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Michelin Power, M3, Diablo Corsa [quali differenze??]
2317351
2317351 Inviato: 25 Ago 2007 17:43
Oggetto: Michelin Power, M3, Diablo Corsa [quali differenze??]
 

Michelin Power -- M3 -- Diablo Corsa???....

ho parlato e riparlato con gli amici...

alla fine tutti sono daccordo sul fatto che le Michelin hanno un decadimento dopo il 50% della durata della gomma...

per quanto riguarda le corsa tutti mi hanno detto che sono delle gran gomme...ma difficili da chiudere in strada....per chiudere intendo...arrivare oltre il diavoletto pirelli....

delle M3 so poco o niente...e nessuno dei miei amici le ha montate...

dopo varie ricerche ho trovato questo materiale...ke metto a vostra disposizione...spero che possiate darmi consigli...



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Qua ho messo a paragone due 180 ....quello della DIABLO CORSA a sinistra....con l'M3 Metzler......


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a me sembrano differenti le spalle dei pneumatici...non come alcuni dicono...




Sulle Power ho trovato vari articoli....
Anteriore molto appuntito per favorire l'agilità della moto...discesa in piega fulminea....
ma in tutti gli articoli che ho letto c'era scritto che le Power come le Road hanno un decadimento verso il 50% dell'usura...e iniziano a scivolare...pur essendo sempre controllabili e comunicativi...



A voi la parola...

soprattutto mi interessa il parere di ki li ha provati...
 
2317365
2317365 Inviato: 25 Ago 2007 17:47
 
 
2317472
2317472 Inviato: 25 Ago 2007 18:11
 

chi ti ha detto che le diablo son difficili da chiudere su strada? Io il tridente davanti l'ho persino cancellato a forza di passarci sopra icon_wink.gif
 
2317486
2317486 Inviato: 25 Ago 2007 18:14
 

appunto...a me la cosa che le Diablo non si riescono a kiudere mi sembra molto strano...

però...me lo hanno detto in 2...

forse sono loro che non ci riescono...

a me sembrano più piatte rispetto alle Michelin...
 
2317494
2317494 Inviato: 25 Ago 2007 18:16
 

tranquillo che chiudono, eccome se chiudono. Tu considera che su strada si chiudono anche le supercorsa pro in mescola sc che sono gomme scolpite ma non omologate. Vuoi che non si chiuda una diablo che è una gomam stradale?
 
2317513
2317513 Inviato: 25 Ago 2007 18:20
 

un mio amico sul GSXR600 ha le diablo supercorsa e le chiude tutte...

però quella è una 600 super sport...

io dovrei montarle sulla Zetina e sulla Errina...

il 180 si kiude sicuro....ma il 160 non so...

non vorrei comprare una gomma troppo appuntita ke poi non si riesce a finire....
 
2380511
2380511 Inviato: 3 Set 2007 16:27
 

e delle qualifier ke monta la nuova Z750 che mi dite??

sto prendendo in considerazione anche le Metzler Z6....
 
2382661
2382661 Inviato: 3 Set 2007 20:51
 

io nella fazer s2 avevo di serie le dunlop sportmax ho fatto 4000 km le ho chiuse tranquillamente e non hanno mai fatto una mossa strana, ho montato le diablo 4400 km finite marce ma verso la fine raga e' meglio chiudere il gas perchè vi sdraiano per terra comunque chiuse anche quelle,stassera ho montato le m3 metzeler ho fatto appena 20 km andando piano perchè sono nuove ma la prima impressione è che ci sia da divertirsi icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2382704
2382704 Inviato: 3 Set 2007 20:54
 

non so che sportmax aveva la tua FZ6....ma non di certo quelle che monta la moto di mio fratello...ke fanno veramente schifo...

D221....
 
