salve a tutti vilevo sapere dopo aver cambiato fascia elastica a un husqvarna 125 solo la fascia quanti km si devono fare andando tranquilli??poi ragazzi gg ho visto un motore aperto husqvarna e ha il pistone vertex con 3 fori sul pistone lato traversino???? come mai??? RFUNZIONA BENE UGUALE CON TRE FORI E NON 2??
gianluu
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Inviato: 29 Dic 2012 21:33
bastano un paio di km..per i buchi lato scarico servono appunto per lubrificare il traversino e mantenerlo piu' basso ti temperatura
salve a tutti vilevo sapere dopo aver cambiato fascia elastica a un husqvarna 125 solo la fascia quanti km si devono fare andando tranquilli??poi ragazzi gg ho visto un motore aperto husqvarna e ha il pistone vertex con 3 fori sul pistone lato traversino???? come mai??? RFUNZIONA BENE UGUALE CON TRE FORI E NON 2??
come ti hanno gia' detto bastano soli pochi km tipo una diecina senza tirare la moto piu' di tanto..
i fori sono piu' o meno in base alla casa costruttrice del pistone, del tipo di pistone e del motore...
30 km e sei in sicurezza! Ti fai un bel pomeriggio con gli amici e poi quando torni a casa tiri bene
gianluu ha scritto:
salve a tutti vilevo sapere dopo aver cambiato fascia elastica a un husqvarna 125 solo la fascia quanti km si devono fare andando tranquilli??poi ragazzi gg ho visto un motore aperto husqvarna e ha il pistone vertex con 3 fori sul pistone lato traversino???? come mai??? RFUNZIONA BENE UGUALE CON TRE FORI E NON 2??
30 km e sei in sicurezza! Ti fai un bel pomeriggio con gli amici e poi quando torni a casa tiri bene
ok pensavo di piu.. ma ragazzi poi scusate anche voi appena mettete pistone nuovo per i primi 200km con la pedalina sentite una bella compressione pi dopo i 3 400 km torna molliccia???
ok pensavo di piu.. ma ragazzi poi scusate anche voi appena mettete pistone nuovo per i primi 200km con la pedalina sentite una bella compressione pi dopo i 3 400 km torna molliccia???
si deve lubrificare bene e deve adattarsi diciamo, tutte le cose nuove sono strane all'inizio
si deve lubrificare bene e deve adattarsi diciamo, tutte le cose nuove sono strane all'inizio
ah quindi e giusto che i primi km e durissima la pedalina e con un minimo di spintina parte da sola e poi e piu molla di un po e per mettere in moto devi dare una bella pedalata
ah quindi e giusto che i primi km e durissima la pedalina e con un minimo di spintina parte da sola e poi e piu molla di un po e per mettere in moto devi dare una bella pedalata
ah quindi e giusto che i primi km e durissima la pedalina e con un minimo di spintina parte da sola e poi e piu molla di un po e per mettere in moto devi dare una bella pedalata
di solito la pedalina non ti accorgi che diventa molla da un giorno al altro, ma quando diventa molla vuol dire che il pistone perde compressione, io dopo 3 pistoni ho notato che non mi accorgo nemmeno della pedalina molla ma sapendo che il pistone è da rifare appena monto quello nuovo mi accorgo subito del elevata compressione riacquisita, in pratica il pistone si consuma in molto tempo e ogni volta che accendi il motore ti adatti sempre di più e non capisci che sta per finire...
poi molto dipende da come lo accoppi il cilindro pistone perchè se stai largo di tolleranza i primi km ha tanta compressione data dalle fasce, poi queste si adattano e la pedalina diventa molla invece se metti il pistone con tolleranza ridotta la compressione la tiene per più tempo
di solito la pedalina non ti accorgi che diventa molla da un giorno al altro, ma quando diventa molla vuol dire che il pistone perde compressione, io dopo 3 pistoni ho notato che non mi accorgo nemmeno della pedalina molla ma sapendo che il pistone è da rifare appena monto quello nuovo mi accorgo subito del elevata compressione riacquisita, in pratica il pistone si consuma in molto tempo e ogni volta che accendi il motore ti adatti sempre di più e non capisci che sta per finire...
