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problema carburazione ela base (grasso)
13983991
13983991 Inviato: 7 Dic 2012 21:18
Oggetto: problema carburazione ela base (grasso)
 

ciao a tutti 0509_up.gif
Quel 'pazzo' del meccanico dopo avermi montato il gt non ha ricarburato eusa_wall.gif icon_eek.gif Ovviamente a mia insaputa... ma sentento lo scooter strano gli ho chiesto... dopo la sua risposta l'ho mandato a f*****o 0509_up.gif icon_asd.gif e gli ho detto che facevo da solo, che lui non era capace icon_asd.gif ma arriviamo al punto... era col 66... 0509_down.gif adesso ho messo un 80, per il primo km e andato bene, mi sono fermato 2 minuti per comprare le caldarroste e sono ripartito ( per modo di dire ) icon_asd.gif era talmente grasso che non si muoveva, sembrava completamente ingolfato... spingendolo e cercando di partire in discesa senza mollare piu l'acceleratore sono tornato a casa... io avevo in mento un 74... consigli please 0510_help.gif
Edit: ups mi sono dimenticato l'ela.. icon_asd.gif
icon_arrow.gif Pinasco T-force monofascia
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icon_arrow.gif 17.5
icon_arrow.gif variotop
 
13984008
13984008 Inviato: 7 Dic 2012 21:22
 

bhe se rimane grasso diminuisci il getto...anche se mi pare strano che all inizio andava bene e dopo no eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13984026
13984026 Inviato: 7 Dic 2012 21:27
 

allora i motivi sono 2. o hai una carburazione troppo troppo grassa e devi andare a diminuire il getto: (ti consiglio un 74 e spillo tutto alto) hai la mia stessa elaborazione icon_smile.gif ) oppure se ti sbuffeggia e non va avanti hai sbagliato a mettere la vaschetta e lo spillo nella ghigliottina.. a me è successo una settimana fa... prima va messo lo spillo... e poi la vaschetta bianca quella piccola ti consiglio di guardare la candela per vedere la carburazione: nera =grasso nocciola=giusto bianca=magro
 
13984032
13984032 Inviato: 7 Dic 2012 21:28
 

runnerista96 ha scritto:
bhe se rimane grasso diminuisci il getto...anche se mi pare strano che all inizio andava bene e dopo no eusa_think.gif eusa_think.gif

Idea mia da completo inesperto: magari non si era riempita la vaschetta quindi andava bene?
Comunque che dici posso provare col 74? voglio andare a colpo sicuro.. perche devo tornare a casa e non posso stare 2 ore a provare icon_asd.gif Poi a perfezionare se ne parla domani mattina..
 
13984036
13984036 Inviato: 7 Dic 2012 21:29
 

boosterfly ha scritto:
allora i motivi sono 2. o hai una carburazione troppo troppo grassa e devi andare a diminuire il getto: (ti consiglio un 74 e spillo tutto alto) hai la mia stessa elaborazione icon_smile.gif ) oppure se ti sbuffeggia e non va avanti hai sbagliato a mettere la vaschetta e lo spillo nella ghigliottina.. a me è successo una settimana fa... prima va messo lo spillo... e poi la vaschetta bianca quella piccola ti consiglio di guardare la candela per vedere la carburazione: nera =grasso nocciola=giusto bianca=magro

Purtroppo sono in rodaggio, quindi non posso 'tirare' per controllare la carburazione dalla candela
 
13984037
13984037 Inviato: 7 Dic 2012 21:29
 

Runneruzzo ha scritto:

Idea mia da completo inesperto: magari non si era riempita la vaschetta quindi andava bene?
Comunque che dici posso provare col 74? voglio andare a colpo sicuro.. perche devo tornare a casa e non posso stare 2 ore a provare icon_asd.gif Poi a perfezionare se ne parla domani mattina..

bhe no se non ti si era riempita la vaschetta faceva vuoti e ti si spegneva, ma dopo 3 secondo di sarebbe riempita 0509_up.gif
prova un 74 e vedi
 
13984041
13984041 Inviato: 7 Dic 2012 21:30
 

ti consiglio di guardare l'interno della ghigliottina come ti ho detto... ma che scooter hai?
 
13984054
13984054 Inviato: 7 Dic 2012 21:34
 

boosterfly ha scritto:
ti consiglio di guardare l'interno della ghigliottina come ti ho detto... ma che scooter hai?