2383446
2383446 Inviato: 3 Set 2007 22:11
 

ma scusa io non capisco il ragionamento, se pieghi 100 e chiudi una gomma o pieghi sempre 100 ma un'altra gomma non la chiudi...tu pieghi uguale che ti frega?
le michelin sono le più agili del gruppo, le M3 si chiudono più difficilmente (sempre non capendo il tuo discorso, visto che le bt 14 dietro le ho chiuse subito mentre sulle m3 pur piegando DI PIù avevo ancora mezzo cm, mi sa che hanno più spalla) e sono veramente da paura, entrano in temp subito, le diablo sono più progressive e un po' meno svelte
cia'
 
2383837
2383837 Inviato: 3 Set 2007 22:58
 

a me la sveltezza ad entrare in curva non interessa molto sulla errina...

quindi direi ke monterò le M3 sulla Zetona...

sulla errina siamo ancora indecisi...

le diablo o le power...questo è il problema...
 
2384757
2384757 Inviato: 4 Set 2007 1:43
 

anche le m3 comunque sono un bel po' svelte, anche se nella prima parte, nello scendere da moto dritta, non lo sono quanto le michelin.
 
2384935
2384935 Inviato: 4 Set 2007 6:18
 

icon_cool.gif io sulla mia zetina monto le m3 e mi ci trovo da dio!!
sono gomme molto equilibrate che ti permettono una guida molto sportiva non tralasciando la grande comunicatività di queste gomme!
io prima montavo le pirelli sc e devo dire che erano delle gomme fantastiche(a patto di non andare su acqua o umido)ma in quanto a comunicatività lasciavano a desiderare nel senso:raggiungevi forse prima il limite rispetto alle m3 ma non c'era quello scarto che ti faceva capire quando la gomma era al limite!!!
queste almeno le mie senzazioni icon_wink.gif
 
2388898
2388898 Inviato: 4 Set 2007 15:28
 

A parte che nelle 2 foto la corsa è il 190/50! icon_wink.gif si legge la scritta..
Io prima avevo le corsa3 e sono passato (non per scelta, ma per motivi di mancanza /65 anteriore) alle M3.Che dire, per ora ne sono entusiasta! Sono più veloci nello scaldarsi, e alla prima tirata su un pezzo che straconosco sono arrivato a grattare la saponetta, senza pensarci.La m3 posteriore ha più battistrada della corsa, si nota da subito guardandole da un gommista, appunto per questo mi sembra leggermente più appuntita.
Su strada sono entrambe ottime gomme, non riesci a portarle al limite..in pista invece entrambe posso soffrire dopo una serie di giri veloci!Per ottenere più durata di prestazioni dovresti passare alle supercorsa o alle racetech, ma parlo esclusivamente di pista.

Detto sinceramente, le corsa non ero riuscito a chiuderle, mentre con le m3 è stata un'altra cosa..complice anche una bella pistata di mezzo!
 
2396547
2396547 Inviato: 5 Set 2007 12:54
 

Zetino85 ha scritto:
e delle qualifier ke monta la nuova Z750 che mi dite??

sto prendendo in considerazione anche le Metzler Z6....


Ciao Zetino85, per le dunlop qualifier made in Japan , quelle montate di serie dalla mia ZX10R per internderci, lascia stare: dopo un migliaio di Km sono diventate di legno e non mi hanno mai entusiasmato come feeling fin dall'inizio sempre scivolose.... 0509_lucarelli.gif . Ho letto qualke parere confortante sulle nuove Qualifier RR (racer replica) made in France.... però sai com'è chi si scotta con l'acqa calda poi.... icon_confused.gif
 
2413812
2413812 Inviato: 7 Set 2007 2:11
 

niente Dunflop allora...

Power o Corsa???...

Z6??...
 
2414578
2414578 Inviato: 7 Set 2007 9:48
 

Quindi, per chi come me ha un CBR 954 ma lo usa prevalentemente su strade extraurbane (campagna, montagna, tornanti e asfalto irregolare) consigliereste le M3?
Sto cercando un buon rapporto durata / grip.

Mi dicono che le POWER 2 CT e le RENNSPORT sono più morbide e tendono a consumarsi prima. Ho chiesto anche al gommista.

Ho escluso le Diablo (già avute e non mi piacciono.... niente di tragico; è solo una questione di feeling) e le Dunlop (ho avuto un paio di esperienze negative).

Dopo alcuni ottimi consigli ricevuti in questo forum ed un'ulteriore ricerca su internet, sarei propenso per le M3.

