salve a tutti, oggi ho avuto la brillante idea di far provare il mio ktm 125 2T a un mio amico che sta prendendo la patente per il 125 (anche lui a marce) dopo una 30ina di km, li si spegne la moto e accosta, io che lo seguivo in macchina con un amica mi fermo, scendo e guardo:
se spedalo la pedalina va a fondo, il motore gira, la moto si accende per un attimo facendo un rumoraccio, poi si spegne. se metto la prima senza la frizione la moto non va ne avanti ne indietro (quindi penso e spero che il cilindro e pistone siano a posto) la porto a spinta da un meccanico e sentendola girare mi dice che ha sicuramente sbiellato, e che a breve smonterà il motore per vedere come stanno cilindro e pistone... secondo voi è solo la biella o devo cambiare tutto? il pistone e il cilindro sono nuovi (hanno 9 mesi di vita, ma 3 mesi la moto è stata ferma sotto sequestro) mai usata su pista..
e un'altra cosa, sarebbe successo comunque lo sbiellaggio se l'avessi guidata io? non vorrei dare la colpa al mio amico per niente, d'altra parte aveva solo un paio di ore di guida come esperienza... (evitate di scrivermi che sono un cretino perchè non glie la dovevo dare, lo so già)
grazie









