Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - IV
14316161
14316161 Inviato: 29 Apr 2013 15:10
 

Wolfgang6012 ha scritto:
Quel che conta è il "manico", non la moto.. 0509_up.gif

Lasciatelo dire a me che sono "fermone".. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


quoto assolutamente ci sono manici che chiudono qualsiasi gomma su qualsiasi moto, magari anche le gomme di una graziella 0509_pernacchia.gif
ps
aggiungo beati loro! icon_rolleyes.gif
 
14318364
14318364 Inviato: 30 Apr 2013 9:02
 

Ieri ho rimontato le mie M5 che avevo accuratamente icon_cool.gif ed amorevolmente 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif conservato nel box per tutto l'inverno.

Sulle "spalle" hanno solo 2.000 km e sono perfettamente "rodate" icon_mrgreen.gif per la vicina trasferta in terra di Germania! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
14319053
14319053 Inviato: 30 Apr 2013 13:26
 

Quando vado in pista rimpiango sempre il fatto di non aver inziato gia da piccolino con le minimoto e quant'altro =(.. soldi soldi e ancora soldi... per fare tutto =(
 
14319199
14319199 Inviato: 30 Apr 2013 14:12
 

Chry44 ha scritto:
Quando vado in pista rimpiango sempre il fatto di non aver inziato gia da piccolino con le minimoto e quant'altro =(.. soldi soldi e ancora soldi... per fare tutto =(


Prima moto a 30 anni, con fatica e sacrifici.. icon_wink.gif ..e anche oggi tenerla e mantenerla è un sacrificio!

Ma sai che soddisfazione, quando riesco a fare qualcosa che ho sempre sognato? 0509_doppio_ok.gif

Ora basta, siamo troppo OT eusa_shifty.gif , tra poco ci "moderano"! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
14320996
14320996 Inviato: 30 Apr 2013 23:11
 

A schiaffi ci moderano hahahah

coomunque se trovate una foto o avete una foto vostra delle M5 ant chiuse postateeee che godo 0509_banana.gif
 
14330909
14330909 Inviato: 4 Mag 2013 22:41
 

oggi dopo un giro di quasi 300 km rientrato in città ho sentito il posteriore che pattinava su un asfalto particolarmente liscio... eusa_think.gif praticamente la seconda mi andava a limitatore! fatti così almeno 3 km di stradone libero tra accelerate e test gomma! eusa_whistle.gif
Vabbè poi mi lamento del consumo delle gomme!!!!!! eusa_wall.gif 0509_pernacchia.gif
ps
sul comporttamento in piega niente da dire, se non che bisogna avere fiducia cieca dell'anteriore (tiene, tiene, tiene, tiene, tiene ripeterlo 1000 volte come un mantra durante 4 ore di pieghe rotfl.gif )
 
14331679
14331679 Inviato: 5 Mag 2013 12:55
 

rna ha scritto:
oggi dopo un giro di quasi 300 km rientrato in città ho sentito il posteriore che pattinava su un asfalto particolarmente liscio... eusa_think.gif praticamente la seconda mi andava a limitatore! fatti così almeno 3 km di stradone libero tra accelerate e test gomma! eusa_whistle.gif
Vabbè poi mi lamento del consumo delle gomme!!!!!! eusa_wall.gif 0509_pernacchia.gif
ps
sul comportamento in piega niente da dire, se non che bisogna avere fiducia cieca dell'anteriore (tiene, tiene, tiene, tiene, tiene ripeterlo 1000 volte come un mantra durante 4 ore di pieghe rotfl.gif )



eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ...

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Beati ragazzi!!

icon_asd.gif icon_asd.gif

eusa_whistle.gif


0510_saluto.gif
 
14348266
14348266 Inviato: 10 Mag 2013 19:05
Oggetto: M5 opinione
 

Ciao Bikers,
ho visto che all'inizio del topic si chiedeva del comportamento delle M5 su moto con una certa cavalleria. Le ho appena montate sulla mia ZZR 1400.

