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Consiglio Bmw k1300r vs Ducati848evo2013 vs Multistrada1200s
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13935283 Inviato: 18 Nov 2012 6:36
Oggetto: Consiglio Bmw k1300r vs Ducati848evo2013 vs Multistrada1200s
 

Salve gente, pochi giorni fa postai una mia brutta esperienza che "fortunatamente" mi ha segnato solo psicologicamente.. mi hanno risposto in tanti e sento che la paura della moto sia svanita o quantomeno profondamente assopita. Dato che la paura va via, la passione aumenta e per l'estate 2013 vorrei cambiare la mia ormai vecchiotta rs 125 del 08. DI FARE L'ACQUISTO NON e sottolineo NON sono ancora convinto al 100%.. anche per questioni di portafoglio e altre incognite, comunque desidererei considerare già da ora le vs. opinioni

Faccio qualsiasi tratta con la moto, ci passo anche mezze giornate. Faccio del misto quasi pianeggiante, rettilinei, pochissimo urbano. Sono attratto dalle moto citate in titolo.. adoro viaggiare, ma amo le carenate supersportive.. sarà la mia potenziale prima moto seria e quindi la vorrei guidare con il cuore.. me ne frego dei consumi, dell'assicurazione.. la moto è passione e questa passione ha un prezzo che non rimpiango di pagare già ora . Quindi cosa mi consigliereste? tenete presente che probabilmente affronterò viaggi anche lunghetti, possibilmente con la mia morosa. Per me tutte e tre le moto sono stupende esteticamente, ma non le ho mai guidate, quindi anche qualche parere personale è altamente gradito.

Ps: con la mia rs, che è la copia di una ss per assetto e posizione di guida, ero felice di spaccarmi la schiena, anche se tornavo a casa distrutto.. quindi il comfort potete anche metterlo un pochino in più da parte, per quello esiste la macchina ^^

Grazie a tutti per il tempo concessomi, un sincero saluto: Orazio.
 
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13935295 Inviato: 18 Nov 2012 9:12
 

A me sembra che conosci gia' la risposta. Ti piacciono le sportive. Non te ne frega niente di stare scomodo. Be se per la zavorrina e' uguale allora vai di 848!
 
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13935310 Inviato: 18 Nov 2012 9:47
Oggetto: Re: Consiglio Bmw k1300r vs Ducati848evo2013 vs Multistrada1200s
 

SpeedRaider ha scritto:
DI FARE L'ACQUISTO NON e sottolineo NON sono ancora convinto al 100%.. anche per questioni di portafoglio

.. me ne frego dei consumi, dell'assicurazione..


eusa_think.gif Non mi pare che tu abbia le idee proprio chiare.

Molti dicono che la moto va acquistata con il cuore, ed è vero, il problema è che molti di noi devono fare i conti proprio con il portafoglio...ed alcune volte la differenza tra una moto acquistata con il cuore ed una acquistata con la testa sta proprio nel possedere e poter usare una moto o nel non averla/usarla, conosco gente con le moto in garage da mesi perchè non possono permettersi di girarci...

Se ti trovi anche tu tra "i fortunati" che riescono ancora a potersi permettere una moto, ma non sei tra "i fortunatissimi" che ha in giardino il pozzo senza fondo..usa anche la testa nella scelta. 0509_up.gif
 
13935318
13935318 Inviato: 18 Nov 2012 10:00
 

Se fai dei bei viaggetti puoi avere tutta la passione che vuoi, ma è stancante andare con una supersportiva per parecchi km. Fai una tratta autostradale di trasferimento? Fai un viaggio lungo che non è solo pieghe e accelerate? Con una ss rischi di avere dolori al collo e alla schiena dopo un po'.
E' per questo che io ho cambiato moto e preso una Multistrada 1200 S con la quale mi diverto un sacco. Puoi fare le sparate sui monti, puoi andare forte stando comodo. Hai L'ABS e il DTC che sono una sicurezza importante, soprattutto il primo.
La 848 è una bellissima moto, però come tutte le moto sportive, o la guidi impiccato con il ginocchio per terra ( le ho guidate anche io le sportive, sono un invito a consumare saponette, non riesci a guidare tranquillo! Perlomeno, io non riesco!)
Non ultimo la zavorrina ti ringrazierà. Se fai dei viaggi in compagnia è molto meglio stare su una Multistrada che sulla 848.
La bmw non dovrebbe essere male! Un 4 cilindri con tanti cavalli che dovrebbe essere anche comodo per la zavorrina è una moto ok, però ho il dubbio che possa avere qualche pecca in agilità in più rispetto alle ducati che hai elencato! Poi la guida è da naked/sportiva, più stancante.
Dopo che provi la posizione di guida della multistrada non l'abbandoni più!
 
