Leggi il Topic


50cc trofeo vs ela base
13923239
13923239 Inviato: 13 Nov 2012 0:34
Oggetto: 50cc trofeo vs ela base
 

raga ho un dubbio una moto con ela 50cc trofeo completa è superiore ad una con ela completa base tipo il top nero insomma quale è la migliore elaborazione e quale moto sarebbe più forte
 
13923267
13923267 Inviato: 13 Nov 2012 0:46
 

Un'elaborazione 50cc trofeo non ha NIENTE sotto, non ha un piffero ai bassi e medi regimi ma spinge solo e soltanto agli alti regimi...

Un'elaborazione base invece è il contrario, ha un'erogazione molto lineare per essere un 2t superquadro e ha ottimi bassi rispetto alle altre categorie.


In una gara di accelerazione però penso che, a parità di pilota, vinca di poco il 50cc trofeo.



Per tutto il resto, c'è Masterc... ehm, la funzione cerca del forum 0509_up.gif
 
13923269
13923269 Inviato: 13 Nov 2012 0:49
 

ok grazie ma come vel max pensi che un 50cc trofeo vada più forte di un base
 
13923345
13923345 Inviato: 13 Nov 2012 1:16
 

turyx95 ha scritto:
ok grazie ma come vel max pensi che un 50cc trofeo vada più forte di un base


Non so, dipende davvero da troppi fattori imprevedibili (infatti il regolamento vieta di chiedere velocità massime di elaborazioni), primo tra tutti i rapporti...


Inoltre calcola che l'affidabilità di un base non è nemmeno paragonabile a quella di un 50cc trofeo, perchè il 50 per tirare fuori qualche cavallo dev'essere spremuto fino all'osso ed è un cilindro molto spinto e tirato. Invece il base è molto tranquillo... in affidabilità il base vince 100 a 0 0509_up.gif
 
13923496
13923496 Inviato: 13 Nov 2012 9:44
 

Io per una questione di gusti preferirei un 50 trofeo perchè per me è più divertente l'erogazione.

Comunque confermo tutto quello detto da tommy97
 
13924058
13924058 Inviato: 13 Nov 2012 13:51
 

rasta96 ha scritto:
Io per una questione di gusti preferirei un 50 trofeo perchè per me è più divertente l'erogazione.

Comunque confermo tutto quello detto da tommy97


Io il contrario, ma è soggettiva la cosa icon_asd.gif

Un 50cc trofeo sotto i 10 000 giri non ha senso di esistere icon_asd.gif
 
13924388
13924388 Inviato: 13 Nov 2012 15:54
 

Ma, essendo un 50cc trofeo, non dovrebbe essere un motore circa quadro?
 
13924395
13924395 Inviato: 13 Nov 2012 15:55
 

Tommi97 ha scritto:


Io il contrario, ma è soggettiva la cosa icon_asd.gif

Un 50cc trofeo sotto i 10 000 giri non ha senso di esistere icon_asd.gif


Ma va non è proprio così, hai mai provato ad esempio un enduro 50 preparato per le gare?
 
13924495
13924495 Inviato: 13 Nov 2012 16:26
 

Swip ha scritto:
Ma, essendo un 50cc trofeo, non dovrebbe essere un motore circa quadro?


Caspita è vero, sono abituato a pensare ad alesaggi di 49-50 mm icon_asd.gif

Vabbè secondo me non cambia molto... alla fine il ghisotto originale è vuotissimo ai bassi, i cilindri in alluminio tipo il Gilardoni del Competition sono più potenti ma ancora più vuoti, penso sia così anche per i cilindri ancora più spinti icon_asd.gif
 
13924587
13924587 Inviato: 13 Nov 2012 16:57
 

come prestazioni non c' è paragone... il trofeo 50 vince sia in accelerazione che in allungo.
come affidabiltà invece è l' inverso. 0509_up.gif io personalmente da possessore di un tpr 50 preferisco una erogazione piena come quella dei base, però quella del trofeo 50 è molto divertente perchè ha partire da circa 9000 giri senti il motore che spinge un casino.... icon_biggrin.gif
 
13925171
13925171 Inviato: 13 Nov 2012 20:31
 

be, dipende anche moltissimo da che pezzi monti, in fondo sono due GT molto diversi...
 
13925190
13925190 Inviato: 13 Nov 2012 20:38
 

Uno è il top ai bassi, l'altro agli alti icon_asd.gif
Come affidabilità il base dura 100 mila km, il trofeo 100 icon_rolleyes.gif
Per il base basta una semplice elaborazione, per il trofeo devi lavorarci...
Alla fine secondo me è mooolto più divertente il trofeo solo che bisogna capire che per ottenere quasi 15cv da un 50cc bisogna fare miracoli 0509_up.gif Forse il trofeo lo batte al base, specie in allungo eusa_think.gif
 
13925948
13925948 Inviato: 13 Nov 2012 23:54
 

Io fossi in te opterei per il base per motivi di spese...
un elaborazione base supera di poco i 500 euro mentre un 50 trofero li supera di gran lunga, e poi devi farci molta manutenzione, io avevo fatto un preventivo per un trofero 50 e mi hanno chiesto più di 1000 euro perciò fai te!!! icon_mrgreen.gif
Ah un ultima cosa, vorrei provi questa domanda:
con un ela base completa se metto una bigone a quanti giri entra in coppia a grandi linee eusa_think.gif
 
13926018
13926018 Inviato: 14 Nov 2012 0:19
 

Ste997 ha scritto:
Io fossi in te opterei per il base per motivi di spese...
un elaborazione base supera di poco i 500 euro


Che c'hai fatto, marmitta in lamiera d'oro e pacco lamellare in fibra di diamante con cilindro in platino? icon_eek.gif


Io per la mia sono stato furbo e trovando le giuste occasioni sull'usato ho speso 300 euro tondi tondi compresa manodopera di un mio amico, i pezzi li ho pagati 250 in tutto...
 
13926248
13926248 Inviato: 14 Nov 2012 8:41
 

se si sta attenti si spende anche di meno di 300 euro, soprattutto se si sa gia fare il lavoro da se oppure in compagnia di un amico.... l usato è un buon mercato, tutto sta nell essere furbi e sapere quello che si sta per fare...
 
13927937
13927937 Inviato: 14 Nov 2012 19:58
 

io senza marmitta ho speso 300 euro compresa mano d'opera...
però se uno fa una bella elaborazione con gt un po più costosi sende 500 euro! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©