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Cambio olio forcelle showa sr racing
13902791
13902791 Inviato: 4 Nov 2012 23:12
Oggetto: Cambio olio forcelle showa sr racing
 

Come posso smontare le forcelle di un sr racing (1998 se non sbaglio) e cambiare l'olio?Le forcelle sono della showa ma non so dirvi che modello,comunque,mi spiegate come posso smontarle senza arrecare danni?Dove trovo l'olio e i paraoli?Che densita' deve essere l'olio?


Grazie! 0509_up.gif
 
13902990
13902990 Inviato: 5 Nov 2012 0:15
 

Non ti preoccupare.... le stesse forcelle che mettevano nel 98 le mettono pure adesso... te lo dico per esperienza icon_asd.gif

Comunque:
-per prima cosa devi levare la gomma e le plastiche per lavorare senza bestemmiare troppo icon_wink.gif
-poi quando apri le forcelle metti uno straccio fra la morsa o la pinza e la forcella
-prendi un contenitore graduato e ci lasci svuotare dentro la forcella tutta la notte
-quando è tutta vuota metti dentro un pò di olio per forcelle lo fai scivolare bene sulle pareti e lo lasci colare fuori per un'altra notte che ti toglie anche le ultime impurità
-a questo punto rimetti la stessa quantità d'olio che hai tolto e rabbocchi cpn ancora un cucchiaio di olio così compensi le molle usurate dagli anni e quello che è rimasto ancora in deposito
-quando rimonti (mi pare che devo solo togliere una vite da sotto la forcella e levare il tappo nero sopra) controlla bene i paraolio e guarda che la molla non sia partita, altrimenti gli cambi con 20-30 euro stando largo e le provi in copressione a mano se ti sembra vadano bene
-le monti sulla moto e le collaudi ancora

per olio e paraolio vai da un ricambista. per l'olio prendi un motul 0509_up.gif


Spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif
 
13904309
13904309 Inviato: 5 Nov 2012 17:20
 

PowerShotA75 ha scritto:
Non ti preoccupare.... le stesse forcelle che mettevano nel 98 le mettono pure adesso... te lo dico per esperienza icon_asd.gif

Comunque:
-per prima cosa devi levare la gomma e le plastiche per lavorare senza bestemmiare troppo icon_wink.gif
-poi quando apri le forcelle metti uno straccio fra la morsa o la pinza e la forcella
-prendi un contenitore graduato e ci lasci svuotare dentro la forcella tutta la notte
-quando è tutta vuota metti dentro un pò di olio per forcelle lo fai scivolare bene sulle pareti e lo lasci colare fuori per un'altra notte che ti toglie anche le ultime impurità
-a questo punto rimetti la stessa quantità d'olio che hai tolto e rabbocchi cpn ancora un cucchiaio di olio così compensi le molle usurate dagli anni e quello che è rimasto ancora in deposito
-quando rimonti (mi pare che devo solo togliere una vite da sotto la forcella e levare il tappo nero sopra) controlla bene i paraolio e guarda che la molla non sia partita, altrimenti gli cambi con 20-30 euro stando largo e le provi in copressione a mano se ti sembra vadano bene
-le monti sulla moto e le collaudi ancora

per olio e paraolio vai da un ricambista. per l'olio prendi un motul 0509_up.gif


Spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif


Quello che cercavo icon_biggrin.gif grazie icon_biggrin.gif ultima domanda..Ma lo stelo devo toglierlo dall'astuccio esterno?per intenderci il tubo che entra nell'altro tubo che sta collegato alla ruota icon_biggrin.gif (spero di essere stato chiaro) icon_biggrin.gif
 
13910784
13910784 Inviato: 7 Nov 2012 21:26
 

no, basta che lo mandi sino in fondo quando lo svuoti che pigi fuori l'olio 0509_up.gif
 
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