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13935357 Inviato: 18 Nov 2012 10:44
 

io la 848 la scarterei.. da quello che dici tu andrei o sulla BMW o sulla multi.... esco pazzo per entrambe sinceramente 0509_si_picchiano.gif ma la multistrada è la multistrada <3 quindi io ti consiglio quella icon_wink.gif
 
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13935551 Inviato: 18 Nov 2012 12:39
 

Io la K1300R l'avevo provata ad un Bmw days, smontando dalla mia R6 per salirci sopra mi sono trovato subito a mio agio, la moto ha comunque dimensioni importanti ( il peso per le manovre da fermo si sente molto ) ma una volta che stai guidando non si sentono !
Il motore spinge forte e riprende subito a qualsiasi regime, inoltre per quei 30 minuti che l'ho usata per le colline Piacentine, l'ho trovata anche molto comoda !

Detto questo sinceramente consiglio anche io la nuova Ducati Multistrada 1200S, in alternativa per spendere meno forse per i viaggi sarebbe meglio una z1000Sx ! icon_biggrin.gif

La sportiva per i viaggi non c'entra nulla proprio, con l'r6 per farmi 150 km in direzione mare con la zavorrina ci siamo dovuti fermare 2 volte all'autogrill, causa indolenzimento dei polsi e della schiena ! eusa_wall.gif
 
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13936067 Inviato: 18 Nov 2012 16:02
 

mardoc ha scritto:
A me sembra che conosci gia' la risposta. Ti piacciono le sportive. Non te ne frega niente di stare scomodo. Be se per la zavorrina e' uguale allora vai di 848!

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13937391 Inviato: 19 Nov 2012 6:00
Oggetto: Re: Consiglio Bmw k1300r vs Ducati848evo2013 vs Multistrada1200s
 

neoluigi ha scritto:


eusa_think.gif Non mi pare che tu abbia le idee proprio chiare.

Molti dicono che la moto va acquistata con il cuore, ed è vero, il problema è che molti di noi devono fare i conti proprio con il portafoglio...ed alcune volte la differenza tra una moto acquistata con il cuore ed una acquistata con la testa sta proprio nel possedere e poter usare una moto o nel non averla/usarla.

Se ti trovi anche tu tra "i fortunati" che riescono ancora a potersi permettere una moto, ma non sei tra "i fortunatissimi" che ha in giardino il pozzo senza fondo..usa anche la testa nella scelta. 0509_up.gif


La mia espressione "fare i conti con il portafoglio" si riferiva al prezzo d'acquisto iniziale; per quanto riguarda il mantenimento, non credo di dover incorrere in difficoltà eccessive, infatti credo che tra le 3 moto prese in esame non ci siano grandissime differenze in costi di gestione(in questo senso non mi frega del'assicurazione o del carburante,esempio: risparmio 100 euro in assicurazione prendendo la 848 rispetto alla multistrada, questo non mi convincerebbe di scegliere l'una all'altra) .. quello che più mi preme è non spendere una cifra assurda per una moto che poi sarà la mia prima vera GRANDE moto.

*riguardo al pozzo di euri, sfortunatamente l'unico pozzo che ho a casa è quello per l'acqua, ti dico di più, purtroppo ha anche un fondo :S, rientro però tra i fortunati che possono mantenere una moto, nel mio caso con qualche piccolo sacrificio.. ma d'altronde, cosa non si fa per amore?

Appurato ciò, vorrei poter conoscere una tua personale opinione riguardante il confronto riportato in oggetto.

