Prima cazzata dell'anno 2013. Così oggi tra casco nuovo e riparazioni se ne va un bel millino di euro. Sono le 9 del mattino, giornata fredda, ma non troppo, devo fare delle commissioni e siccome è parecchio che non la prendo decido di andare con la mia S2R 1000. Mi vesto di tutto punto, tiro fuori la moto dal box e la lascio scaldare un poco intanto che metto i guanti ed il casco. Esco in strada e mi fermo dal benzinaio dall'altra parte per calibrare le gomme. Faccio l'operazione, intanto il motore gira al minimo così regolare come non mai(ho appena fatto il tagliandone dei 40.000), indosso di nuovo i guanti e vado per partire, esco dal cemento del benzinaio e monto sull'asfalto, ancora un poco umido della notte perchè vivo fuori città, non vengono macchine in nessun senso mentre mi avvio e così senza pensare alle gomme fredde ed all'asfalto ancora umido spalanco il gas in prima, faccio pochi metri sento il calcio in culo del Monster che va .... Non ci ho capito un c***o e mi sono ritrovato in aria e dopo mi sono sdraiato sull'asfalto con la moto in terra davanti a me. Mi sono rialzato soccorso dal benzinaio, un poco barcollante, ma intero, abbigliamento e casco avevano fatto il loro dovere (santa pelle e santo X-lite 802) anche se il casco è da buttare perchè tutto raspato sul davanti. La moto non ha subito grossi danni: leva freno anteriore, specchietto anteriore dx, bilanciere dx, il manubrio credo che non abbia subito danni, pedalina freno piegata e forse recuperabile, pedana passeggero solo graffiata sul bordo e con un poco di carta vetrata fine si risolve, campana frizione andata, però la frizione as sembra non avere subito danni, un poco di graffi sul tubo del decat nel passaggio basso. Serbatoio intatto come il cupolino, la sella e gli scarichi alti.
Il momento del c******e passa per tutti per mia fortuna è passato quando ero in partenza... e soprattutto che non venivano macchine.
Meditate gente e state sempre con il cervello collegato al polso dx perchè è un attimo a farsi male, io di certo non me lo scorderò mai più e soprattutto non prenderò più la moto per fare commissioni che così faccio presto.











