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Kit 180cc su un 125 4t, ne vale la pena?
13999048
13999048 Inviato: 14 Dic 2012 18:52
 

eh lo so... quella moto li ha poche cose che non mi piacciono... se l'avessero fatta con pezzi di miglior qualita sarebbe uscita davvero un gioiellino
 
13999133
13999133 Inviato: 14 Dic 2012 19:32
 

Bah ti assicuro che adesso quella è un gioiellino!!! Se sapessi come si fa ti posterei una foto che abbiamo fatto all'ultimo raduno, a parte le carene messe male (dopo tutti i soldi per rimetterla a nuovo completamente dopo il busso dove gliela hanno distrutta...) le carene sono la unica parte che non ha messo a posto... Ma comunque fino a 120 da me prende ancora la paga!!! icon_asd.gif Eh i due tempi!!!!! icon_asd.gif
 
13999155
13999155 Inviato: 14 Dic 2012 19:41
 

ok ma hai rapporti molto corti XD
 
13999161
13999161 Inviato: 14 Dic 2012 19:43
 

ma quanto è costato il tutto?
 
13999251
13999251 Inviato: 14 Dic 2012 20:20
 

Ho i rapporti corti ma anche i cavalli!!!!! icon_asd.gif Comunque per la parte ciclistica non so quanto ha speso (ma davvero tantissimo), per il motore circa 1600 euro su per giù.
 
13999315
13999315 Inviato: 14 Dic 2012 20:48
 

piu o meno quello che avevo pensato solo per i pezzi... poi lui il lavoro lo ha avuto gratis (insomma lo ha fatto il suo titolare..) comunque non vorrei far andare troppo in O.T. il topic, ma che ela hai sull'husky? in modo da capire quanti cavalli hai? altra cosa, hai rapporti 13/51?
 
13999336
13999336 Inviato: 14 Dic 2012 21:00
 

Nono 13-51 sono cortissimi!!!! Io ci giro soprattutto per strada ho i 14-49 però non originali ma tutto il kit della DID... Beh per adesso ho una scarov completa e testa e basetta HTM... Ma fra poco anche 34 dellorto e collettore wr!! icon_asd.gif
 
13999590
13999590 Inviato: 14 Dic 2012 23:04
 

Bertuz ha scritto:
Ho i rapporti corti ma anche i cavalli!!!!! icon_asd.gif Comunque per la parte ciclistica non so quanto ha speso (ma davvero tantissimo), per il motore circa 1600 euro su per giù.

fischia sono tantissimi soldi... senza offesa per il lavoro del tuo amico ma sinceramente non ne vale la pena su un 4t, sul 2t con quei soldi spesi lo fai diventare un mostro
 
13999622
13999622 Inviato: 14 Dic 2012 23:18
 

Si lo so sono davvero molti soldi ma è venuta bene, li avessi io da spendere sulla husky!!!!!!!! icon_asd.gif
 
14000477
14000477 Inviato: 15 Dic 2012 15:46
 

Citazione:
fischia sono tantissimi soldi... senza offesa per il lavoro del tuo amico ma sinceramente non ne vale la pena su un 4t, sul 2t con quei soldi spesi lo fai diventare un mostro


è vero, pero ha tanta coppia. infatti col kit 180 il caba ha circa 24 cv all'albero ma molti piu di 20 nm alla ruota (un ktm ne ha circa 22 alla ruota da quello che so)... insomma il 4T è un motore piu che altro da schiena che da potenza. poi il 13/51 a mio avviso sono perfino lunghi. io monto 14/54 (originali per fantic caballero) e come coefficente sono uguali. ti diro ce volevo mettere addirittura dai 2 ai 4 denti in piu peccato che per la mia non trovo quale è la casa produttrice della corona e quindi ho ripiegato sulla PBR (che tra l'altro per fantic è mal fornita) con catena D.I.D . quando sara che dovro fare la trasimissione e cioe tra 9000 km 0509_si_picchiano.gif vedro di montare i rapporti dell'enduro. comunque cosi messa in prima si alza da nulla ( se sto in piedi sale su come dietro a bere un bicchiere d'acqua)
 
14000657
14000657 Inviato: 15 Dic 2012 18:41
 

fctz170 ha scritto:
si poi il terminale non conta nulla sul 4T ( e sul yzf va cambiato per forza perche è un vero mattone pieno di catalizzatori)
Come non conta? Se strozza conta eccome. Non avrà la stessa influenza che ha su un 2t, ma conta icon_smile.gif
 
14001269
14001269 Inviato: 16 Dic 2012 10:42
 

il terminale del 4T è un tubo di acciaio forellato con intorno della lana di vetro 0509_up.gif (il mio). quello della yzf ha la stessa parte forellata ma cambia perche ha un catalizzatore diverso e il terminale è pesantissimo. inoltre quello che frega sul loro è che il DBkiller esterno non è estraibile. comunque dico che non conta perche per far sentire delle grosse differenze in erogazione allargare o diminuire il diametro del terminale influisce di gran poco. mentre il collettore quello si che influisce. basta guardare la Ducati Diavel che (a detta di ducati ma in parte è vero) cambiando solo i diametri dei collettori e il loro giro la moto ha guadagnato tanta coppia ai bassi rispetto alla multistrada 1200 (montano lo stesso motore). infatti di solito conviene sempre avere un terminale corto e giocare tanto di collettore (con "bombolino", diametri e lunghezze)
 
14001736
14001736 Inviato: 16 Dic 2012 15:11
 

Certo, intendevo dire che comunque sia deve essere adeguato, non deve strozzare.
 
14001907
14001907 Inviato: 16 Dic 2012 16:22
 

quello ovvio, se monti il terminale di un ciao su un 250 che sia 2T che sia 4t non va bene
 
16203873
16203873 Inviato: 17 Gen 2021 10:21
 

Ragazzi so che questo topic è vecchissimo ma la moto ho potuto prenderla solo quest anno.
Volevo chiedere a voi che ne sapete di più se conoscete il cilindro 180 che fa l HM, l' HM D62.
Vi faccio questa domanda perché l ho visto su un altro forum ma non ho trovato altre info a riguardo, so solo che costa circa 110 € la cilindrata è di 177 cc, è prodotto in Polonia e venduto solo su ebay e che ha un pistone fuso spianato che a detta loro ne aumenta la compressione. Ora però mi sorge una domanda: come mai costa così poco rispetto a top, athena...? È affidabile? I materiali sono buoni? Come consumi dove arrivo?
 
16342674
16342674 Inviato: 25 Mag 2023 12:14
 

F3D3_hm ha scritto:
Ragazzi so che questo topic è vecchissimo ma la moto ho potuto prenderla solo quest anno.
Volevo chiedere a voi che ne sapete di più se conoscete il cilindro 180 che fa l HM, l' HM D62.
Vi faccio questa domanda perché l ho visto su un altro forum ma non ho trovato altre info a riguardo, so solo che costa circa 110 € la cilindrata è di 177 cc, è prodotto in Polonia e venduto solo su ebay e che ha un pistone fuso spianato che a detta loro ne aumenta la compressione. Ora però mi sorge una domanda: come mai costa così poco rispetto a top, athena...? È affidabile? I materiali sono buoni? Come consumi dove arrivo?


Perché essendo un 177 e avendo più materiale sulla camicia del cilindro possono usare una qualità del materiale leggermente inferiore, e al contrario di top e Malossi che ti fanno altra roba questo kit ha solo pistone, cilindro , fasce e guarnizioni varie
 
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