Grazie 0510_saluto.gif , Orazio
 
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13937497 Inviato: 19 Nov 2012 10:11
 

Multistrada, senza nemmeno pensarci 0509_up.gif

Limitamente all'asfalto è la moto più polivalente tra le 3 che hai citato e nelle giuste mani non c'è supersport che tenga.. 0509_up.gif
 
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13937723 Inviato: 19 Nov 2012 12:08
 

Consiglio Bmw k1300r vs Ducati848evo2013 vs Multistrada1200s


da quello che leggo, almeno per l'uso che vuoi farne, mi sembra che la più adatta sia la multistrada.. tuttavia se ti piacciono moto sportive non mi sembra che quello sia il passo giusto...la multistrada è una moto stupenda, ma è tutto e niente, non è una moto che puoi definire sportiva, soprattutto per posizione di guida e areodinamica....la k1300 è una Naked se non erro, molto sportiva, parere personale una naked con quella potenza, consumi e costi di esercizio è poco pratica diciamo così....la moto con l'identità più netta tra quelle che ti piacciono è la 848...ossia è una ss da sogno, scomoda in tutto e per tutto, ma con quell'impostazione li di mangiarti la strada...
dipende da quello che vuoi insomma...io ad esempio ho una fz6, non dovessi andare a lavorare con la moto, saprei benissimo dove buttarmi, brutale o speed triple...perchè non mi piacciono le velocità di punta, ma godermi curvotte in montagna...così anche te dovresti scegliere, credo, per quello che ti serve effettivamente....

Ultima modifica di Motomane il 19 Nov 2012 16:24, modificato 1 volta in totale
 
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13938373 Inviato: 19 Nov 2012 15:55
 

Prendi la moto che ti piace di più...non ci sono SS o naked o endurone stradali che tengano, con la moto che ti piace puoi farci di tutto, c'è chi è andato all' Elefantreffen con una Ninja, la moto meno adatta in assoluto...vista anche la tua brutta esperienza solo la moto che ti fa innamorare può riportarti in sella con il sorriso icon_asd.gif ....hai postato moto completamente differenti, difficile consigliarti....
 
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13938783 Inviato: 19 Nov 2012 18:17
 

Grazie a tutti per le risposte, per ora mi sento di escludere la bmw.. in effetti non può avere lo stesso "odore" della ducati.. per quanto riguarda la scelta tra la multi e la 848.. dovrò fare un test drive.. per forza.. altrimenti non saprò mai scegliere.

Ps: qualcuno mi ha consigliato la kawasaki ninja z1000sx.. maledettamente bella! ma io sono uno che comprerebbe solo moto made in italy, esagerando made in germany.. ma dovrebbe essere una scelta quasi obbligata in mancanza di altre opzioni =)
 
13942943
13942943 Inviato: 21 Nov 2012 0:44
 

Tutte belle, l'unica che non mi piace è la 848.
 
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13945594 Inviato: 22 Nov 2012 0:39
 

Leggendo il tuo intervento e capendo quello che cerchi dalla moto tra quelle da te citate dire 848 senza pensarci un attimo, portafoglio permettendo... icon_wink.gif
 
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13947409 Inviato: 22 Nov 2012 19:39
 

ma la nuova hyperstrada?

Matrix7117 ha scritto:
Tutte belle, l'unica che non mi piace è la 848.

detto da uno che ha come ex moto un 1098 che esteticamente parlando sono uguali icon_asd.gif

SpeedRaider ha scritto:

Ps: qualcuno mi ha consigliato la kawasaki ninja z1000sx.. maledettamente bella! ma io sono uno che comprerebbe solo moto made in italy, esagerando made in germany.. ma dovrebbe essere una scelta quasi obbligata in mancanza di altre opzioni =)

onestamente nella situazione attuale preferirei dare i miei soldi ai mangia riso che ai crucchi
 
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13947529 Inviato: 22 Nov 2012 20:15
 

certo passare da una rs 125 ai 140 150 160 di bmw o ducati...mah, io non me la sento di consigliarti nessuna di quelle da te elencate.
 
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13948605 Inviato: 23 Nov 2012 4:28
 

raf275 ha scritto:
certo passare da una rs 125 ai 140 150 160 di bmw o ducati...mah, io non me la sento di consigliarti nessuna di quelle da te elencate.


