Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Gilera Runner Semitrofeo IV° by Statikshock (Aggiornato!!)
13818336
13818336 Inviato: 4 Ott 2012 21:31
Oggetto: Gilera Runner Semitrofeo IV° by Statikshock (Aggiornato!!)
 

Preparatore: io
Età: 20
Marca veicolo: Gilera
Modello: Runner Pure-jet (ex iniezione)
Anno: 2003

Cilindrata Originale: 49,4cc (iniezione )
Cilindrata Precedente: 71cc (carburatore ) icon_cool.gif
Cilindrata Odierna 69,9cc (carburatore) 0509_mitra.gif

I° Topic: Gilera Runner Top Trophy by Statikshock (Da chiudere pg 20)
II° Topic: Runner Top Trophy By Statikshock II° topic (chiudete! pg20!)
III° Topic: Runner Top Trophy III° by Statikshock (pagina 20, chiudere!)

Modifice Estetiche:
icon_arrow.gif Specchietto destro rimosso
icon_arrow.gif Cavalletto laterale Buzzetti
icon_arrow.gif Portatarga artigianale
icon_arrow.gif specchietto sinistro rimosso
icon_arrow.gif gemma posteriore trasparente (da runner sp)
icon_arrow.gif gemme posteriori frecce nere
icon_arrow.gif manopole Nere modello originale e bilancieri Nrg Power
icon_arrow.gif colorazione nero metallizzato/grigio
icon_arrow.gif cupolino sterzo NRG Power
icon_arrow.gif cerchi Nrg Power grigi
icon_arrow.gif ammortizzatore Nrg Power Nero

Modifiche alla meccanica
icon_arrow.gif Polini Evolution icon_cool.gif
icon_arrow.gif Gruppo termico Stage 6 Racing Modular testa scomponibile
icon_arrow.gif albero Athena Racing (corsa 39,3 , spinotto 12 biella 80)
icon_arrow.gif cuscinetti di banco skf c4 alta velocità
icon_arrow.gif paraoli skf
icon_arrow.gif Pedalina e gruppo ingranaggi per accensione a pedivella

Modifiche all'alimentazione
icon_arrow.gif Sistema di pompaggio del carburante del Runner a Carburatore (eh si, purtroppo la pompa elettrica del vecchio Pure-Jet mi ha abbandonato icon_sad.gif )
icon_arrow.gif carburatore dell'orto PHBG 21 BS Carburazione: getto max 94, getto min 45, spillo ultima tacca dall'alto e vite aria svitata di 2,5 giri da tutto chiuso
icon_arrow.gif Filtro e13 Malossi
icon_arrow.gif aria manuale Dell'orto
icon_arrow.gif Valvola lamellare Malossi Vl11
icon_arrow.gif collettore d'aspirazione piaggio corto (l'originale era per iniezione ed era lungo)

Modifice Trasmissione
icon_arrow.gif Variatore Originale
icon_arrow.gif Rulli da 3,4gr
icon_arrow.gif Frizione Malossi Fly clutch
icon_arrow.gif Molla di contrasto Verde Top
icon_arrow.gif Mollettine frizione blu malossi MHR
icon_arrow.gif Torsion controller artigianale icon_asd.gif
icon_arrow.gif correttori originali piaggio da 134 (gli originali erano da 128)

Modifiche Ciclistica:
icon_arrow.gif gomme Michelin pilot sport SC
icon_arrow.gif forcella Nrg Power

Modifiche Elettronica:
icon_arrow.gif Centralina Digitronic KRM Malossi
icon_arrow.gif Candela NGK BR10EG
icon_arrow.gif Ventola Ausiliaria sul radiatore icon_asd.gif

Modifiche Future:
icon_arrow.gif Variatore Malossi MHR 101

Note:Trasformazione a carburatore conclusa con successo...per chi dovesse trasformare lo scooter da iniezione a carburatore come me chieda pure!
Note:E' nato a iniezione e morirà a carburatore!!


Un ringraziamento speciale a coloro che mi hanno aiutato e sostenuto! in particolare a , senzabenza1, runnerista96, BIX95, Millonrg, fr711, Dany96, pieraerox, Piaggio95, bnch, tuta96, speedy4ever, deck93 e tutti gli altri 0509_doppio_ok.gif

Ai tempi dell'iniezione icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo la trasformazione 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Video ai tempi della for race 2:
View My Video

Ultima modifica di Statikshock il 21 Giu 2016 13:27, modificato 20 volte in totale
 
