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[costo] rettifica cilindri 748 [aumento diametro da 88 a 94]
14071736
14071736 Inviato: 19 Gen 2013 22:25
Oggetto: [costo] rettifica cilindri 748 [aumento diametro da 88 a 94]
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
frugando nei vari siti di ricambi per le nostre belle mi e´capitato il famoso kit 853 per 748 che porta il diametro del cilindro da 88mm a 94 mm ,per la bellezza di 1300,00 rotti euri.
Mi chiedevo quanto sarebbe la spesa portando i cilindri originali in un centro rettifiche icon_question.gif icon_question.gif
naturalmente poi c´e´la questione dei pistoni
...secondo voi si risparmia qualcosa ??
 
14071881
14071881 Inviato: 20 Gen 2013 0:09
 

Semplicemente non è possibile!
I cilindri originali del tuo 748 sono in alluminio con camicia in acciaio, rettificandoli potresti arrivare a guadagnare al massimo intorno ai 0,2-0,4mm è impensabile aumentare di 6mm l'alesaggio!
Cerca semplicemente i cilindri del 916, dovrebbero essere esattamente come il kit in questione, in quando il 916 aveva appunto alesaggio 94mm e il basamento era lo stesso del 748 (fu allargato solo con l'avvento del 996).
Sicuramente con 250-300€ te la cavi...1300 è proprio un ladrocinio, ci prendi un TSE 1098 con quei soldi!
 
14071889
14071889 Inviato: 20 Gen 2013 0:15
 

Se non l'ha ancora venduto, c'è un tale a roma (l'annuncio è su Subito.it) che vende in blocco cilindri, pistoni, teste e albero motore di un 916 a 200€!
Basta che cerchi "motore 916" su Subito (selezionando regione Lazio) e ti esce fuori, prova a contattarlo!
 
14072845
14072845 Inviato: 20 Gen 2013 17:36
 
 
14072873
14072873 Inviato: 20 Gen 2013 17:57
 

Si grazie ho visto fa un ottimo prezzo, pero´non mi fido tanto della compravendita a distanza di un usato senza garanzia,
ho visto invece il sigolo nuovo pistone e cilindro per 916 a € 260 totale 520 quindi neanche la meta del kit 853,
il venditore e´un certo Piricambi su ebay e fa davvero degli ottimi prezzi su parecchia roba
 
14072890
14072890 Inviato: 20 Gen 2013 18:09
 

ale11748 ha scritto:
Si grazie ho visto fa un ottimo prezzo, pero´non mi fido tanto della compravendita a distanza di un usato senza garanzia,
ho visto invece il sigolo nuovo pistone e cilindro per 916 a € 260 totale 520 quindi neanche la meta del kit 853,
il venditore e´un certo Piricambi su ebay e fa davvero degli ottimi prezzi su parecchia roba


Si il prezzo non è male, ed è sicuramente meglio del kit 853...
Chiedi se ti da la garanzia, ed in caso affermativo, se ti interessa la modifica, un pensierino ce lo farei! icon_biggrin.gif
 
14072906
14072906 Inviato: 20 Gen 2013 18:16
 

per 200 euro e´davvero parecchia roba icon_lol.gif
chiedero´al venditore delle foto piu´dettagliate dei cilindri e pistoni,
penso che l´unica garanzia possibile sarebbe il pagamento con paypal, in caso c´e´qualcosa che non va posso sempre aprire una controversia
 
14072952
14072952 Inviato: 20 Gen 2013 18:36
 

ale11748 ha scritto:
per 200 euro e´davvero parecchia roba icon_lol.gif
chiedero´al venditore delle foto piu´dettagliate dei cilindri e pistoni,
penso che l´unica garanzia possibile sarebbe il pagamento con paypal, in caso c´e´qualcosa che non va posso sempre aprire una controversia


No infatti intendevo magari "mi garantisci che il materiale ha pochi chilometri, è in buono stato, funzionante,...?"
Purtroppo tra privati garanzia non c'è, ma se dovesse essere tutto in ordine, 200€ è proprio regalato!
Comunque nell'annuncio è specificato anche il numero di telefono, meglio se lo contatti via telefonica, almeno c'è un contatto più "diretto" che via mail!
 
14073002
14073002 Inviato: 20 Gen 2013 18:57
 

supponiamo che cambio i cilindri e pistoni abbiam un alesaggio di 94mm x una corsa di 61,5 che in totale fa 853 cc, per arrivare agli effetivi 916 dovrei portare la corsa a mm 66
corregimi se sbaglio significa che devo cambiare anche l´albero ?
 
14073051
14073051 Inviato: 20 Gen 2013 19:29
 

Si esatto, dovresti aumentare la corsa cambiando l'albero motore, ma non vorrei che il carter sia leggermente differente tra le due versioni, nel senso che il 748 potrebbe avere la base di contatto tra carter e cilindro leggermente più bassa...ma parlo per congetture, il fatto che i cilindri 916 siano compatibili sono sicuro (anche altri hanno effettuato tale modifica), ma aumentare la corsa non so se sia fattibile!
 
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