La rs è parecchio pepata e in 2° o 3° marcia (quindi sui 100 km/h) mi è capitato che scodasse di colpo, specie in uscita di curva.. quindi non è quella tartaruga da 11kw xD.. comunque ho creato un post dove in breve dicevo che è da molto che non prendo la moto e non sono più sicuro di me stesso alle alte velocità.. quindi se proprio dovessi ricominciare, ricomincerei di sicuro piano.. sia con una moto piccola che con una abbastanza grande.. ergo non credo faccia molta differenza su quale mi metto.. tanto lo stesso prima ancora di iniziare a girare allegro, andrò di certo molto piano =)
 
13948606
13948606 Inviato: 23 Nov 2012 4:49
 

Razor89 ha scritto:
ma la nuova hyperstrada?


onestamente nella situazione attuale preferirei dare i miei soldi ai mangia riso che ai crucchi


Beh guarda l'audi è gruppo volkswagen.. e malgrado il pessimismo di molti, io credo che siano molto intelligenti, per due semplici motivi: Si rendono conto che non hanno abbastanza competenze per apportare modifiche alla ducati, secondaria cosa, anche se avessero delle conoscenze le sfrutterebbero solo per migliorare il marchio. Esempio: guarda la skoda e la seat, facevano modelli non molto competitivi, ma grazie alla volks ora riescono a produrre auto molto più competitive nei rispettivi settori icon_wink.gif Inoltre la skoda è vero che è volkswagen.. ma viene tutt'ora costruita dai cecoslovacchi, gli ideatori del marchio skoda. Stessa cosa vale per la Lamborghini, adotta motori di sant'agata bolognese, telaio sempre di sant'agata, multimedialità audi, trazione audi 4 permanente e trazione posteriore Balboni.. dal nome del famoso collaudatore icon_wink.gif Quindi se compri ducati, i soldi, non vanno ai crucchi, ma ai nostri cari operai ducati. Ciò che ne ricava la volkswagen è una percentuale sulla vendita che viene dirottata alle alte classi dirigenti.. inoltre ti ricordo che per acquistare la ducati, la volks ha presentato un assegno in bianco.. altrimenti ora eravamo AMG Mercedes icon_wink.gif. Capivo la tua paura se la ducati fosse stata acquistata dalla Fiat, che ritengo agisca come un tumore.. ma per fortuna non è successo. Guarda la Lancia.. produceva pezzi d'arte come la 037, la fulvia, stratos, hf integrale.. ora monta motori fiat e telaio chrysler !!!! IL PEGGIO DEI 2 MARCHI!!!! La differenza tra Volkswagen e Fiat in termini di industria è la seguente: la volks cerca di inglobare l'intero mercato, tra 7 anni il suo obbiettivo è possedere il 65% del mercato automobilistico ( sai quanti marchi vuole ancora acquisire ? ) Ma lo vuole fare per pura espansione e quindi sopravvivenza sicura.. la Fiat invece guarda i centesimi, cerca di guadagnare quanto più possibile, anche a costo di rovinare un marchio storico come LANCIA. Credetemi, e senza offesa a nessuno, sono auto scadenti. Ps: ho una Lancia Thesis che da non poche noie... l'acquisto non lo decisi io!
Ps2: SCUSATE L'OFF TOPIC MA LA VERITA' E' BELLA!!!.
 
13948638
13948638 Inviato: 23 Nov 2012 8:44
 

SpeedRaider ha scritto:


Beh guarda l'audi è gruppo volkswagen.. e malgrado il pessimismo di molti, io credo che siano molto intelligenti, per due semplici motivi: Si rendono conto che non hanno abbastanza competenze per apportare modifiche alla ducati, secondaria cosa, anche se avessero delle conoscenze le sfrutterebbero solo per migliorare il marchio. Esempio: guarda la skoda e la seat, facevano modelli non molto competitivi, ma grazie alla volks ora riescono a produrre auto molto più competitive nei rispettivi settori icon_wink.gif Inoltre la skoda è vero che è volkswagen.. ma viene tutt'ora costruita dai cecoslovacchi, gli ideatori del marchio skoda. Stessa cosa vale per la Lamborghini, adotta motori di sant'agata bolognese, telaio sempre di sant'agata, multimedialità audi, trazione audi 4 permanente e trazione posteriore Balboni.. dal nome del famoso collaudatore icon_wink.gif Quindi se compri ducati, i soldi, non vanno ai crucchi, ma ai nostri cari operai ducati. Ciò che ne ricava la volkswagen è una percentuale sulla vendita che viene dirottata alle alte classi dirigenti.. inoltre ti ricordo che per acquistare la ducati, la volks ha presentato un assegno in bianco.. altrimenti ora eravamo AMG Mercedes icon_wink.gif. Capivo la tua paura se la ducati fosse stata acquistata dalla Fiat, che ritengo agisca come un tumore.. ma per fortuna non è successo. Guarda la Lancia.. produceva pezzi d'arte come la 037, la fulvia, stratos, hf integrale.. ora monta motori fiat e telaio chrysler !!!! IL PEGGIO DEI 2 MARCHI!!!! La differenza tra Volkswagen e Fiat in termini di industria è la seguente: la volks cerca di inglobare l'intero mercato, tra 7 anni il suo obbiettivo è possedere il 65% del mercato automobilistico ( sai quanti marchi vuole ancora acquisire ? ) Ma lo vuole fare per pura espansione e quindi sopravvivenza sicura.. la Fiat invece guarda i centesimi, cerca di guadagnare quanto più possibile, anche a costo di rovinare un marchio storico come LANCIA. Credetemi, e senza offesa a nessuno, sono auto scadenti. Ps: ho una Lancia Thesis che da non poche noie... l'acquisto non lo decisi io!
Ps2: SCUSATE L'OFF TOPIC MA LA VERITA' E' BELLA!!!.


finchè produrranno la ducati in italia, la considero italiana con finanziamenti esteri...un po come la lambo, la fiat non direi che ha i motori peggiori, il problema sta in chi la controlla, tempo fa è uscito anche un annuncio dove si legge che lasceranno morire la lancia 0510_sad.gif
 
13949905
13949905 Inviato: 23 Nov 2012 17:11
 

Razor89 ha scritto:


finchè produrranno la ducati in italia, la considero italiana con finanziamenti esteri...un po come la lambo, la fiat non direi che ha i motori peggiori, il problema sta in chi la controlla, tempo fa è uscito anche un annuncio dove si legge che lasceranno morire la lancia 0510_sad.gif


Sempre meglio i fondi esteri che un marchio storico in meno no? I finanziamenti del gruppo volks sono molto forti e quasi non conoscono limiti.. amano le sfide icon_wink.gif. La fiat ha i motori peggiori se messi su un telaio pesante come quello della chrysler... in america motori sotto i 3 litri vengono considerati "moderati" perchè le auto sono troppo pesanti. Il multijet di per sè non è male, anzi! Il problema è che non ha la sostanza per spostare na macchina come la nuova thema, che pesa 2 tonnellate!!! Quindi andrà piano e consumerà un botto. Comunque non hanno detto che la lasceranno morire.. la terranno in coma. Parole di Marchionne, detto anche la marionetta: "La lancia non tornerà mai quella di un tempo". Io spero che Fiat vada in rosso così forse la compreranno quelli della Volks.. che di sicuro potranno sbizzarrirsi con un marchio come Lancia e Alfa icon_biggrin.gif Speriamo !!!
 
13950535
13950535 Inviato: 23 Nov 2012 21:04
 

Razor89 ha scritto:
ma la nuova hyperstrada?

Matrix7117 ha scritto:
Tutte belle, l'unica che non mi piace è la 848.

detto da uno che ha come ex moto un 1098 che esteticamente parlando sono uguali icon_asd.gif

SpeedRaider ha scritto:

Ps: qualcuno mi ha consigliato la kawasaki ninja z1000sx.. maledettamente bella! ma io sono uno che comprerebbe solo moto made in italy, esagerando made in germany.. ma dovrebbe essere una scelta quasi obbligata in mancanza di altre opzioni =)

onestamente nella situazione attuale preferirei dare i miei soldi ai mangia riso che ai crucchi


Infatti intendevo di motore!
 