13818340
13818340 Inviato: 4 Ott 2012 21:31
 

primo
 
13818343
13818343 Inviato: 4 Ott 2012 21:32
 

secondo
 
13818344
13818344 Inviato: 4 Ott 2012 21:33
 

runnerista96 ha scritto:
primo

ahauhau arrivi sempre per primo icon_xd_2.gif

Ultima modifica di Statikshock il 4 Ott 2012 21:33, modificato 1 volta in totale
 
13818345
13818345 Inviato: 4 Ott 2012 21:33
 

MiLLoNrg ha scritto:
secondo

sto giro sono arrivato primo per primo ahahah
 
13818346
13818346 Inviato: 4 Ott 2012 21:33
 

Statikshock ha scritto:
ahauhau arrivi sempre per primo icon_xd_2.gif

e certo icon_cool.gif
 
13819981
13819981 Inviato: 5 Ott 2012 14:34
 

però non vale, nessuno mi ha avvisato icon_asd.gif
 
13820018
13820018 Inviato: 5 Ott 2012 14:43
 

ahauah ora lo sai, se riesco pomeriggio faccio qualche foto nuova prima di calare giù il blocco 0509_up.gif
 
13820152
13820152 Inviato: 5 Ott 2012 15:23
 

Statikshock ha scritto:
ahauah ora lo sai, se riesco pomeriggio faccio qualche foto nuova prima di calare giù il blocco 0509_up.gif
tiri giu il blocco per cambiare cilindro?? grande 0509_doppio_ok.gif
 
13820420
13820420 Inviato: 5 Ott 2012 16:42
 

TERZO
perchè maxi non ha dichiarato la sua posizione ed è stato squalificato dalla gara 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13820485
13820485 Inviato: 5 Ott 2012 17:01
 

bnch ha scritto:
TERZO
perchè maxi non ha dichiarato la sua posizione ed è stato squalificato dalla gara 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13820502
13820502 Inviato: 5 Ott 2012 17:05
 

eh beh ooh nn hai detto niente
è come fermarsi all' ultimo giro e andare a chiedere un numero ad una ragazza mentre gli altri ti sorpassano e poi ti lamenti perchè non hai vinto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13820557
13820557 Inviato: 5 Ott 2012 17:22
 

bnch ha scritto:
eh beh ooh nn hai detto niente
è come fermarsi all' ultimo giro e andare a chiedere un numero ad una ragazza mentre gli altri ti sorpassano e poi ti lamenti perchè non hai vinto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
beh io avrei fatto cosi quindi vabbe icon_asd.gif
 
13820743
13820743 Inviato: 5 Ott 2012 18:43
 

Quinto!!Comunque quanto l hai pagata la reverse?
 
13821080
13821080 Inviato: 5 Ott 2012 20:24
 

maxi564 ha scritto:
tiri giu il blocco per cambiare cilindro?? grande 0509_doppio_ok.gif

Certo! così lavoro meglio icon_wink.gif
nick58 ha scritto:
Quinto!!Comunque quanto l hai pagata la reverse?

ho concordato un prezzo di 50 euro, non so voi ma a me sembra un prezzo onesto dato che è nuovissima (e come ho già detto, io bado molto all'estetica)
 
13822925
13822925 Inviato: 6 Ott 2012 16:12
 

Scusa ma poi ti sei assicurato che andava bene su quello a carburatore?
 
13824061
13824061 Inviato: 7 Ott 2012 0:12
 

nick58 ha scritto:
Scusa ma poi ti sei assicurato che andava bene su quello a carburatore?
si, certo, alla fine le marmitte sono uguali 0509_up.gif
 
13824864
13824864 Inviato: 7 Ott 2012 14:10
 

Oggi ho cominciato i lavori, ho tirato giù il blocco e ora è in fase di rimontaggio 0509_up.gif
Martedì dovrebbe arrivarmi la marmitta perchè me l'ha spedita sabato, prima di allora non posso accenderlo, perchè non voglio accenderlo con la Nardò, voglio trattarlo bene il 50ino icon_asd.gif
Infatti voglio rodare al meglio le fasce e magari per il rodaggio ci lascio il 19 così è anche ben alimentato 0509_up.gif
Ah volevo domandarvi una cosa, volevo cogliere l'occasione per montare il bulbo della temperatura per gt a carb..solo che il mio attacco è diverso, infatti nei blocchi a carburatore c'è un filo solo che si attacca al bulbo mentre a me ce ne sono 2 (uno è rosso/nero e l'altro è blu/giallo) credo che uno sia la massa e l'altro il connettore, quindi se provo a mettere quello blu a massa e attacco solo il rosso al bulbo potrebbe funzionare? eusa_think.gif