Runner sp... eviterei di toccare quella roba li, poi magari rimango a piedi icon_asd.gif non sono molto esperto icon_rolleyes.gif ho cacciato le fascette che tenevano attaccato il carbu all'airbox e nell'altra parte(non so a cosa sia attaccato icon_asd.gif ) e l'ho girato un po per arrivare alle vite della vaschetta... non ho toccato ne tubi ne niente.. e preferisco non farlo icon_asd.gif
 
13984058
13984058 Inviato: 7 Dic 2012 21:34
 

runnerista96 ha scritto:

bhe no se non ti si era riempita la vaschetta faceva vuoti e ti si spegneva, ma dopo 3 secondo di sarebbe riempita 0509_up.gif
prova un 74 e vedi

ok ora provo, grazie 0509_up.gif
 
13984070
13984070 Inviato: 7 Dic 2012 21:38
 

ok comunque se con il passare del tempo non va più avanti e bosbotta e poi va bene ancora... va a colpi è quello 0509_doppio_ok.gif metti un 74 comunque icon_asd.gif
 
13984090
13984090 Inviato: 7 Dic 2012 21:47
 

boosterfly ha scritto:
ok comunque se con il passare del tempo non va più avanti e bosbotta e poi va bene ancora... va a colpi è quello 0509_doppio_ok.gif metti un 74 comunque icon_asd.gif

non andava a colpi... e proprio morto icon_asd.gif
 
13984864
13984864 Inviato: 8 Dic 2012 12:11
 

Va grasso anche col 74 eusa_think.gif Mi sa che sono io che sbaglio qualcosa eusa_wall.gif il tubo che parte dall'estremita della vaschetta non e collegato a niente vero? Consigli pleaseeee 0510_help.gif cosa potrebbe essere? eusa_think.gif
 
13984924
13984924 Inviato: 8 Dic 2012 12:37
 

ma rimane moolto molto grasso, quasi da non camminare?
 
13984929
13984929 Inviato: 8 Dic 2012 12:42
 

runnerista96 ha scritto:
ma rimane moolto molto grasso, quasi da non camminare?

hai presente quando il motore e freddo e fa quel rumore che gratta, come se facesse sforzo il motore... prima al minimo stava sui 7000 giri... adesso devo aprire piu di mezzo acceleratore per farlo camminare... ( 7000 giri 20 km/h ) e fa mooooolta fatica... infatti ho fatto 50 metri e sono tornato in garage... pero sembra un po migliorato rispetto a ieri sera... che per fare 10 km/h dovevo andare a 4/4 di accelleratore... ma proprio non capisco il problema eusa_wall.gif perche ieri i primi 1,5 km e andato benissimo.. con l'80
 
13984938
13984938 Inviato: 8 Dic 2012 12:44
 

eusa_think.gif prova a controllare se il filo dell aria automatica, sul carburatore e ben attaccato
 
13984966
13984966 Inviato: 8 Dic 2012 12:53
 

runnerista96 ha scritto:
eusa_think.gif prova a controllare se il filo dell aria automatica, sul carburatore e ben attaccato

Ho gia controllato tutte le cose che erano attaccate, e sono al loro posto... Apparte un tubo, nel centro della vaschetta... e normale che non sia collegato a nulla?
Io penso che sia come quel tubo che c'è nella fiancata sinistra dove gocciola l'olio ( credo tu abbia capito a cosa mi riferisco, visto che abbiamo lo stesso scooter icon_asd.gif )
 
13984971
13984971 Inviato: 8 Dic 2012 12:55
 

Runneruzzo ha scritto:

Ho gia controllato tutte le cose che erano attaccate, e sono al loro posto... Apparte un tubo, nel centro della vaschetta... e normale che non sia collegato a nulla?
Io penso che sia come quel tubo che c'è nella fiancata sinistra dove gocciola l'olio ( credo tu abbia capito a cosa mi riferisco, visto che abbiamo lo stesso scooter icon_asd.gif )

si quello della vaschetta e lo sfiato, quindi va bene cosi
 
13984983
13984983 Inviato: 8 Dic 2012 12:59
 

runnerista96 ha scritto:

si quello della vaschetta e lo sfiato, quindi va bene cosi

Piu tardi provo a rimettere lo getto da 66 che c'era prima... vediamo se e un problema di inesperienza mia o magari gli va bene il 66 icon_eek.gif Senti ma puo essere che sia ancora mezzo ingolfato da ieri sera con l'80? o non mi sarebbe proprio partito? perche col 74 sembrava si stesse per ''sbloccare'' e andare bene pero non hoo potuto continuare perche poi avrei dovuto affrontare 100 metri di salita... e se non si 'sbloccava' ero fottuto icon_asd.gif
 
