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Hornet 600 o 900?
846095
846095 Inviato: 13 Nov 2006 13:36
Oggetto: Hornet 600 o 900?
 

Come da suggerimento prima di postare ho cercato di vedere se esiste una discussione simile a quella che ho intenzione di fare ma non ne ho trovate.

Per cui vado.

Salve a tutti sono nuovo del forum e ancor di più lo sono delle moto.
Ho sempre guidato scooter e scooteroni ma "mai" costantemente una moto.

Sono innamorato della hornet che a breve ho intenzione di comprarmi (parlo di usato) ma il dilemma è il seguente: 600 o 900????


Grazie a tutti.
 
846130
846130 Inviato: 13 Nov 2006 13:49
 

Come prima moto mi butterei sul 600, è più facile da guidare! Facci un po' la mana per un paio di anni e poi deciderai se prendere qualcosa di più potente! Il 600 cmq ha già grinta e cavalli da vendere!
 
846148
846148 Inviato: 13 Nov 2006 13:56
 

Quoto.
Se avessi avuto qualche esperienza di moto, anche non molto potente ti avrei detto sicuramente di prendere la 900.

Invece in questo caso mi sento di consigliarti la 600, che comunque ha una bella cavalleria, ed è facile se portata in modo tranquillo.
 
846193
846193 Inviato: 13 Nov 2006 14:07
 

consiglio anch'io la 600.....inoltre se la cerchi usata sarà piu facile visto che di questa cubatura c'e ne sono infinite ed a buon prezzo.....
 
846217
846217 Inviato: 13 Nov 2006 14:15
 

Grazie dei suggerimenti.....effettivamente di usato se ne vedono molto di più di 600 quindi è anche più facile trovarne una in ottime condizioni.
 
850358
850358 Inviato: 14 Nov 2006 14:24
 

icon_biggrin.gif son di parte perchè guido una 900 ,
non sono esperta per niente ma devo dire che la 900 mi ha conquistata
da luglio che ci vado a spasso e ogni giorno va meglio
secondo me è piu affidabile della 600 e meno nervosetta
inoltre mi perdona un sacco di sbagli alla guida
icon_biggrin.gif piu buona di cosi ????

a te il dilemma piacevole della scelta
icon_razz.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

facci sapere
 
850528
850528 Inviato: 14 Nov 2006 15:07
 

lunawave ha scritto:

secondo me è piu affidabile della 600 e meno nervosetta


Non mi ritrovo molto d'accordo con questa valutazione, entrambe le motorizzazioni sono dall'affidabilità invidiabile, per quanto riguarda l'essere più o meno nervosa direi che se si esagera bruscamente con l'apertura del gas la 900 non scherza proprio, vista la sua bella coppia disponibile.
Lamps.
 
850759
850759 Inviato: 14 Nov 2006 16:07
 

Blackbaron ha scritto:
lunawave ha scritto:

secondo me è piu affidabile della 600 e meno nervosetta


Non mi ritrovo molto d'accordo con questa valutazione, entrambe le motorizzazioni sono dall'affidabilità invidiabile, per quanto riguarda l'essere più o meno nervosa direi che se si esagera bruscamente con l'apertura del gas la 900 non scherza proprio, vista la sua bella coppia disponibile.
Lamps.




lo so icon_biggrin.gif son tutte e due belle e ho pure detto che NON sono esperta

BARON ti mando un salutone affettuosissimo

per i consigli davvero ascoltae lui che mi è semrpe di grande aiuto
(a Blackbaron quel che è di Blackbaron ! = non sono brava a fare complimenti ma lui se gli merita )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
851600
851600 Inviato: 14 Nov 2006 18:51
 

Salve,anche io sono nuovo anche se vi leggo da mesi:)

Anche io ero indeciso su quale prendere ,però da quel che leggo ultimamente sono convinto del 600 per una questione di innovazioni rispetto al 900,mi spiego:

hornet 600 06
tacchimetro digitale+piccolo cupolino.
forcellone (steli) rovesciati derivante dal cbr rr.
taratura dell ammortizatore piu morbida anche se non regolabile.
e codone di dietro a punta.

magari sono piccolezze,però io punto sulle innovazioni anche se magari alla fine alla guida non si sentono molto,da premettere non ho mai portato la hornet 900
 
851647
851647 Inviato: 14 Nov 2006 18:58
 

Puntroppo al di la di una scelta puramente di "cuore" devo fare i conti con una scelta di mercato ed è innegabile che trovare una 600 usata è molto più facile di una 900 usata.

Certo se dovessi trovare una buona occasione per una 900 allora si che i miei dubbi sarebbero atroci.
 
858698
858698 Inviato: 16 Nov 2006 21:55
 

la 900 è la mia moto e dunque sono di parte, come agilità e guidabilità secondo me sono pressochè identiche, la 900 però è più nervosa e ha una coppia sempre pronta e scattante, ai semafori è praticamente impossibile passarla (giusto se hai una speed triple, ma manco è detto)
 
858844
858844 Inviato: 16 Nov 2006 22:19
 

Grazie per il complimento lunawave, ma non esageriamo icon_redface.gif , cmq ricambio l'affettuoso saluto.
Perdonate il breve O.T.

