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Hayabusa possibilità di prova prima di acquisto
13990969
13990969 Inviato: 11 Dic 2012 12:04
Oggetto: Hayabusa possibilità di prova prima di acquisto
 

Scusate, ero interessato all'hayabusa. Ma visto il tipo di mezzo, vorrei provarla prima di valutare un acquisto. Volevo chiedere se in giro c'è la possibilità di provarla (prove organizzate da suzuki, o concessionari che l'abbiano in prova). Molte grazie!
 
13991050
13991050 Inviato: 11 Dic 2012 12:40
 

vai in concessionario e chiedi, se hanno un usato sicuramente te lo faranno provare senza tante storie...

se ne hanno solo di nuove credo sia difficile te la facciano provare anche con targa in prova, però chiedere non costa niente!

se proprio nessuno ti fa mettere il sedere sulla sella della suzukona prova con dei privati, non tutti concedono il giretto di prova, però vale lo stesso discorso del concessionario, chiedere è lecito, rispondere è cortesia!
 
13991088
13991088 Inviato: 11 Dic 2012 12:53
 

in realtà dai concessionari non è facile che abbiano una Hayabusa disponibile da provare come demo, perchè non è un modello che si vende facilmente. anzi: la maggior parte non ce l'hanno proprio in concessionario, perchè la fanno arrivare solo su ordinazione, dopo che uno l'ha già comprata. e se per caso ne dovessero avere una usata da vendere in genere non è assicurata, e sono in pochi ad avere una targa prova a disposizione per queste eventualità.
praticamente è più facile che te la faccia provare un privato.
 
13991099
13991099 Inviato: 11 Dic 2012 12:57
 

lilit ha scritto:
in realtà dai concessionari non è facile che abbiano una Hayabusa disponibile da provare come demo, perchè non è un modello che si vende facilmente. anzi: la maggior parte non ce l'hanno proprio in concessionario, perchè la fanno arrivare solo su ordinazione, dopo che uno l'ha già comprata. e se per caso ne dovessero avere una usata da vendere in genere non è assicurata, e sono in pochi ad avere una targa prova a disposizione per queste eventualità.
praticamente è più facile che te la faccia provare un privato.


nella mia zona tutti hanno la targa prova a parte i venditori piccolissimi...
un grande concessioario potrebbe anche avere un nuovo in esposizione, vicino al mio ufficio c'è un conce suzuki-Kawasaki-MV e ne tiene una in bella mostra con tutti gli accessori
 
13991236
13991236 Inviato: 11 Dic 2012 13:57
 

innanzitutto,da che moto vieni,poi in conce se ti conosce allora hai possibilita di provarla,ma considera che nel malaugurato caso di una scivolata(tutto puo' succedere) ti tocca comprarla....................di usato in giro ce'ne ,prova su moto.it vedi i conce che l'hanno disponibile e prova a sentire................comunque da possessore di hayabusa fin dal lontano 2000,ti posso dire che, la prima serie (2000) era un po' piu cattiva di erogazione,se vogliamo piu sportiva,e comunque nei miei circa 200milakm, non posso dire nulla,solo fantastica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , nella seconda serie(2008) hanno addolcito l'erogazione,3 mappature a secondo di come vuoi andare,frizione antisaltellamento,diciamo piu' "turistica" ................pero' volendo fare anche pista, sipuo' anche con questa................................per coloro che rideranno pensando che sia un pachiderma eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,voglio solo ricordare che non fanno tanto i cavalli che hai sotto,ma il somaro che ce' sopra icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

comunque se vuoi in pm ti posso reindirizzare ad un sito esclusivo della busona 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13992037
13992037 Inviato: 11 Dic 2012 18:58
 

Io vengo da una Fz1 , devo dire che sono contento come moto, ma la busa per me rappresenta un po' il top in tutto in quanto cerco prestazioni unite a una certa comodità.
Grazie per i consigli. Credo che uno dei motivi per cui queste moto da noi sono poco considerate e poco vendute è anche nel fatto che tali modelli non vengono sufficientemente pubblicizzati e non vengono fatti provare, in quanto spesso i concessionari li snobbano. Non sono moto da neofiti e se non le fai conoscere non le vendi facilmente.
 
13992529
13992529 Inviato: 11 Dic 2012 21:31
 

diciamo che e una storia tutta italiana, all'italiano medio (motociclista) piacciono i mille moto leggera e tanta potenza,ma l'uso che ne fa' e prettamente estivo,o alla peggio andare al bar a far vedere la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .........in italia si vendono circa 50 hayabusa all'anno,in germania circa 600, negli stati uniti oltre 7 mila ,infatti negli states trovi di tutto e di piu' per la busona........................anchio ho avuto una fz1 fazer del 2008 x circa 1 anno, consuma meno la hayabusa con un pieno ci faccio circa 270/300 km, con la fazer se arrivavo a 200 km era un miracolo
 
13992542
13992542 Inviato: 11 Dic 2012 21:35
 

dimenticavo,quando sono andato a piacenza a prendere la busa, in pratica con la fazer mi faceva male tutto,gambe,spalle sedere..................con la hayabusa sono andato a monaco e sono rientrato a casa tutta una tirata, e mi facevano male solo le braccia 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13993108
13993108 Inviato: 12 Dic 2012 1:47
 