13984989
13984989 Inviato: 8 Dic 2012 13:00
 

Runneruzzo ha scritto:

Piu tardi provo a rimettere lo getto da 66 che c'era prima... vediamo se e un problema di inesperienza mia o magari gli va bene il 66 icon_eek.gif Senti ma puo essere che sia ancora mezzo ingolfato da ieri sera con l'80? o non mi sarebbe proprio partito? perche col 74 sembrava si stesse per ''sbloccare'' e andare bene pero non hoo potuto continuare perche poi avrei dovuto affrontare 100 metri di salita... e se non si 'sbloccava' ero fottuto icon_asd.gif

se era ingolfato non ti partiva con facilita
 
13984991
13984991 Inviato: 8 Dic 2012 13:01
 

runnerista96 ha scritto:

se era ingolfato non ti partiva con facilita

e se magari e mezzo ingolfato che faccio? caccio la candela e spedivello? Tanto tentar(in questo caso) non nuoce
Ps: se parto in discesa va diciamo bene e dopo che prende, se non decellero va liscio eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
13985251
13985251 Inviato: 8 Dic 2012 14:56
 

prova a vedere lo spillo a che tacca sta
 
13985259
13985259 Inviato: 8 Dic 2012 14:58
 

runnerista96 ha scritto:
prova a vedere lo spillo a che tacca sta

come si fa eusa_wall.gif ce qualche guida qua sul tinga?
 
13985267
13985267 Inviato: 8 Dic 2012 15:00
 

Runneruzzo ha scritto:

come si fa eusa_wall.gif ce qualche guida qua sul tinga?

... si ci dovrebbe essere qualche guida
 
13985274
13985274 Inviato: 8 Dic 2012 15:03
 
 
13985275
13985275 Inviato: 8 Dic 2012 15:04
 

runnerista96 ha scritto:

... si ci dovrebbe essere qualche guida

evitando di smontarlo, dirti la tacca e poi doverlo rismontare per cambiarla.. a che tacca mi consigli?
 
13985281
13985281 Inviato: 8 Dic 2012 15:05
 

Runneruzzo ha scritto:

evitando di smontarlo, dirti la tacca e poi doverlo rismontare per cambiarla.. a che tacca mi consigli?

io ce l avevo sulla prima in alto..e anche qualche ragazzo che lo monta, e ha un ela simile alla tua ce l ha sulla prima in alto..io ti consiglio quella 0509_up.gif
 
13985289
13985289 Inviato: 8 Dic 2012 15:09
 

runnerista96 ha scritto:

io ce l avevo sulla prima in alto..e anche qualche ragazzo che lo monta, e ha un ela simile alla tua ce l ha sulla prima in alto..io ti consiglio quella 0509_up.gif

Grazie delle risposte 0509_up.gif se non c'eri tu dovevo portarlo dal 'pazzo' (meccanico) icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Dopo pranzo provo e ti faccio sapere 0509_up.gif
 
13985293
13985293 Inviato: 8 Dic 2012 15:10
 

Runneruzzo ha scritto:

Grazie delle risposte 0509_up.gif se non c'eri tu dovevo portarlo dal 'pazzo' (meccanico) icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Dopo pranzo provo e ti faccio sapere 0509_up.gif

0509_up.gif
 
13985585
13985585 Inviato: 8 Dic 2012 17:49
 

runnerista96 ha scritto:

0509_up.gif

ho rimesso il 66 e va benissimo icon_eek.gif lo spillo se non sbaglio e alla seconda tacca dall'alto ... adesso ho finito le fascette e non posso fare niente icon_asd.gif dopo metto un 70 e stop eusa_think.gif poi guando finisco il rodaggio si vede meglio... perche che va perfetto con un getto SOLO 4 punti superiore all'originale è davvero strano icon_eek.gif eusa_think.gif
 
13986792
13986792 Inviato: 9 Dic 2012 13:05
 

Runneruzzo ha scritto:

ho rimesso il 66 e va benissimo icon_eek.gif lo spillo se non sbaglio e alla seconda tacca dall'alto ... adesso ho finito le fascette e non posso fare niente icon_asd.gif dopo metto un 70 e stop eusa_think.gif poi guando finisco il rodaggio si vede meglio... perche che va perfetto con un getto SOLO 4 punti superiore all'originale è davvero strano icon_eek.gif eusa_think.gif

ma la ir box e originale, senza buchi o altro? red sponge?
 
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