Leggi il Topic


Curiosità: le custom si impennano??
856843
856843 Inviato: 16 Nov 2006 15:17
Oggetto: Curiosità: le custom si impennano??
 



semplice curiosità icon_biggrin.gif

grazie icon_biggrin.gif
 
856846
856846 Inviato: 16 Nov 2006 15:18
 

Sfrizionando alla grande si.
 
856865
856865 Inviato: 16 Nov 2006 15:25
 

un amico mio ci riesce con la sua red rose 50 anche non sfrizionando....Cmq sia ho visto tante v-road, anche originali, impennare alla grande icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
856876
856876 Inviato: 16 Nov 2006 15:29
 

anche io avevo il red rose 50!!!!era favoloso..bei tempi..con quello riuscivo a impennare...ma forse per custom intendeva tipo un 600 cc..
 
856910
856910 Inviato: 16 Nov 2006 15:38
 

si intendevo una classica harley grossa di cilindrata e bella pesante
 
857238
857238 Inviato: 16 Nov 2006 17:08
 

beh... guardati il video. Girato a S.Francisco con uno Sportster 883 harley davidson (250chili)

Link a pagina di Vids.myspace.com


Se pensodi fare ste cose col mio mi prende male icon_lol.gif
 
859136
859136 Inviato: 17 Nov 2006 0:51
 

una volta ho visto uno con il vt 600 farsi 50m..........il problema non è alzarla......ma...abbassarla.....è facile fare danni alle forcelle........
 
859586
859586 Inviato: 17 Nov 2006 12:25
 

Io tempo fa da qualche parete avevo visto la foto di un tipo che impennava una ultra classic!Da paura.. Dal vero non ne ho mai visto!


doppio_lamp_naked.gif
 
859739
859739 Inviato: 17 Nov 2006 13:27
 

se guardate il video, il tipo con l'883 fa pure le stoppie sulla ruota davanti icon_twisted.gif
 
862042
862042 Inviato: 18 Nov 2006 8:38
 

A mio modesto parere un custom da soddisfazioni sotto altri punti di vista, l'impennare lo lascio volentieri a moto di altro tipo icon_wink.gif
 
862781
862781 Inviato: 18 Nov 2006 15:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
866597
866597 Inviato: 19 Nov 2006 21:41
 

Tigre0_13 ha scritto:
A mio modesto parere un custom da soddisfazioni sotto altri punti di vista, l'impennare lo lascio volentieri a moto di altro tipo icon_wink.gif


tigre a ragione, impennare una custom non è tanto facile alzarla e tanto meno scenderla senza fare danni.
due mie amici hanno comprato usato una dragstar1100 e una intruder1500, i vecchi propretari di queste moto avevano la fisima che che custom si possono impennare con tranquilità, risultato che i secondi propretari stanno pagando gli errori dei primi, cuscinetti ruota ant spaccati, giunto cardanico storto, coppia conica scheggiata, forcelle scoppiate in idraulica.
Ora giudicate voi se vale la pena impennare un mostro di 300kg con delle sospensioni dall'escursione di 10-12cm, per fare una cazzata autolesiva.....
il motore c'è la fa, ma il resto che non c'è la fa!
 
867366
867366 Inviato: 20 Nov 2006 2:58
 

Wolfmurex ha scritto:
Tigre0_13 ha scritto:
A mio modesto parere un custom da soddisfazioni sotto altri punti di vista, l'impennare lo lascio volentieri a moto di altro tipo icon_wink.gif


tigre a ragione, impennare una custom non è tanto facile alzarla e tanto meno scenderla senza fare danni.
due mie amici hanno comprato usato una dragstar1100 e una intruder1500, i vecchi propretari di queste moto avevano la fisima che che custom si possono impennare con tranquilità, risultato che i secondi propretari stanno pagando gli errori dei primi, cuscinetti ruota ant spaccati, giunto cardanico storto, coppia conica scheggiata, forcelle scoppiate in idraulica.
Ora giudicate voi se vale la pena impennare un mostro di 300kg con delle sospensioni dall'escursione di 10-12cm, per fare una cazzata autolesiva.....
il motore c'è la fa, ma il resto che non c'è la fa!