Guarda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif allora visto che hai avuto una fz1 fazer , praticamente simile alla mia attuale, potresti indicarmi un po' di differenze con la busa? Io riscontro che la mia fz1, avendo avuto la ninja prima, è un po' algida, la potenza non è poca, anzi, solo che è messa in alto e il riparo dell'aria è scarso. Insomma potendo se trovo un'occasione buona pensavo di cambiarla.
Quello che mi preoccupa un po' è la comodità, fattore cui non vorrei rinunziare. icon_smile.gif
 
13993168
13993168 Inviato: 12 Dic 2012 9:04
 

Enrico2103 ha scritto:
Guarda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif allora visto che hai avuto una fz1 fazer , praticamente simile alla mia attuale, potresti indicarmi un po' di differenze con la busa? Io riscontro che la mia fz1, avendo avuto la ninja prima, è un po' algida, la potenza non è poca, anzi, solo che è messa in alto e il riparo dell'aria è scarso. Insomma potendo se trovo un'occasione buona pensavo di cambiarla.
Quello che mi preoccupa un po' è la comodità, fattore cui non vorrei rinunziare. icon_smile.gif


Se vuoi le prestazioni della busa e comodita' impareggiabile prendi in considerazione la
b-king, si trovano facilmente ottimi usati a prezzo da scooter.

Con la particolare forma del serbatoi e un cupolino v-stream anche
la protezione aereodinamica e' eccellente fino ai 270 effettivi.
 
13993769
13993769 Inviato: 12 Dic 2012 14:23
 

comodita assoluta per la busona,molto protettiva,.............la fazer sembra comoda,ma a me procurava non pochi dolori al fondoschiena,anche perche le nostre uscite 500/700 km al giorno, io ho avuto la fazer per un anno perché non riuscivo a venderla ,fortuna che l'avevo pagata poco (un 2008, 4000 euro ,3 anni di vita,compreso passaggio con soli 9milakm) l'unica cosa e che che era leggerissima,rispetto alla busa,considera che tra la prima serie e la seconda serie di hayabusa, ci sono circa 30/35 kg di differenza a sfavore della seconda serie,causa scarichi mastodontici,infatti chi li ha cambiati ha risparmiato come peso circa 25 kg............di che anno la cerchi la hayabusa?
 
13993779
13993779 Inviato: 12 Dic 2012 14:27
 

la b-king e bellissima ma scomodissima per il passeggero,qui da noi sono state vendute nuove a 8100 euro,ne ho cercata una quando avevo la fazer,ma credimi quella che ho provato a 220 km ora ti stacca la testa,
 
13993797
13993797 Inviato: 12 Dic 2012 14:36
 

Stavo guardando il modello 2008, mi sembrava comunque più moderno. Infatti con il peso come va in montagna? Si gestisce senza essere di stazza molto robusta? io sono uno 1 settanta ma l'fz1 lo gestisco come un giocattolino, non è molto alto e venendo da una sportiva con sterzo ristretto mi sembra abbastanza agile nelle manovre. E del motore? Che differenze ci sono? Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
13994199
13994199 Inviato: 12 Dic 2012 17:19
 

motoman64 ha scritto:
la b-king e bellissima ma scomodissima per il passeggero,qui da noi sono state vendute nuove a 8100 euro,ne ho cercata una quando avevo la fazer,ma credimi quella che ho provato a 220 km ora ti stacca la testa,


Vero, ma si rimedia con 200-300 euro: cupolino v-stream,
pedane abbassate per il passeggero e cuscino posterione in gel sotto la retina antiscvivolo.
 
13994468
13994468 Inviato: 12 Dic 2012 19:00
 

il problema di peso e relativo alle sole manovre da fermo,in movimento non si sente,certo su un misto stretto se non hai un buon fisico reggi poco, tutti dx e sx continui,diverso e nei curvoni veloci,dove appoggi tranquillamente il ginocchio a terra,ovviamente fa tanto anche le gomme montate,attualmente io ho sotto le dunlop qualificher (mi sembra si scrivi cosi'),che a me non piacciono,io sono un amante delle contisportattack,ne ho montate 6 treni sotto il modello vecchio,appena e ora di cambiarle le mettero' anche su questa............differenze di motore tra la fz1 e l'hayabusa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ,be' e come mettere una 500 contro una mustang..................basta girare la manopola e ti ritrovi nell'iperspazio..........ti basta come paragone? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13994536
13994536 Inviato: 12 Dic 2012 19:25
 

Si certo !! icon_biggrin.gif difatto il mese scorso sono stato sverniciato da un'honda shadow 600 in ripresa, l'fz1 ha un'erogazione che fa un po' pena. Più che altro uno si chiede che ce lo mettono a fare un motore mille su una naked che entra in coppia a 11000 giri ? XD un lampeggio e grazie ancora dei suggerimenti. icon_smile.gif
 
13994865
13994865 Inviato: 12 Dic 2012 21:20
 

Enrico2103 ha scritto:
Stavo guardando il modello 2008, mi sembrava comunque più moderno. Infatti con il peso come va in montagna? Si gestisce senza essere di stazza molto robusta? io sono uno 1 settanta ma l'fz1 lo gestisco come un giocattolino, non è molto alto e venendo da una sportiva con sterzo ristretto mi sembra abbastanza agile nelle manovre. E del motore? Che differenze ci sono? Grazie 0509_doppio_ok.gif


Il peso e' un problema a bassissima velocita', se si inclina troppo non la si tiene su
a meno di non poter appoggiare bene i piedi. Se non poggi bene con entrambi
i talloni puoi abbassarla dietro di 2-3cm mettendo link delle sospensioni piu'
lunghi o regolabili (circa 80 euro).
 
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