SALVE A TUTTI...la mia domanda è semplice: come devo usare la moto di inverno? io ho un husky 125 2t 2012 e sempre la scaldo per 3 o 4 km...poi incomincio ad arrivare fino a 7, 8 e 9000 giri per marcia gradualmente....la moto è depotenziata, un mio amico però mi ha detto che con queste temperature (qua ci sono circa 0 gradi) non va bene tirarla, anche se la si scalda bene prima...ma io sono in rodaggio e se non la tiro la moto non si abitua a regimi un po andanti secondo me, chi ha ragione dei due? consigli su come fare? (ho 623 km e ho incominciato a tirare le marce fino a 9000 giri da quando avevo 300 km, secondo voi giusto? come devo continuare?)





se grattava sicuramente non era in temperatura ma se hai fatto poca strada non dovresti aver fatto tanti danni, piuttosto domani prova con un cartone da 10x30cm su un radiatore, dovrebbe cambiare la situazione, se gratta ancora copri parzialmente anche il secondo radiatore. io con un radiatore tappato dovevo ugualmente scaldare per 10 minuti per far scaldare tutto, perfortuna che adesso ci sono quei 7-10 gradi che si può girare tranquillamente senza cartoni e la moto scalda in fretta...
Magari con quelle temperature ti fai 7-8 km tranquillo e poi la tiri! Al motore fa bene ogni tanto tirarlo al limite se no si addormenta!