questo perchè, vero per taaante marche, ciò che esce di fabbrica non è adatto o fa cacare icon_wink.gif , mettici un po' di... "custom" e vedi come funzica
 
871635
871635 Inviato: 21 Nov 2006 8:10
 

breaker ha scritto:
Wolfmurex ha scritto:
Tigre0_13 ha scritto:
A mio modesto parere un custom da soddisfazioni sotto altri punti di vista, l'impennare lo lascio volentieri a moto di altro tipo icon_wink.gif


tigre a ragione, impennare una custom non è tanto facile alzarla e tanto meno scenderla senza fare danni.
due mie amici hanno comprato usato una dragstar1100 e una intruder1500, i vecchi propretari di queste moto avevano la fisima che che custom si possono impennare con tranquilità, risultato che i secondi propretari stanno pagando gli errori dei primi, cuscinetti ruota ant spaccati, giunto cardanico storto, coppia conica scheggiata, forcelle scoppiate in idraulica.
Ora giudicate voi se vale la pena impennare un mostro di 300kg con delle sospensioni dall'escursione di 10-12cm, per fare una cazzata autolesiva.....
il motore c'è la fa, ma il resto che non c'è la fa!


questo perchè, vero per taaante marche, ciò che esce di fabbrica non è adatto o fa cacare icon_wink.gif , mettici un po' di... "custom" e vedi come funzica


Forse non hai ben capito, quando ho detto che le custom danno altre soddisfazioni, non mi sono nemmeno posto il problema del se ce la fa ad impennare o come mai non ce la fa, non mi sono nemmeno posto il problema. Prima d'avere il Virago 750, avevo un Suzuki dr 600 Djebel, con quella il discorso era diverso........ icon_twisted.gif
 
874846
874846 Inviato: 21 Nov 2006 23:10
 

breaker ha scritto:
Wolfmurex ha scritto:
Tigre0_13 ha scritto:
A mio modesto parere un custom da soddisfazioni sotto altri punti di vista, l'impennare lo lascio volentieri a moto di altro tipo icon_wink.gif


tigre a ragione, impennare una custom non è tanto facile alzarla e tanto meno scenderla senza fare danni.
due mie amici hanno comprato usato una dragstar1100 e una intruder1500, i vecchi propretari di queste moto avevano la fisima che che custom si possono impennare con tranquilità, risultato che i secondi propretari stanno pagando gli errori dei primi, cuscinetti ruota ant spaccati, giunto cardanico storto, coppia conica scheggiata, forcelle scoppiate in idraulica.
Ora giudicate voi se vale la pena impennare un mostro di 300kg con delle sospensioni dall'escursione di 10-12cm, per fare una cazzata autolesiva.....
il motore c'è la fa, ma il resto che non c'è la fa!


questo perchè, vero per taaante marche, ciò che esce di fabbrica non è adatto o fa cacare icon_wink.gif , mettici un po' di... "custom" e vedi come funzica


Mettici un pò di custom!!!
non so cosa intendi tu per Custom, forse tu credi che è una polverina magica che risolve tutti i problemi.....
Mah!
 
874904
874904 Inviato: 21 Nov 2006 23:22
 

wolf era uno scherzoso modo di dire... un 1340 esce di fabbrica con 60/70 cavalli... e lo si fa arrivare oltre i 100 se serve.

un 883 se ne esce con 47... e lo porti su come ridere allo stesso modo.

il rocket 3 della foto ne ha tanti da far schifo già di fabbrica e quindi dei suoi 300 e passa chili se ne frega.

impennano se le vuoi fare impennare, capisci ciò che uno scrive se lo vuoi capire
 
875699
875699 Inviato: 22 Nov 2006 11:57
 

Non vorrei dire una fesseria, ma credo che le custom con cardano, tipo la mia Virago 535, non possano impennare. In sei anni che la posseggo, non mi si è mai alzata neanche di un centimetro...eppure un po di impegno ce lo ho messo a volte icon_wink.gif
 
875971
875971 Inviato: 22 Nov 2006 13:34
 

CV ha scritto:
Non vorrei dire una fesseria, ma credo che le custom con cardano, tipo la mia Virago 535, non possano impennare. In sei anni che la posseggo, non mi si è mai alzata neanche di un centimetro...eppure un po di impegno ce lo ho messo a volte icon_wink.gif
sfrizionando parecchio?
 