Se si ha una buona padronanza della 900 si riesce a dare del filo da torcere più o meno a tutti.
Lamps.
icon_wink.gif
 
859029
859029 Inviato: 16 Nov 2006 23:10
 

Ahahah........ bello sto topo, intrippante assai!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Guarda, io ho il 900, MAI avuto moto, ne scooter, al max bici da corsa!!! icon_lol.gif

Si guida da Dio!! Non farti fregare dalla cilindrata, i cavalli sono 10 in più, mica un mare, ma hai una coppia in basso che i seicentisti si sognano la notte!!!! Ti diverti a girare persino in città, e come ti diverti... icon_lol.gif

Tu prendi un 900 e mettilo vicino al 600.... il 600 è bello, ma il 900... icon_cool.gif icon_cool.gif

Buona scelta!!!!


Lampsssssssssssssss
 
859689
859689 Inviato: 17 Nov 2006 12:07
 

Grazie ancora dei suggerimenti......ma non c'è modo di rendere il 600 più "simile" ad un 900 in termini di prestazioni, senza dover spendere una barca di soldi ???
 
859784
859784 Inviato: 17 Nov 2006 12:43
 

Anche il 600 sistemato per bene può diventare più prestante di un 900, cmq meglio lasciar perdere diversamente le spese non sono indifferenti.
Non facciamo paragoni tra il 600 ed il 900, e scontato che le prestazioni sono differenti, ed ognuna di loro e degna della motorizzazione di qui e equipaggiata, non possiamo paragonarle in quanto due cilindrate completamente differenti.
Lamps.
 
862018
862018 Inviato: 18 Nov 2006 2:26
 

Se esistesse un modo per rendere il 600 come il 900 le case produttrici ne avrebbero ben volentieri approfittato non credi?
 
862124
862124 Inviato: 18 Nov 2006 9:40
 

Citazione:
Se esistesse un modo per rendere il 600 come il 900 le case produttrici ne avrebbero ben volentieri approfittato non credi?


Guarda che non parlavo mica di magia o formule segrete ma solo kit di potenziamento o simili.
 
862216
862216 Inviato: 18 Nov 2006 10:42
 

ragazzi, dipende moltissimo dallo stile di guida, io per esempio che ho la 900 ogni tanto sono uscito con un utente qui del forum che si chiama zezo ed ha la hornet 600, beh lui guida bene (oltre a mio avviso a prendersi una certa dose di rischio!!) e io che non sono certo una signorina con la moto faccio una grossissima fatica a stargli dietro (questo ovviamente su percorsi tortuosi) certo poi sul dritto non ce n'è per nessuno, mi ricordo una sera che si tornava da Ostia con un gruppone di moto, beh, ad ogni semaforo facevamo una partenza da fermi e quelli con le supersportive mi ripigliavano dopo 500 metri, prima era impossibile...e manco aprivo tutto se no me la ritrovavo per cappello.

Dunque non vi fate prendere dalle paranoie su come eguagliarle, sono due moto simili e al contempo diverse, io ho preso la 900 perchè esteticamente mi piaceva di più...figuriamoci.

Se le moto non le guidi in maniera estrema a mio avviso potresti farti tanto una CBF500(che ho avuto) quanto una X-11 chè tanto ci fai le stesse cose con tutte e due (magari con la X-11 arrivi due minuti prima al traguardo, e hai un bel divertimento in accelerazioni in ripresa, ma in fondo sempre due ruote e un motore entrambe c'hanno)...
 
871559
871559 Inviato: 21 Nov 2006 0:33
 

Chiaro che e' sempre il manico che conta (esclusi i rettilinei).
Quello che volevo dire e' che i motori sono molto diversi, la 600 soffre della poca coppia a basso regime dove la 900 abbonda, e' proprio il problema di tutte le 600 con motori sportivi, tutte le case cercano di eliminare quella scomoda caratteristica per una naked, la suzuki GSR ha migliorato un po' ma ancora lontanissimo dalle grosse cilindrate.
Ci vorrebbe proprio una formula magica, ma ha che serve?
La 900 la vendono ancora basta aggiungere qualcosa, perche' volere un 600 che vada come un 900?
 
879144
879144 Inviato: 23 Nov 2006 10:14
 

Se hai intenzione di tenerla per un po´allora ti consiglio il 900...l´ho provata e non e´per niente difficile da guidare, anzi ha un motore molto elastico che spinge sempre e senza strappi...i cavalli non sono tanti di piu´ma l´erogazione e´diversa...diciamo che se vuoi un po´di spinta non devi andare su di giri e di velocita prendendo dei rischi come sul 600 ma ti basta aprire il gas in qualsiasi marcia a qualsiasi regime per ottenere una bella spinta! L´allungo utile arriva a 9000 giri poi e´abbastanza inutile! Diciamo che dei motori 4 cilindri e´ quello piu´simile ad un 2 cilindri come erogazione e quindi il piu adatto alla strada! icon_biggrin.gif
 
