuto farlo per la Kawasaki, affinchè la GPZ500 corra meglio dritta (credo voglia dire che migliora in rettilineo in qualche modo)
Per Lei questo non gioca alcun ruolo, dato che la moto non da problemi e non ha obblighi con marchi (di gomme)"

Buona serata!!
 
14097932
14097932 Inviato: 31 Gen 2013 17:22
 

30x26 ha scritto:
in 130/70/17 62h posteriore michelin sta lanciando il nuovo pilot street radial, sicuramente un passo avanti rispetto a alle gomme non radiali che hai citato e che son tutte progettate molti anni fa.
qui le misure:
Link a pagina di Mynetmoto.com
pensato per i vecchi 500 c'e' anche il michelin pilot activ , con carcassa diagonale. io andrei senza dubbio sullo street radial


Grazie della dritta sul nuovo Pilot Street, sul sito Michelin non c'è ancora!
Però sono dubbioso sulla costruzione radiale, tutti i costruttori di moto e di gomme dicono che non bisogna montare pneumatici di questo tipo su moto pensate per gomme tradizionali.
La ciclistica della GS500 è leggermente migliore di quella delle sue pari (CB500 ed ER5) ma sicuramente non è all'altezza delle moto più moderne e non vorrei fare pasticci.

Il Pilot Activ lo conosco, dovrebbe essere buono anche se marginalmente inferiore ai BT45 e GT501.

Grazie anche a VoloLibero, nel caso scelga i BT45 prenderò senz'altro il modello normale.

Lamps!
 
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