881242
881242 Inviato: 23 Nov 2006 20:10
 

A parte stunt professionisti a vari spettacoli, ho visto gente "comune" impennare:

Virago 535 (ma era vistosamente modificata)
Virago 1100 (zero modifiche... dal punto di vista del motore)
883 (è molto più alta e corta di quello che può essere il custom tipo)

Poi ho visto provarci con scarsissimi risultati su:

Shadow 600
Dragstar 650
Intruder (non ricordo la cilindrata... ma sarà stata piccola perchè c'era quasi)
Muto Guzzi nonsochè (ma era enorme... panico mentre ci provava, che se partiva e sbacchettava ci ammazzava tutti)




Sia chi c'è riuscito, sia chi ha toppato... chi più, chi meno... subito dopo aveva in mente solo una cosa... LA FRIZIOOOONEEEE!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
881273
881273 Inviato: 23 Nov 2006 20:17
 

è un pazzo quello di san francisco!!! come distruggere la moto in 5 minuti!!! cmq secondo me è una gran cazzata impennare cn quelle moto e fare tutte quelle cagate lì! una moto è fatta per camminare....
 
881303
881303 Inviato: 23 Nov 2006 20:26
 

Polini ha scritto:
è un pazzo quello di san francisco!!! come distruggere la moto in 5 minuti!!! cmq secondo me è una gran cazzata impennare cn quelle moto e fare tutte quelle cagate lì! una moto è fatta per camminare....



quoto 0509_doppio_ok.gif
 
881918
881918 Inviato: 23 Nov 2006 22:25
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif IhhIhh Se ti porti una zavorrina di 200 kg sicuramente!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1068272
1068272 Inviato: 18 Gen 2007 14:08
 

eccome!!! si bravi...e ci riesco a farla con la mia....
non e' difficile se si ha tanta coppia...e tanti kw pronti...
tipo v-rod, rocket (come la mia) e s&s
 
1263815
1263815 Inviato: 3 Mar 2007 15:00
 

se dite che è complicato e può danneggiare le forcelle impennare un custom pensate questa!! come scende dovrebbe smontarsi!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1265317
1265317 Inviato: 3 Mar 2007 22:02
Oggetto: Re: le custom si impennano?
 

crashd21 ha scritto:
semplice curiosità icon_biggrin.gif

grazie icon_biggrin.gif


A dire il vero se prendi una Rocket III non solo impenni, ma rischia di ribaltarti.
 
1647099
1647099 Inviato: 13 Mag 2007 8:56
 

A me è capitato un paio di volte che si impenni, ho una virago 1100, senza realmente volerlo perchè ho esagerato nello spunto... si alza facilmente ma non lo ritengo desiderabile, anzi pericoloso...
 
1656143
1656143 Inviato: 14 Mag 2007 19:09
 

Per ki lo kiedeva..con il cardano è sconsigliato provarci...anke e soprattutto sfrizionando..magari la alzi di poko ma riski di rompere il cardano.
Per il resto anke le custom impennano...pero' bisogna vedere ke Kustom..moto tipo 883 e 1200 non hanno nessun problema per esempio...altre fanno molta piu' fatica almeno ke non sfrizioni..poi nel mondo Kustom tutto è possibile..cè anke gente ke riesce ad impennare con un rigido...ma qui parliamo di poki adepti
 
1661040
1661040 Inviato: 15 Mag 2007 13:39
 

mi sono divertito a correre e saltare per le grave dei fiumi con la XL500, ho ho provato il gusto della tranquillità con la CB500, ho sfogato gli ormoni in eccesso con la GPZ750, ho consumato le autosstrade con la GSX1100FE ed ora mi godo i paesaggi con la shadow 750.
Ogni moto ha un suo utilizzo e a me le gare con i trattori fanno pena!
Poi ognuno (fortunatamente) è libero di fare quel che vuole icon_biggrin.gif

ps per impennare basta dare gas, per tenere ginocchio e gomito giù... beh non basta icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©