Ultima modifica di Statikshock il 7 Ott 2012 14:12, modificato 1 volta in totale
 
13824865
13824865 Inviato: 7 Ott 2012 14:11
 

secondo me non andra male con la nardo icon_cool.gif
 
13824883
13824883 Inviato: 7 Ott 2012 14:15
 

Si,tempo 2 lo spompa icon_asd.gif
 
13824906
13824906 Inviato: 7 Ott 2012 14:21
 

nick58 ha scritto:
Si,tempo 2 lo spompa icon_asd.gif
si, hai ragione, lo spompa, un mio amico aveva montato la pws sul 50, andava davvero forte, ma dopo un tot di km non c'era più compressione al gt, si erano consumate le fasce! icon_xd_2.gif
 
13824980
13824980 Inviato: 7 Ott 2012 14:51
 

è normale,io non lo farei mai,anche perche le fasce buone,cioè quelle che compro di solito io della polini costano 15 euro l una... icon_asd.gif
 
13825328
13825328 Inviato: 7 Ott 2012 18:12
 

nick58 ha scritto:
è normale,io non lo farei mai,anche perche le fasce buone,cioè quelle che compro di solito io della polini costano 15 euro l una... icon_asd.gif
Ho dovuto stoppare i lavori perchè mi hanno venduto delle fasce sbagliate e non riesco a far entrare il pistone nel cilindro icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Ora devo aspettare domani per completare il lavoro uffa! icon_sad.gif
Ah comunque come carburo il 50? (lascio il 19 con l'airbox lavorato)
 
13825338
13825338 Inviato: 7 Ott 2012 18:16
 

Statikshock ha scritto:
Ho dovuto stoppare i lavori perchè mi hanno venduto delle fasce sbagliate e non riesco a far entrare il pistone nel cilindro icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Ora devo aspettare domani per completare il lavoro uffa! icon_sad.gif
Ah comunque come carburo il 50? (lascio il 19 con l'airbox lavorato)
io ti dico fin da subito che hai fatto una gran cazzata a togliere il 70.. ti lamenti per i consumi, ma alla fin dei conti bastava mettere un 17.5, e far tornare l airbox originale, senza lavorazioni, e i consumi si abbassavano radicalmente.. poi alla fin dei conti il 70cc se non acceleri non va, a mio parere tanto valeva lasciare il 70 e cambiare solo carburatore e resto
 
13825400
13825400 Inviato: 7 Ott 2012 18:47
 

maxi564 ha scritto:
io ti dico fin da subito che hai fatto una gran cazzata a togliere il 70.. ti lamenti per i consumi, ma alla fin dei conti bastava mettere un 17.5, e far tornare l airbox originale, senza lavorazioni, e i consumi si abbassavano radicalmente.. poi alla fin dei conti il 70cc se non acceleri non va, a mio parere tanto valeva lasciare il 70 e cambiare solo carburatore e resto
si ma a me premeva anche la seconda motivazione, non mi sentivo più sicuro sopra quello scooter da quando ho fatto l'incidente icon_sad.gif
E comunque le avevo provate di tutti i colori le carburazioni ma i consumi non si abbassavano.
Comunque, ormai è fatto, quindi, come posso carburare il 50 col 19?
 
13826049
13826049 Inviato: 7 Ott 2012 21:29
 

Comunque prendi un 12 o un 17,5 perche sennò consuma quanto consumava prima col 19....
 
13826458
13826458 Inviato: 7 Ott 2012 23:32
 

nick58 ha scritto:
Comunque prendi un 12 o un 17,5 perche sennò consuma quanto consumava prima col 19....
si lo so, infatti credo che il 19 lo terrò solo per il rodaggio delle fasce, poi appena trovo un 17,5 a poco lo cambio 0509_up.gif
 
13828025
13828025 Inviato: 8 Ott 2012 16:50
 

Di quanti km lo fai il rodaggio?
 
13828032
13828032 Inviato: 8 Ott 2012 16:52
 

Statikshock ha scritto:
si lo so, infatti credo che il 19 lo terrò solo per il rodaggio delle fasce, poi appena trovo un 17,5 a poco lo cambio 0509_up.gif
come rodaggio per le fascie fai 130 km a medi giri, poi altri 30 tirando ogni tanto al massimo e infine 30 facendo degli spari da fermo prendendo coppia velocemente
 
13828725
13828725 Inviato: 8 Ott 2012 20:03
 

maxi564 ha scritto:
come rodaggio per le fascie fai 130 km a medi giri, poi altri 30 tirando ogni tanto al massimo e infine 30 facendo degli spari da fermo prendendo coppia velocemente
in poche parole devo fare quasi 200 km?
Comunque ho avuto un'altro piccolo inconveniente, le fasce mie sono "particolari" essendo del gt a i.e sono più piccole di qualche decimo di millimetro e le ho dovute ordinare, domani comunque dovrebbe arrivarmi tutto, fasce e marmitta 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©