Debbo dire che mi ci trovo benissimo..
forse è vero che bisogna un po fidarsi, ma danno delle grandi soddisfazioni. Misto relativamente stretto la Zetona era notevolmente agile.
Considerate che erano comunque strade e non pista ma già a 6000 giri la moto esprime parecchia potenza. Ci ho piegato come mai avevo fatto prima! icon_eek.gif
Personalmente la consiglio, poi, come sempre avviene, dipende dal tipo di moto, dallo stile di guida, dal tipo di strada ecc ecc.
Per me vanno bene! 0509_banana.gif
 
14446574
14446574 Inviato: 17 Giu 2013 18:48
Oggetto: Perplessità metzeler M5 interact
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, posseggo una Ducati 999 del 2006 sulla quale ho sempre montato pirelli supercorsa sc2. La settimana scorsa ho effettuato il cambio gomme e ho montato le metzeler M5 interact. Ho montato queste gomme per usare la moto solo su strada, in quanto ho intenzione di prendere un treno slick per la pista. Ho deciso di montare queste M5 in quanto tra i forum ne parlano benissimo, sembrerebbe che sia la migliore gomma per uso stradale sportivo.
Premetto che le ho provate per solo 200 km in percorsi molto tortuosi, e premetto che faccio una guida sportiva ma assolutamente non spinta(almeno su strada).
La sensazione che mi hanno dato che sono gomme dure come pezzi di legno con una tenuta scarsissima.
L'impressione che danno è di guidare con gomme slick sul bagnato.
Su strade dove l'asfalto è un po' consumato la sensazione è che l'anteriore perda aderenza anche in pieghe minime. Questa non è solo una sensazione perché ho avuto una perdita di aderenza calpestando una striscia pedonale con la moto appena piegata.
Per far capire ai possessori di queste gomme la sensazione di insicurezza che mi danno, sono arrivato a togliere la cera fino solo la quinta tacca. Per intenderci, la cera sull'elefantino è sempre li...
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi che ha queste gomme e precedentemente aveva gomme pistaiole ha trovato questa mancanza di feeling iniziale, oppure sono solo io che ho questo problema con le gomme.
 
14446619
14446619 Inviato: 17 Giu 2013 19:04
 

io non ho una guida spinta, anzi sono abbastanza un fermone però devo dire che mi ci sono trovato molto bene tanto che, dopo aver provato pirelli diablo rosso 2, ho deciso di tornare alle m5 dato che le pirelli non mi hanno mai dato molto feeling...probabilmente è un problema di cera residua che non si è tolta del tutto...
 
14446653
14446653 Inviato: 17 Giu 2013 19:13
 

Credo proprio che devi fare un poco di Km ed abituerti a questa gomma la quale non ha le caratteristiche di una : Pirelli (Diablo?) Super Corsa SC2
 
14447272
14447272 Inviato: 17 Giu 2013 22:49
Oggetto: Re: Perplessità metzeler M5 interact
 

Alex88m ha scritto:
Salve, posseggo una Ducati 999 del 2006 sulla quale ho sempre montato pirelli supercorsa sc2. La settimana scorsa ho effettuato il cambio gomme e ho montato le metzeler M5 interact. Ho montato queste gomme per usare la moto solo su strada, in quanto ho intenzione di prendere un treno slick per la pista. Ho deciso di montare queste M5 in quanto tra i forum ne parlano benissimo, sembrerebbe che sia la migliore gomma per uso stradale sportivo.
Premetto che le ho provate per solo 200 km in percorsi molto tortuosi, e premetto che faccio una guida sportiva ma assolutamente non spinta(almeno su strada).
La sensazione che mi hanno dato che sono gomme dure come pezzi di legno con una tenuta scarsissima.
L'impressione che danno è di guidare con gomme slick sul bagnato.
Su strade dove l'asfalto è un po' consumato la sensazione è che l'anteriore perda aderenza anche in pieghe minime. Questa non è solo una sensazione perché ho avuto una perdita di aderenza calpestando una striscia pedonale con la moto appena piegata.
Per far capire ai possessori di queste gomme la sensazione di insicurezza che mi danno, sono arrivato a togliere la cera fino solo la quinta tacca. Per intenderci, la cera sull'elefantino è sempre li...
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi che ha queste gomme e precedentemente aveva gomme pistaiole ha trovato questa mancanza di feeling iniziale, oppure sono solo io che ho questo problema con le gomme.