886465
886465 Inviato: 25 Nov 2006 8:03
 

Una informazione: ma è possibile conoscere i consumi della 600 e della 900??.. ho sentito dire che consuma meno quest'ultima per via della iniezione elettronica PGMFI.. è vero?? E da come ho capito non ci sarà una 900 2007 (in pratica che subisca un cambiamento così forte come nella 600).. grazie a chi mi illumina.. icon_wink.gif
 
889267
889267 Inviato: 26 Nov 2006 2:20
 

Su cosa fara la Honda in merito a Hornet 900 o 1000, non mi pronuncio piu', sono ormai 2 o 3 anni che si continua a dire "uscira' la nuova Hornet 1000" lo avevano addirittura scritto ufficialmente su televideo rai e invece niente.
Per quanto riguarda i consumi posso confermarti che la 900 consuma meno della 600 in tutte le condizioni, probabilmente perche' ha l'iniezione elettronica ma anche perche' il motore gira sempre a regimi piu' bassi.
 
1121318
1121318 Inviato: 31 Gen 2007 1:52
 

Se riuscirai a tenere calmo il tuo polso destro, ti consiglio vivamente la 900: provale entrambe e ti renderai conto che non c'è proprio confronto... icon_wink.gif
 
1123806
1123806 Inviato: 31 Gen 2007 17:04
 

Kome dico sempre....
600 per gli smanettoni
900 per mototuristi che ogni tanto vogliono aprire !!!!

icon_wink.gif
 
1124178
1124178 Inviato: 31 Gen 2007 17:55
 

Adrm ha scritto:
Kome dico sempre....
600 per gli smanettoni
900 per mototuristi che ogni tanto vogliono aprire !!!!

icon_wink.gif


straquoto
 
1124749
1124749 Inviato: 31 Gen 2007 19:22
 

Adrm ha scritto:
Kome dico sempre....
600 per gli smanettoni
900 per mototuristi che ogni tanto vogliono aprire !!!!

icon_wink.gif


Facciamo piuttosto:
600 per gli smanettoni
900 per chi non ha bisogno di smanettare icon_wink.gif
 
1126555
1126555 Inviato: 1 Feb 2007 1:37
 

Plata ha scritto:
Adrm ha scritto:
Kome dico sempre....
600 per gli smanettoni
900 per mototuristi che ogni tanto vogliono aprire !!!!

icon_wink.gif


Facciamo piuttosto:
600 per gli smanettoni
900 per chi non ha bisogno di smanettare icon_wink.gif


Te la passo ...e ti passo in allungo!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1126559
1126559 Inviato: 1 Feb 2007 1:44
 

Antoniome ha scritto:
Grazie ancora dei suggerimenti......ma non c'è modo di rendere il 600 più "simile" ad un 900 in termini di prestazioni, senza dover spendere una barca di soldi ???



Si .... prendere un 900>!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Dunque per fare quello che chiedi dovresti:
Scarico completo -700 eurelli
Filtro + tutta la carburazione -400 eurelli
Power commander-319 eurelli
Kit catena: 150 eurelli
ribassamento della testa :300 eurelli
Albero a camme da gara :150 eurelli
Visto l'aumento delle prestazioni devi potenziare il frenante
400 eurelli

Poui è risaputo che la 600 a livello di sospensioni fa caare:
Kit forche 160 eurelli
Mono 700 eurelli

bene ora con il capitale da te investito hai la miglior Hornet600 del mondo
Ma non ti conveniva il 900?
 
1126633
1126633 Inviato: 1 Feb 2007 7:55
 

Ovviamente le mie intenzioni non son certo quelle di trasformare il 600 in qualcosa che non può diventare, ma solo di cercare di correggere quanlche piccolo difetto per cerecare di ragginugere il livello di una moto (il 900) che a detta di molti è """"migliore"""" (notare le virgolette).
 
1126903
1126903 Inviato: 1 Feb 2007 9:52
 

Adrm ha scritto:
Antoniome ha scritto:
Grazie ancora dei suggerimenti......ma non c'è modo di rendere il 600 più "simile" ad un 900 in termini di prestazioni, senza dover spendere una barca di soldi ???



Si .... prendere un 900>!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Dunque per fare quello che chiedi dovresti:
Scarico completo -700 eurelli
Filtro + tutta la carburazione -400 eurelli
Power commander-319 eurelli
Kit catena: 150 eurelli
ribassamento della testa :300 eurelli
Albero a camme da gara :150 eurelli
Visto l'aumento delle prestazioni devi potenziare il frenante
400 eurelli

Poui è risaputo che la 600 a livello di sospensioni fa caare:
Kit forche 160 eurelli
Mono 700 eurelli

bene ora con il capitale da te investito hai la miglior Hornet600 del mondo
Ma non ti conveniva il 900?


Se compri tutto usato spendi sicuramente molto meno.
Inoltre la 600 ha un mercato enormemente più vasto della 600.
E tutti questi ricambi aftermarket, se comprati usati ad un buon prezzo, si rivendono allo stesso prezzo.
 
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