poi molto dipende da come lo accoppi il cilindro pistone perchè se stai largo di tolleranza i primi km ha tanta compressione data dalle fasce, poi queste si adattano e la pedalina diventa molla invece se metti il pistone con tolleranza ridotta la compressione la tiene per più tempo
a ok io mi pre che il cilindro e 53.98 e il pistone e 54.94 percio sn accoppiato a 4 centesimi giusto??
gianluu
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Inviato: 31 Dic 2012 14:03
allora ok poi mi sembra che monti vertex se non sbaglio è normale allora la leggera perdita di compressione dopo tutti quei km
ok grazie... ma in ogni caso il pistone e vertex e se lo ha preso senza fori e poi lui ne ha fatti 3 non ce problema vero??
allora diciamo che i fori vanno fatti solo se è il caso perchè un foro, indebolisce la struttura del pistone....
io di solito ne faccio 2 e molto piccoli...
preferibilmente è meglio fare dei finti fori....
sono piccole zone di accumulo lubrificante, ma nel tuo caso è meglio il foro data la moto
oiradrace
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Inviato: 1 Gen 2013 22:43
poi ragazzi scusate sto facendo dei lavori su un husqvarna montatndo kit htm lo squish mi viene 0.80 dite che va bene non si danneggia niente non ce troppa usaura ecc??
gianluu
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Inviato: 1 Gen 2013 22:48
con quello squish perdi tutto l'allungo perchè l'elevata compressione fa come da freno al motore facendogli prendere meno giri, secondo me dovresti portarlo ad 1mm
ps con 0.8 non dannegi niente
crimas
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Inviato: 1 Gen 2013 22:53
crimas ha scritto:
con quello squish perdi tutto l'allungo perchè l'elevata compressione fa come da freno al motore facendogli prendere meno giri, secondo me dovresti portarlo ad 1mm
ps con 0.8 non dannegi niente
perche io ho lo stesso squish anche sulla mia moto e va benissimo coppia a regime giusto buoni bassi e allungo vado bene.... se mi assicurate davvero che non faccio danni a biella cuscinetti testa ecc lo lascio
gianluu
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Inviato: 1 Gen 2013 22:55
anche io ho 0.8 non succede niente se biella e cuscnetti sono apposto, certo i componenti sono leggermente più stressati a causa della maggiore compressione ma non succede niente
crimas
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Inviato: 1 Gen 2013 23:08
crimas ha scritto:
anche io ho 0.8 non succede niente se biella e cuscnetti sono apposto, certo i componenti sono leggermente più stressati a causa della maggiore compressione ma non succede niente
ok allora lo lascio cosi pure sulla mia .... ma per assurdo fino a quanto si puo portare massimo lo squish senza rompere niente
gianluu
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Inviato: 1 Gen 2013 23:10
0.8mm poi rischi o la detonazione o che ti batte in testa
crimas
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Inviato: 1 Gen 2013 23:19
crimas ha scritto:
0.8mm poi rischi o la detonazione o che ti batte in testa
ok... ma tipo se giri con 0,78 sei ancora in buono
gianluu
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Inviato: 1 Gen 2013 23:22
dipende se la misura è attendibile ma se hai usato il calibro digitale quella misura è sballata di 5 centesimi sicuri quindi potrebbe essere 0.72 come benissimo 0.83 e quindi c'è un rischio concreto di fare danni alla biella e al cilindro...
crimas
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Inviato: 1 Gen 2013 23:27
crimas ha scritto:
dipende se la misura è attendibile ma se hai usato il calibro digitale quella misura è sballata di 5 centesimi sicuri quindi potrebbe essere 0.72 come benissimo 0.83 e quindi c'è un rischio concreto di fare danni alla biella e al cilindro...
io per la mia ho uato un calibro di quelli con lo schermetto e mi da 079 oppure o.83 a seconda di dove misuro all'inizio del filo diciamo verso la parete del cilindro mi da che e 0.84 poi in mezzo 79 e verso la fine dall'altro lato da 80
gianluu
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Inviato: 1 Gen 2013 23:36
va bene dai, se hai chiuso tutto lascia così, se invece devi ancora serrare le viti ti conviene provare con una guarnizione diversa
crimas
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Inviato: 1 Gen 2013 23:40
crimas ha scritto:
va bene dai, se hai chiuso tutto lascia così, se invece devi ancora serrare le viti ti conviene provare con una guarnizione diversa
no gia chiuso tutto... non faccio danni cosi??? credo
gianluu
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