13950960
13950960 Inviato: 23 Nov 2012 23:25
 

SpeedRaider ha scritto:
raf275 ha scritto:
certo passare da una rs 125 ai 140 150 160 di bmw o ducati...mah, io non me la sento di consigliarti nessuna di quelle da te elencate.


La rs è parecchio pepata e in 2° o 3° marcia (quindi sui 100 km/h) mi è capitato che scodasse di colpo, specie in uscita di curva.. quindi non è quella tartaruga da 11kw xD.. comunque ho creato un post dove in breve dicevo che è da molto che non prendo la moto e non sono più sicuro di me stesso alle alte velocità.. quindi se proprio dovessi ricominciare, ricomincerei di sicuro piano.. sia con una moto piccola che con una abbastanza grande.. ergo non credo faccia molta differenza su quale mi metto.. tanto lo stesso prima ancora di iniziare a girare allegro, andrò di certo molto piano =)



se ritieni una 125 "pepata" mi sa che sul 1200 avrai vita breve...
concordo con raf, stai facendo il passo MOLTO più lungo della gamba.
 
13951314
13951314 Inviato: 24 Nov 2012 2:51
 

rna ha scritto:



se ritieni una 125 "pepata" mi sa che sul 1200 avrai vita breve...
concordo con raf, stai facendo il passo MOLTO più lungo della gamba.


Non è che ritengo la 125 una moto pepata! .. <.< .. la 125 è una lumaca se non modificata.. io l'ho modificata e ora è abbastanza brusca nell'erogazione.. infatti la moto da 250cc, tranne quella a 2t, non ha molte speranze in fatto di motore.. per fare a mò di scaletta dovrei prendere una 600.. ma sai, non è che abbia abbastanza denaro per far prima 2 anni di pratica con una 600 per poi passare alla diavel. Vi pregherei di limitarvi a dare un consiglio su quale scegliere.. per il resto se mi ammazzo saranno anche fatti miei, non credete?... Poi vorrei anche aggiungere che non conoscete le mie precedenti esperienze in moto.. quindi con quale sfera di cristallo avreste predetto la mia fine su una moto di 1200cm2? Giusto per l'appunto, ho già guidato honda cbr 600, yamaha r6 e una 883 di amici.. non ho dovuto fare nessuna guerra con la moto perchè era perfettamente sotto il mio controllo.
 
13951339
13951339 Inviato: 24 Nov 2012 6:37
 

SpeedRaider ha scritto:
rna ha scritto:



se ritieni una 125 "pepata" mi sa che sul 1200 avrai vita breve...
concordo con raf, stai facendo il passo MOLTO più lungo della gamba.


Non è che ritengo la 125 una moto pepata! .. <.< .. la 125 è una lumaca se non modificata.. io l'ho modificata e ora è abbastanza brusca nell'erogazione.. infatti la moto da 250cc, tranne quella a 2t, non ha molte speranze in fatto di motore.. per fare a mò di scaletta dovrei prendere una 600.. ma sai, non è che abbia abbastanza denaro per far prima 2 anni di pratica con una 600 per poi passare alla diavel. Vi pregherei di limitarvi a dare un consiglio su quale scegliere.. per il resto se mi ammazzo saranno anche fatti miei, non credete?... Poi vorrei anche aggiungere che non conoscete le mie precedenti esperienze in moto.. quindi con quale sfera di cristallo avreste predetto la mia fine su una moto di 1200cm2? Giusto per l'appunto, ho già guidato honda cbr 600, yamaha r6 e una 883 di amici.. non ho dovuto fare nessuna guerra con la moto perchè era perfettamente sotto il mio controllo.


