Buon giorno gente, visto che ancora non c'è il topic mi permetto di aprirlo io
Direi che complessivamente è stata una bella giornata passata in un circuito che mi aveva lasciato con l'amaro in bocca perchè, per un motivo o per l'altro, quando era aperto alle prove libere non ero riuscito a provarlo
la giornata comincia presto, alle 7.00 appuntamento al bar con Motoloco, cappuccio e brioches e alle 7,40 eravamo davanti ai cancelli del circuito
Parcheggio moto, iscrizione e riposizionamento delle moto nella zona preposta divisa in cinque corselli divisi per colore dove in pratica rimarranno tutto il giorno ( a parte ovviamente quando si è in pista).
Io ero nel gruppo arancione e con me Motoloco, poi mi ritrovo nello stesso gruppo 2 scalmanati della manetta, Robi 101 con la sua r6 del 2005 ed il teo038288 con la sua Tuono bicilindrica che porta in pista per la prima volta
Naturalmente c'erano, in altri gruppi, il PaoloG, Ze, Triky86, e Ballad col suo mostro B-King al quale non ha tolto neanche le borse laterali
Altri ragazzi erano del forum ma non ricordo i nomi
Finalmente capiamo come verremo divisi i gruppi in pista nel breefing alle 8.45...
Ogni gruppo- colore viene diviso per capacità A-B-C-D , i più veloci vanno nella A e così via...
Io, Roby 101, teo038288, Motoloco, ci mettiamo nei B non volendo fare gli sboroni, nel nostro gruppo eravamo in 6.
Noi arancioni siamo gli ultimi a girare così, mentre aspettiamo le 11 ora del nostro primo turno, cerchiamo di capire qualcosa della pista ascoltando un pò gli altri che man mano rientravano , facciamo le pressioni c'é un tecnico metzeler con manometro che fa le pressioni 2.0-1.9 tralasciano i corsi al quale mi ero ripromesso di partecipare...
Finalmente arriva il nostro momento, si parte
Ovviamente gli A partono prima di noi e dopo una ventina di secondi circa partiamo
La pista è in configurazione corta senza il rettilineo, meglio penso io, faticherò meno senza il lungo rettilineo a star dietro gli altri
Bhe io personalmente l'ho trovata parecchio tecnica con il problema di riuscire a vedere il nastro d'sfalto a causa delle diverse configurazioni che si intersecano e non danno dei riferimenti a chi non conosce la pista ma devo dire che di positivo c'era il fatto che i diversi asfalti non mi hanno mai dato una sensazione di accavallarsi con buche o dossetti tipici di quando 2 asfalti si incrociano, un biliardo
L'unico dossetto, molto morbido, era sul tornante prima dell'uscita pista dove la Tuono del teo lasciava delle virgole incredibili sull'asfalto
Il turno dura qualcosa di più dei 20 min, primo giro di warm up per scaldare i pneumatici che era tutt'altro che tranquillo ... nella parte rettilinea davanti all'ingresso pista ci si alternava ad un cenno dell'istruttore e si scalava in modo da fare un giro a testa dietro l'istruttore ma dopo il terzo giro (primo teo, poi roby poi io) gli altri erano dietro mezza pista cosi l'istruttore decide che il gruppo suo eravamo solo tre
Ho fatto una gran fatica a stare con loro, erano indemoniati e io con la mia moto non riuscivo a stare in strada con la moto che, nelle curve veloci, allargava inesorabilmente le traiettorie rischiando di uscire dal'asfalto un paio di volte
ma alla fine siamo usciti indenni anche se io non ero pienamente soddisfatto To be continued








), giungiamo all'aia e procediamo alla registrazione. Incontriamo Teo con motoloco, nonchè ballad2, Teo (quello giovane...) e Roby e dopo aver posizionato le moto secondo il "nostro" colore, iniziamo a guardarci in torno a chiederci come sarà la giornata.