Ciao io avevo le tue stesse gomme sulla er6n , con una posteriore da 160 ...da quello che dici hai rilevato le mie stesse sensazioni , in magnera piu accentuata di me , sicuramente perche prima montavi delle gomme da pista , pero anche io avevo sensazioni di poco feeling , di conseguneza le ho sfruttate poco , l'anteriore comunque io lo trovavo migliore della posteriore , confermo anche io che la gomma al tatto era abastanza duretta , ora con le michelin io mi trovo molto meglio anzi benissimo e ti garantisco che al tatto le power pilot monomescola sono almeno un 30 % piu morbide e quindi piu elastiche della m5 ..tu oltre tutto dietro avrai un 180 quindi maggiore appoggio delle mie 160 , oltretutto sulla er6 il canale del cerchio è da 4.5 quindi le m5 risultavano piu strizzate e piu verticali ai bordi , queste pilot invece si adattano meglio sembrano dei 170 , quindi piu appoggio e piu feeling...
 
14447512
14447512 Inviato: 18 Giu 2013 0:28
 

Spero che sia dovuto dal fatto che ci ho percorso pochi chilometri e devo premderci un po' di confidenza. Anche perché i pareri su questa gomma sono quasi tutti molto positivi.
 
14447540
14447540 Inviato: 18 Giu 2013 1:11
 

Sinceramente anche a me nn danno feeling, ho usato rennsport e diablo rosso II ma le M5 nn mi hanno dato buone sensazioni.

Quando le tocco da fredde sono dure, dopo una 20 km erano calde, ma piegare mi risulta difficile.. Mi fido poco..
Alla fine si sa le gomme sono molto personali..
Io nn le rimonterò sicuro...
 
14448724
14448724 Inviato: 18 Giu 2013 14:29
 

Continuo a sperare che tra un po' di chilometri il feeling aumenti. Anche perché se penso che avrei potuto montare a quel prezzo altre gomme che sono colla e danno veramente sicurezza... icon_neutral.gif
 
14448740
14448740 Inviato: 18 Giu 2013 14:32
 

beh guarda, io dopo che le ho toccate erano calde e abbastanza "gommose" non calde, ma appiccicose, il problema secondo me è che proprio bisogna fidarsi..e che trasmettono poche sensazioni... 0509_down.gif
 
14449525
14449525 Inviato: 18 Giu 2013 18:22
 

Impressioni dopo il secondo round al Nurburgring.. icon_rolleyes.gif

Ottime!! 0509_doppio_ok.gif

Nonostante il secondo e lungo trasferimento in Germania, nemmeno al ritorno a casa appaiono minimamente spiattellate.
Il viaggio di andata (770 km) è stato percorso TUTTO in condizioni meteo PROIBITIVE... nemmeno la NEVE sul Gottardo ci siamo fatti mancare! 0509_si_picchiano.gif

In pista, nonostante le temperature che ho incontrato, non propriamente estive (temperatura massima dell'aria 13°.. eusa_wall.gif ), hanno raggiunto come sempre la temperatura ottimale e, MAI, mi hanno dato l'impressione di essere in difficoltà, nemmeno su pista umida..

Ora le riporrò in garage 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif , pronte per essere usate ancora per la prossima trasferta al RING.

Per la prossima vacanza in moto o Z8 o le collaudatissime Z6...sempre è comunque ELEFANTINO!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
14449723
14449723 Inviato: 18 Giu 2013 19:51
 

bognagol ha scritto:
Sinceramente anche a me nn danno feeling, ho usato rennsport e diablo rosso II ma le M5 nn mi hanno dato buone sensazioni.

Quando le tocco da fredde sono dure, dopo una 20 km erano calde, ma piegare mi risulta difficile.. Mi fido poco..
Alla fine si sa le gomme sono molto personali..
Io nn le rimonterò sicuro...

Non farti problemi a piegare, io le ho su da qualche settimana e le ho chiuse tranquillamente in pista...
Controlla magari la pressione, perchè ad esempio durante il primo turno non le sentivo per nulla bene, ma una volta regolata andavano benissimo.

Non posso fare paragoni con Pirelli in quanto mai provate.
 