punto 1 se ti ammazzi non sono solo affari tuoi perchè di solito chi si ammazza perde il controllo della moto e quindi può coinvolgere nella faccenda altra gente.
punto 2 credi che fare qualche giro con moto di amici sia equivalente di sfruttare una moto?
punto 3 hai fatto una domanda su 3 moto in questione A MIO PARERE la risposta è nessuna delle 3 vista la tua scarsa esperienza.
punto 4 se modifichi un 125 NON raggiungi nemmeno 30 cv alla ruota ed i 2 kgm di coppia, con un 600 superi i 100 cv e 6 Kgm di coppia, come vedi si tratta di numeri completamente diversi icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
13952016
13952016 Inviato: 24 Nov 2012 15:22
 

rna ha scritto:


punto 1 se ti ammazzi non sono solo affari tuoi perchè di solito chi si ammazza perde il controllo della moto e quindi può coinvolgere nella faccenda altra gente.
punto 2 credi che fare qualche giro con moto di amici sia equivalente di sfruttare una moto?
punto 3 hai fatto una domanda su 3 moto in questione A MIO PARERE la risposta è nessuna delle 3 vista la tua scarsa esperienza.
punto 4 se modifichi un 125 NON raggiungi nemmeno 30 cv alla ruota ed i 2 kgm di coppia, con un 600 superi i 100 cv e 6 Kgm di coppia, come vedi si tratta di numeri completamente diversi icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif


Quindi nella tua immensa saggezza come appena salgo su una diavel o su una multistrada mi schianto? Puhahahahahahah 0510_saluto.gif Sti tipi co ste sfere di cristallo mi fanno morire ahahaha 0509_si_picchiano.gif
 
13952287
13952287 Inviato: 24 Nov 2012 17:34
 

SpeedRaider ha scritto:
rna ha scritto:


punto 1 se ti ammazzi non sono solo affari tuoi perchè di solito chi si ammazza perde il controllo della moto e quindi può coinvolgere nella faccenda altra gente.
punto 2 credi che fare qualche giro con moto di amici sia equivalente di sfruttare una moto?
punto 3 hai fatto una domanda su 3 moto in questione A MIO PARERE la risposta è nessuna delle 3 vista la tua scarsa esperienza.
punto 4 se modifichi un 125 NON raggiungi nemmeno 30 cv alla ruota ed i 2 kgm di coppia, con un 600 superi i 100 cv e 6 Kgm di coppia, come vedi si tratta di numeri completamente diversi icon_rolleyes.gif
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Quindi nella tua immensa saggezza come appena salgo su una diavel o su una multistrada mi schianto? Puhahahahahahah 0510_saluto.gif Sti tipi co ste sfere di cristallo mi fanno morire ahahaha 0509_si_picchiano.gif


non si tratta di avere la sfera di cristallo, si tratta di essere logici.
Se sei abituato a potenze inferiori a 30 cv ed a pesi ridicoli, quando ti troverai a gestire una potenza così elevata ci sono buone possibilità che tu anche un unica volta faccia qualche errore ed in moto non sempre si ha una seconda possibilità per riparare.
La vita è tua, io spero solo che se dovesse capitare non ci vada di mezzo qualche innocente.
auguri 0510_saluto.gif
 
13952674
13952674 Inviato: 24 Nov 2012 20:01
 

rna ha scritto:


non si tratta di avere la sfera di cristallo, si tratta di essere logici.
Se sei abituato a potenze inferiori a 30 cv ed a pesi ridicoli, quando ti troverai a gestire una potenza così elevata ci sono buone possibilità che tu anche un unica volta faccia qualche errore ed in moto non sempre si ha una seconda possibilità per riparare.
La vita è tua, io spero solo che se dovesse capitare non ci vada di mezzo qualche innocente.
auguri 0510_saluto.gif


Beh per tua info, i primi mesi, non metterò manco per sfizio l'impostazione touring o sport.. camminerò con quella urban.. inoltre DSC attivo tutta la vita.. non sono una sorta di mina vagante.. Certo è ovvio avere la consapevolezza che l'errore è sempre dietro l'angolo.. ma da qui a dire che di certo avrò vita breve.. beh scusa.. oltre a toccar ferro ti manderei anche al diavolo. Comunque il tuo pensiero per quanto mi possa sembrare poco reale, lo rispetto. Ma comunque sono consapevole di non dover fare errori... ti ripeto, fin quando non conosci le mie attitudini e non conosci manco la mia persona, in fatto di consapevolezza, è normale che il tuo commento lo prenda come un'offesa personale, proprio perchè non mi conosci e dai già tutto per scontato. Ad ogni modo grazie per gli auguri, nel caso mi trovassi schiantato mi aspetto un tuo fiore e un "te lo avevo detto" icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
13952730
13952730 Inviato: 24 Nov 2012 20:14
 