Tenete presente che non sono un super pilota. Amo andare in moto e la tiro anche parecchio ma non mi diletto in pieghe al limite (anche perchè le strade dove potrei correre un po' di più sono piuttosto irregolari e ho avuto un paio di esperienze poco divertenti con il brecciolino).
 
2416113
2416113 Inviato: 7 Set 2007 12:16
 

m3 tutta la vita...scaldanosubito e durano anche parecchio...con una guida sportiva ...hanno il profilo più stondato e danno più appoggio...non sono così intuitive e comuncative fin da subito..ma ua volta presa la mano le chiudi anche a occhi chiusi..
 
2416673
2416673 Inviato: 7 Set 2007 12:59
 

eh eh.
Ok.
Adesso aspetto solo il preventivo.
Un gommista me le monta a 320 € e un altro si sta ancora informando sui prezzi.

Avete un'idea di quale sia il prezzo giusto per non prendere una bella inchiappettata?
 
2416891
2416891 Inviato: 7 Set 2007 13:20
 

o sono al terzo o quarto treno di pilot power 2ct e mi sono sempre trovato bene, sta cosa che al 50% hanno un dacadimento non l'ho mai notata
 
2417910
2417910 Inviato: 7 Set 2007 14:51
 

Quanto le paghi le power 2 ct?
 
2417925
2417925 Inviato: 7 Set 2007 14:52
 

stavo guardando le bridgestone 002.....che ne dite???...
 
2419046
2419046 Inviato: 7 Set 2007 16:14
 

Non le conosco.
Ti posso dire i prezzi e un breve commento delle 3 gomme che il mio meccanico mi ha consigliato.

Michelin Power 2 CT:
doppia mecola, gomma morbida e sportiva. Ottima tenuta. Tende a consumarsi un po' in fretta.
340 € (montate con assetto ed equilibratura)

Metzeler Rennsport:
buona gomma sportiva
290 € (idem)

Metzeler M 3:
buona gomma sprtiva e da strada.
290 €
 
2447917
2447917 Inviato: 11 Set 2007 15:21
 

Domanda per i tecnici dei pneumatici.
Che differenza c'è tra le Metzeler Sportec M3 e le M1?

Uno è semplicemente un modello più recente dell'altro?

Perchè è necessario percorrere almeno 100 o 200 km con i pneumatici nuovi prima di poterli sfruttare al massimo?

Io sapevo che è necessario perchè si deve toglier via la copertura protettiva che li avvolge.....
 
2447979
2447979 Inviato: 11 Set 2007 15:25
 

Gragnak ha scritto:
Domanda per i tecnici dei pneumatici.
Che differenza c'è tra le Metzeler Sportec M3 e le M1?

Uno è semplicemente un modello più recente dell'altro?

Perchè è necessario percorrere almeno 100 o 200 km con i pneumatici nuovi prima di poterli sfruttare al massimo?

Io sapevo che è necessario perchè si deve toglier via la copertura protettiva che li avvolge.....

cambia la mescola la m3 contiene più silicio...indi per cui dura di più e si scalda prima...la carcassa è pressapoco identica..cambiano gli intagli e la mescola differenziata tre l'ant e il post
 
2447991
2447991 Inviato: 11 Set 2007 15:27
 

Grazie!
Sei un razzo a rispondere!
 
2448014
2448014 Inviato: 11 Set 2007 15:28
 

Gragnak ha scritto:
Grazie!
Sei un razzo a rispondere!


sono al alvoro che cazzeggio hehehe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2452354
2452354 Inviato: 11 Set 2007 22:41
 

insomma tra m3 e diablo semplici,non le corsa,chi permette pieghe maggiori e tenuta maggiore?
 
2453254
2453254 Inviato: 12 Set 2007 1:49
 

le diablo "semplici" non puoi paragonarle alle M3...

le Corsa sono paragonabili alle M3...

icon_wink.gif
 
2453378
2453378 Inviato: 12 Set 2007 7:43
 

quindi la diblo semplice è inferiore alla M3? in tutto? : tenuta,anche bagnato,pieghe,durata??
differenzedi chilometraggio tra lw due prima che il battistrada non sia più regolare per il codice stradale?
differenze di prezzo?
troppe domande?
grazie
 
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