14450335
14450335 Inviato: 18 Giu 2013 23:31
 

Si si per chiuderle si chiudono quasi anche all'anteriore, ma nn mi danno comuqnue fiducia.. Non so..
Poi con le renne e le k2 mi trovo bene..
 
14450344
14450344 Inviato: 18 Giu 2013 23:37
 

bognagol ha scritto:
Si si per chiuderle si chiudono quasi anche all'anteriore, ma nn mi danno comuqnue fiducia.. Non so..
Poi con le renne e le k2 mi trovo bene..

Si ma le k2 sono un tutt'altro tipo di pneumatici icon_asd.gif
 
14450362
14450362 Inviato: 18 Giu 2013 23:49
 

Lo so lo so...
 
14457813
14457813 Inviato: 21 Giu 2013 22:07
 

Salve a tutti ragazzi mi intrufolo nella discussione riportandovi la mia esperienza, premetto queste cosette principali: moto ducati monster 620 con 60 cv(pochini), moto presa usata con gomme pirelli diablo rosso quasi secche(la moto si guidava stile motard), il mostro ha come caratteristica che si guida molto di anteriore.(chi ce là lo sà); uso della moto prevelantemente in città per andare a lavoro e gite spinte in montagna.
Premesse fatte, il 30 di maggio 2013 sono andato dal mio gommista di fiducia per montare le scarpine nuove e dato che nel forum se ne parlava veramente bene ho deciso di montare stè benedette metzeler m5 interact!!!! rotfl.gif rotfl.gif gomme super prestazionali ottime su strada e per qualche pistata, mescola ad alto contenuto di silicio in modo da scaldarsi subito nei primi km.........etc etc etc chi + ne ha + ne metta!!!! 0509_down.gif
bene all'inizio con la cera la gomma andava ben pulita quindi mi sono fatto i miei bei giretti in montagna, abito nelle marche nella zona del fermano vicino i sibillini quindi di strade ne ho a gogò, ora che sono arrivato a quasi 500km fatti posso affermare con certezza che sono gomme così così, anteriore veramente granitico, incollato all'asfalto come un treno ma il posteriore......una vera m***a!!! eusa_doh.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ogni curva una scodata, tra la 2 e la 4 tacca alla minima accelerata opsss non tiene manco a pagarla, ho provato con le varie pressioni da 2,5 fino a come dice mamma ducati ossia 2,2 ma nulla da fare! premetto che l'anteriore è made in germany, chiusa quasi alla 3 tacca dell'elefantino, mentre la post è made in china!(su di un forum c'era un tizio che affermava queste cose: pirelli e metzeler fatte in germania(pregiate) fatte nei paesi dell'est + spagna( media fattura) fatte in asia (da non montare mai).
comunque il gommista mi ha consigliato di passarci un pò di carta vetrata fine per pulire bene la gomma, detto fatto, armato di tanta ma tanta pazienza ho pulito ben benino i due lati ma la situazione non è cambiata per nulla.
Non sò piu cosa devo fare, ho paura che ogni qual volta apra il gas la moto mi parta e non ho proprio intenzione di sfracellarmi sull'asfalto.
avevo postato in passato il problema chiedendo se qualcuno avesse avuto lo stesso guaio ma tutti quanti mi risposero che avevo gomme made in germany e che andavano veramente bene. Sarò io lo sfigato di turno??? ora il gommista non ne vuole sapere e dice che proverà a sentire il fornitore della metzeler per vedere cosa cè da fare, dice che la gomma per essere controllata dovrà andare a milano e io me ne devo ricomprare un altra, praticamente faccio il guadagno del menga.
Che dire....cè sole cè caldo e non posso sfruttare la mia adorata moto, il chè mi fà proprio inc......e! avessi un mostro da 200cv beh posso capirlo, ma una moto che pesa 190kg a secco e con 60 cv che sbacchetta come un ubriacone mi sembra propio da matti.
Grazie metzler sicuramente non ti ricomprerò!
 