SpeedRaider ha scritto:
rna ha scritto:


non si tratta di avere la sfera di cristallo, si tratta di essere logici.
Se sei abituato a potenze inferiori a 30 cv ed a pesi ridicoli, quando ti troverai a gestire una potenza così elevata ci sono buone possibilità che tu anche un unica volta faccia qualche errore ed in moto non sempre si ha una seconda possibilità per riparare.
La vita è tua, io spero solo che se dovesse capitare non ci vada di mezzo qualche innocente.
auguri 0510_saluto.gif


Beh per tua info, i primi mesi, non metterò manco per sfizio l'impostazione touring o sport.. camminerò con quella urban.. inoltre DSC attivo tutta la vita.. non sono una sorta di mina vagante.. Certo è ovvio avere la consapevolezza che l'errore è sempre dietro l'angolo.. ma da qui a dire che di certo avrò vita breve.. beh scusa.. oltre a toccar ferro ti manderei anche al diavolo. Comunque il tuo pensiero per quanto mi possa sembrare poco reale, lo rispetto. Ma comunque sono consapevole di non dover fare errori... ti ripeto, fin quando non conosci le mie attitudini e non conosci manco la mia persona, in fatto di consapevolezza, è normale che il tuo commento lo prenda come un'offesa personale, proprio perchè non mi conosci e dai già tutto per scontato. Ad ogni modo grazie per gli auguri, nel caso mi trovassi schiantato mi aspetto un tuo fiore e un "te lo avevo detto" icon_wink.gif 0510_saluto.gif


non è questioni di attitudini ma d'inesperienza.
Tu hai guidato un 125 stop.
passare su un 1200 con 150 cv per me è follia.
Non penso che tu sia un imbranato, non ti conosco, ma visto che sei un ragazzo normale (siamo tutti normali i piloti si iscrivono ai campionati eusa_whistle.gif rotfl.gif ) non sarai in grado di gestire questo "salto nel buio" come è normale che sia.
Non ti auguro di fare un incidente, ma di ragazzi presuntuosi che l'hanno fatto ne ho conosciuti tanti.
Ora mi dico cosa fa pensare di poter gestire un mostro simile senza aver sotto le chiappe 50.000-100.000 km?
mistero...
Per me il discorso si chiude qui, non è polemica ma solo il mio pensiero.
0510_saluto.gif
ps
i controlli elettronici aiutano certo ma il peso della moto resta e sbagliare una traiettoria con quelle prestazioni SE NON SI HA ESPERIENZA è un attimo.
 
13952849
13952849 Inviato: 24 Nov 2012 20:58
 

rna ha scritto:


non è questioni di attitudini ma d'inesperienza.
Tu hai guidato un 125 stop.
passare su un 1200 con 150 cv per me è follia.
Non penso che tu sia un imbranato, non ti conosco, ma visto che sei un ragazzo normale (siamo tutti normali i piloti si iscrivono ai campionati eusa_whistle.gif rotfl.gif ) non sarai in grado di gestire questo "salto nel buio" come è normale che sia.
Non ti auguro di fare un incidente, ma di ragazzi presuntuosi che l'hanno fatto ne ho conosciuti tanti.
Ora mi dico cosa fa pensare di poter gestire un mostro simile senza aver sotto le chiappe 50.000-100.000 km?
mistero...
Per me il discorso si chiude qui, non è polemica ma solo il mio pensiero.
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ps
i controlli elettronici aiutano certo ma il peso della moto resta e sbagliare una traiettoria con quelle prestazioni SE NON SI HA ESPERIENZA è un attimo.


Scusa ma una volta che giri di poco la manopola senza eccedere, credo che il gioco sia fatto. (come mi è capitato sulla Honda 600cc tra le curve nelle vicinanze di casa mia) Comunque ritengo interessante questo discorso e dato che stiamo OT, creerò un sondaggio ad HOC icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
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