14459191
14459191 Inviato: 22 Giu 2013 16:31
 

Certo che quello che riferisci è veramente anomalo eusa_think.gif .. pur con inevitabili differenze di opinione, nessuno ha mai riferito problemi come i tuoi; forse, come tu dici, la posteriore è veramente di scarsa qualità...ma il DOT delle gomme è simile? eusa_think.gif

Le mie, comunque, sono strettamente "made in Germany".. eusa_whistle.gif
 
14459295
14459295 Inviato: 22 Giu 2013 17:40
 

Sarà che io per non saper ne leggere ne scrivere metto sempre Michelin.
Non mi è capitato mai nessun problema.
Con nessun tipo di moto.
Per la cronaca adesso (Pan European) : Michelin Pilot Road 3.
Per il mio modo di guidare gomme superlative
 
14460652
14460652 Inviato: 23 Giu 2013 14:33
 

Si si ho presente il tuo topic, guarda io nn ho guardato dove sono state fatte le mie M5, stasera se mi ricordo ci guardo, comunque anche a me nn piacciono molto, nn mi danno molta fiducia.. Io oramai sono alla frutta e tra poco le cambierò.. Monterò un treno di rennsport che mi danno più confidenza! La prossima volta monterò sicuro altro M5 nn vanno bene x me!!
 
14461437
14461437 Inviato: 23 Giu 2013 22:53
 

Ho controllato, entrambe le mie sono made in germany!
Ma nn andavano un gran che...icon_sad.gif
 
14461438
14461438 Inviato: 23 Giu 2013 22:53
 

Io sono passato da M5 a SportAttack 2. M5 nulla da dire, ma non è mai scattato il grande feeling....con le SA2 è stato amore al primo km....è tutto un grattare.
 
14497998
14497998 Inviato: 8 Lug 2013 20:57
 

Ciao a tutti icon_mrgreen.gif mi inserisco anche io icon_biggrin.gif ho un cbr rr 600 del 04 sono passato dalle rennsport alle m5 e devo dire che a parere mio le m5 su STRADA sono superiori alle rennsport, ho chiuso la gomma dietro praticamente subito e non sono ne un fermone ne un fenomeno per capirci, ho uno stile di guida rotondo, mi piace fare la traiettoria e guidare in maniera morbida, senza staccate al limite o accellerazioni a gas aperto subito, ma progressivo, anche perche' su strada secondo me ci si diverte di piu icon_asd.gif Le gomme vanno subito in temperatura e non risentono degli sbalzi di temperatura (tipo zone in ombra o umide), tengono con qualsiasi tipo di asfalto e non vanno mai in crisi, almeno fino ad ora e ho fatto giri anche da 400 km con 30 gradi, e' anche vero che nn sono un pilota e magari sono io che non vedo limiti..devo dire pero' che sono gomme di cui bisogna fidarsi che non danno un feeling immediato, ho perso una volta l'anteriore e una volta il posteriore ma la cosa e' stata "telefonata" quindi niente di pericoloso icon_biggrin.gif non perdono mai aderenza, nemmeno quando "apri" da piegato..quindi in definitiva direi che per uso stradale sono ottime, sono durette e quindi si fanno parcchi km, eppure tengono da matti e non scivolano mai..l'unica cosa secondo me', e' che bisogna dargli fiducia, perche' non trasmettono feeling immediato, per me sono ottime icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
14543766
14543766 Inviato: 29 Lug 2013 15:01
 

Ciao biker

ho montato settimana scorsa le m5, provengo da un treno di m3 con cui ci ho fatto 8500 Km e ne sono stato veramente soddisfatto, le avevo usate in ogni condizione e mai una sbavatura anche a gomma finita.
Con le m5 ho fatto solo 300 Km sono state pulite per bene e praticamente quasi pulite, al momento sensazioni solo positive, dopo i primi km in cui si toglie la cera e si vanno a pulire piano piano (e il doversi riabituare ad avere gomme rotonde e non le vecchie belle spiattellate..) cominciano a dare più sicurezza. La gomma direi che si scalda velocemente e tiene bene.
Chilometri facendo aggiornerò sulle impressioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
14561159
14561159 Inviato: 6 Ago 2013 23:37
 

Anch'io ho montato oggi le M5 e subito ho fatto un giretto in montagna (eh, giretto...250 km), sono fantastiche!!! Avevo le Diablo rosso II e non mi hanno mai dato la stessa sicurezza!! I maledetti tornanti stretti a destra li ho sempre fatti con fatica, ora mi sono diventati sopportabili. Sono davvero contento!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©